Vai al contenuto

Combattente con 2 armi


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo della 5e e chiedo consiglio a voi esperti per un'idea di persoanggio. Il concept é questo (riassunto fino all'osso):

elfo orfano viene comprato da coppia di finti nobili. Dopo mesi di schiavitù e abusi vengo a scoprire dell'esistenza di una botola segreta con dentro i veri nobili della casa. Mi ribello e uccido quei 2 finti nobili con 2 coltellacci. Vengo imprigionato e successivamente liberato di nascosto grazie alle conoscenze dei 2 che ho salvato. Vengo scortato segretamente di fuori dove mi attende un fagotto con dentro viveri e soldi. E inizia l'avventura.

caratterialmente il mio elfo è un ribelle, uno che ne ha vissute troppe per lasciare che i potenti sopravvivano. Se sei debole, la vita avrà il sopravvento e allora meriti di morire. Non c'è posto per i deboli, per coloro che hanno paura e che aspettano gli altri per sistemare le cose (ovviamente non generalizzo.. non sono anarchico e non sono neanche spietato.. non mi metto a uccidere a caso. Semmai non aiuto ahhaha).

il dilemma è che sono seriamente indeciso se farlo ranger o barbaro. Il fascino dell'elfo ranger è totale ma la figaggine del barbaro con 2 armi pure. Cosa dite? Non ho statiche e l'ambientazione è inventata dal master. I membri sono: Mago,guerriero con scudo, ladro artificiere, io.

grazie mille per l'attenzione!:)

EDIT: ovviamente motiverei la classe. Una volta uscito di prigione motiverei il fatto di essere barbaro o di essere un ranger. Essendo un solitario sarei molto sulla sopravvivenza e lavori occasionali tipo il mercenario.

Modificato da smammara
Link al commento
Condividi su altri siti


Io farei un Ranger Hunter con Colossus Slayer e appena puoi prendi il talento Dual Wielder. Al 4° faresti due attacchi da 2d8+Dex(quasi sempre)

Il Barbaro con doppia ascia/martello mi piace un sacco, ma non ce lo vedo per niente elfo.
(ti ricordo che i privilegi dell'Ira ce li hai solo se attacchi utilizzando forza)

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Dex>Cos>Wis>Str/Int>Cha

Con il point buy potresti quindi fare, compresi i modificatori di un Wood Elf:

10-17-15-10-14-8

Al primo ASI prendi Dual Wielder, a quello dopo metti un punto a Dex e Cos e al 12 avrai Dex al 20 e puoi fare quel che preferisci con gli ASI successivi.

Se invece decidi di tirare le caratteristiche dipende anche da quanyo sarai fortunato ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per il ritardo ahaahah non male come disposizione! Tuttavia l'indecisione regna sovrana in me! Ora sono indeciso in TUTTO. L'unica certezza che ho è che voglio fare un combattente in mischia. Sono nel baratro totale. Ricordo che in gruppo siamo: Mago, ladro artificiere, guerriero con scudo con annesso stile di combattimento. Voi cosa consigliate? cosa potrebbe mancare? Arma a due mani o 2 armi? destrezza o forza?? dannazione sono nel baratro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio andiamo a vedere cosa manca nel gruppo ti direi di fare un chierico o comunque qualcuno che possa curare.

Potresti quindi optare per un Paladino o un Chierico della Luce/Guerra/Tempesta

In entrambi i casi ti suggerirei arma a due mani (e magari cambiare razza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il chierico l'avevo escluso per 2 motivi:

1)non rispecchia il mio ideale di personaggio. Non riesco ad impersonificarmi.

2)la magia è vista in modo particolare nel nostro mondo quindi non è consueto/ben vista la magia (post apocalittico dove la gente crede che la magia sia stata la causa e dove essa è poco diffusa)

Proponete qualche build/spunto per aiutarmi in questa ardua scelta!

Ovviamente grazie mille per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

il barbaro con due armi mi ha sempre attirato tantissimo come concept e finalmente nella 5ed pare sia stato finalmente bilanciato con il tipico barbaro con l'ascia bipenne. un barbarozzo umano (variante per il talento da subito) bear totem con due armi secondo me si sposa benissimo con il resto del gruppo (visto che in mischia ci dovrebbero essere un guerriero corazzato ed un ladro) ed ha il giusto equilibrio di ignoranza e resistenza grazie all'ira del barbaro. una build (se di build si può parlare nella 5ed) è quella del mezz'orco barbaro bear totem 4 - guerriero champion 11+ con il talento dual weilder. ottieni l'ira del barbaro, +1 alla CA, 2 armi ad una mano al posto delle armi leggere, bonus di forza ai danni dell'arma secondaria, second wind, il critico aumentato dell'arma che va in sinergia con il mezz'orco ed una valanga di attacchi! ed è anche molto bella l'idea del personaggio nato barbaro ma che pian piano nella sua vita affina la parte più tecnica del combattimento...fa molto wulfgar

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh non male. Quando avró il materiale sotto mano mi studio la cosa. Volendo rimanere sul ranger elfo (perchè ammettiamolo, a livello di flavour è qualcosa di troppo figo) stavo pensando di prendere un livello da guerriero in modo da prendere lo stile con 2 armi per poi proseguire come ranger e prendere lo stile con l'arco. Statistica predonaminante ovviamente la destrezza seguita do costituzione e saggezza. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 11/4/2017 alle 13:02, Von ha scritto:

Io farei un Ranger Hunter con Colossus Slayer e appena puoi prendi il talento Dual Wielder. Al 4° faresti due attacchi da 2d8+Dex(quasi sempre)

Il Barbaro con doppia ascia/martello mi piace un sacco, ma non ce lo vedo per niente elfo.
(ti ricordo che i privilegi dell'Ira ce li hai solo se attacchi utilizzando forza)

Come fai due attacchi al 4? Quindi combattente basato su dex? Armi ovviamente diverse per il talento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...