Vai al contenuto

Reserve feat


holyhope

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho una domanda sull'acid splatter, reserve feat che dice che infligge X*1D6 di danno con portata X*1.5m dove X è il livello più alto della magia acida disponbile pronta al cast.

Se dovessi, per qualche motivo, perdere la magia di acido non posso più castarlo (o di un livello più basso se ho una magia di acido di un livello inferiore)

Ma la domanda è: Il reserve feat lo posso usare un numero di volte illimitato? NON mi consuma la spell di acido una volta castata giusto???

ciao ciao grazie

MAssii

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

OK, è come ricordavo io. Bhe, lasciatemi dire, è piuttosto sgravata... invece che usare una balestra da 1D6 (o 1D8 se taglia media) con qusto posso fare una valangata di 1D6! Addirittura al sesto livello di spellthief 1/Conjorur 4/UnseenSeer 1 faccio più danni di base di aceid splatter che di furtivo!!!! Ottimo

Grazie!

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
32 minuti fa, holyhope ha scritto:

OK, è come ricordavo io. Bhe, lasciatemi dire, è piuttosto sgravata... invece che usare una balestra da 1D6 (o 1D8 se taglia media) con qusto posso fare una valangata di 1D6! Addirittura al sesto livello di spellthief 1/Conjorur 4/UnseenSeer 1 faccio più danni di base di aceid splatter che di furtivo!!!! Ottimo

Grazie!

Massi

Pero tieni conto che per sfruttarlo a pieno ti devi essenzialmente bloccare un slot di 3° e spenderci il talento, inoltre la portata rimane limitata rispetto ad altre armi ed incantesimi.

Comunque si' quei talenti sono forti, pensati principalmente per fornire ai maghi delle opzioni piu deboli ma a volonta' per evitare il solito problema "finiti gli slot mi gratto/uso la balestrina inutile/faccio fermare il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì io infatti lo uso sul mago ladro che mi perfette di fare furtivi con il TxC

Inoltre lo posso usare anche con lo spellwarp e , a differenza che della balestra,  posso sommarci quindi il sudden reystrike

 

ecco già che ci sono mi sovviene una domanda:

Io posso compiere un attacco (semplice) con la balestra e a usare anche il reserve feat?!

Posso fare un attacco (semplice) e castare una magia con velocità standard? 

mi sono venuti questi dubbi del'ultimo minuto

 

Modificato da holyhope
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 ore fa, holyhope ha scritto:

Io posso compiere un attacco (semplice) con la balestra e a usare anche il reserve feat?!

No, sono entrambe azioni standard.

7 ore fa, holyhope ha scritto:

Posso fare un attacco (semplice) e castare una magia con velocità standard? 

Idem

7 ore fa, holyhope ha scritto:

Inoltre lo posso usare anche con lo spellwarp e , a differenza che della balestra,  posso sommarci quindi il sudden reystrike

No, sudden raystrike si applica solo alle "ray spells", mentre gli effetti dei reserve feat sono capacità sovrannaturali (quindi non sono incantesimi). Inoltre il fatto che ci sia un tiro per colpire a contatto a distanza non lo rende automaticamnte un raggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...