Vai al contenuto

Giocatore cerca gruppo online per D&D 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo cerco un gruppo per giocare a D&D 3.5 online (darei disponibilità anche per la 4e o 5e, ma non le conosco né ci ho mai giocato).

Non ho preferenze che sia TS, Skype, Discord... o anche Roll20, ma non l'ho mai usato.

Ho esperienza decennale ma sono un po' arruginito perché è tanto che non gioco, ma ricordo tutte le regole base, png, città, ambientazione.... certe cose non si dimenticano mai!

Ho 33 anni, non sono un powerplayer e prediligo il roleplay (ho in mente di giocare un halfling/ladro buono ma con qualche serio disturbo mentale... ma mi adatto alle esigenze del party).

Preferirei che si giocasse 2+ volte a settimana, comunque do' piena disponibilità per organizzarci.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, cercate ancora un gruppo?

A me piacerebbe giocare a Pathfinder. Come The_Judge_Dredd ho esperienza decennale ma negli ultimi anni ho giocato a singhiozzi.

Mi piace il roleplaying (per questo un PlayByChat potrebbe essere interessante) e cercare di rompere i vecchi schemi e stereotipi (ma va benissimo anche il classico). Fondamentalmente la mia preferenza per Pathfinder sarebbe dettata dalla libertà nella creazione classe con archetipi, ma sarei aperto a creare classi ex novo (o ibride) per adattare le regole alle necessità di un personaggio ben progettato. Mi piacerebbe perfino provare sistemi Pathfinder come Spheres of Power e Complete Control.

Link al commento
Condividi su altri siti

State ancora cercando? Potremmo organizzare qualche giocata se siete ancora disponibili. Conosco abbastanza bene Pathfinder, seppur solo i manuali ufficiali e tradotti in italiano.

Anche d20 moderno, se siete interessati, dovrei avere una campagna niente male. Attendo vostre nuove.

Modificato da Nothingelse
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho alcuni problemi con l'ip della fibra, ho fatto richiesta per renderlo pubblico altrimenti potrei avere noie per aprire le porte del router per programmi come Team Speak o altro. Potremmo usare Discord che mi pare funzioni indipendentemente dal problema da me descritto. Per il programma da usare potremmo decidere insieme, non conosco roll20 a modino, ma ho altre valide alternative: ci sono diversi software chat che permettono di giocare online come si fosse da tavolo, con alcuni di questi ho esperienza. In questo caso però devo risolvere, magari riuscendo a creare con voi una rete virtuale o similia, finquando non mi assegnano un ip pubblico. Esisteva hamachi una volta, non ho idea se funzioni ancora o se esista. Ho maggiori opzioni rispetto a quelle indicate sopra, ho notato che ho sistemi di regole per vari software: Pathfinder, 3.5, 4a edizione, Dnd base scatola rossa, Savage  Worlds, Star Wars, Mondo di Tenebra. Regolamenti che posseggo in originale e conosco abbastanza bene. Rimanendo in topic, di dnd ne abbiamo. Devo solo controllare se funzionano tutti e quali programmi avevo. Una buona idea sarebbe fare insieme almeno una avventura per vedere come ci troviamo. Penso di poter masterizzare una o due volte a settimana, almeno per questa estate. Forse un quarto giocatore potrebbe essere utile, ma attendo ancora la vostra conferma.

Modificato da Nothingelse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei bisogno dei vostri indirizzi email se siete ancora interessati a giocare. Sono aperto anche a nuovi giocatori interessati al topic. Posso masterizzare a pathfinder, piuttosto che alla 3.5, dovrei avere disponibile una mini campagna ambientata in Golarion, il mondo ufficiale della Paizo. Prima si raggiungono 3-5 partecipanti, prima si incomincerebbe a giocare, se la mia proposta vi piace. Nel caso in cui si raggiunga il numero, vi indico su questo forum le specifiche.

Vorrei giocare via chat, ma anche con mezzi di comunicazione vocale, non dissimile da come si gioca al tavolo. Attendo vostre conferme o nuove proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invio, comunque, almeno i primi tratti della campagna, così potete incominciare a farvi una idea, nel caso in cui si riuscisse a giocare.

Sostituto Sacerdote: Sei stao inviato presso la piccola comunità di Brunderton per sostituire il precedente responsabile della Chiesa, Molkar deceduto per la tarda età. Ti sei distinto/a tra i tuoi colleghi novizi e la tua ottima preparazione ha condotto i tuoi superiori a sceglierti tra molti.
Godi di un bonus di tratto +1 a Conoscenze Religione e Conoscenze Storia.
Prerequisiti: Oracolo, Paladino, Inquisitore o Chierico di Pharasma, Abadar o Gorum.

Eredità Disattesa: Hai un legame di parentela stretto con Molkar, un vecchio Sacerdote responsabile della comunità di Brunderton. Poco tempo fa hai ricevuto una lettera, dove si richiedeva la tua presenza al funerale del suddetto Chierico, con la promessa di un piccola eredità da ricevere.
Riceverai le chiavi della modesta abitazione del tuo parente, dopo il funerale. Il valore di tale edificio ammonta a 700 monete oro.
Prerequisiti: Nano

Nobile Sangue, Nobili Amici: La tua famiglia era un tempo una potente schiatta nobiliare, che vantava legami diretti con i Maestri di Spada Aldori. Nonostante attualmente verta in condizioni economiche non semplici, tua padre ti ha inviato presso Brunderton, dove si terrà il funerale di un vecchio amico di famiglia, un nano Sacerdote che, quasi duecento anni fa, salvò la vita al tuo bisnonno paterno. Con la promessa di occuparti della salma e di soddisfare qualsiasi eventuale esigenza del defunto, sei partito per presenziare alla cerimonia di lutto.
Porti con te una Spada da duello Aldori perfetta, emblema della tua casata e dono di passaggio da padre in figlio.

Come un Padre: Molkar, anziano Sacerdote nanico della comunità di Brunderton, è stato come un padre per te. Quando, circa ventidue anni fa, i Pelleverde assaltarono il paese, la vita dei tuoi genitori fu spezzata dalle spietate lame degli orchi e dalle frecce di goblin. Fu allora che Molkar decise di occuparsi di te. Questo finquando, spinto dal senso del dovere verso i tuoi veri genitori e nonostante la ferma opposizione dello stesso Molkar, hai deciso di trasferirti, alcuni anni fa, presso Biancorovo, l'avamposto nato per proteggere Brunderton da altri possibili assalti. Quando hai saputo del decesso del tuo padre adottivo, hai deciso di tornare per onorarne la salma e partecipare al funerale. Ancora oggi provi un profondo senso di tristezza, a seguito del brutto litigio dovuto alle tue scelte, che ti divise dal vecchio nano.

Grazie all'addestramento ricevuto godi di un bonus di tratto +1 a colpire contro Goblin e Orchi di qualsiasi genere.

Primo della Classe: Hai passato buona parte della tua infanzia e della tua giovinezza nel paese di Brunderton, una comunità di confine posta a sud del Brevoy. La guida spirituale del luogo, il nano Molkar, si è occupato della tua istruzione, come di quella di molti altri giovani. Molkar ha da subito notato la tua acutezza mentale ed il tuo desiderio di scoprire e conoscere. Convinto delle tue possibilità, è stato proprio il vecchio Sacerdote a spingerti verso nuovi orizzonti dove espandere i tuoi studi. Con una lettera di raccomandazione del gentile maestro, sei giunto a Nuova Stetven, dove hai approfondito le tue conoscenze fino ad oggi, grazie ai risparmi della tua famiglia ed al supporto della Chiesa di Abadar in loco. Nel corso degli anni hai mantenuto un forte contatto epistolare con Molkar e, quando ti è giunta la notizia del suo trapasso, hai deciso di partecipare al funerale del vecchio nano.

Godi di un bonus di tratto +1 a Conoscenze Arcano e Conoscenze Piani. Oppure puoi scegliere di avere tale bonus a solo una delle due abilità succitate, ma essa diverrà abilità di classe per il tuo personaggio.

Per chi non lo sapesse a Pathfinder ogni personaggio giocante ha diritto a due Tratti, uno scelto dalla guida del giocatore, uno che introduce alla trama, in questo caso quelli appena descritti. Per questa specifica campagna, ogni partecipante dovrebbe scegliere un tratto differente dagli altri, tra quelli proposti. Per questo, trallatro, il numero massimo di giocatori sarà 5, come detto. Sto cercando altri giocatori anche su altri forum di gdr online, vediamo se si mette insieme un gruppo. :D

Per info sulla ambientazione da me scelta: http://golarion.altervista.org/wiki/Brevoy

Modificato da Nothingelse
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...