Vai al contenuto

[TdS] Brave Old World


Ulfedhnar

Messaggio consigliato


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Ho bisogno del vostro parere. In questo caso ho tirato tre d20, per fare tre prove distinte di forzare il lucchetto. Fortunatamente il terzo risultato è stato un 20, quindi Question è riuscito a romperlo.

Il mio dubbio però è questo: Forza 2 è indicata come sopra alla media, ma può un uomo con forza superiore alla media, realisticamente parlando, spezzare un lucchetto? Secondo me no, a meno di non avere qualcosa per fare leva. Infatti ho descritto il risultato come se si fosse rotto qualcosa all'interno, dato che era arrugginito. Ma per il futuro vorrei avere un'idea più chiara, perché è ovvio che una persona più o meno normale (forza 1 o 2) non può fare determinate cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quello, non so se da regolamento sia fattibile. O meglio, non so che cosa si possa fare con forza 2, mi manca una tabella comparativa in cui ci siano chiari i limiti per ogni livello di forza. Probabilmente c'è, da qualche parte nel manuale deve essere scritto, ma dato che per la maggior parte della giornata sono fuori casa uso solo l'srd, e purtroppo è molto lacunoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm, ok, questa la conosco, ma non ci aiuta, o per lo meno io non riesco ad interpretarla. 

Qui dice che con forza 2 può sollevare 200 libbre, ma non risolve il problema: parliamo in termini di d&d, se un oggetto ha durezza X, il personaggio fa un check di forza e se la supera l'oggetto è rotto,  ma come lo trasporto in m&m?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Uhmm, ok, questa la conosco, ma non ci aiuta, o per lo meno io non riesco ad interpretarla. 

Qui dice che con forza 2 può sollevare 200 libbre, ma non risolve il problema: parliamo in termini di d&d, se un oggetto ha durezza X, il personaggio fa un check di forza e se la supera l'oggetto è rotto,  ma come lo trasporto in m&m?

è una CD, decidi tu quanto difficile. In M&M il concetto di CD è molto comune ed è un po' la "soluzione universale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che ho fatto, ma secondo me è paradossale che un umano con forza "sopra la media" possa rompere un lucchetto a mani nude, o sollevare e lanciare un'auto. Secondo me dovrebbero esserci delle limitazioni, delle cose fattibili solo se hai tot gradi, oppure spendendo punti eroe. 

 

E poi come si fa a decidere la cd di un'azione senza linee guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è così che funziona il sistema. Se hai forza sopra la media ti è comunque più difficile compiere l'atto rispetto ad una persona come Magda che può raggiungere valori molto più elevati...ma sei comunque un eroe. Significa poter fare molto di più. 
Poi in questo specifico caso è uscito un 20, il massimo, quindi ci sta anche che un lucchetto arrugginito potesse rompersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La grata è un pezzo unico, vedo difficile che si disperda in tutte le direzioni, mentre il muro del pozzo che è fatto di mattoni è più plausibile che si propaghi a 360 gradi. In altre parole, se fai esplodere il muro hai un effetto sharpnel tutto attorno, se fai saltare la grata puoi indirizzarla verso le guardie, fa sicuramente più danno ma difficilmente li colpisci tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...