Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Un'altra palla di fuoco impatta sulla folla di non morti, un'altro degli esseri spettrali si spegne, ma il resto sembra ora muoversi in una formazione più sparsa e continuare a cadere, famelici, verso di voi.

Alle parole di Valandhir Gileos gli risponde seccato. Da questa distanza non posso fare nulla! Dobbiamo fermarci per combattere. 

Elasia dice lo stesso. Anche io non ho poteri che raggiungono così lontano, dobbiamo avvicinarli oppure non posso fare nulla.

Invece il nano continua ad insistere con la sua idea. Hai visto come sono resistiti alle palle di fuoco, non possiamo rischiare uno scontro, teniamoli a distanza e continuiamo a viaggiare!

@dadi

Spoiler

Valandhir tira palla di fuoco, colpisce 4 nemici. 3 eludono i danni perché sono incorporei ed il fuoco è magico ma non incorporeo. Uno prende i danni:

17d6+1 = 73 morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


RARORAC

Cercando una soluzione pratica a come risolvere il problema continuando a cadere mi assicuro per prima cosa che Wolf sia ancora con me (:grimace:).

Cosa succederebbe secondo voi se provassimo ad intralciare il loro cammino. Se noi continuassimo a cadere alla stessa velocità e loro verrebbero rallentati otterremmo un po di vantaggio, se non altro per capire come eliminare il pericolo dei superstiti alle palle di fuoco di Valandhir.

@DM

Spoiler

spell come muro di spine o intralciare secondo le consocenze di Rarorac potrebbero funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non è facile arrestare quelle cose, poiché sono intangibili. spiego a Rarorac mentre continuiamo la nostra caduta è il motivo per cui la maggior parte di loro ha evitato il fuoco degli attacchi di Valandhir. Le armi magiche li colpiscono anche in quello stato, ma semplici oggetti solidi non riuscirebbero a fermarli.

D'altro canto, se decidessimo di cambiare traiettoria potrei far perdere loro un po' di tempo generando una nube di nebbia che ostacoli la vista e gli impedisca per alcuni secondi di vedere la manovra.

rifletto comunque, prima di aggiungere Ma resta il problema di decidere se fermarci a combattere ora o no. Personalmente sarei più propenso ad evitare lo socntro facendoci inseguire. Se uno di noi riuscisse a sganciarsi non notato e a distruggere la sfera, ho una bacchetta che potrebbe permetterci di recuperarlo anche solo passandogli vicino, senza interrompere l'inseguimento... 

Spoiler

aggiungo la mia prova di conoscenze a quella di Rarorac, ma non credo che quegli incantesimi funzionino. Tra l'altro, se non erro, intralciare richiede che ci sia terra o erba

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rarorac, Liam

Spoiler

Come sostiene Liam, essendo immateriali non possono essere rallentati da incantesimi comuni. Solo magie legate all'energia pura come un muro di forza possono essere efficaci contro esseri del genere. Inoltre intralciare ha effettivamente bisogno di erba o rovi intorno.

@Rarorac

Spoiler

Wolf è ancora con te, assicurato attorno alla tua corda e legato molto vicino.

Gileos resta convinto di combattere. Un minimo errore e tutto sarà perduto, non sono convinto per niente. 

Ma il nano degli arpisti appoggia Liam. Il tielfing ha ragione, può anche facilitare il ritorno con la sua bacchetta. Non è un piano privo di rischi ma affrontare tutte quelle ombre mi sembra un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Se decideremo per combattere ovviamente farò la mia parte... specifico, immaginando già le obiezioni dell'Elfo ma dobbiamo essere consapevoli che quelle creature sono potenti e pericolose. con un tocco possono assorbire la salute delle persone, fiaccando anche le tempre più robuste...e qui giocano in casa...a mio parere dovremmo tentare di evitare lo scontro.

@Master

Spoiler

Per quel che so questi esseri vedono come noi? Mi spiego, se arrivassimo nel posto giusto e castassi una nube di nebbia (o un'invisibilità) mentre uno di noi si separa dal gruppo, esistono buone probabilità che non se ne accorgano continuando a seguire la luce del bastone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Per finirli mi dovrebbero arrivare a pochi metri di distanza ma se non ve la sentite è meglio evitare lo scontro e provare ad aggirarli. Posso anche diventare invisibile alla vista e sganciarmi per provare a distruggere il globo mentre portate via i wraith, ma se riusciamo a completare il tutto entro un paio di minuti, dovrete badare voi a Carnil...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a cadere, inseguiti dalle entità incorporee per ore intere, Elasia riattiva il bastone una terza volta e gli occhi dei mostri sembrano riacquistare ferocia. Dopo un tempo che sembra interminabile in cui cercate di spostare la vostra direzione lentamente ma inesorabilmente, finalmente vi sembra di esservi raddrizzati, a questo punto continuate il viaggio restando fermi e fidandovi che in realtà vi state spostando.

All'improvviso vi pare di cogliere un bagliore freddo di fronte a voi, poi un'altro ed un'altro. Infine raggiungete e superate delle flebili fonti di luce che fluttuavano nel vuoto. Circa otto globi traslucidi emananti un bagliore del colore della notte, passano come sfrecciando alla vostra vista, oltre alla luce vedete che dei lunghi tentacoli, che però paiono privi di consistenza materiale come se fossero fatti di una luce nera, si agitano attorno a loro. Uno di essi entra nel raggio di luce di Elasia e subito si allontana a gran velocità, come spaventato.

Neanche pochi secondi e queste creature spariscono al vostro passaggio, perdendosi nell'oscurità, tuttavia notate dietro di voi che le luci degli occhi rossi sembrano allontanarsi, come se adesso abbiano smesso di inseguirvi.

Questo mondo è assurdo, che diavolo succede? Ci hanno lasciati in pace? Stanno combattendo tra loro? Domanda il nano degli arpisti, totalmente incredulo dell'evento a cui ha assistito.

Ora che la minaccia delle creature non morte sembra farsi sempre più lontana vi accorgete di una cosa che non avevate notato: siete tutti molto affamati.

Ancora molto Elasia? Io ho bisogno di rifocillarmi ma non vorrei ritrovarmi divorato da questo piano mentre sono distratto a mangiare. Dice sempre il nano.

Non possiamo certo fermarci ora, abbiamo appena acquistato un vantaggio contro quegli spettri, dobbiamo proseguire! Dice Gileos irremovibile. Mangeremo mentre cadiamo e, se necessario, dormiremo mentre cadiamo.

Elasia non fa che confermare i problemi, parlando con Liam. Credo che ci stiamo avvicinando, ma ancora troppo distanti per il tuo incanto, siamo sulla strada giusta, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Capisci che quelli che hai appena visto sono degli energon,  in particolare chiamati xeg-yi perché fatti di energia negativa. Non sai molto delle loro origini, solo che sono nuclei di energia intelligenti. Da quello che sai non sono aggressivi se non provocati ma hanno la capacità di usare l'energia negativa contro i loro nemici.

Questi energon sono incorporei ed abitano il piano di energia negativo, sai anche che sono capaci di spaventare i non-morti, capacità che usano spesso per difendersi da aggressori di quel tipo mentre vagano in questo mondo.

In genere sono creature curiose che osservano nascite e morti dei viventi per scopi sconosciuti, non hai idea di come parlino né se si nutrano tuttavia sai che possono diventare fedeli a qualcuno se ricevono aiuto in caso di bisogno. 

Secondo te i wraith erano attirati da voi, cercando di inseguirvi per nutrirsi della vostra essenza vitale, la possibilità che siano stati messi in fuga dagli xeg-yi non è molto difficile da credere ma non ci metteresti la mano sul fuoco e non sai se potrebbero ricomparire presto o tardi e riprendere l'inseguimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Durante il movimento orizzontale...o meglio, il non movimento orizzontale, estraggo il mio libro e preparo un paio di incantesimi.

Quando le creature traslucide ci passano accanto ed i non morti smettono di seguirci, il nano degli Arpisti sbotta perplesso, così spiego Sono degli Xeg-yi, nuclei di energia negativa intelligenti. Non sono aggressivi - se non provocati - ma hanno capacità difensive che permettono loro di spaventare i non morti. Probabilmente quando i nostri inseguitori si sono avvicinati hanno attivato questa difesa, disperdendoli almeno temporaneamente.

Quando l'arpista mi dice che siamo sulla buona strada annuisco, rispondendo dimmi tu quando pensi posso ritentare...

Spoiler

Posso sfruttare il tempo per riempire lo slot di 4° e di 5° vuoti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Ormai ho rinunciato a capirci qualcosa" borbotto, scuotendo la testa mentre cerco di sporgermi a seguire lo scontro tra i nostri inseguitori ed i nuovi arrivati. "Speriamo che continui a prendersela tra loro, e di uscire da qua il più velocemente possibile, che preferirei affrontare mille armate di Menzoberranzan che vagare un minuto di più in questo luogo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Mentre mi trascino lungo il nullo ripeto in testa le parole degli incantesimi che mi serviranno a breve e chiedo supporto a Mielikki pur conscio che forse in questo mondo vuoto anche la sua immensità può esser nulla.

DM

Spoiler

Per ora solo a titolo informativo o qualora rangiungessimo la pietra e io non rispondo in tempo rischiando di rallentare l'azione. Tengo in canna Death Ward da lanciare su chi si stacca dal gruppo per andare alla pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Finché c'era l'inseguimento non credo che eri abbastanza tranquillo da poter metterti a studiare, da adesso sì però.

@Rarorac

Spoiler

Sì, va bene.

@tutti

Spoiler

Ditemi se qualcuno si mette a mangiare e chi vuole resistere alla fame (considerate che non mangiate da più di dodici ore)

Gli arpisti cominciano ad estrarre delle razioni da viaggio ed a nutrirsi. Meglio che qualcuno resti vigile mentre gli altri mangiano. Dice Gileos, iniziando a nutrirsi. Non vorremo fare una brutta fine perché ci facciamo prendere di sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Che c'è vi è venuta fame a tutti contemporaneamente? Vaghiamo da ore e ore, abbiamo tutto il tempo per mangiare uno la volta senza dover fare banchetti! - dico bacchettando gli arpisti che si sono gettati all'unisono sul cibo

ovviamente aspetto che abbiano finito per mangiare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Bug spoiler

Faremo dei turni... Propongo conciliante, mettendomi d'impegno ad osservare ciò che ci circonda in cerca di un segno di nuove presenze ostili o di tracce del nostro obiettivo ora mangiate voi, poi lo faremo noi. 

Spoiler

Guardia durante il pranzo degli Arpisti, poi mangio e infine preparo i due Incantesimi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternate turni di pasto a turni di guardia, se pasto si può chiamare quel poco che mettete sotto i denti e guardia si può chiamare restare fermi nel vuoto a guardarsi intorno, trovando solo oscurità in ogni direzione.

Alla fine di un'altra serie di ore passate a vorticare nel nulla, Elasia esclama. Siamo vicini, eppure lontani, ma dobbiamo proseguire ancora, dobbiamo andare avanti.

Un'altra serie di ore passano, senza segni di cambiamento, il nano degli arpisti è sempre più nervoso e Gileos sembra completamente immobile. L'altro umano del gruppo continua a non dire parola e si guarda intorno guardingo, mentre Elasia alterna momenti in cui chiude gli occhi a momenti in cui ricarica la luce del bastone. Il silenzio è totale intorno a voi.

Poi tutto cambia. All'improvviso Elasia urla. Ci stiamo avvicinando, ci stiamo avvicinando ad un'area dove l'energia negativa è più concentrata! Fermiamoci ora!

Cercate di fare come dice, ma la maggior parte di voi non acquista la forza di volontà sufficiente per rallentare la caduta, vi immergete in un'oscurità uguale a quella precedente ma la percepite diversa, più malvagia, più pericolosa. 

Qui vi fermate dal cadere, con solo Liam che continua e viene trattenuto dal peso degli altri e dalla corda. Tutti voi, tranne Frederik, vi sentite iniziare a prosciugarvi della vostra essenza vitale, il piano dell'energia negativa sta divorando la vita da dentro di voi, intenzionato a lasciarvi senza nulla dentro.

Torniamo indietro, non possiamo restare tutti qui dentro! Urla la donna, mentre vedete che la luce del suo bastone magico si sta affievolendo sempre di più, come se anch'essa stesse venendo divorata da questa energia distruttiva che vi sovrasta.

@dadi

Spoiler

Liam tempra: 1d20+5 = 17+5 = 22 fallito-> livello negativo.
Frederik tempra: 1d20+10 = 18+10 = 28 superato.
Dwogash tempra: 1d20+7 = 10+7 = 17 fallito-> livello negativo.
Valandhir tempra: 1d20+2 = 16+2 = 18 fallito-> livello negativo.
Rarorac tempra: 1d20+11 = 11+11 = 22 fallito-> livello negativo.
Wolf tempra: 1d20+8 = 14+8 = 22 fallito-> livello negativo.

@tutti

Spoiler

Impartire una nuova direzione di caduta è una prova gratuita, quindi adesso avete anche la possibilità di fare un'azione ad ogni turno. Sapete che quando iniziate a cadere dovete accelerare per arrivare alla velocità giusta, quindi è possibile che se cominciate a partire non riuscirete ad uscire al primo turno da questa parte del piano. Non vi ho permesso di usare azioni al turno precedente perché siete stati colti di sorpresa dalla situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...