Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato


5 Oltremisterio  2522 - Winkelmart (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Decidete di recarvi nel quartiere del mercato,al fine di carpire più informazioni possibili sulla crociata del bambino.

Impiegate meno del giorno prima a giungere nel Winkelmarkt; essendo mattina,incrociate solo lavoratori ed artigiani, mentre i mercanti e i visitatori non hanno ancora ingombrato le strette strade dei quartieri.

Giungete nel centro del quartiere, dove si trovano le bancarelle fisse e dove è chiaramente visibile io perché del nome del.quartiere. Ovunque vi giriate,vedete 

Gael e Aigulf

Spoiler

Dopo vari tentativi e richieste d'informazioni, riuscite a carpire le informazioni da alcuni commercianti di vestiti. La moglie,dal fare civettuolo e con un debole.per il.vostro accento,vi racconta che il.ragazzo è stato allevato senza genitori,presso l'orfanotrofio di Shallya,nei confini del Suiddock, e che ha cominciato a manifestare la capacità di aizzare e scaldare le masse.  

Baliano e Angelica

Spoiler

Vi spostate leggermente rispetto ai vostri nobili messeri, in modo da avere più occasioni di recepire informazioni utili. Rimanete comqnue stupiti da come qui, Mariemburg,lo status di nascita.conti davvero poco, in quanti venite trattati quasi alla stregua dei due gemelli. Dopo aver chiesto ad un paio di mercanti,trovate un venditore di capi in pelle (guanti,scarponi,cinghie e altro) che vi racconta di come suo figlio,tale Jool, si sia unito alla crociata spinto dall enfasi giovanile e di come abbia lasciato la città con loro. Aggiunge anche che questo Karl.altri non è che un cialtrone,un mutante con una pletora di uomini alle spalle con scopi diversi da quelli economici. Anche se in molti pensano davvero che sia il Sigmar Rinato.

Jean Pierre

Spoiler

La tua.favella ed il.tuo savoir fair ti permettono di destreggiarti abilmente tra le varie bancarelle,e cercare i tipi giusti a cui chiedere informazioni. Metti quindi insieme numerosi indizi,che sembrano tutti collimare sul fatto che Karl sia un orfano,allevato dalle pretesse di Shallya,e che si stato rapito da alcuni cultisti pronti a sfruttare le sue caratteristiche. Il ragazzo ha ucciso i cultisti,e dato il via ad una serie di eventi chee hanno portato addirittura Helmuth,il prete di Sigmar,ha dichiararlo l'erede di Sigmar,seguendolo nella crociata.

Tutti

Spoiler

Scusate molto per il ritardo,periodo super impegnato al.lavoro :(

Vi ho fatto fare dei test per il.mercato,fatemi sapere cos.volete fare ora che avete altre informazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Dopo aver girato per il mercato insieme al fratello Aigulf propose di riunirsi con i compagni. L’ora del pranzo prossima il bretone pensò che fosse il caso di cercare un tavolo, magari presso una bancarella, dove mangiare e condividere le informazioni raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Prima di separarsi dal resto della compagnia indicò a tutti un punto dove ritrovarsi all'incirca tra la mezza e l'una, o quando gli stomaci avessero iniziato a brontolare.

Con Aigulf
 

Spoiler

Tornare a fare qualcosa col fratello lo mise di buon umore, soprattutto era divertito seppur non lo dava a vedere, della curiosità che il loro passaggio suscitava nelle persone. Quando finalmente trovarono una signora ben disposta ad aiutarli non lesinò ringraziamenti e cortesie. Tanto che dopo aver ottenuto le informazioni, fece qualche domanda sugli abiti, le abitudini e la moda tra i vari ceti sociali della città e dell'impero. Quasi mostrandosi disposto a tornare per acquistare un capo o un accessorio. Detto questo chiese se loro conoscevano l'eta esatta dal ragazzo, poiché era sicuro fosse poco più che un bambino "Avevo compreso non avesse più di cinque o sei anni. Come è possibile quindi che riesca a convincere le persone a seguirlo o... combattere per lui, se da solo? Scaldare le masse avete detto Signora."

Dopo aver ottenuto la risposta ed essersi allontanati si rivolse al gemello "Cosa ne pensi? Credo abbiamo individuato la nostra prossima tappa... sono certo che con una piccola donazione saranno ben disposte ad aiutarci." poi annuì facendo cenno di tornare al punto di raccolta concordato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

- Con Angelica

Spoiler

Impiegarono un po di tempo prima di riuscire a trovare qualcuno disposto a parlare con loro. Baliano accetto' la cosa di buon grado, daltrocanto passeggiare per le vie del mercato con la bella Angelica non era certo il peggiore di tutti i mali.

Dopo diversi goffi tentativi di intrattenere la ragazza con chiacchiere leggere finalmente si imbatterono in un lavoratore di pelli che sembrava conoscere un po la storia di questo ragazzo prodigio.

Le informazioni che diede loro erano abbastanza frammentarie e non promettevano nulla di buono.

Ringraziato l uomo per la sua gentilezza, non appena furono abbastanza lontani si rivolse alla ragazza.

"Cosa porta un uomo semplice a tacciare un bambino di essere un mutante? Questa storia temo sia piu' complicata di quanto ci aspettassimo"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica, figlia di Raimondo

A spasso col gigante buono 

Spoiler

"Che cosa lo porta a farlo? Rabbia, frustrazione, impotenza, desiderio di vendetta... tu come ti comporteresti, Baliano, se tuo figlio, che vorresti al tuo fianco per aiutarti nel lavoro e nella vita quotidiana, avesse improvvisamente deciso di seguire alla cieca un ragazzino che alcuni dicono essere un dio reincarnato? Un ragazzino sconosciuto, per di più;  mentre là fuori il mondo è impazzito più del solito e la gente si fa ammazzare in battaglia contro mostri usciti dalla leggende, dalle storie dei vecchi, dalle fiabe fatte per spaventare i mocciosi e dalle insulse ballate dei menestrelli...", argomentò Angelica in tutta risposta, risparmiando al povero Baliano qualsiasi commento riguardo ciò che lei pensava dei goffi tentativi avanzati dal gigantesco popolano di intrattenere un discorso. Angelica si trovò sorpresa al riflettere su ciò: pareva che stesse imparando a porre un qualche freno alla sua acre, velenosa, pungente e sarcastica vena critica. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Pierre
Solus cum deo solo

Spoiler

Gironzolo per le bancarelle e mi attardo cercando le ultime informazioni prima di andare ad una libreria per capire quanto potrebbe valere uno dei libri che ho con me per venderlo.

AdG

Spoiler

Nei miei giri uso anche Linguaggio segreto ladri per avere magari qualche altra informazione dalla meta' oscura di questa città. Sono sempre molto attento mentre mi muovo (Perception) e cerco di ascoltare con molta attenzione i pettegolezzi delle comari a cui rispondo con un sorriso ed una battuta con stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Winkelmart (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Vi ritrovate nel luogo prestabilito dopo circa un'oretta di giri e di raccolta di informazioni, sedendovi ad un tavolo all'aperto,vicino numerosi chiostri che vendono cibo di strada. Mentre aspettate il vostro ordine,vi scambiate le notizie che avete acquisito.

In generale, riuscite a concordare sul fatto che questo fantomatico Karl abbia circa tra gli 8 e i 12 anni, che sia stata cresciuto dal l'orfanotrofio di Shallya,nel.Suiddock, e che possegga una certa influenza sulle persone, riuscendo a smuovere masse di poveri,bisognosi, squattrinati e opportunisti.

Inoltre la crociata ha lasciato strascichi e dissapori tra i residenti e chi è partito alla volta di una fantomatica epurazione del cattivo governo e della superbia del falso Karl.

Il garzone arriva con il vostro pranzo

Tutti

Spoiler

Scusate di nuovo per il.ritardo. Vi ho fatto incontrate ed accumunare le vostre informazioni. Fatemi sapere come vi.muoverete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Si sedette compostamente, incrociò le mani poggiando i gomiti sul tavolo "Cosa ne pensate?" si rivolse chiaramente a tutti "Se fosse davvero come si dice io ritengo che l'evento sarebbe stato in grado di unire tutti, non generare dissappori e disaccordo. Per ora credo potremo muoverci verso il tempio di Shallya, sono certo le informazioni raccolte lì saranno preziosissime al nostro scopo."
Si guardò attorno trovando piacevole la possibilità di sedersi all'aperto, la temperatura era gradevole anche se l'ombra dei chiostri non riusciva ad allungarsi ovunque essendo quasi mezzodì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

“Sono d’accordo fratello” disse Aigulf “il bambino non può essere uscito dal nulla e, anche ammesso che gli Dei di questo luogo gli abbiano fatto un dono, a quell’età non credo possa aver fatto tutto da solo. Qualcuno che lo accompagna, lo guida, o forse lo sfrutta ci deve essere”

“Non vedo altra possibilità che andare nel Suiddock all’orfanotrofio di Shallya” concluse

@all

Spoiler

Che sappiamo del Suiddock?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Winkelmart (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Del Suiddock sapete che è uno dei quartieri più malfamati di Mariemburg. Già prima dell'arrivo dei profughi, era la casa del gioco d'azzardo notturno, dei traffici illeciti, della prostituzione e del crimine in generale. Ora, con l'arrivo delle varie ondati di sfollati, chi ha consumato tutti i soldi rimasti finisce, prima o poi, nel Suiddock. Sperano di non finire, come molto spesso accade, a galleggiare in qualche canale salmastro con un coltellaccio che esce dalla schiena.

Dell'orfanotrofio non sapete nulla, dovreste chiedere in giro oppure andare direttamente lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Continuò a mangiare con espressione pensierosa "Certo non è un bel posto e dubito la gente che ci vive o sopravvive sarà ben disposta verso di noi. Forse è il caso di recarci in quel posto sapendo bene dove andare o perderemo un sacco di tempo in mezzo a sudicia plebaglia."
Con la mano chiamò il garzone "Pardon!" quando quello si avvicinò chiese senza perdite di tempo col solito forte accento "Ragazzo, dovremmo recarci all'orfanotrofio di Shallya nel Suiddock." non intendeva minimamente spiegare il motivo "Hai idea di come arrivarci senza perdite di tempo? Non vorremmo girare a vuoto nel quartiere." chiaramente aveva una moneta pronta da dargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Winkelmart (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Il garzone, un ragazzotto sulla quindicina, vi guarda con faccia piatta, ed una volta individuata la moneta, vi spiega in modo sommario e grossolano come raggiungere l'orfanotrofio

"Non vi potete sbagliari, signori. E' un edificio più grosso della media. C'è la badessa che comanda e le pretesse" dicendo in maniera molto lapalissiana, e vi ringrazia per la moneta, tornando alle sue mansioni

Lo sguardo di Aiugulf non nota nessuno in particolare che presta attenzione alla vostra conversazione. Per cui, finito il pranzo anticipato, vi mettete in cammino verso la vostra meta successiva

 

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Raggiungete l'orfanotrofio dopo un lunga camminata tra i vicoli di due quartieri. Notate fin da subito le differenze sostanziali tra il quartiere del mercato e quello del Suiddock; sporcizia, degrado, puzzo di..."problemi" permeano l'aria. Gli edifici mostrano segni tangibili di scarsissima manutenzione, e l'acqua dei canali è molto più sporca e torbida di altre parti della città. Abitanti spaventati, dai visi segnati da malattie, perlopiù dovute alla scarna e ripetitiva alimentazione, fanno capolino da consunte finestre, mentre tipi poco raccomandabili gironzolano tra i vari vicoli.

Di certo non il migliore dei quartieri residenziali; data però la presenza e la stazza di Baliano, non avete problemi con gli autoctoni, e giungete in vista di un muro perimetrale in mattoni, con un cancello che delimita uno spazio più largo; l'intero orfanotrofio è costruito su una piccola penisola, con unico accesso

Un cancello con un campanaccio di piccole dimensioni separa il cortile interno dal quartiere vero e proprio. Lo suonate, e dopo alcuni secondi appare una giovane pretessa, dal viso seminascosto dal cappuccio

"Salve a voi. Cosa possono fare le umili pretesse di Shallya per voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Camminava ad ampie falcate eccitato all idea di andare a fondo a quel mistero. Era sempre piu' convinto che ci fosse qualcosa di losco sotto e poter smascherare quella farsa lo faceva sentire un po come un cavaliere alle prese con la sua missione.

Le stade cambiarono gradualmente, di colpo si trovarono in un quartiere estremamente degradato dove puzzo di orina e rifiuti faceva da cornice ad una serie di edifici mezzi diroccati. 

Gente dalle fattezze piu' strane si aggirava per i vicoli, con loro grande fortuna nessuno fu tanto ardito o sconsiderato da provare a fermarli. Quando giunsero finalemnte alle porte dell orfanotrofio suonaro la campana ed una giovane accolita in abito bianco li accolse.

Come sempre lascio' ai nobili l onore delle presentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf chinò il capo “Mia Signora” disse con umiltà “io e mio fratello Gaël veniamo dal sud della Bretonia con i nostri valorosi compagni errando in una cerca.”
“Abbiamo bisogno di porre a lei o alla superiore del suo ordine in Marienburg alcune domande su cosa sta accadendo in questa città. Possiamo parlare in privato?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

La presenza della montagna aiutò i malcapitati in quel quartiere a tenere quantomeno lontani sprovveduti mocciosi in cerca di elemosina o forse borselli e puzzolenti senza tetto. Purtroppo, al contrario dei gemelli, non aveva quella ramazza messa lì quindi non era in grado anche di spazzare la strada al suo passaggio.

Le indicazioni erano precise, Roland si era premunito di nascondere bene il proprio borsello e tenerci sempre una mano sopra con fare vago.
Arrivati dunque alla loro prima meta di quella miserabile cerca che nonostante tutto in realtà prometteva grandi cose, Aigulf non si fece pregare due volte chiedendo addirittura una conversazione privata con la madre superiore delle pretesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

La giovane iniziata sembra quasi arrossire davanti la presenza di due nobili bretoniani. China un po' il capo mentre vi risponde

"Ecco, certo....siete dei nobili bretoniani, è un onore per noi ricevervi. Prego entrate" e vi fa spazio, permettendovi di entrare all'interno del cortile interno. E' uno spazio ampio, con ambienti suddivisi da bassi muretti in mattoni; in un paio di essi, potete scorgere due o tre iniziate sedute, con uno stuolo di bambini che giocano e corrono tutt'intorno. Altri stanno cantando, altri ancora, quelli più grandi, sono intenti a seguire corsi di tipo scolastico. Arrivate al plesso centrale, dove la giovane vi lascia alle attenzioni di un'altra suora. Questa, di grado sicuro superiore, annuisce mentre scambia alcune parole con l'iniziata. Vi fa cenno di aspettare, e si infila in una stanza.

L'ambiente è spartano; dopotutto, i fondi destinati alle pretesse sono quasi tutti usati per garantire almeno i sussidi base agli orfani, per cui tutti gli altri orpelli non necessari sono trascurati.

Ritorna poco dopo, con al seguito la badessa; è una donna alta, con i capelli biondo tendenti al cenere, due guance rosse e dal portamento austero. E' vestita con gli abiti classici, ma con alcune rifiniture più aggraziate e colorate.

"Salve, sono Gerda Lutzen, la badessa. Cosa vi porta qui? E per quale motivo volete parlare con me?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

“Mia signora” disse con fare cerimonioso il bretone “per prima cosa voglio ringraziare per averci ricevuti. Il legame che lega il vostro culto a Couronne e alla Bretonia è vero e saldo.”
“Come molti giovani rampolli Bretoni io e mio fratello, accompagnati da questi fidi compagni, ci stiamo muovendo per le vie del Mondo Antico, in un errare che confermi le nostre virtù”
“Proprio in questo nostro peregrinare siamo incappati nella storia del giovane Karl, un fanciullo di queste terre che viene visto dalla gente come erede della tradizione Sigmarita. Ora non la tedierò con le motivazioni che ci hanno portati ad interessarcene, tuttavia abbiamo saputo che il ragazzo veniva da questa vostra opera Pia. Per questo siamo venuti. Per saperne di più su di lui”

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...