Vai al contenuto

Spaccatutto in ambientazione urban fantasy


Messaggio consigliato

Salve ritorno sul forum in cerca di un'idea per un pg di una nuova campagna. Saremo in 6, 4 pg catapultati da un mondo fantasy dentro un' ambientazione che emula l' attuale ventunesimo secolo, gli altri due invece saranno "autoctoni" dell' ambientazione suddetta. Si usano regole d&d 3.5(per questioni di abitudine), disponibili tutti i manuali ufficiali(no magazine) in italiano e in inglese, eccetto arcani rivelati, abbiamo pero' 2 difetti disponibili per ridurre mdl o aggiungere talenti bonus. Il livello di partenza e' il 10 e si arriva al 20(forse eventualmente progressione epica, ma per ora non mi interessa). Ci sono armi moderne e tutta la tecnologia attuale, ma a me non frega niente sono uno spaccatutto che usa sistemi primitivi. Per rendere l'idea vengo catapultato da un portale nel mezzo di una cittadina(non so il continente) e spaventato dalla situazione, circondato da 5 o 6 autovetture, devo essere in grado di distruggere auto, testimoni, agenti della polizia e scappare nella foresta che si trova li' nelle vicinanze. Il personaggio e' una creatura forte che incute paura, se non in grado di trasformarsi come abilita' razziale, dovrebbe poter sembrare un uomo molto alto e grosso se avvolto in un mantello e adeguatamente travestito e profumato. Lui e' grosso(taglia grande) e non e' stupido, possiede invece un' intelligenza che definirei acuta e pronta, ma la usa per soddisfare i suoi istinti primordiali, lui spacca : a mani nude, con una clava o con lo spadone di gatsu mi e' del tutto indifferente, ma non e' un caster, niente gish quindi. Deve avere tanta vita(le armi da fuoco fanno male, non tanto un singolo proiettile, quanto la potenza di fuoco dell' arma, in un turno anche un stolto puo' scaricarti addosso il caricatore, considerando che un turno dura piu' secondi), tanta forza, un po' di rigenerazione vita, considerando che non frequentera' ospedali o centri di cura, almeno di sua volonta'. Tutte le razze giocabili in tutti i manuali ufficiali sono disponibili, potrei eventualmente usare un mostro con adattamento da specie selvagge, ma dovrei prima chiedere il permesso al dm sullo specifico mostro, niente ira barbarica, licantropia o roba che ti faccia perdere il controllo, lui e' una bestia intelligente. Si' all' ottimizzazione anche sgrava. Sbizzarritevi con ogni tipo di suggerimento e grazie in anticipo. Aggiorno inoltre i tipi di nemici che incontrero' saranno esseri umani comuni armati, vampiretti, mannari e stereotipi dell'urban fantasy, raramente ci saranno caster fatta eccezione per qualche streghetta e per 2 miei compagni.

Modificato da Souljoker
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi mezz'ogre guerriero variante dungeon crasher 6, se ti passa la frenesia turbinante di arcani rivelati ci metterei un livello da barbaro lion totem, uno da maestro delle armi esotiche per l'attacco extra con la catena chiodata ed il resto di bruto combattente. Entro 6 metri fai macelli con riflessi da combattimento e simili

 

Altrimenti warblade e passa la paura

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque disponibili anche manuali 3.0 adeguatamente convertiti. Ho cambiato un po' l'idea iniziale:  Il mezz' ogre e' un buon punto di partenza, ma preferirei il mezzo-minotauro, in ogni caso non sarebbe abbastanza. Vorrei una creatura che incarni la potenza della creatura fantasy[se fosse fattibile interpreterei pure un drago, ma a lv 10 diventerebbe ingiocabile.], potrebbe anche castare qualcosa, ma solo come abilita' razziale. Deve attingere la propria forza piu' dalla razza che dalla classe, la classe quindi o e' un accompagnamento o e' un modo di rafforzare le sue capacita' razziali o entrambi, per esempio se la razza e' un razza di lottatori allora lo sviluppo della classe sara' incentrata sulla lotta, anche se lo stesso personaggio della stessa razza buildato come combattente con la catena chiodata fosse decisamente piu' forte. Un'idea potrebbe essere un goliath creatura leggendaria con due difetti, ma partire a lv 10 con soli 4dv mi risulterebbe non poco fastidioso, ho pensato anche a personaggi diavoli o demoni, ma non accetto quei ridicoli vincoli di allineamento. Il mio pg e' un neutrale caotico, caotico poiche' mira alla soddisfazione dei suoi istinti, neutrale perche' non e' un filantropo, ne' vuole conquistare il mondo, ne' infliggere sofferenza o fare del bene, se ha fame o si sente minacciato ti attacca, altrimenti ti lascia stare, come un animale, rimane comunque intelligente e in grado di tendere trappole sofisticate e risolvere enigmi notevoli se cio' servisse ai suoi scopi. Idee per la razza e archetipo di costui? Dopodiche' quale classe piu' adatta a risaltare le sue qualita' razziali?  Gli oggetti magici al di fuori di quelli che abbiamo ottenuto dal livello 10 e che sono stati catapultati nella nuova ambientazione con noi, sono quasi introvabili, in ogni caso rarissimi e probabilmente diversi da quelli standard di d&d. Rispettando tutto questo il pg dev' essere in termini di potenza ottimizzato il piu' possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riordinato le idee, mi sono accorto che il mezzo minotauro arriva dai magazine, quindi niente, ora mi si aprono poche alternative: volevo un essere grosso e potente e assolutamente tipico del fantasy puro, ho trovato 3 opzioni:

1 Ho cercato tra diversi archetipi draconici e l' unica via percorribile mi sembra quella di prendere un sangue di drago e potenziare la sua "dragonita' o drachezza" con successive classi apposite, l' ottimizzazione qui va un po' a farsi fottere, ma il problema fondamentale e' la taglia.

2  Ho su concessione del master un barghest con mdl +2, quindi mdl ridotto  0 coi difetti e sopratutto svincolato dal suo allineamento, conterebbero quindi solo i dadi vita ai fini di calcolare il lep, devo capire quale classe utilizzare, qualcosa che si sposi con la sua "goblinita'" e/o la sua "lupinita'". Un aranea, anche qui devo capire che classe avere. Entrambi sono esseri in grado di cambiare forma e di non apparire fuori luogo in un ambiente comune del ventunesimo secolo, il barghest come lupo cecoslovacco e l' aranea come umano comune e sopratutto entrambi rispecchiano l' idea di creatura pericolosa, comunque intelligente, feroce e letale in mischia.

3. Creare un' accozzaglia di archetipi, partendo da un' umanoide o umaniode mostruoso, aggiungendoci il mezz' ogre + x archetipi per recuperare in intelligenza, aggiungere brutailita', tratti di esseri tipici del fantasy e ottimizzazione[non mi piace fare un' accozzaglia di archetipi, ma se dovessi ricorre a questa strategia, considererei quello che sono una nuova e propria razza a parte, RAW e' un' accozzaglia di roba, RAI una nuova razza giocabile, ne ho parlato col DM e concorda con questo tipo di visione, non possiamo creare una razza ne' una classe personalizzata, poiche' cosi' e' stato stabilito tempo fa per diverse campagne che abbiamo fatto e anche per questa, onde evitare stranezze che ci sono capitate, sono comunque ammissibili di comune accordo piccole modifiche come quelle apportate al barghest]. Lo sviluppo della classe qui potrebbe prendere 2 vie, picchiatore con arma flavour(tipo falcione, tridente, arma orientale... a seconda di cosa viene ritenuto piu' adatto alla specifica "nuova razza" creatasi) o picchiatore a mani nude.

Se voi avete idee di altri mostri e/o razze giocabili taglia grande che possano girare in un ambiente urbano del ventunesimo secolo senza sembrare dei propri e veri mostri, che siano intelligenti, picchiatori e ottimizzabili fatemelo sapere. Fatemi sapere anche se avete in mente dei suggerrimenti per le tre opzioni che ho presentato. Grazie.

Modificato da Souljoker
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare l'ogre. Al decimo livello il MdL è ridotto a 0 e hai solo 4 DV razziali. 

Altrimenti fai l'umano (o il mezzorco) werebear o weretiger. Se li fai licantropi contagiati hai l'MdL ridotto a 0, se li fai licantropi naturali invece puoi scegliere l'allineamento che vuoi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque l' ogre andrebbe bene, non fosse per quel -4 a int :(. Partendo da qui ho pensato che la base ogre, mezz' ogre andrebbe bene, grosso, feroce, tipico del fantasy, manca solo l'intelligenza, il corrispettivo intelligente dell' ogre e' l' ogre magi, ma assolutamente ingiocabile. Con una triste combo di archetipi che comunque  mi rifiuto di usare abbiamo ottenuto(piu' o meno regolarmente) taglia grande, capacita' magiche(metamorfosi), rigenerazione e caratteristiche buone per un mdl +6[oltre ad essere diventati vegetali, non ricordo come], ridotto coi due difetti un mdl +4. Ora questa roba non sarebbe un razza, nonostante la regole che avevo precedente annunciato, abbiamo discusso col gruppo e abbiamo preferito dedicarci alla creazione di una razza personalizzata sulla base dell 'ogre magi, depotenziata, ma giocabile: ecco quindi  cosa e' venuto fuori: il Wizard Ogre, magari a qualcuno che volesse usare un personaggio simile all'ogre magi risultera' forse utile:

DV: 2d8 + 4(12pf)

Taglia: Grande.

Tipo: Gigante

Iniziativa: +1 

Velocita': 12m. Volare 12m(medio).

CA: 12(+2 CA naturale +1 Des, -1 taglia).

Attacco Base/lotta: +1 /+7

 Portata: 3m/3m

Capacita' magiche: Un wizard ogre ha accesso alle seguenti capacita' magiche, che sono considerate castate da uno stregone di quinto livello. 3 volte al giorno—oscurita', invisibilita'; 1 volta al giorno— charme su persone, cono di ghiaccio, forma gassosa, sonno. La CD si basa sul carisma.

Cambiare forma: Un wizard ogre puo' cambiare forma: 3 volte al giorno, puo' assumere la forma di qualsiasi umanoide o gigante di taglia piccola, media e grande un minuto per ogni dado vita. Questa capacita' funziona come alterare forma.

Scurovisione: Un wizard ogre puo' vedere nell' oscurita' fino a 18m.

Visione crepusolare: Un wizard ogre puo' vedere chiaramente anche con luci soffuse fino a 18m.

Rigenerazione rapida: Un wizard ogre possiede rigenerazione rapida 1, curando 1 danno per turno e avendo la possibilita' di riattaccare arti.

Resistenza magica: Un wizard ogre possiede resistenza magica pari a 9 + i suoi dadi vita.

Tiri salvezza:   Tempra +3, Riflessi +2, Volonta' +2

Caratteristiche: : For 14, Des 12, Con 14, Int 12, Sag 12, Car 14.

Talenti: Maestria in combattimento.

Ambiente:  Tundre e steppe collinari.

Organizzazione:  Singolo o coppia.

Tesoro:  1.5 dello Standard

Allineamento: Generalmente legale malvagio.

GS: 3

Avanzamento: Per classe del personaggio.

MdL: +4

Dunque i miei puntegi di caratteristica con questa nuova razza sarebbero: 20, 14, 18, 14, 14, 14(volendo tra loro interscambiabili). Lep= 6 -2 difetti = 4. Quindi 16 lv da distribuire di classe, con successivi aumenti caratteristiche. Aggiungo che quei pochi incantesimi che tiro in realta' sono piuttosto utili e forti, essendo la campagna low magic. Bisogna trovare un modo tramite il quale possa girare con un' arma taglia grande in ambiente urbano senza dare troppo nell'occhio. Dev' essere un combattente in mischia, feroce e ottimizzato, niente armi esotiche, niente ira, consigli da qua? 

Modificato da Souljoker
turno non livello nella descrizione di rigenerazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...