Vai al contenuto

I Re di Ferro


Voignar

Messaggio consigliato

Bergstad 1 miglio fuori le mura cittadina [6 hammer] 

Molto bene, io uso suggellare i patti che faccio con degli scritti per avere un ricordo tangibile di ciò che si é detto a parole. 

Fa poi un cenno ad un uomo che porge una pergamena e una specie di candela rossa. 

Qui ho ceralacca, sigillo e..me, ovviamente eheh. Sigliamo? O se avete altri usi..ditemi pure. Poi per quanto riguarda quella reliquia? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

Meribor piazza del mercato

Spoiler

Anche il chierico di Gond viene allontanato, una guardia si reca presso l'ufficio della guardia cittadina e fa rapporto su quanto accaduto, le guardie ricevono l'ordine di tenere sotto controllo la situazione tra le due chiese onde evitare scontri tra esse.

Porta del Metallo, ufficio della guardia

Spoiler

Quella sera stessa nel ufficio della guardia dopo la fine del rapporto del caporale Grumm, il Capitano Patterson perplesso prende la parola "Bene Caporale, ho una domanda questa mattina il giovane Averal è sempre stato con voi giusto? Non lo avete mai perso d'occhio? Dicono di aver visto il ragazzo in città stamane durante un comizio"

Spoiler

A seguire viene chiamato Averal per farsi spiegare come mai si trovava in due parti diverse nello stesso lasso di tempo (questo sole se il caporale Grumm conferma che Averal è stato sempre al suo fianco)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia, Sala del Consiglio

Sono stato mandato dal reggente di Innarlith, a proporre un accordo commerciale tra le nostre città, con la speranza poi di poter estendere anche ad altri benefici reciproci 

@FezzaBergstand, 1 miglio alle mura, 6 Hammer 

con un poco di difficoltà, il gigante riesce a firmare il documento. Poi aggiunge Per quanto riguarda la reliquia, si tratta di un pendaglio a forma di fiamma, che il traditore dovrebbe portare sempre con se. È quello che mi interessa, molto più della testa di quel bastardo! 

@GaspaMeriborufficio della guardia

Spoiler

Posso garantire che Aerval sia rimasto con noi per tutto il tempo di pattuglia, non lo abbiamo mai perso di vista capitano.

poco dopo, anche lo stesso Aerval conferma la stessa cosa, dicendo che, molto probabilmente, i soldati hanno visto qualcuno di molto simile a lui.

il tenente in servizio alla piazza, però, è pronto a giurare che fosse del tutto uguale ad Earval

@XolumVanessa

Spoiler

In breve senza ruolare troppo:

-la Lega è un unione commerciale di città, intenzionate a far circolare le loro merci senza troppi problemi; ai membri viene chiesto di aderire ad un determinato calmiere di prezzi (modificabile ovvio) e garantire che i mercanti delle Lega non debbano pagare dazi sulle merci nelle città. 

-Si chiede un pattugliamento costante delle rotte commerciali a difesa da banditi e simili, e ovviamente il non ricorrere al banditismo o al saccheggio verso altri mercanti della Lega. Si chiede anche di stipulare un patto di aiuto reciproco, militare o finanziario, in caso di aggressione da parte di forze esterne, o di giusta aggressione a forse esterne

-Vanessa otterrà come le altre città della Lega cinque seggi nel Conclave delle Onde, l'organo dirigente che si riunisce una volta all'anno in una delle città a rotazione. La prossima riunione, tra un mese, potrà essere celebrata a Vanessa stessa, se la città accetta l'ingresso

-Ultimo punto, l'embargo totale, sia da terra che dal mare, per Tulmon, con la proibizione di accogliere mercanti o inviarne in città, pena l'espulsione dalla Lega stessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordia

Sale del Direttorio e del Corporalato

Alcune delle tende "dell'anfiteatro" si chiudono, come se alcuni dei membri del Consorzio stessero andandosene. 

<<Voi siete un ambasciatore, giusto? Tutto ciò che firmate ed asserite ricade sulle spalle del vostro signore, vero?>> chiede il biondo membro del Consorzio, mentre una giovane donna, una tiefling, giunge portando alcune lunghe pergamene. 

<<Siamo pronti ad accettare la vostra proposta, ma prima siamo intenzionati a sapere cos'altro vorrebbe il vostro signore...e se siete un ambasciatore delegato legalmente.>>

@Voignar

Spoiler

Alle guardie ed ai (chierici o maghi) viene portato l'invito di Madame Sherazad ( la tenutaria del bordello della città). Se accettano, vengono invitati i migliori danzatori e danzatrici. La stessa Madame Sherazad si presenta, con le sue personali "doti". Se qualcuno di loro avesse visione del vero, vedrebbero oltre il suo bel sembiante di donna affascinante sui quarant'anni, per vedere la magnifica succube che è.

IMG_3781.thumb.PNG.3e1b5edcf262f375658f6f98adc6e8e4.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor , sala del consiglio delle incudine

Spoiler

Il giorno dopo durante la seduta mattutina del consiglio, il capo mastro prende una decisione che viene approvata ai voti, dopo lo scontro avvenuto tra le due chiese presso il Mercato, a verbale questo è citato :

"In data odierna 12 Chess, il consiglio invita le due chiese a trovarsi attorno a un tavolo comune, che sotto supervisione del maestro alchimista, preparino una proposta per la possibile sostituzione al legname come combustibile degli alti forni, anche di origine magica, per il bene economico ed ambientale della città di Meribor, si invita il signor Aerval a collaborare per la riuscita del progetto.


Si augura alla riuscita del progetto sotto un clima amichevole e collaborativo.

Capo mastro Oberyn Duval

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia, Sala delle Udienze, 16 Ches

Esattamente, parlo per delega del signore di Innarlith, il Ransar Pristoleph. Se avete delle domande posso rispondervi, ma è ovvio che dovrete attendere la risposta del Ransar stesso.

@Fezza, BergstraPorte Cittadine, 27 Ches

Un nutrito gruppo di persone, di varia estrazione sociale, contadini, nobili, cavalieri, contadini, maghi e chierici, si presenta alle porte della città, pretendendo di parlare con il suo signore. Sono visibilmente infuriati.

@Xolum, Vanessa, Città, 4 Tarsakh 

Le delegazioni degli altri membri della Lega, una cinquantina di persone in tutto, arriva in città. Hanno con loro molte guardie e ancora più mercanti

@Gaspa, Meribor, Sala dell'Incontro

Spoiler

La delegazione della chiesa di Chauntea si presenta senza troppi problemi, e si nota subito che manca il vecchio che ha scatenato tutto. La decina di sacerdoti, tra cui spiccano tre donne. È proprio una di queste, con i capelli argentati e un volto rugoso, a presentarsi come il capo della piccola delegazione ed a porgere le sue scuse per il comportamento del chierico 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordia

Assemblea del Corpolarato

Altre tende si chiudono, alcune con gesto stizzito, altre con quasi versi di riprovazione. 

Il Pastore di Dei sorride all'ambasciatore. 

<<Un mandatatorio con limiti di potestà. Comprendiamo, comprendiamo. 

Ditemi però, poiché sono curioso: la vostra città, visto le insegne che portate, è dedita al Principe delle Bugie?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, Sala dell'Incontro

Spoiler

Al tavolo dell'incontro vi sono seduti il grande artefice di Gond e una dozzina di religiosi tra cui il giovane chierico che ha dato inizio alle discussioni in piazza, quest'ultimo si alza e porge le sue più sentite scuse e chiede di poter esser messo al servizio della piccola comunità di Chautnea per tre pleniluni, in modo di toccare con mano la fatica e l'orgoglio del lavorare la terra e tutte le sue sfaccettature, l'insegnamento del suo Dio invita a dar voce ai fatti piuttosto che alle parole, questo sempre se la grande madre lo accetta.

Finiti i convenevoli il grande maestro alchimista espone il piano di sostituire il legame quale combustibile per gli alti forni, con l'utilizzo di forze elementali in modo tale che la loro forza e il loro calore producano l'energia necessaria alla fusione dell'acciaio, e si riduca così il numero di scorie prodotte,esposto il piano attende il parere delle due chiese e del giovane Averal se presente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad [27 ches] 

Cosa càzzo é quel casino? Ulver si alza dal letto infilandosi una vestaglia e si dirige alla finestra per osservare meglio

Persone che chiedono di te, sarai famoso una delle puttàne che giaciono sotto le coperte sponde

Da qui non vedo nulla si dirige alla porta, scende due rampe di scale e bussa ad altre due porte chiuse lungo un corridoio. Oi, BASTA SCOPARE. DOVETE ANDARE A CONTROLLARE COSA SUCCEDE AL VICOLO PENITENZA

Da una delle stanze esce un ragazzo nudo é mattino presto capo, non può andarci qualcun altro? la tipa mi stava facendo un servizietto

No, tu e il tuo compare ci andrete. Capirete cosa sta succedendo e poi verrete a dirmelo..in fretta anche. 

Sconsolato torna per pochi secondi dentro la stanza per poi uscirne ancora nudo con un fermacapelli, si dirige verso l'altra porta e dopo un breve armeggiare sulla serratura apre ed entra.

Bravo ragazzo, venite a dirmi cosa succede nella stanza sopra. Io torno là. 

Passano nemmeno 2 minuti e dal bordello escono due uomini incappucciati vestiti di nero diretti verso il gruppo di persone di fronte al vicolo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Cittadina

Spoiler

I mercanti vengono accolti e iniziano scambi economici di ogni sorta con offerte e simili.Gli altri vengono invitati al palazzo reale dove vengono intrattenuti da banchetti e festeggiamenti che si spandono per tutta la popolazione finendo per essere una grande festa cittadina, un'esca per il turismo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia, Sala del Consiglio, 16 Ches 

L'intera città non è ancora sotto il dominio del Sole Nero, ma i più avveduti hanno riconosciuto quale sia il dio più potente. E presto i suoi raggi si estenderanno in questa regione! Dal fuoco nel suo sguardo, tutti nella sala possono notare quanto sia fanatico del suo credo Non prendete questo come una minaccia, non abbiamo intenzione di attaccare in alcun modo la vostra città, ma ovviamente siamo pronti a spartire il bottino di un eventuale guerra...

@FezzaBergstand, Porte Cittadine, 27 Ches 

i tuoi due emissari arrivano alle porte, dove le guardie stanno facendo di tutto per contenere una numerosa folla di contadini armati di forconi e zappe, e molto abili ad usarli a giudicare da un paio di mazzate che assestano ai poveri soldati. Quando i due si avvicinano, alcuni tra la folla, vestiti come dei nobili e maghi, iniziano ad urlare Eccoli! Eccoli! Il signore della città! Vogliamo parlare con Ulver! Con Ulver! Le guardie si fanno coraggio, e con un vistoso sforzo riescono a tenere compatta una linea di difesa 

@Xolum, Vanessa, Sala delle Feste, 4 Tarsakh 

Spoiler

La gente ride e festeggia per le strade, mentre il Consiglio delle Onde si riunisce. Un uomo robusto, con addosso un sontuoso abito blu e bianco, prende la parola In quanto Presidente di questo Consiglio in carica, io, Ermyr Ha'Mausur, do il benvenuto ai delegati della città di Vanessa nella nostra Lega, e prima di iniziare questa riunione, pregherei i nostri ospiti di indicare se alcuni punti del nostro statuto sono poco chiari, in modo da poter subito fugare dubbi o perplessità 

@Gaspa, Meribor, Sala dell'Incontro, 

Spoiler

Le due chiese non sollevano opposizioni, i chierici di Gond sono entusiasti del progetto, quelli di Chauntea un poco meno convinti. Quando il Mastro Alchimista nomina Aevar, la donna che ha parlato prima prende la parola Perdonate la domanda forse sciocca, ma a quale scopo chiedere il parere di uno dei nostri accoliti? Il giovane in questione, vestito con le vesti verdi e gialle del clero, si alza e si affianca alla donna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, Sala dell'Incontro, 

Spoiler

"Reverenda Madre, chiedo il consiglio al vostro accolito Aevar in quanto i miei colleghi maghi hanno percepito grande potere in lui, e visto quello che stiamo per fare, vorrei il parere di un così abile manipolatore della Trama, spero non vi abbia mancato di rispetto con tale richiesta, in tal caso le porgo le miei scuse."

Accena con leggero inchino del capo il Grande maestro alchimista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordia

Assemblea del Corpolarato

L'Assemblea mormora. 

La tiefling porta una pergamena particolarmente lunga, già scritta in parte. 

<<Se accettate la nostra totale a-religiosità, visto che il Consorzio approva la libertà di credo, e firmate questi accordi, direi che il Consorzio può appoggiare qualsiasi vostra richiesta economica. 

Siamo il futuro del commercio di questa parte di Faerun. Ed a differenza di chiunque altro, non ci interessa in nessun modo la vostra fede. A differenza di CHIUNQUE altro. >> dice il biondo, mentre si alza. La scrivania si sposta con lo schiocco di un meccanismo, il membri del Direttorio supera le scalinate per avvicinarsi all'inviato di Innarlith. 

<<I nostri contratti sono magici e vincolati, richiedono il sangue e la dichiarazione di personalità dei firmatari...>>

Spoiler

Il contratto è in realtà "standard" : entrambe le parti giurano la riservatezza di ogni loro accordo, Innarlith sceglie Concordia come partner commerciale privilegiato, Concordia si assicura di trattare con tutti i confort Innarlith.

la sanzione in caso di tradimento alla fedeltà dell'accordo è una maledizione inflitta ai governanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Sala delle feste

Spoiler

L'elfo si alza Stia tranquillo, abbiamo ponderato e compreso tutti i punti degli accordi, una forte e comune alleanza che si sostiene nei periodi peggiori e si aiuta nel crescere in quelli migliori. Non andremo contro ai dettami delle leggi come mai facciamo da secoli e secoli con le nostre, la riunione può iniziare tranquilla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia, Sala del Consigluo, 16 Ches 

Come volete, non mi faccio problemi per queste formalità. Credo comunque che il Ransar vorrà parlare di persona con voi alla festa, magari più in privato

il delegato firma il contratto

@Xolum, VanessaSala delle Feste, 4 Tarsakh 

Spoiler

L'uomo annuisce soddisfatto, e da inizio all'assemblea. I punti non sono molti, e la maggior parte verte su dazi e simili da imporre alle merci ed alle carovane, dopo un'ora intera di discussioni, con l'uso di termini non proprio diplomatici circa le madri dei presenti, viene raggiunta una tariffa di dieci monete d'oro come tassa sul commercio per i mercanti.

Ermyr si alza in piedi, zittendo le ultime proteste, ed espone il punto successivo Abbiamo saputo, da fonti certe, che la comunità di Valhanka ha fatto affari con Tulmon, contravvenendo agli accordi. Chiedo quindi al Consiglio di decidere quale fio vada richiesto 

@Gaspa, Meribor, Sala dell'Incontro, 

Spoiler

La donna lancia un'occhiataccia al giovane, e tutti voi vi meravigliate di come non evapori li sul posto. Temo di non comprendere ancora, perdonate. Questo giovane accolito è arrivato con noi in città circa una settimana fa, quando sarebbe stato esaminato dai vostri maghi, di grazia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_3674.thumb.JPG.66e62f30065960aa7dceb4979217eb40.JPG

Concordia

Nelle piazze principali delle città della regione

<<Signori e signore!!!>> dicono in coppia un uomo ed una donna calishita, entrambi di bell'aspetto, danzano e suonano  per attirare l'attenzione. Sono probabilmente bardi di sorta. 

<<Si comunica a tutti gli uomini e le donne di ingegno e di braccio che a breve, nel mese di festeggiamenti che la città di Concordia compierà a breve, ci saranno tornei di ogni sorta! Iscrivetevi numerosi, partecipate e divertitevi!

Tornei d'armi, di tiro con l'arco, di lotta e persino duelli arcani!!!>>

@Xolum, @Gaspa, @Fezza ( è per tutti u_u)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Congresso

Spoiler

i regnanti rimangono cauti osservando i toni, si attende che la strategia si faccia un po' più chiara da membri della lega più anziani con solo un piccolo consiglio Se oltre ad ostracizzare la cittadina ne impedissimo i commerci con qualcosa di buono o qualcosa di cattivo? Dall'aumento dei prezzi di ogni cosa a pure qualche piccolo mercenario pronto ad attaccare le carovane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, Sala dell'Incontro

 

Spoiler

"Reverenda madre, i miei maghi hanno controllato il giovane qui presente circa due mesi addietro, è stato scortato dentro le mura da una delle nostre pattuglie in esplorazione, i rapporti della guardia cittadina possono confermare tutto, inoltre in  questo lasso di tempo ha accopagnato alcune pattuglie nelle loro esplorazioni delle mura. Ragazzo non hai nulla da dire a riguardo?" Esorta il Grande Maestro alchimista, nel frattempo invia mentalmente un messaggio ad uno dei suoi adepti li presenti a sondare il tutto con un incatesimo di verità.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...