Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su DD, ma spero enormemente nel vostro aiuto!

Mi sono aggiunto ad un gruppo per una campagna che partirà a giorni, e siccome il livello di ottimizzazione è molto alto ho deciso di interpretare un chierico di Mystra con cdp Discepolo Divino. Nel gruppo sarei l'unico chierico, e sebbene io abbia deciso di interpretare un personaggio che fondamentalmente DIFENDE la trama grazie al suo forte legame con la divinità (mi sembra il concept più azzeccato), ho qualche dubbio che spero mi aiutiate a risolvere in fretta:

La scelta dei talenti per ora è ricaduta sulla classica combo "MMD + Persistenti", e quindi ho preso anche "Incantesimi Estesi". Il personaggio parte dal 16 livello, quindi 7 talenti in tutto: MMD, Inc. Estesi, Inc. Persistenti, Scacciare Extra, Scacciare Extra, e a questo punto cominciano i problemi. Prendo o non prendo "Iniziato di Mystra"? Meglio incantesimi Mirati Straordinari forse? Prendo uno Scacciare Extra ulteriore oppure Divine Defiance?

A questo punto non so come coniugare bene il concetto del PG con questa scelta nei talenti. Help me please! And THANK YOU! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo che tutto ciò che hai bisogno tu possa trovarlo sulla Guida al Chierico.

12 ore fa, Ozymandiaas ha scritto:

A questo punto non so come coniugare bene il concetto del PG con questa scelta nei talenti. Help me please! And THANK YOU! 

Forse è per questo che trovo sbagliato l'approccio di decidere il concept del PG a posteriori cercando di incastrarlo in tutte le scelte meccaniche più o meno sensate.

Nel senso, se gioco in un'ambientazione dove gli elfi sono creature purissime e quasi fatate in perfetta comunione con la natura, non posso fare il mago necromante piromane elfo grigio solo perché ho il bonus all'Int e poi lamentarmi che non so come far coincidere il concept con le scelte meccaniche. Certo mi inventerò che proprio il mio PG è un "caso umano" particolare, però a me sembra sempre un arrampicarsi sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio degli elfi mi sembra un pò estremo in questo caso. Forse mi sono spiegato male io, pardon.

Secondo te, Klunk, come sarebbe meglio impostare un pg che "difende" la trama da utilizzi sconsiderati ed eventualmente punisce chi, appunto, ne fa un utilizzo non consono? Un controincantatore? Uno da mischia? 

GRAZIE!

PS: Ho già letto la guida. Cercavo un consiglio particolare sul concept, appunto. 

Modificato da Ozymandiaas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...