Vai al contenuto

Urgrosh nanico Dubbio


Eredil

Messaggio consigliato

Salve a tutti!
cercherò di essere breve: ho creato un pg guardia nanica con scudo torre "animato" (per chi non sà è un'enchant che fà fluttuare lo scudo attorno a te, lasciando la seconda mano libera) e, per zelo, ho voluto provare l'urgrosh nanico...

Ora il dubbio sollevato dal master è: non hai combattere con due mani, compiere un'attacco con la parte secondaria (o comunque compiere un'attacca usando entrambe le parti) ti porta malus...
allora, premessa che non ho mai giocato due armi, (il poderoso me fà morì xD), ma, in questo caso, se facessi main-off-main... avrei malus? Tecnicamente è un'arma a due mani, Fatta per essere usata in quel modo... devo davvero prendere il talento (per sopperire al malus) o in questo caso si fà "eccezione"?
Illuminatemi :D

grazie ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Le armi doppie (come appunto l'ugrosh nanico) si possono usare combattendo con solo un'estremità (e si comportano quindi come un'arma a due mani) oppure con entrambe le estremità (e si comportano quindi come se si stesse combattendo con due armi, tenendo da conto che l'estremità secondaria viene considerata un'arma leggera).

Se vuoi quindi combattere con le due estremità dell'ugrosh nanico o hai Combattere con Due Armi e attacchi con entrambe le estremità con un malus di -2 al tpc oppure senza il talento gli attacchi con l'estremità primaria hanno -4 e quelli con l'estremità secondaria -8, come da tabella del combattimento  a due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...