Vai al contenuto

Joe Manganiello sta scrivendo il film di D&D? E sarà di Dragonlance?


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

L'attore Joe Manganiello (apparso in True Blood, Magic Mike e altro) ha partecipato al podcast Happy Sad Confused questa settimana e ha annunciato che sta collaborando alla scrittura di un copione.

Anche se non ha nominato direttamente D&D la sua descrizione sembra puntare in quella direzione. Inoltre si è di recente incontrato con la WotC: “L'anno scorso sono andato da Carnegie Mellon con uno spettacolo teatrale, da cui ho tratto la bozza per un film e ora stiamo parlando con gli interessati. Abbiamo avuto un summit creativo di due giorni con la Wizards of the Coast... due giorni in cui abbiamo discusso che direzione potrebbe prendere il film o la serie TV, prodotti, sinergie, il pacchetto completo... ovviamente ci sarà roba spettacolare. Ci sono draghi che soffiano fuoco e fulmini. Ma ciò che rende grande un film di supereroi o fantasy è l'aspetto umano. Deve esserci qualcosa del genere. Abbiamo dei personaggi per cui tifiamo ne Il Trono di Spade. La Compagnia dell'Anello riguardava l'amicizia, un amore immortale per i propri amici. Questo è qualcosa con cui tutti si possono identificare. Quando un film riguarda qualcosa di umano ed è emotivamente reale, le persone vorranno andare a vederlo. Se poi ci aggiungete i draghi sputa-fuoco contate pure su di me”. E per dar voce ad altre speculazioni ha persino postato su Twitter una foto di un copione di Dragonlance!

Screen Shot 2017-04-07 at 16.08.46.png

 

Il film di D&D sarà diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi, Mostri contro Alieni, Shark Tale), è prodotto da Rob Lee (The LEGO Movie, Dragon Trainer) e, forse tuttora, scritto da David Leslie Johnson (La Furia dei Titani). Le notizie precedenti indicavano che “Questa nuova pellicola di  Dungeons & Dragons avrà un tono simili a Guardiani della Galassia in un universo alla Tolkien. Quando si pensa ai film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit c'è una certa serietà. Vedere qualcosa di divertente, una sorta di carica chiassosa e inaspettata in un mondo simile a quello di quei film, penso sia qualcosa che il pubblico non ha mai visto prima” inoltre, sembra che “i produttori stanno cercando un tipo alla Vin Diesel come protagonista del film”.

Ovviamente sappiamo anche che Vin Diesel gioca a D&D, così come Joe Manganiello

Quindi sta aiutando a scrivere il film di D&D o è qualcos'altro? Per aggiungere voci alle speculazioni ha postato su Twitter l'immagine di un copione di Dragonlance (vedi sotto). Ovviamente potrebbe essere tutta una distrazione. Ma forse c'è qualcosa dietro? Il suo nome non è sul copione e neanche quello di David Leslie Johnson's. Che l'immaginazione inizi a galoppare!

podcast_201702_1.jpg

Manganiello alla WotC in Febbraio

dl_joe_manganellio.jpg

L'immagine postata da Manganiello


Articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?4012-Joe-Manganiello-is-Writing-the-D-D-Movie

 


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Ji ji ha scritto:

"Questa nuova pellicola di  Dungeons & Dragons avrà un tono simili a Guardiani della Galassia in un universo alla Tolkien."

Ok, altro tentativo di portare D&D sullo schermo che fallisce in partenza :-D

Esatto...o meglio.
Non è possibile portare D&D sullo schermo, perchè D&D è un sistema di regole e non un'ambientazione.
Dunque, la scelta che si prospetta in questo campo è molto ampia, e non vedo perché si debba favorire Dragonlance...sarebbe stato meglio scegliere qualcosa di più "unico" come il Faerun, Mystara, Eberron, Athas...oppure, se proprio si vuole il tono alla Guardiani della Galassia, c'è Planeswalker con Sigil!

Temo che Guardiani della Galassia + Tolkien finisca per essere una copia piuttosto simile a World of Warcraft. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ji ji ha scritto:

"Questa nuova pellicola di  Dungeons & Dragons avrà un tono simili a Guardiani della Galassia in un universo alla Tolkien."

Ok, altro tentativo di portare D&D sullo schermo che fallisce in partenza :-D

Concordo pienamente e sono davvero deluso. Speravo che con il film uscito al cinema nel 2000 (quello con J. Irons) si fosse toccato il fondo e che quindi da lì si potesse solo risalire. A quanto pare mi sbagliavo... :-(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sembra sia pronto il progetto per i forgotten realms .

Il tono alla guardiani della galassia potrebbe anche significare che riuniranno i png famosi dell'ambientazione dando loro dei momenti ironici ( come nel primo avenger e nello stesso guardiani della galassia ) . Se non troppo abusata potrebbe risultare carino .

Comunque sia, non credo riescano a far peggio del primo film . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare peggio del primo film mi sembra un'impresa da livelli epici.
Invece secondo me l'idea di un clima come i Guardiani può funzionare, alla fine i film marvel hanno successo anche per la loro caratteristica di volersi prendere meno sul serio di quelli come la DC, e il pubblico apprezza.
Ovviamente in questo modo non sarà un capolavoro, ma pensare che riesca a far presa sul grande pubblico e quindi poi portare alla produezione di altri film o magari un'intero d&d universe al cinema mi renderebbe molto felice.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buttarla sul ridere è l'unica strada giusta. Il fantasy al cinema è un genere commerciale, non puoi cercare il film di culto o il film profondo sulla falsariga di Planescape: Torment, l'alternativa è fare una copia di LoTR o di Shannara (e sappiamo tutti com'era quest'ultima)  e nessuno vuole vedere il classico film "serioso" tra forze del bene e forze del male. 

Per cui, da amante di giochi di ruolo sobri, mortali e low fantasy (ovvero all'80% non D&D), per una volta supporto le thrashate ignoranti: un qualcosa creato dai giocatori per i giocatori, ma fruibile anche dallo spettatore medio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è una "notizia" di una settimana fa, a me tutta questa gente che si dice "delusa" di un film che non ha ancora visto o di cui non c'è neanche un teaser trailer mi lascia un po' perplesso.

Se ci si ferma un po' a riflettere, come anche suggerisce @MencaNico, un film leggero (ma non stupido) potrebbe essere una buona idea stilistica. A fare i superfighi a tutti i costi o i plot cervellotici troppo spesso si finisce a fare delle figure di merda e delle magre prestazioni al botteghino. A prendersi un po' in giro con irriverenza e stile, come ad esempio nei migliori film di Indiana Jones (es: l'ultima crociata) a mio parere c'è solo da guadagnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché fare un film...?

 

Per dare un po' di spessore e qualità non capisco perché non facciano una serie tv...

  1. Prendi un'ambientazione - Ce ne sono per tutti i gusti
  2. Ci costruisci una campagna - Storyline di fondo (che ti porti per 1-2-3-n stagioni) e belle trame per i singoli episodi
  3. Crei i personaggi - Come nelle serie più belle, con background diversi, tormentati, e tanti scomodi segreti...
  4. Effetti speciali - Pochi così che quando ne esce uno, me lo godo di brutto! Avete presente quando escono i draghi nel trono di spade?
  5. Colpi di scena - Di quelli da finale di stagione che mi fanno venir voglia di spaccare il televisore, perché voglio sapere come va a finire!

Con produzioni come NETFLIX (vedi Strange Things), hai dei professionisti che potrebbero creare qualcosa di così ben fatto, da farlo diventare leggendario.

Quindi sono anch'io dell'idea che il film potrebbe rivelarsi un flop clamoroso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È inutile fasciarsi la testa prima di aver visto uno straccio di trailer . Possiamo solo commentare le notizie uscite sino ad ora .Nell'articolo sembrano riferirsi a dragonlance ma in realtà sono le stesse indiscrezioni usate per forgotten realms. 

«Questo nuovo Dungeons & Dragons avrà un tono molto simile a quello di Guardians of the Galaxy in un universo simil-Tolkieniano. Perché quando si pensa ai film de Lo Hobbit e de Il signore degli Anelli  hanno un tono molto serio, e vedere qualcosa di divertente, un’atmosfera chiassosa alla I Predatori dell’Arca perduta, credo sia qualcosa che il pubblico non abbia sperimentato finora».

Lee ha anche tenuto a sottolineare che non ci saranno situazioni in cui gente “reale”, del nostro mondo, viene trasportata nel mondo di D&D e ha anche fatto sapere che Yawning Portal, la taverna da cui partono molte delle avventure di D&D, sarà una delle ambientazioni principali del film.

Yawning Portal --> Waterdeep -> sottomonte ? 

Direi che forse possiamo aspettare prima di lapidare .

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono deluso proprio dalla scelta di darci un tono alla"Guardiani" e di affibbiarci un'atmosfera chiassosa alla "Predatori". È una questione di gusti personali.

Poi capisco che dal punto di vista dei produttori vengano operate delle scelte anche in base a tanti fattori, quello economico per dirne uno, e poi magari il film sarà un successone al botteghino, chi può dirlo.

Resta il fatto che se le premesse sono queste dubito potrà mai essere un film che possa davvero entusiasmarmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che un conto è quello che dicono ora, un altro sarà quello che faranno veramente. Dirsi delusi (o iper-entusiasti, è lo stesso) in questa fase di "bla bla bla" e aria fritta sparsa ai quattro venti mi sembra per lo meno prematuro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Checco ha scritto:

Personalmente sono deluso proprio dalla scelta di darci un tono alla"Guardiani" e di affibbiarci un'atmosfera chiassosa alla "Predatori".

Credo che per "tono alla Guardiani della Galassia" intendano una storia con un tono più scanzonato, ironico. In questo periodo il fantasy classico, tutto epico e serioso alla Signore degli Anelli, non va di moda. Basta vedere il flop di World of Warcraft (salvato solo dal mercato cinese) per capire che in questi ultimi anni puntare sul classico Fantasy epico non porta guadagni. In questo periodo i generi in voga sono il supereroismo e la fantascienza. Il fantasy ha perso quota, a meno che si riveli originale in stile e/o tono.
Se venisse fatto un film su D&D che imita il classico stile Fantasy, tutto epica e dramma eroistico, si potrebbe rischiare l'insuccesso. Per vendere un Fantasy in questi anni è necessario dargli un tono diverso. Grazie ai film Marvel, in particolare, è diventato di moda associare l'epicità all'ilarità (le battute ad effetto, le situazioni che fanno sorridere o addirittura i personaggi un po' idioti alla Guardiani della Galassia). Il nuovo eroe epico sdoganato dai film marvel salva il mondo/universo, compie atti straordinari e super-fighi, ma è capace di non prendersi sempre sul serio, di fare battute e di sdrammatizzare, se non addirittura di fare l'idiota (vedasi, appunto, Guardiani della Galassia).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2017 alle 18:53, senhull ha scritto:

Ma perché fare un film...?

 

Per dare un po' di spessore e qualità non capisco perché non facciano una serie tv...

  1. Prendi un'ambientazione - Ce ne sono per tutti i gusti
  2. Ci costruisci una campagna - Storyline di fondo (che ti porti per 1-2-3-n stagioni) e belle trame per i singoli episodi
  3. Crei i personaggi - Come nelle serie più belle, con background diversi, tormentati, e tanti scomodi segreti...
  4. Effetti speciali - Pochi così che quando ne esce uno, me lo godo di brutto! Avete presente quando escono i draghi nel trono di spade?
  5. Colpi di scena - Di quelli da finale di stagione che mi fanno venir voglia di spaccare il televisore, perché voglio sapere come va a finire!

Con produzioni come NETFLIX (vedi Strange Things), hai dei professionisti che potrebbero creare qualcosa di così ben fatto, da farlo diventare leggendario.

Quindi sono anch'io dell'idea che il film potrebbe rivelarsi un flop clamoroso.

Detto così scrivere e girare una serie tv sembra facile, eh. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MencaNico ha scritto:

Detto così scrivere e girare una serie tv sembra facile, eh. 

Mica detto che sia facile.

Credo solo che 2 ore di un film non siano sufficienti ad esprimere al meglio un racconto fantasy.

Credo inoltre che se punti sui contenuti che ho espresso nela mio precedente post, e non su super mega effetti speciali, il budget tra una season intera da 13 episodi e un film di due ore possa avvicinarsi.

Con la differenza che il film ha molte più probabilità di flop.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con senhull un po' su tutta la linea... Comunque, stiamo a vedere!!

Detto ciò, anche un film basato sulla saga del videogioco Baldur's Gate, potrebbe essere un'ottima idea..e visto che vogliono dargli un tono un po' scanzonato, hanno già tutto pronto.. Minsc, Jan Jansen, i litigi tra Viconia, Aerie e Jaheira, non devono manco sforzarsi di scrivere i dialoghi, quasi.. :D

E si sarebbe prestato bene per un paio di film, uno per capitolo.. riassumere una saga come Dragonlance in un film, mi sembra un po' complicato..

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Thorgar ha scritto:

 

Detto ciò, anche un film basato sulla saga del videogioco Baldur's Gate, potrebbe essere un'ottima idea..e visto che vogliono dargli un tono un po' scanzonato, hanno già tutto pronto.. Minsc, Jan Jansen, i litigi tra Viconia, Aerie e Jaheira, non devono manco sforzarsi di scrivere i dialoghi, quasi.. :D

..

 

 

Non dimenticare Sir Valigar ( Vin Diesel) .

Se guardiamo ai videogiochi è più facile che l'ambientazione sarà a Neverwniter ( vista la mole di capitoli usciti ) .

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...