Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Classe molto difficile da giocare(sicuramente più del gish divino), il gish arcano mi ha sempre incuriosito, soprattutto in combinazione col tome of battle.

il mio cruccio è però come alternare i livelli per avere sia un buon CL che un buon IL e non morire in mischia al primo colpo. Come flavour sicuramente preferirei un mago/swordsage, anche se il mago/ warblade è sicuramente più performante per dado vita è ricarica manovre...

ok dopo questi pensieri e preoccupazioni sparse passo alla questione vera e propria:

devo giocare una campagna a partire dal lvl6 con ottimizzazione medio-alta. Perciò pensavo di creare un pg abbastanza ibrido tra marziale e incantatore.

volevo fare un pg mobile che si sposta e magari controlla il campo di battaglia.

sicuramente una build che ho in mente è (senza considerare il preciso avanzamento delle classi) è:

swordsage 2/mago3/JPM 10/abjurant champ5 (o la stessa cosa col warblade).

Come razza avevo pensato ad un l'esser tiefling o classico umano.

che ne pensate? Consigli tutti ben accetti...se come al solito ho di e mancato qualche dettaglio non esiterò ad aggiungerne... 

 

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potresti partire con la variante "arcana" dello swordsage altrimenti (da stabilire insieme al DM visto che nel ToB se ne fa solo un accenno)
 

Hai pensato ad un più classico Duskblade? Potresti portarlo fino al 13, fare un lvl da qualcosa nel ToB e poi passare al JPM

Altrimenti un bardo/warblade a 2 armi se vuoi essere prevalentemente melee

Modificato da Phoenix86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 10/4/2017 alle 11:03, marcoerr ha scritto:

swordsage 2/mago3/JPM 10/abjurant champ5 (o la stessa cosa col warblade).

Piccola nota, devi essere almeno di 6° livello prima di poter poi entrare nel JPM, visto il requisito di 9 gradi in Concentrazione.

Potresti fare una cosa come Swordsage 1/Mago 4/Swordsage +1 (così prendi una stance e una manovra conosciuta di 2°)/JPM 2 / alternare JPM e ABJ champion

In alternativa potresti sostituire lo swordage con il warblade per meglio sfruttare la sinergia con l'Int.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti poi ho provveduto alla build ed ho pensato a qualcosa stile mystic samurai... 

L'ottimizzazione è buona ma non eccessiva visto anche i pg della campagna ed è:

Wu jen4/warblade 1/incantaspade1/jpm2/ abjurant champ 4/jpm6

Cosi avrò incantesimi di 9  IL 14 che se non sbaglio i concedono le manovre di 8

Razza lesser tiefling

Talejti: Inc. Rapidi(wu gen) ,  knowledge devotion, Inc. In combattimento, martial study

Ho già Uma manovra desert wind sulla quale il pg si concentrerà ovviamente avendo quasi tutto JPM. Poi sicuramente prenderò roba come attacco poderoso e incantatore provetto... Se avete qualche altro suggerimento con i talenti non esitate a consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Con così pochi livelli da Warblade c'è poca sinergia da sfruttare, quindi la scelta tra esso e lo Swordsage va fatta su altri fattori.

Io terrei in considerazione classi alternative al mago, soprattutto lo strgone da battaglia, così da poter usare le armature. Le alternative sono Beguiler e Warmage ma IMHO la scelta di incantesimi è poco adatta a un gish. A meno di non pensare a uno Swordsage/Beguiler/JPM che pesta con Arcane Strike e manovre e sfrutta gli incantesimi e le manovre per fare l'infiltratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...