Vai al contenuto

Scelta di incantesimi


iodiek

Messaggio consigliato

Io avrei un dubbio su una combo di incantesimi e di metamagia.

esempio uso scelta di incantesimi, poi uso stretta folgorante(con incantesimi massimizzati immediati) e non uso più niente, perché sono mago è da una parte ho il libro, perciò posso usare solo una mano per tenere gli incantesimi.

quindi avrò la stretta folgorante massimizzata per la durata dell incantesimo che ho lanciato(1rnd/liv)?

secondo me si, però voglio esserne sicuro, prima che ci troviamo io e il dm a perdere tempo e a discutere su queste cose 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
44 minuti fa, iodiek ha scritto:

Io avrei un dubbio su una combo di incantesimi e di metamagia.

esempio uso scelta di incantesimi, poi uso stretta folgorante(con incantesimi massimizzati immediati) e non uso più niente, perché sono mago è da una parte ho il libro, perciò posso usare solo una mano per tenere gli incantesimi.

quindi avrò la stretta folgorante massimizzata per la durata dell incantesimo che ho lanciato(1rnd/liv)?

secondo me si, però voglio esserne sicuro, prima che ci troviamo io e il dm a perdere tempo e a discutere su queste cose 

Scusa cosa sarebbe "scelta di incantesimi"?Un incantesimo?Se sì tratto da che manuale (o magari dammi il nome in inglese)?

Inoltre non capisco bene la cosa del "sono un mago quindi mi serve una mano per tenere gli incantesimi". Il mago prepara sì gli incantesimi dal libro, ma lo fa ad inizio giornata, poi il libro non gli serve più quando lancia gli incantesimi preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

scelta di incantesimi suppongo sia quello di specie selvagge perchè non ne conosco altri.

l'incantesimo ti consente solo di mantenere la carica di due incantesimi in due mani diverse, ma nel tuo caso specifico se lanci stretta folgorante massimizzata potrai attaccare una sola volta con quell'incantesimo prima di doverlo rilanciare.

mantenere la carica non significa che puoi scaricare il potere una volta a round, ma che puoi "trattenere" l'incantesimo e non scaricarlo immediatamente ma solo in uno dei round successivi a patto che nel mentre non lanci altri incantesimi che andrebbero a dissolvere quello di cui stai mantenendo la carica: è spiegato tutto nel manuale del giocatore nella sezione degli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Derù ha scritto:

l'incantesimo ti consente solo di mantenere la carica di due incantesimi in due mani diverse, ma nel tuo caso specifico se lanci stretta folgorante massimizzata potrai attaccare una sola volta con quell'incantesimo prima di doverlo rilanciare.

mantenere la carica non significa che puoi scaricare il potere una volta a round, ma che puoi "trattenere" l'incantesimo e non scaricarlo immediatamente ma solo in uno dei round successivi a patto che nel mentre non lanci altri incantesimi che andrebbero a dissolvere quello di cui stai mantenendo la carica: è spiegato tutto nel manuale del giocatore nella sezione degli incantesimi

Ahhhh é chiaro, da come c'è scritto pensavo che mi rimanesse più rnd anche se lo scaricavo contro il nemico, mi sembrava troppo bella come cosa 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...