Vai al contenuto

I Re di Ferro


Voignar

Messaggio consigliato

Ecco qui, primo post ed inizio della vostra carriera di regnanti. Che dire: "lunga vita a voi!" (Si spera...)

Lago dei Vapori; 1 Hammer(Gennaio)

@XolumVanessa

la giornata è fredda e secca in città, la neve si è depositata in abbondanza sui tetti e sulle vie, imbiancando tutto fino quasi all'orizzonte. Un paggio avvisa i signori della città che un gruppo molto ben assortito chiede udienza

@Zellos, Concordia

la città è operosa come sempre, la popolazione ha patito ben più del freddo e della neve e continua imperterrita nei suoi doveri. Il rapporto arriva inaspettato, un vero fulmine a ciel sereno, una carovana cittadina è stata aggredita poco lontano dalla città, le merci depredate e i mercanti uccisi

@FezzaBergstrad 

la mattinata è cominciata da poco, il sole ha fatto capolino da pochissimo, ma già la gente si è rintanata in casa, sprangando porte e finestre. Nere colonne di fumo si innalzano dalla pianura, non paiono un incendio, con questa neve, ma non sono molti a voler scoprire cosa le provochi 

@GaspaMeribor

Spoiler

La neve ricopre tetti e case, gli altiforni lavorano a pieno regime lanciando le loro colonne di fumo nel cielo. È quasi metà mattina quando il poveraccio entra correndo dalla porta principale, gli occhi spiritati dal terrore sempre rivolti al cielo. I miliziani riescono a fermarlo prima che travolga i commercianti, ma quello inizia a dibattersi urlando Un drago! Un drago! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

@Voignar

Concordia Sala dei Cinque

Nell'alta Fortezza è giunta velocemente la notizia della carovana. La cosa lascia i cinque relativamente delusi o preoccupati: briganti esistono in ogni luogo, dopotutto. 

Ma sono questi i momenti in cui occorre dimostrare il pugno di ferro ed una intera unità dell'esercito è subito inviata, insieme ad alcuni investigatori, ad indagare sul fatto: per maggiore velocità, li porta l'aereonave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad - uno dei tanti ponti 

[...] non mi interessa il resto, sono arrivate quelle cose per quel gruppo? Pagano molto bene e le abbiamo già richieste da 2 giorni. Non voglio più aspettare, sia chiaro. Cosa.. cosa diavolo sono quelle colonne di fumo, altre battaglie nelle pianure? Mandate i soliti a controllare

@DM

Spoiler

Mando il gruppetto di cui abbiamo parlato in PM a controllare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor - Porta del Metallo - Capitano Dave Patersson

Spoiler

"Soldato muoviti con quel barile di sale, le scale della Torre... Cosa succede, cos' è questo baccano Tenente Hover?" Tuona il Capitano Dave Patterson,  andando di gran carriera verso le porte cittadine.

Quello che il Capitano trova alle porte è un totale scompiglio, un carretto ribaltato su due ruote, una guardia a terra e altre tre guardie che trattengono un uomo dallo sguardo terrorizzato che continua a urlare la parola che ogni guardia non vorrebbe mai sentire........... "DRAGO".

"Capitano, questo uomo stava correndo verso la città urlando..." riferisce trafelato il Tenente Hover, ma viene bruscamente interrotto dal Capitano : "Ho sentito cosa urlava Tenente! portate quest'uomo nel mio ufficio, e mandate a chiamare la sacerdotessa Falisi che calmi quest'uomo, dovrebbe essere lei di turno ora!

"Sergente mandate subito un messaggio alla rocca per informare dell'accaduto, avvisate anche le caserme della città Alta, voglio tutti i fucilieri e i balestrieri sulle mura, armate le baliste nell eventualità che qual Drago esista, e mettete ordine qui sotto! Fino a ordine superiore nessuno esce dalle mura, fate tutto al limite della riservatezza non voglio che il panico dilaghi in città! Voglio una squadra di esploratori pronti a uscire e controllare la zona, massima furtività, voglio che usino la magia per le comunicazioni esterne! "

"Tu soldato tieni il mio cannocchiale e controlla la zona dal punto più alto della torre e dimmi cosa vedi all'orrizonte "

Con passo veloce e  acarezzando la pistola che tiene al fianco, il Capitano Patterson si dirige verso l'uffico per interrogare l'uomo, mentre alle sue spalle gli uomini scattano ad eseguire i suoi ordini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Roccaforte cittadina, sala dei tre troni.

I tre regnanti confabulano un po' per poi far entrare in sala questo gruppo. Vari chierici sono ai lati della stanza pronti a reagire ad ogni evenienza. A parlare è il giovane elfo che accoglie gli ospiti con la sua lingua di miele squadrandoli prima. Intanto per ordine dato la mattina una delle milizie cittadine si sta occupando del liberare dalla neve le principali vie cittadine per non intralciare la viabilità e il commercio. Una squadra di servitori di Grumbar si occupa di rifornire di erba fresca i pascoli liberandoli dalla neve sfruttando la magia druidrica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia

la pattuglia viene portata dall'ereonave in un punto a circa una giornata di cavallo dalla città. Il carro dei mercanti è stato assalito nel bel mezzo della strada, lontano da boschi o altro. La pattuglia trova senza sforzo i corpi dei due mercanti e dei cavalli, hanno entrambi ferite da frecce su tutto il corpo, come se decine di arcieri abbiano tirato all'unisono. Il carico è stato portato via, com'era prevedibile 

@FezzaBergstrad 

il tuo gruppo parte il prima possibile, ma ci mettono quasi una giornata intera a raggiungere l'origine del fumo. Un enorme accampamento, circondato da un'altissima palizzata, ai quattro angoli bruciano falò alti come i tuoi uomini a cavallo, al centro del campo c'è un falò alto tre cavalli l'uno sull'altro. Quello che più impressiona i tuoi uomini sono i due soldati davanti l'ingresso: due giganti dai lunghi capelli rossicci

@GaspaMeribor

Spoiler

Gli ordini del capitano vengono eseguiti di gran fretta, sebbene qualche mercante provi a lamentarsi. Gli esploratori partono subito al galoppo. L'uomo è condotto in una sala della guardia, dove rimane dondolandosi avanti e indietro.

@XolumVanessa

il gruppetto viene fatto entrare davanti ai tre governanti. Sono un nano dalla barca bionda con una balestra al fianco, e tre gnomi, uno pelato e senza barba con una lunga tunica rossa, verde, blu e gialla, il secondo con uno scudo sulle spalle e una mazza al fianco, e il terzo con uno spadone (per la sua stazza) sulle spalle. È il terzo gnomo a prendere la parola Gentili signori, sono lieto di offrire le nostre arti e i nostri serviti a voi! Qualsiasi cosa voi abbisogniate, dimandate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Roccaforte cittadina 

Spoiler

L'elfo si alza e gira attorno ai quattro. Nostre arti? Quali arti? Siete fabbri, muratori, pittori o intagliato di pietra? E perché no arti magiche, arti fantastiche o anche l'alchimia. Viene interrotto dal grande sacerdote di Tyr. Non affaticare troppo i nostri ospiti. Che tipo di arte offrite e soprattutto a che prezzo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor - Uffico del Capitano Dave Patersson

Spoiler

Il Capitano entra nell'ufficio si gira verso il tenente Hover e ordina: "Tenente a lei il comando delle mure, se si avvicina qualcosa o qualcuno non date l'ordine di attacco a meno che non siate attaccati, vi raggiungo appena ho qualche informazione utile!"

Prima di recarsi dal uomo il Capitano si avvicina alla sacerdotessa e gli sussura nell'orecchio "Serve l'ausilio della vostra magia sorella Falesi, se l'uomo dovesse mentire mi faccia un cenno del capo, se l'uomo dovesse cadere in preda al panico lo calmi, che il signore della conoscenza vegli su questa discussione. "

Al che il Capitano si avvicina all'uomo con fare calmo e rassicurante : "Salve buon uomo, sono il Capitano Dave Patterson, lei si trova nella città di Meribor, non ha nulla da temere la città è ben protetta, i miei uomini stanno già adottando tutte le misure di sicurezza del caso, ora vi prego ditemi chi siete e raccontatemi ciò che avete visto? Ogni informazione che vi viene in mente per noi è fondamentale, da dove proveniva la creatura, la sua grandezza ma soprattutto il suo colore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Concordia- Luogo dell'incidente

Le truppe scendono in formazione da combattimento dall'aereonave, occupandosi di fare un perimetro. 

A scendere sono anche alcuni agenti del Consorzio, che iniziano immediatamente a controllare le possibili tracce intorno al luogo del l'incidente, scortati dai soldati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad - luogo dei fumi

- Ma dai, giganti!.. chi se lo sarebbe aspettato? Sono tanto grossi quanto piccolo è il loro cervello.. uno del gruppo guarda gli altri rimasti 2 metri indietro rispetto a lui, intimoriti dalla mole di quegli esseri ..dai, non ci credo che ve la fate sotto ahah. Domani sai come rideranno gli altri quando glielo dirò? 

- Ah, ragazzi, non l'avevate notato prima? Abbiamo un eroe tra noi capito? uno del gruppo fa agli altri, poi d'un tratto tira un sonoro ceffone al tizio che faceva il gradasso Non fare il deficiente e torniamo indietro a riferire. SUBITO. L'altro non se lo fa ripetere due volte e ritorna con gli altri E sbrighiamoci, che se ci saranno casini è meglio informarLo

Link al commento
Condividi su altri siti

@GaspaMeribor

Spoiler

L'uomo pare calmarsi quel tanto che basta per balbettare Mi c-chiamo V-vannie e s-sono un m-mercante. Stavo s-sulla strada p-per Yhep quando ho sentito sbattere delle ali, guardo in alto e che vedo? Un drago grosso quanto tre cavalli che mi si fionda addosso! Allora salto svelto a cavallo, lo stacco dal carro e mi metto a galoppare a rotta di collo! Ma quella serpe alata mi ruggisce dietro, e il cavallo quasi mi muore di paura! Un altro miglio scarso e mi crepa davvero, così mi sono messo a correre fino a qui! Meribor avete detto? Non ci sono mai stato, grazie 

la sacerdotessa non nota menzogne 

@Xolum, Vanessa

Spoiler

Beh, ce la caviamo niente male a forgiare e affilare lame, e pure con bronzo o rame sappiamo tirare fuori qualcosa. Ma siamo molto più bravi a usarle le armi, se capite cosa intendo. Per il prezzo? Beh possiamo accordarci 

@Zellos, Bergstrad 

I tuoi uomini fanno per voltare i cavalli e tornare in città, quando uno dei giganti fischia nella loro direzione. Loro sussultano, ma quando si girano, si trovano altri due giganti dietro di loro. Tempo un battito di cuore e anche le due guardie alla porta gli sono addosso. Adesso che li possono guardare da vicino, gli uomini notano che tutti e quattro portano cotte di maglia nere e grosse mazze ferrate alla cintura. Il più alto prende la parola Umani, tenete le mani lontane dalle armi e non vi succederà nulla. Chi siete e cosa ci fate vicino il nostro accampamento?

@Fezza, Concordia

C'è ben poco da notare, è il classico attacco di banditi arcieri. Davvero molto a giudicare dalle ferite da freccia. Dopo un poco, però, qualcosa di strano salta fuori: un soldato fa rapporto Signore, ci sono delle orme strane tutt'intorno, ma non sembrano arrivare da nessuna parte, spuntano e basta in mezzo all'erba! Il soldato indica un punto lontano su una collinetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad - luogo dei fumi

Prende parola uno dei quattro. Anche se portassimo le mani alle armi non avremmo la minima possibilità, peraltro non siamo venuti qui con intenzioni ostili come ben potete vedere. Quello che parla indica i loro vestiti, che seppur pesanti hanno ben poco da spartire con dei guerrieri, sembrano dei semplici esploratori.

Veniamo da laggiù indica il lago abbiamo visto delle fumate nere e pensavamo ad un incendio ma ci pareva troppo strano in questo periodo dell'anno, così siamo venuti a controllare cosa stava succedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Roccaforte 

Spoiler

Olga si alza. Voi siete in quattro, quanti uomini pensate di valere? L'elfo gli gira attorno pensoso. E se lo provassimo? Dico, loro sono un nano e tre gnomi, potrebbe valere qualcosa, facciamo uno spettacolo no? i vari chierici avanzano e circondano i quattro. Dite un prezzo, e il numero degli uomini che valete. Voi ora verrete attaccati da venti uomini, alcuni di loro sono solo curatori o saggi consiglieri altri sono guerrieri, in base a quanti ne sconfiggete in più degli uomini che direte di valere avrete un 10% in più nella vostra paga. Se perderete lavorete per noi come fabbri fino al valore del vostro valore pecuniario. Potete finire l'incontro appena sconfiggete il numero di uomini che valete, senza guadagni extra ovviamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor - Uffico del Capitano Dave Patersson

Spoiler

"E dimmi Vannie, hai notato forse il colore delle scaglie del drago? Mi puoi indicare su questa mappa la zona del tuo avvistamento?" indica il capitano la mappa dettagliata della zona intorno alla città appesa al muro alle sue spalle.

Spoiler

Che rapporti corrono tra la citta di Meribor e la città di Yhep? Quanto distano tra loro? 

Il soldato di vedetta ha avvistato qualcosa? Ha in dotazione un cannochiale se può avere qualche bonus?

Intanto alla rocca la guardia inviata dal Capitano riferisce quanto accaduto alle porte cittadine, subito il Generale Rotgar Fesuler comandante della guardia cittadina insieme alla sua scorta e al mastro alchimista Zanros Loyalar accompagnato da una dozzina tra maghi e alchimisti si dirigono di gran carriera verso le porte cittadine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, Concordia

raggiungete la cima della piccola collina, da cui i vostri soldati possono notare con facilità che sia un ottimo punto per far piovere frecce sul carro. Si notano chiaramente dieci paia di orme sul terreno, lasciate da creature molto grandi e pesanti, ma tutto attorno sulla neve non ce ne sono altre di nessun tipo 

@Fezza, Bergstrad

il gigante che ha parlato da un'occhiata ai fumi che escono dall'accampamento, poi commenta in effetti siamo abbastanza visibili in questa spianata bianca. Da dove dite di venire? Intanto vi fa cenno di seguirlo nell'accampamento. I due giganti dietro di voi, casualmente, iniziano a spingere lievemente i cavalli 

@Xolum, Vanessa 

Spoiler

Venti contro di noi? Chiede ridendo lo gnomo mi va bene! Io dico che valiamo almeno mille monete d'oro a testa, e dico che li battiamo tutti e venti senza problemi 

Per "sconfiggere", intendete "rendere innocui senza uccidere", giusto? Chiede il nano, zitto fino a quel momento.

i quattro intanto si preparano in maniera tranquilla, estraggono le armi e si mettono uno di fianco all'altro, solo quello con la tunica variopinta si posiziona al centro dello schieramento improvvisato

@Gaspa, Meribor

Spoiler

Erano scure, sono certo, quasi rossastre direi, ma era controsole e non è che mi sia messo a osservarlo bene, signor capitano

il mercante ti indica un punto lungo il fiume a poco più di una giornata di cavallo (più o meno un esagono oltre il tuo, scusa ma non posso mettere la mappa) 

Spoiler

Yhep è una piccola città famosa per le sue perle, a ovest sulla mappa rispetto a te, sapete della vostra esistenza reciproca, ma non vi siete mai scambiati ambascerie o altro.

il soldato di vedetta non ha nulla da riferire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa Roccaforte 

Spoiler

Vedremo. Unica parola del chierico di Tyr. Gli uomini estraggono armi e verghe, atri 20 sono li attorno e li circondano. Ovviamente, ovviamente, ovviamente. 

Spoiler

Ci sono 20 chierici totali a combattere, sono divisi in tre gruppi. 6 sono combattenti in armatura mediopesante, 6 sono control ovvero buffee e summoner (resteranno leggermente indietro), poi gli ultimi sono gli Healer armati di arco. Due sono druidi che combatteranno in forma selvatica. Sono tutti conoscitori di stragegia, obiettivo principale dividerli, i ranged puntano tutti il tipo al centro  (frecce smussate) quando sono divisi il nano e poi gli altri. Per il livello dei chierici non so, ma non sotto i 7 livelli rispetto ai regnanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergstad - luogo dei fumi

Laggiù, quando la terra incontra le acque del lago dei vapori c'è la città dalla quale veniamo: Bergstad. 

È la metà più ambita per chiunque voglia trovare divertimenti e merci di qualsiasi tipologia in mezzo a queste pianura immense. Adesso che fa freddo la città non é il massimo magari..c'è un'umidità che ti piega le ossa se abiti vicino ai canali..ma se abiti come me vicino al lago..behhh amico mio nemmeno ti sto a descrivere la bellezza del posto. 

Certo però..eh ora che mi ci fai pensare..non esiste un quartiere a vostra misura: é tutto vicoli, vie strette, canali, archi, passaggi angusti, collinette. 

Ma piuttosto voi da dove venite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meribor - Ufficio del Capitano Dave Patersson

Spoiler

"Bene Vannie, le tue informazioni sono state molto utili,"  commenta il Capitano con fare preoccupato, "Vi prego di accettare la nostra ospitalità, Soldato Vimar accompagnate quest'uomo alla locanda della spada rotta proculategli vitto e alloggio, paga la guarnigione, Signor Vannie la prego di restare al fianco del mio uomo qualora servirebbe di nuovo le sue informazioni, io vado a fare rapporto alla rocca."

Il capitano esce dal suo ufficio e incontra il Generale Rotgar e subito fa rapporto diretto di quanto accaduto.

"Bene capitano, a lei il comando delle mura raddoppiano la guardia, voglio i vostri migliori arceri sulle mura, a suo supporto le affianco metta compagnia di fucilieri, baliste armate con munizioni di adamantio, finché non avremo certezze sull'esistenza del drago la voce non deve circolare in città, invii le migliori squadre di esploratori nella zona dell'avvistamento, faranno rapporto diretto a me, mi trovate alla rocca, riuniremo il consiglio, questa è la procedura fino nuovo ordine!"

Mezzora dopo in consiglio prende le sue decisioni : un messo parte per Yhep per comunicare la possibile presenza di un drago nelle piane tra le due città, la guardia è raddoppiata sulle mura affiancata da maghi e alchimisti, le attività commerciali e industriali continuano senza interruzioni, finché non si accerta la presenza reale del drago la popolazione non sarà evacuata nelle miniere, non si vuole scatenare panico inutile in città, si attendete un avvistamento da parte dei gruppi in esplorazione, i chierici iniziano a scrutare magicamente la zona intorno la città usando la divinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...