Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Garrick

Resto impressionato dai poteri del famiglio non tanto perché si serve da solo la colazione, ma perché riesce a parlarmi telepaticamente: il padrone di questo gatto deve essere parecchio potente se riesce a comunicare così, meglio far attenzione... 

Immediatamente si alza un cucchiaino che va a mescolare il latte che sta bevendo il gatto rendendolo lievemente tiepido e rispondo: Prova così, dovrebbe andar meglio.

Che dire..se fossi parte dei ladri dell'Ombra ora non staremmo tenendo questa conversazione, ma qualcuno starebbe provando a ricucire delle gole tagliate ed il becchino si starebbe fregando le mani per il copioso ordine di bare di olmo.

La cattiva notizia è che vi stanno cercando davvero i ladri dell'Ombra, la buona è che non sono ancora passati all'azione, spero - a questo punto - perché temono di non poter completare l'opera in un singolo attacco e temono una ritorsione o perché pensano che una torre di un mago abbia più protezioni di quelle che in effetti ci sono.

Ma penso che sia abbastanza stupido pensare che non vi attaccheranno mai crogiolandovi nei vostri letti fino a metà mattina quando ci sono lame affilate e dardi avvelenati che aspettano solo un vostro passo falso...

 

@smite

per queste cose tipo la caraffa esiste l'incantesimo più bello della 3.5: prestidigitazione! Non so se esiste la versione psionica, ma penso che farsi fare un oggetto con usi illimitati costi poche centinaia di monete o al massimo un migliaio. Amando i maghi è il primo incantesimo che prendo in OGNI personaggio XD
Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Seguo gli altri nella cucina, osservando perplesso un uomo smilzo che sta preparando la colazione e ci prende bonariamente in giro sull'aver dormito molto (molto? bah...). immaginando chi possa essere rispondo dopo un momento Avete ragione, ma purtroppo ieri un simpatico burlone ci ha fatto stare in piedi fino a tardi senza presentarsi ad un appuntamento da lui stesso organizzato...che volete, cose che capitano...

Ad ogni modo avete ragione, credo ci siano diverse cose di cui parlare, signor... e aspetto un momento, attendendo che lo sconosciuto si presenti. Quindi aggiungo Cose serie, come capire se ed in che misura i nostri interessi relativamente a questa città e a quella certa organizzazione possano coincidere e cosa fare in proposito. Inizierò io che, comunque, mi chiamo Liam e sono un umile studioso dell'Arte di Mystra. Un po' di tempo fa abbiamo avuto a che fare con i Ladri d'Ombra e, da allora, covano un certo risentimento nei nostri confronti. Prima hanno tentato di eliminarci con la forza, ed ora hanno catturato alcune persone - compreso il proprietario di questa torre - e intendono...trattare, diciamo. Inutile dire che il nostro intento è che i nostri amici vengano liberati al più presto...anche se, abbiamo saputo, potrebbero essere trattenuti da una creatura decisamente poco umana di nome Xanathar che ha trovato il proprio nido nel sottosuolo, a Skullport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

All'interrogativo del mago rispondo in maniera posata: Qualcuno mi chiama ombra, altri spettro o lama d'ebano, ma potete chiamarmi Garrick o - più semplicemente - G.

Avete senz'altro informazioni veritiere, ma devo dire anche incomplete: Sapete che i vostri amici sono stati rapiti, da chi e magari anche il perché, ma non sapete il come...Vi ho scritto di stare attenti a chi far entrare in casa e a chi dare fiducia perché non siete stati troppo attenti e vi siete fidati delle persone sbagliate...riuscite ad indovinare di chi sto parlando? E' ancora in città e posso condurvi da lui anche oggi e - per inciso - non ho mai scritto che sarei arrivato non appena accesa la candela: la notte facilità di molto le sentinelle che tengono d'occhio voi, i vostri amici e la torre...e l'alba è il momento più indicato per incontrarsi senza avere troppi occhi indiscreti puntati addosso.

Spesso sono accortezze come questa la lieve differenza tra l'essere vivi o sotto terra, meglio che lo impariate in fretta!

 

E per rispondere al tuo ultimo dubbio, i nostri interessi coincidono: i Ladri dell'Ombra stanno provando a far fuori voi ma hanno provato a togliere di mezzo anche me. Abbiamo la stessa identica voglia di rivalsa e vendetta nei loro confronti e domande che attendono risposte dai loro capi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Ricordate quel povero pazzo di nome Ayes di Dawnstar? Bè, non è tra i prigionieri fatti dai Ladri dell'Ombra... È fuggito pochi giorni prima da questa torre ed ha venduto le informazioni che aveva su di voi ai vostri cari amici...

 

Potreste credermi sulla parola o darmi del bugiardo, o in alternativa potreste seguirmi fino al suo nascondiglio - che casualmente conosco - e verificare di persona questa informazione. Dopo aver finito la colazione, si intende, tanto quel morto di fame a quest'ora starà ancora dormendo come un ogre ubriaco. - dico addentando una focaccina ai lamponi

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Diciamo che la terza risposta é quella che mi piace di piú... Rispondo all'uomo, prima di aggiungere non per sfiducia, ma se é come dice gradirei enormemente scambiare due parole con quell'uomo.

Lo fisso da sotto il cappuccio, aggiungendo e nel frattempo potrebbe parlarci dei nostri comuni...non amici, diciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Ci avrei scommesso! - rispondo sorridendo - Benissimo, possiamo andare anche in mattinata e tornare con un ospite in più per pranzo, non ci dovremmo mettere molto.

Per quanto riguarda la tua - e suppongo vostra - legittima curiosità, sappiate che i Ladri dell'Ombra non stanno passando il loro miglior periodo, quindi forse è questo il momento giusto per infiltrarsi e scombinare per sempre i loro piani. Se volete dopo pranzo approfondiremo meglio l'argomento, magari chiedendo anche una cosa o due al vostro amico...

@DM

l'idea è di portarli vicino a casandi Ayes, andare in avanscoperta per vedere se la casa è controllata e, se è libera e lui è in casa, chiamare gli altri e irrompere modello SWAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Miagolo soddisfatto, dicendo poi: Mi è sempre stato antipatico quel tizio, in effetti...

Spoiler

Ehm, chi è questo tizio che ha fatto la spia?

Comunque, leggera modifica al piano: se la casa è libera, un gattino randagio potrebbe passare casualmente di la e farsi amorevolmente raccogliere... 😘

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik 

Mi hai quasi fatto usare questa per aprirti il cranio, spilungone. Ma stai certo che se fai il furbo, ti finisce dritto in coccia. Mi sta bene andare a prendere a calci qualcuno, ora però passami del cibo che il nervoso mi ha messo fame. Osservo l’uomo, dandogli un’occhiataccia indispettita quando addenta una focaccina.

descrizione

Spoiler

Fred è un nano al pieno delle sue capacità combattive, sotto il copricapo ricavato da una testa d’orso noti folti capelli di un colore rosso accesso, e non si può non ammirare la barba annodata in due lunghe trecce che arrivano al petto. Il viso mostra numerose cicatrici, segno di una vita passata a combattere, e due occhietti grigi e vispi ti scrutano con attenzione. 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar el Kossuth

Entro in cucina con colpevole ritardo rispetto al resto del gruppo, che ormai ha già fatto la conoscenza del nuovo arrivato, e vedendo che la situazione è tranquilla, rimango tranquillo anche io. "Dovete scusare un povero vecchio che non è più abituato alle notti in bianco. Il mio nome è Kumar El Kossuth, servo della sacra fiamma" commento, entrando in sala sistemandomi la tunica, seguito dai mephit trotterellanti che si irrigidiscono nel vedere lo sconosciuto, e si attardano sulla soglia a parlottare tra loro, scrutando il nuovo arrivato. "Di prima mattina e già si parla di morti ammazzati. A pranzo? Draghi morti?" 
Mi dirigo alla stufa, ravvivando i carboni con una robusta fiammata dai palmi delle mani, per poi mettere a bollire un bricco d'acqua, e tirando fuori dalla tasca una manciata di foglie secche, che getto nell'acqua prima di mettermi a sederere su una panca, attendendo che la bevanda sia pronta "Rinfrescatemi un po' la memoria, chi è questo Ayes che dobbiamo andare a trovare?" 

@tutti

Spoiler

Kumar è un uomo alto, sulla sessantina, dalla carnagione olivastra. Porta una barba a punta lunga fino al petto, ed un turbante a raccogliere i capelli. Adesso è vestito solo di una lunga tunica viola scuro e blu, e da una sovratunica bianca. I lembi di pelle che si intravedonono sono coperti da cicatrici da ustione più o meno grandi, e porta con sè un odore di fumo ed incensi. 
SI porta dietro tre mephit, uno del fuoco, uno del magma ed uno del vapore. 

/off, perdonatemi la citazione di Aldo giovanni e giacomo, ma non ho potuto trattenermi : ( 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Arrivando un momento prima del resto del gruppo, indico l'entrata della catapecchia agli altri e guardo fisso negli occhi il corpulento nano con la pelle d'orso in testa: con un ghigno sulle labbra, apro il palmo della mano su cui si forma una sfera verde da cui cadono piccole goccioline che cadendo a terra sfrigolano in maniera sinistra. 

Lancio la sfera d'acido sulla cerniera che tiene la porta e dico una sola cosa al nano: Tutto tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando entrate trovate Ayes che stava tranquillamente mangiando su un piccolo tavolo di legno. L'uomo è come lo ricordavate: una persona ormai non troppo giovane e di poca nota, con abiti lerci e poveri ed una faccia con nulla di particolare che salta subito all'occhio.

Quando entrate l'uomo salta in piedi ed afferra un coltello, terrorizzato. Poi guarda la finestra e comincia a correre in quella direzione.

Voi lo bloccate con facilità e Frederik lo getta a terra. Solo a questo punto l'uomo si arrende.

Mi arrendo. Mi arrendo! Non uccidetemi! Per favore! Mi hanno costretto! Mi hanno torturato! Per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Perfetto, quindi sei già allenato e sarà più divertente! Comincio a violargli la mente o lasciamo prima a Fred il privilegio di lavorare agli arti? miagolo divertito, mentre mi avvicino alla faccia del tizio con un artiglio. Ovviamente la comunicazione mentale è per tutti, ma soprattutto per il tizio.

Spoiler

Intimidire +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ammetto di essere deluso... Dico all'uomo, avvicinandomi a lui mentre un servitore roccioso gli compare alle spalle bloccandogli ogni tentativo di fuga e tenendolo fermo e - in tutta onestà - per nulla propenso a compatirti. Avevi un lavoro onesto e la protezione di una brava persona, molto più di quanto sia concesso  avere a tanti uomini migliori di te. Ma hai buttato tutto al vento, vendendo ai Ladri d'Ombra molte persone innocenti. Dacci solo un buon motivo per non farti rimpiangere i loro modi di interrogare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Uhm, ci siamo scomodati tutti per questo piccoletto?" commento, entrando nella stanza. "Forza amici miei, andate a fare conoscenza con quell'ometto laggiù" 
Emergendo da dietro la mia tunica, tutti e tre i mephit si alzano in volo, diretti verso il tremante omuncolo "Eccolo! Eccolo!" si incitano a vicenda volando "Il padrone ci ha promesso che se non collaborerai potremmo giocare con te!" esclama in un comune scoppiettante Pyroc, il mephit di fuoco che funge da capetto della compagnia "Quindi non collaborare che ci perderemo molto divertimento!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Vedo che Ayes è in buona compagnia dei suoi vecchi amici, quindi mi avvicino solo un momento per raccogliere il suo pugnale commentando a bassa voce Questo lo prendo io, tanto non credo ti servirà a breve. Per poi metterlo alla cinta e fare un giro per la catapecchia: voglio assicurarli che sia solo in casa, e sopratutto cercare nei mobili se c'è qualcosa di interessante come lettere o documenti

+19 cercare, +19 scassinare serrature, +21 disattivare congegni se ci sono trappole. Vorrei vedere se ci sono documenti/lettere dei ladri dell'Ombra, ma se trovo soldi/gioielli/gemme sicuro schifo non mi fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...