Vai al contenuto

I Re di Ferro


Voignar

Messaggio consigliato

@Zellos, Concordia, Foresta del Crepuscolo, 2 Hammer (Gennaio)

il satiro ti fa cenno di seguirlo, mentre gli alberi e le loro radici creano una barriera spinosa dietro il vostro passaggio. Procedete in silenzio, senza che neppure un animale fiati, eppure il tuo emissario può ben sentire decine di occhi su di lui. Alla fine arrivate ad un grande albero, da cui pendono decine di corpi, alcuni appesi da poco, altri ridotti a brandelli dagli uccelli, il satiro ti indica alcuni corpi impiccati da poco Sono entrati ed hanno abbattuto un albero per la legna, sono morti.

solo ora ti rendi conto che quelle al loro collo non sono corde, ma rami

 @Fezza, Bergstand, fuori città, 6 Hammer (Gennaio)

I giganti si presentano come convenuto. Sono tre, e si riconosce facilmente il loro capo, mentre uno dei suoi accompagnatori porta un grosso stendardo, una fiamma nera in campo rosso. Salute a voi, avete ascoltato la nostra proposta?

Spoiler

Concordia, 3 Hammer 

alcuni dei tuoi uomini sono riusciti ad infiltrarsi nella città, non che sia stato poi molto difficile. La maggior parte della popolazione è composta da ex schiavi che svolgono i lavori più umili, e paiono essere stati tutti liberati da quello che chiamano "Consorzio di Ossidiana", ma nessuno sa nulla su di loro.

@Xolum, Vanessa, monti, 4 Hammer (Gennaio)

Spoiler

Druido e mago volano in alto, oltre la nebbia che avvolge la città. Per molto tempo non avviene nulla, ma all'improvviso delle forti raffiche di vento sferzano i due, che sono costretti ad atterrare in uno spiazzo. I versi delle aquile si sentono sempre più vicini

@Gaspa, Meribor, ansa del fiume, 1 Hammer (Gennaio)

Spoiler

Perché no? Ho bisogno di un tetto sopra la testa dopotutto. Mi chiamo Aerval, signor caporale e così dicendo, schiocca di nuovo le dita, mandando piccole scintille multicolore sulla neve bianca

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

@Voignar

Il pastore di dei osserva un attimo l'albero, un leggero segno nei confronti dell'albero. 

<<Forse questo atto intimidatorio avrebbe più senso al limitare della foresta, non al suo interno. Quali sono i limiti del vostro bosco?>> poi passa a domande più importanti. 

<<Una carovana di mercanti è stata attaccata qui vicino. Impronte pesanti. Spariscono nella neve. Ma altre impronte, ben più piccole, finiscono qui. Cosa sapete di questa aggressione?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, ansa del fiume

Spoiler

"Bene, Aerval andiamo in città, temo che al tuo arrivo verrai interrogato dal mio superiore, spero che per te non sia un problema, la città è in allerta, e servono tutte le informazioni possibili, visto il possibile pericolo in cui questa zona si trova" al che il gruppo parte al piccolo trotto verso le porte cittadine.

Meribor, porta del metallo

Spoiler

"...e così provieni dalla Valli giovane Aerval, e dimmi quali sono le tue capacità? il mio sottoposto ha detto che sai accendere il fuoco con uno schiocco delle dita, suppongo che tu sia un tessitore della trama, spero non ti dispiaccia se i nostri maghi e sacerdoti sondino le tue intenzioni, intanto puoi raccontarmi qualcosa sul tuo viaggio" parla il Capitano Dave Patterson.

Spoiler

Alle porte ci sono anche un mago e un sacerdote tra i più alti di livello, che castano su Aerval Individuazione del male, Individuzione del magico, e zona di verità, dimmi cosa vedono o se riescono a vedere qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad 1 miglio fuori le mura cittadina [6 hammer] 

Salve Kruznak Astrofuoco a parlare è un umano che il gigante non aveva mai visto prima io sono Ulver Kriegsson e sono quello che decide in città.

Mi hanno informato della proposta che ci avete fatto e vorrei chiedervi alcune cose: dove si sistemeranno i giganti? La nostra città non ha grandi spazi aperti. I 30 capi che chiedete, cosa sono nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia, Foresta del Crepuscolo, 2 Hammer 

I confini del bosco finiscono alle Pietre della Memoria, oltre non abbiamo interesse. Quanto all'aggressione, non ne so nulla, ti ho già detto perché costoro sono stati uccisi. Ma se può esserti utile, uno di loro era un mago il satiro da un colpetto a terra col bastone, e l'albero lascia cadere uno dei cadaveri. È gonfio e pieno di tagli, oltre ad avere un foro molto grande nella schiena, addosso ha i classici abiti da incantatore, compresa una borsa di componenti ancora intatta

 @Xolum, Vanessa, Mura Cittadine, 4 Hammer 

Spoiler

Da quanto le aquile hanno detto, faremmo meglio a non scalare più i monti, non hanno detto altro dice il druido, ancora provato per il duro volo.

E io posso garantire che quel vento non era naturale, qualcuno lo ha evocato con la magia riferisce il mago dopo un poco

 @Gaspa, Meribor, Porta del Metallo, 2 Hammer 

Spoiler

Beh, ero un novizio del clero di Chauntea all'abbazia del Covone Dorato, nella Valle di Mistedale. Più o meno quattro anni fa ho scoperto di poter manipolare la Trama senza studiarla, e posso dire che la badessa dell'abbazia non ne era proprio euforica. Quando ho usato un covone non come offerta alla dea, ma come letto con un paio di novizie, ho scoperto quanto può far male un rastrello in testa. Dopo l'ennesima "dormitina", ho dovuto scegliere, svignarmela o smetterla. Pensò abbiate capito cosa ho scelto.

Spoiler

La zona di verità può confermare tutto ciò che ha detto il ragazzo. L'individuazione del magico lo segnala come uno stregone di grande potere. Infine l'individuazione del male lo segnala come una persona di buon cuore, anche se un po' elastico riguardo alla legge 

 

@Fezza, Bergstand, 1 miglio dalle mura, 6 Hammer 

salute a voi, e possiate regnare mille anni ancora. Quanto alle vostre domande: i miei giganti alloggeranno nell'accampamento che abbiamo eretto, anche se lo sposteremo più vicino alle mura nel caso. I trenta capi, di solito accettiamo mucche o buoi, ma in questi tempi di magra andranno bene pure pecore o montoni, come detto, abbiamo già delle provviste dall'ultimo incarico 

Spoiler

Dimmi tu cosa vuoi facciano gli infiltrati a Concordia, per adesso hanno solo sondato il terreno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Mura cittadine

Spoiler

I soldati vengono congedati mentre si osserva una strategia, si preparano vari uomini con balestre ed archi per tutta la città, alcuni incantatori vengono posti in luoghi strategici per deviare il vento contro le pareti rocciose. Una decina di druidi vengono preparati per annientare il problema al di sopra della città. Olga scende in campo e volando sale verso le acquile con tutte le protezioni utili ai venti, chiede soltanto che il loro capo scenda a terra per poter stipulare un accordo dopo averne sentite le ragioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, Porta del Metallo

Spoiler

"Bene giovane Aerval" sorride il Capitano "Sono lieto di darti il benvenuto nella città di Meribor, sei libero di fermarti qui quanto lo desideri, ti chiedo solo di tenere sotto controllo la tua magia, l'utilizzo improprio della magia per recar danno a persone o strutture viene severamente punita, per quanto riguarda le ragazze, be se sono consenzienti a una "dormitina" in un covone con te, non sarai buttato fuori stai pur tranquillo. Se desideri puoi trovare un piccolo tempio dedicato alla tua dea presso il distretto agricolo, frate Beorn ne è il custode, altrimenti puoi far visita all'universita arcana nella città alta, per accedervi però devi richiedere il permesso al maestro Ofellen, di pure che ti mando io.

Caporale Grum accopagnate il ragazzo dove desidera, domattina voglio la sua pattuglia pronta all'alba torniamo sulle tracce di quel drago, ti chiedo una cortesia Aerval non parlare con nessuno in città di questo drago ancora, non voglio che la voce si sparga troppo e il panico dilaghi nelle vie cittadine"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad 1 miglio fuori le mura cittadina [6 hammer] 

Intanto approfittate del banchetto che vi abbiamo preparato su quel carro, poi parleremo di quanto possiamo offrirvi. 

..dopo il banchetto..

Allora, adesso che vi siete rifocillati possiamo parlare, a stomaco pieno si ragiona meglio. Innanzitutto vi ringraziamo per la vostra offerta ma dobbiamo declinare: la nostra città non dispone di così tante risorse, 40.000 monete d'oro superano di molto la cifra che possiamo permetterci di spendere. Se posso.. vi farei una controproposta: pagheremmo la metà di quello che ci avete richiesto ma sul piatto posso mettere qualcosa di più prezioso dell'oro e cioè informazioni. Informazioni che potrebbero, con la vostra forza ed intelligenza, fruttarvi molto più dell'oro che prendereste da Bergstad.

Vi potrebbe interessare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza, Bergstand, 1 miglio dalle mura, 6 Hammer 

Informazioni... il gigante si gratta la lunga barba rossa meglio delle informazioni ci sarebbe una cosa: la testa di Girak Mangiasole. Tu portamela e lavoreremo per te a solo 10.000 monete d'oro e trenta capi! 

@Zellos, Concordia, Foresta del Crepuscolo, 2 Hammer 

Prendete pure il corpo, e quando avete finito seppellitelo. Nulla deve essere sprecato. Ad ogni modo, se non avete altro da discutere, uscite dalla foresta.

@Xolum, Vanessa, Mura Cittadine, 4 Hammer 

Spoiler

Le raffiche di vento stavolta non si alzano. Olga e i druidi salgono fino ai monti senza difficoltà, ma anche senza alcuna risposta. Una giornata intera di volo trascorre senza neppure l'ombra di un'aquila, ma solo con la nebbia costante. Solo al tramonto, quando ormai i tuoi iniziano a pensare alla discesa, scorgete un paio di ali che sbattono in lontananza. Sentite una voce arrivare da lontano Seguitemi e scendete a terra

@GaspaMeribor, Porta del Ferro, 2 Hammer 

Spoiler

Ah tranquillo capitano, non ho voglia di dare fuoco a nulla! Quanto ad accademie o abbazie, ne ho avuto abbastanza di entrambe. Se mi cercate, sarò sotto il tavolo di qualche locanda pieno di birra, vino o qualsiasi altro alcolico Aerval si fa accompagnare fuori dal caporale Grum, e aspetta di essere abbastanza lontano dall'ufficio del capitano prima di chiedere senti, la vita del soldato è difficile da ogni parte e in ogni posto, sai dirmi dov'è che si rimedia da bere ed una donna? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa giù per terra

Spoiler

Olga scende rapida apprezzando il contatto con la terra seguita rapidamente da sette druidi e lo stesso mago mandato prima. Individuano chi ha parlato e si preparano a dare una risposta dopo averlo identificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordia- Bosco

«Non sapete niente della strage avvenuta qui vicino? Nei dintorni della collina. Avvenuta con frecce, grandi assassini...passatemi il termine.» dice il Pastore di Dei mentre inizia a guardarsi un attimo intorno e poi controllando addosso al cadavere. Soltanto dopo inizia ad intessere un incantesimo per trasportare via il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, Strade cittadine

Spoiler

"Oh be se vuoi quel genere di locali ti consiglio il distretto del porto, li è facile trovare certi divertimenti, guarda caso ho qualche ora libera prima dell'alba se vuoi ti accompagno del resto me lo ha ordinato il capitano..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza, Bergatand, 1 miglio dalle mura, 6 Hammer 

Si, un traditore che ci sottrasse una reliquia. Fuggì e ha iniziato a prestare i suoi servigi a nobili di ogni dove.

Ma andando a cose più interessanti sul momento, avete nemici qui vicino? Signori rivali, concorrenti commerciali, semplici antipatici 

@Zellos, Concordia, Bosco del Tramonto, 2 Hammer 

Noi ci interessiamo della foresta, e di null'altro. Non risponderò ad altre domande, avete avuto soddisfazione alla vostra cerca

@Xolum, Vanessa, Spiazzo del Turbine, 4 Hammer 

Spoiler

Davanti ad Olga ed ai druidi appare un ibrido uomo-uccello, che senza difficoltà identificate come un Arakhora. Pochi secondi dopo compaiono una trentina di suoi simili ed un centinaio di aquile giganti. Benvenuto tra i nostri monti, creature di terra

@Gaspa, Meribor, Quartiere del Porto, 2 Hammer 

Spoiler

Alcune ore, e molte birre dopo, il caporale Grum e Aerval sono ancora seduti ad un tavolo. Senza voler farmi gli affari vostri, ma si può sapere qualcosa di più su questo drago? Sa, nelle Valli abbiamo una certa esperienza nel trattare con roba strana, potrei dare una mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordia-Bosco

Il corpo viene trasportato con la magia verso il resto del gruppo, poi all'esterno della foresta.
Una volta tornati alla collina, tutti rientrano per osservare ed analizzare al meglio il cadavere, ogni genere di incanto non viene risparmiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Spiazzo del turbine

Spoiler

Oh, benvenuti nelle nostre montagna, creature d'aria, siamo qui da qualche secolo, la mia famiglia ha radici di qualche migliaio di anni e credo questa zona fosse abitata da creature di terra, grazie per il complimento, da molto, molto, molto tempo. Ora, in questo momento avete superiorità numerica, noi abbiamo vicino a noi un'intera città alleata con un intera fortezza nanica, quindi ogni azione ostile verrà presa come come dichiarazione di guerra e porterà ad una sottospecie di guerra, per evitare che avvenga ciò vogliamo trattare quali sono le vostre condizioni e quali sono le nostre in modo da avere una convivenza pacifica nel più breve tempo possibile, ah voglio avvisare, via dalle nostre montagne non è trattabile visto che sono le nostre, voi ci fate il nido o qualsiasi cosa facciate voi...tengi...avoral...aquilotti mentre passate il resto del tempo in cielo, mentre noi ci viviamo e basiamo su queste montagne tanto solide tutta la nostra vita e non intendiamo cambiare la cosa. Anche la richiesta di non scalate le montagna non è accettata, insomma, alle volte serve salire fin là, erbe preziose crescono la sopra e quelli sono punti strategici per entrambi i nostri popoli. Non possiamo in modo rapido andare a stringere una solida alleanza in cui ambo le parti promettono protezione dell'altra nel rispetto massimo delle montagne senza andare a rischiare uno stupido scontro sul chi è arrivato prima? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor, quartiere del porto

Spoiler

"Oh be non ne sappiamo molto nemmeno noi, un tizio si presenta ieri mattina alle porte cittadine tutto spaventato urlando e dopo pochi minuti io e i mie uomini siamo spediti a cercarne le tracce nelle piane qui intorno, ma non abbiamo trovato nulla, a parte te ragazzo... dimmi come potresti aiutarci? Se lo desideri domattina puoi accompagnarci in ricognizione, magari con te abbiamo più fortuna, o sfortuna che si voglia" sorride il caporale, scolando l'ennesimo boccale di birra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia, Obitorio 

il cadavere viene ispezionato in lungo e in largo, non trovando simboli, amuleti o cose simili ne sul corpo ne tra i suoi oggetti. 

Divinazioni e scrutamenti vari non fanno frutto, si scopre solo che il tizio era un incantatore di ben misera potenza.

Neppure interpellato con la necromanzia dà risposte utili, dice di essere partito dal nord, d'aver accompagnato degli uomini e di aver attivato un sigillo strano che gli avevano dato 

@Xolum, Vanessa, Spiazzo del Turbine

Spoiler

Mi pare voi siate giunti con le idee assai chiare, bene. Allora ecco ciò che chiediamo: nessuno salga ai nostri nidi, nessuno disturbi le covate o le aquile. E noi non ci infastidiremo quando salirete su queste cime

@Gaspa, Meribor, quartiere del porto, 

Spoiler

Beh, ho qualche rudimento di divinazione, potrei dare una mano a trovarlo. Ma dimmi, cos'è l'odore strano che si sente in città? Quello delle nuvole scure che escono dai camini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...