Vai al contenuto

Master cerca giocatori


Messaggio consigliato


visto che tutti postano più idee, anche io affianco al mio incantatore cronomante una variante (sono sintetico perchè devo andare a dormire che domani mi alzo alle 3):

- Psion cronomante, razza da decidere (fondamentalmente sono lo stesso personaggio, anche gli incantesimi sono grossomodo gli stessi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due proposte:

-Un mezzelfo del casato Lyrandar, da Eberron. Esperto capitano di aeronave e spadaccino di abilità quasi leggendaria, è famoso soprattutto per la sua capacità nel controllare i poteri del suo marchio del drago, che sfrutta in battaglia per devastare le formazioni nemiche o portare a termine i duelli in modi spettacolari. La sua personalità è come il vento: mutevole e incline al cambiamento. Può passare da uno stato di rabbia devastante come un uragano ad essere calmo e rilassato come la brezza marina. Il Bg è da approfondire, ma ho già delle idee (che devo mettere giù meglio). Meccanicamente è un Guerriero (variante razziale del mezzelfo) 1/Warbalde 3/Storm Sentry 5/Warblade +1/Eternal Blade 10/ Warblade +1. Potrebbe essere definito una sorta di ground controller grazie alle SLA del marchio del drago, tank per via dei PF decenti e parzialmente damage dealer, anche se non sarà questo il suo focus.

-Un "mago" investigatore, con un odio profondo verso tutte le forme di legge troppo articolate, ritenendole la base per la corruzione della società. Potrebbe venire da qualunque mondo, anche se preferibilmente sarebbe meglio uno dove i reparti di guardia e la legislazione sia avanzata (potrebbero andare Eberron o Mystara. O Sigil, tanto per divertirsi). Capace di intuire da una visione della scena del crimine buona parte delle informazioni necessarie, cerca da sempre di risolvere il mistero dietro alla morte di suo fratello, un geniale mago molto più capace di lui, che venne trovato orribilmente mutilato in un vicolo secondario della città. Crede che il colpevole non provenga da questo piano di esistenza, anche se molti dubitano ancora delle sue ipotesi. Meccanicamente sarebbe un Maresciallo 1/Ladro (variante con i talenti di UA) 1/Bardo 18 (variante Bardic Knack dal PHB 2, probabilmente qualche musica alternativa). Certamente uno skillmonkey/face, potrebbe essere considerato anche un incantatore di supporto e utility (grazie all'alto UMD) e combattente secondario in mischia (non se la dovrebbe cavare troppo male tra buff vari ed eventuali), oltre ad essere un buffer come ogni bardo che si rispetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie opzioni sono

-Forgiato ex-macchina da guerra, ora usa la forza per portare la pace. Con tanta violenza, ma se possibile nessun morto. In pratica Vash the Stampede nel corpo di un cyberuomo XD. Classe marziale, ma non so ancora cosa. Sicuramente 5lv da juggernaut.

-Elfo-creatura fatata, un seelie della Corte di Titania. Bardo o stregone, incentrato su illusioni, ammaliamenti e tutto ciò di fey che si possa trovare nelle regole dell'edizione. Una specie di furfante.

-Cambion, un gish probabilmente, con chiari segni e capacità da esterno malvagio. Non necessariamente malvagio a sua volta, ma molto sul pezzo, diciamo. Sarebbe il tiefling archetipico all'ennesima potenza...forse in effetti il top è warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riassumo qui la mia proposta:

Wodefein, drow creatura draconica (da storia ottenuto tramite un rituale apposito). In origine proveniente da una della casate minori di Menzoberranzan e seguace nascosto di Vaerhun era stato coinvolto da un aspirante arcimago ad unirsi ai suoi piani per ribaltare la società drow, ma viene tradito e riesce solo per miracolo a scampare alla morte per mano delle sacerdotesse, fuggendo in superficie. Avendo perso interesse nelle lotte della società drow ripudia Vaerhun ed affascinato dalle mille scoperte in superficie scopre quasi per caso il culto di Aasterinian e vi si unisce (diventando creatura draconica), girando poi il mondo alla ricerca e scoperta di nuove sensazioni sotto mentite spoglie. Dopo più di 40 anni in superficie ormai perso buona parte della crudeltà originale, visto che pensa che un approccio brutale e secco gli faccia perdere molte delle cose belle della vita. Sfrutta le sue potenti capacità divinatorie per scoprire tracce e notizie di nuovi eccitanti avventure. Viene coinvolto nella sconfitta di tre Elder Evils (gli Hulk of Zorethra, Zertrous e il Leviatano). Nota di colore da tempo immemore cerca di trovare una fenice per rubargli un uovo e farcisi una omelette ma la cosa ha portato solo a fallimenti per ora. Adora travestirsi da vecchio mendicante e vedere come lo tratta la gente. Meccanicamente un chierico/oracolo divino/discepolo divino basato su MMD persistenti (noioso lo so, ma efficace ed era l'unico combattente serio del gruppo all'epoca). Farebbe da combattente in mischia (grazie ai buff persistiti) e da raccoglitore di informazioni + caster di supporto/cura. Essendo l'unico personaggio di cui ho già pronta una scheda al 20° (con tanto di incantesimi) sarà la mia unica proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo concept: monaco malvagio, pugno sacrilego, sacerdote ur. Questo lo devo fare da zero, ma è un'idea che mi porto avanti da un po'.  E' la storia di come un persona normale ed apperentemente equilibrata possa cambiare ed andare alla deriva di fronte ad una tragedia (liberamente tratto da "The walking dead"). Nigan viveva una vite serena, insegnava ai ragazzi del monastero la via della mano aperta, ogni tanto prendeva in giro in modo colorito i più imbranati ma amava il suo lavoro e ancor di più la moglie Lucille. I due condividevano la passione per le arti marziali. Un giorno però un'orda di zombie attaccò il monastero, guidati da un potente necromante. I monaci combatterono fino allo stremo delle forze, ma solo Nigan riuscì ad uscirne vivo. Accecato dall'odio e dalla disperazione della sua perdita andò alla ricerca di un maestro per imparare di più, doveva imparare a controllare quai non morti prima di affrontare il necromante.... fece diversi tentativi finchè non trovò un vecchio sacertote ur che lo iniziò alla via del sacerdozio ateo. Dopo aver ucciso il necromante, fracassandogli la testa a colpi di mazzate, Nigan vaga per le terre desolate reclutando banditi e fuorilegge che lo aiutino a tener sotto controllo le sue terre, secondo il suo codice...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei presentare una candidatura:

Sylvanee è un elfa grigia molto anziana; è stata una avventuriera in gioventù, una maga discretamente potente che accompagnava un gruppo di erori fornendo loro supporto e protezione con la magia abiuratrice. Quando i suoi compagni meno longevi morirono lei si ritirò in un piccolo paese costiero e vivendo in placida serenità grazie alle ricchezze accomulate durante i suoi giorni da eroina. Non ha però lasciato che le sue giornate passassero vane: ha continuato ad appronfondire lo studio della magia abiuratrice concentrandosi sule rune e i diagrammi, trovando un modo per ottimizzare la scrittura degli incantesimi. Sentendo di aver raggiunto un punto di stallo nelle sue ricerche, Sylvanee ha ritenuto opportuno cercare di testare quanto provato fin'ora per raccogliere dati e poter sviluppare meglio le sue teorie. Credendo ancora di poter dire la sua sul campo di battaglia, ma avendo già contribuito a scaccaire il male dal suo mondo (e non volendo rubare la scena ai nuovi eroi che sono sorti o che dovranno nascere) ha iniziato a vagare per i piani alla ricerca di nuovi compagni e nuove minacce da eliminare.

Sarà una build incentrata sull'uso massiccio degli incantesimi di abiurazione, prevalentemente glifo di protezione, mescolato con uncunny forethought (per lanciarlo come azione standard) e arcane reach dell'arcimago (per lanciarlo a distanza). A completare la costruzione ci saranno ovviamente un sacco di altri incantesimi difensivi di supporto al gruppo e un minimo di controllo del capo di battaglia, più buffer che god.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di un paio di mancanze alla seconda proposta. Prima fra tutte, la razza: pensavo a qualcosa di esotico, di certo non umano. Magari un Aasimar, un Elfo delle Stelle o qualcosa di comunque particolare, ma "civilizzato". Secondo, i livelli totali. Dato che manca un livello, penso che sostituiró il maresciallo con due livelli da Swordsage, per dargli piú abilità in mischia.

Ah, nota di colore per il primo: non chiamatelo mai mezzelfo. Lui non è metà di niente, è un Khorovar, il meglio di due mondi. (Adoro i mezzelfi su Eberron, l'unico mondo dove hanno un'identità razziale e sfoggiano con orgoglio il loro retaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2017 alle 17:59, Latarius ha scritto:

Non ho mai giocato effettivamente ai livelli epici fin dall'inizio (solo campagne che sono termine agli epici), ma mi propongo comunque.

Visto che tutti stanno proponendo (come è ovvio che sia a questi livelli) incantatori provo a puntare principalmente su qualcosa di diverso.

1) Barblade - Bardo/Warblade con Dragonfire inspiration, Song of the white raven e Parole della creazione. Per regalare caterve infinite di D6 sonori a me stesso ed a tutto il party.
Il pg ha anche già un background, che andrebbe riadattato ovviamente. Forse mezzo-drago, oppure karsite con il talento dragontouched. Oppure boh xD
Il personaggio quindi sarebbe un DamageDealer kind of buffer.

2) Swordsage/Telflammar shadowlord per fare da stealth/assassino/finisher del gruppo. 
L'idea di base sarebbe ovviamente sfruttare i vari jump per fare molteplici full-round attacks concatenati. Forse drow se vale la pena di infilarci l'hit&run fighter, altrimenti non saprei. Il viandante delle ombre (se ricordo bene)/dark creature sono abbastanza in tema come archetipi.
Anche per questo avrei già una sorta di background.

3) Un caster arcano War Weaver. Quindi un buffer per rendere tutti felici e contenti. 
Oppure qualcosa di più classico ma sempre ignorante come un Master Specialist/Iniziato dei sette veli.
> Nota triste: dover scegliere quasi un centinaio di incantesimi per un pg del genere.

Già che mi trovo nella situazione di profondo torpore post-pasquetta aggiungo qualche dettaglio sui pg elencati.

1) La build sarebbe esattamente Bardo 3/Warblade 17. Il bg è grossomodo quello linkato, ma con alcune differenze (da eliminare collegamenti al Canto Notturno, sono stati inseriti nel bg solamente per una campagna che ho giocato). Sarebbe molto meno sociopatica di quanto descritto, quindi diciamo che se nel BG è descritta come una CN, qui la vedo meglio come una CB. Sarà sicuramente o umana con un archetipo draconico, o karsite (che là stiamo con l'umano) con il talento descritto sopra. È una donna, con un nome maschile. Così come il nome i suoi atteggiamenti sono molto poco femminili. Se la situazione non lo richiede mostra sempre apertamente la sua natura. Cafona e senza peli sulla lingua insomma xD 

La canzona preferita della donna deriva dalla serie della ruota del tempo, che a sua volta cita il libro Jack delle Ombre di Roger Zelazny. Titolo del libro che appunto da anche il nome al mio personaggio.

2) Per la costruzione sono ancora indeciso. Quindi anche per la razza ma, di sicuro sarà una civilizzata. Drow/Umano/Tibbit/Gnomo/Halfling/Githzerai(?). 
Sarà la classica persona arrogante che parla a sproposito, anche quando non dovrebbe. Che magari si mette a discutere con il tizio che dovrebbe uccidere. Quindi abbastanza curiosa, social, arrogante, lunatico e dipendente dal rischio e dal pericolo.
Alphard, dopo essere salito ai vertici dell'organizzazione dei Signori delle ombre di Telflamm, con il tempo si è disinteressato a quel tipo di vita fatto di inganni, sotterfugi ed omicidi. Decide così di mollare tutto all'improvviso e di andarsene per la sua strada. In questo momento della sua vita non ha alcun obiettivo particolare se non essere alla continua ricerca di nuove sfide. 

3) Come costruzione pensavo a qualcosa di simile a Mago 2/Master Specialist 7/ Iniziato dei sette veli 7/ War Weaver 5. Ma diciamo che è solo la prima cosa che mi è venuta in mente, quindi non mi convince pienamente.


DAMMIT: @Dardan mi ha ninjato mentre scrivevo. Vbb, ormai ho scritto tutto 'sto papiello quindi tanto vale inviarlo xD

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :)

Alla fine ho scelto i tre giocatori :

@Ian Morgenvelt   , col mezzelfo del casato Lyrandar da Eberron . 

@Latarius , con la barda cafona senza peli sulla lingua :grin:

@Lares , col monaco malvagio dal passato tormentato.

 

Cominciate pure a fare le schede senza fretta , io nei prossimi giorni apro il topic di servizio , intanto se avete domande scrivete pure qui. 

 

A tutti gli altri , un grazie per la partecipazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Bene :)

Alla fine ho scelto i tre giocatori :

@Ian Morgenvelt   , col mezzelfo del casato Lyrandar da Eberron . 

@Latarius , con la barda cafona senza peli sulla lingua :grin:

@Lares , col monaco malvagio dal passato tormentato.

 

Cominciate pure a fare le schede senza fretta , io nei prossimi giorni apro il topic di servizio , intanto se avete domande scrivete pure qui. 

Sapevo che il buon Khorovar avrebbe fatto colpo, ma non pensavo così tanto. 

Direi di iniziare a organizzarci per il gruppo. Da quanto ho capito abbiamo la barda con nome da uomo che dovrebbe essere un DD, comunque un combattente in mischia con alti picchi di danno ma non adatto a reggere, e il monaco/sacerdote ur che dovrà farci da fullcaster (essendo l'unico del gruppo con incantesimi, se escludiamo le mie capacità magiche e i pochi incanti del bardo), ma sarà anche lui a riempire di botte i tipi cattivi. Il Khorovar farà principalmente da controllo del campo grazie alle capacità basate sul vento e attirerà l'attenzione delle cose grosse, in modo da permettervi di fargli male senza problemi.

E ora partiamo con le domande: oro? E quanto deve essere approfondito il BG (essendo PG di 21° livello abbiamo presumibilmente vissuto un buon numero di imprese)? Ultima cosa, la campagna parte con noi che ci troviamo nel nuovo mondo, quindi non dobbiamo conoscerci, esatto? Comunque mi metto a lavorare alla scheda, potrei trovare qualche difficoltà non avendo mai creato PG di livello così alto. Ah, un piccolo assaggio: avrà solo un talento di combattimento e non userà la classica combo Wall of Blade+Iron Heart Surge. Quando ho parlato di particolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 975000 mo , come oggetti il massimo di costo che può avere un singolo oggetto è il 25 % di questa somma.

Col livello 21 avrete accesso ad un talento epico se lo volete :)

I bg possono essere approfonditi o meno a vostra discrezione , 

Si di base non vi conoscete , ma ci penserò io a farvi incontrare .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah non lo sapevi, per qualche misteriosa ragione quei tre utenti sono stati insta-bannati da un moderatore rancoroso :bat:

Scherzi a parte, buon gioco a tutti.

Hahahahahaha

Mi spiace, ma l'ignoranza ha fatto colpo :V

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Sono 975000 mo , come oggetti il massimo di costo che può avere un singolo oggetto è il 25 % di questa somma.

Col livello 21 avrete accesso ad un talento epico se lo volete :)

I bg possono essere approfonditi o meno a vostra discrezione , 

Si di base non vi conoscete , ma ci penserò io a farvi incontrare .

Io penso posso iniziarci a lavorare solo da domani, perché oggi devo finire di fare un altro pg che altrimenti Ian mi scanna xD
Grazie a dio mi hai scelto il pg più facile da costruire tra tutti quelli proposti!

Quando inizierò a fare il pg dovrò chiedere alcune cosette. Non mi ricordo assolutamente come worka la questione degli oggetti magici epici, per quanto riguarda i costi xD

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sapevo che il buon Khorovar avrebbe fatto colpo, ma non pensavo così tanto. 

Direi di iniziare a organizzarci per il gruppo. Da quanto ho capito abbiamo la barda con nome da uomo che dovrebbe essere un DD, comunque un combattente in mischia con alti picchi di danno ma non adatto a reggere, e il monaco/sacerdote ur che dovrà farci da fullcaster (essendo l'unico del gruppo con incantesimi, se escludiamo le mie capacità magiche e i pochi incanti del bardo), ma sarà anche lui a riempire di botte i tipi cattivi. Il Khorovar farà principalmente da controllo del campo grazie alle capacità basate sul vento e attirerà l'attenzione delle cose grosse, in modo da permettervi di fargli male senza problemi.

E ora partiamo con le domande: oro? E quanto deve essere approfondito il BG (essendo PG di 21° livello abbiamo presumibilmente vissuto un buon numero di imprese)? Ultima cosa, la campagna parte con noi che ci troviamo nel nuovo mondo, quindi non dobbiamo conoscerci, esatto? Comunque mi metto a lavorare alla scheda, potrei trovare qualche difficoltà non avendo mai creato PG di livello così alto. Ah, un piccolo assaggio: avrà solo un talento di combattimento e non userà la classica combo Wall of Blade+Iron Heart Surge. Quando ho parlato di particolare....

Certo, Jack, non sarà un tank ma le varie manovre da Warblade la rendono altamente resistente un po' a tutto. Poi c'ha anche il D12.
Poi  io l'ho sempre detto che l'offesa è la miglior difesa e grazie a lei farete tutti, tanti, tanti, taaaaaanti danni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Latarius ha scritto:

Io penso posso iniziarci a lavorare solo da domani, perché oggi devo finire di fare un altro pg che altrimenti Ian mi scanna xD
Grazie a dio mi hai scelto il pg più facile da costruire tra tutti quelli proposti!

Così mi dipingi come un misto tra un mafioso e un carnefice! Non sono ancora arrivato alle lettere minatorie:D

35 minuti fa, Latarius ha scritto:

Quando inizierò a fare il pg dovrò chiedere alcune cosette. Non mi ricordo assolutamente come worka la questione degli oggetti magici epici, per quanto riguarda i costi xD

Certo, Jack, non sarà un tank ma le varie manovre da Warblade la rendono altamente resistente un po' a tutto. Poi c'ha anche il D12.
Poi  io l'ho sempre detto che l'offesa è la miglior difesa e grazie a lei farete tutti, tanti, tanti, taaaaaanti danni xD

Io ho trovato le regole di creazione degli oggetti magici epici, ma non ho capito come (e se) questi siano acquistabili.

Mi sono accorto solo ora che abbiamo due Warblade in gruppo! Jack su quali scuole sarà focalizzato oltre a White Raven (suppongo, essendo un bardblade)? In modo da non essere totalmente uguali. Il mio PG pensavo di basarlo su Iron Heart e Diamond Mind principalmente, che sono anche le più facilmente reskinnabili come poteri collegati alla tempesta o finte/colpi di scherma.

Ah, non volate mai davanti al mio PG in combattimento, rischiate di fare una brutta fine (poi anch'io eviterò di creare tornado a caso, non preoccupatevi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...