Vai al contenuto

Ruolare rituale


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Un membro del party che sto masterando ha dichiarato di voler entrare a far parte di una organizzazione che ho creato per la mia ambientazione, questo gruppo di persone (sotto spoiler vi darò qualche dettaglio) hanno una serie di poteri che derivano dal sangue. La cosa mi è sembrata molto interessante, e dato che si trova attualmente al livello 2 e che non aveva intenzione di multiclassare (è un guerriero) ho deciso di modificare in accordo con lui una delle "specializzazioni" per fargli acquisire questi poteri. 

Ovviamente tutto questo dopo un rituale (anche qui, info nello spoiler), e da qui nasce la mia domanda.

Mi piacerebbe molto rendere questo rituale una sorta di "mini-quest", un viaggio onirico da concludersi in una sessione o anche meno, il mio problema è che non voglio far annoiare gli altri giocatori, e quindi dovrei trovare un modo per mettere il focus sul guerriero senza però mettere in secondo piano gli altri, qualche idea al riguardo? Vi è mai capitato di dover affrontare una situazione simile?

Spoiler

Il gruppo è detto degli scacciamostri, delle persone che combattono i vrykolaco (creature simil-vampiri i cui poteri sono tutti collegati al sangue) e più in generale ogni bestia pericolosa. Data la pericolosità del lavoro, il rituale di unione molto duro e la scarsa presenza di vrykolaco in epoca moderna non contano molte persone tra le loro fila (per metterla giù semplice sono i cacciatori di Bloodborne con un poco di Custodi Grigi di Dragon Age)

Per il rituale pensavo di far bere al guerriero una bevanda con due tipi di sangue, quello di un "fratello", ovvero uno scacciamostri più in alto di grado rispetto a lui, e un po' di sangue di un "maestro del sangue", praticamente un vrykolaco che ha raggiunto un potere inimmaginabile (tant'è che è in grado di castare una leggera aura di malessere e di percepire il mondo anche da quelle gocce), il concetto magico è che otterrà potere dal quel sangue "maledetto" ma che l'influenza malefica verrà fermata dal quello dello scacciamostri, provocando un effetto vaccino per intenderci. Ovviamente, e qui si vede l'influenza grey warden, non tutti sopravvivono.  La prova serve a dimostrare che l'indole del PG è forte e determinata, ma conosce quando fermare la sua lama e non si fa sopraffare dalla voglia di versare sangue. Visto che questo giocatore ha sempre ruolato una testa calda che non si fa problemi ad eliminare chi non gli piace volevo vedere se sarebbe stato in grado di dimostrare queste capacità.

La mia intenzione era di ambientare il tutto in una allucinazione/sogno che avviene dopo aver ingerito la bevanda, dato che sono in viaggio e dover affrontare una prova FISICA in un luogo secondo me romperebbe un poco il ritmo.

 

Modificato da Signorpanda
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Derù ha scritto:

Ma deve essere un qualche tipo di prova per testare le capacità o la lealtà del PG o è un semplice rito di iniziazione? Perché nel secondo caso potresti giusto descrivere il tutto senza prove o altro

Una prova per dimostrare che l'indole del PG è forte e determinata, ma conosce quando fermare la sua lama e non si fa sopraffare dalla voglia di versare sangue. Visto che questo giocatore ha sempre ruolato una testa calda che non si fa problemi ad eliminare chi non gli piace volevo vedere se sarebbe stato in grado di dimostrare queste capacità.

(effettivamente dovevo mettere questo dettaglio nel primo post, ora aggiungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere su un rito dove il guerriero viene drogato/avvelenato in modo da fare un viaggio mistico nel mondo degli spiriti e, mentre lui stesso fa il suo viaggio i compagni lo vegliano.

Solo che le cose vanno storte e un membro dell'organizzazione ostile al guerriero organizza un attacco per eliminarlo mentre è indifeso.

cosi da un certo istante in poi tutti i giocatori combattono contemporaneamente ma il guerriero ha i suoi avversari ed è in un'altro posto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...