Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Pochi minuti se tutto va per il meglio, giorni se ciò che è in loro tenterà di resistere. Spiega la donna. Vi ricordo che stiamo cercando di strappare un frammento di un'anima dal suo corpo, la volontà del mostro tenterà di resistere i nostri assalti e non posso promettere quando riusciremo a piegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Capisco... Annuisco, riconoscendo la logica di queste parole In tal caso dovrebbe essere possibile organizzare una missione di recupero dei nostri compagni mentre vdngono fatti tutti i preparativi.

Mi rendo conto di una cosa, aggiungendo Anche perché, se liberiamo la creatura, la battaglia si svolgerà nel bosco di Otsdur e probabilmente i Druidi vorranno fare dei preventivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar el Kossuth

"Oh, bene, nella mia lunga vita ancora non avevo pestato i piedi ai Ladri dell'Ombra" sorrido al pensiero "Sono contento che alla mie età ci sia ancora tempo per per delle prime volte!"  
Schiocco le dita, sprizzando qualche scintilla che si spegne ancora prima di raggiungere il pavimento. "Per quanto riguarda il lasciare qui le piume, questo richiederà un grosso sforzo  di fiducia da parte mia, perlomeno. Di voi mi fido, se Valandhir si fidava di voi, mi basta, ma gli altri che maneggeranno questi artefatti saranno all'altezza della situazione?" 
Mi volto verso Liam, Nathaniel e Fred. "Voi avete già incontrato rappresentanti degli arpisti?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In tutta onestà? Rispondo guardando Kumar con un ghigno che - forse per la prima volta da che mi conosce - tradisce le mie discendenze diaboliche sì e ad almeno uno di loro non affiderei neppure una gallina da nutrire in un pollaio intero pieno di becchime. Ma in generale sanno il fatto loro e ci tengono a che questa cosa vada in porto. Inoltre trovo sarebbe estremamente pericoloso portare le piume nella tana di un Beholder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elasia vi guarda senza giudizio. Non sembra interessata a spingervi verso una scelta che preferisce. 

Voi avete lottato a lungo per queste piume e per questo meritate di decidere se affidarle ad altri, non mi opporrò, qualunque decisione abbiate.

Tuttavia ricordate questo. Se le piume dovessero finire in mani sbagliate, il figlio di Atrokos potrebbe tornare nel mondo e diventare l'arma che suo padre ha bramato da millenni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Credo che la cosa migliore sia lasciarvelo... Dico ad Elasia fopo un momento di riflessione noi cercheremo di fare il piú in fretta possibile.

Quindi dico agli altri mi recherò nella biblioteca dell'Ordine a fare ricerche prima dell'attacco. Dobbiamo capire esattamente dove si trovano i nostri compagni... 

@Master

Spoiler

Master, intendo scrutare in cerca di Armeson e fare un po' di ricerche sui Beholder e come affrontarli.

Eventualmente mi confronto con i miei colleghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Credo sia saggio non dividerci, sanno che stiamo per fargli visita e approfitteranno di ogni situazione. Mentre Liam farà le sue ricerche direi di pensare all’equipaggiamento che può esserci utile. Qualcosa per le trappole, corde e altri arnesi per infiltrarsi. E qualche pozione non ci starebbe male...dico entusiasta di entrare di nuovo in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Telepaticamente mostro la mia approvazione per la scelta di lasciare qui le piume, per poi commentare: Sono d'accordo con Fred, meglio muoverci insieme. Silverymoon probabilmente è un posto molto sicuro, ma pensavo lo stesso anche della torre di un potente arcimago... Per quanto riguarda il luogo, temo sia complicato per te scrutarli, Liam: sono abbastanza sicuro che non ci trovassimo in questo piano quando ne sono uscito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam comincia a fare ricerche ed esamina il suo specchio, purtroppo non ha alcuna fortuna a trovare Armeson, non sapendo se è stato bloccato oppure ha fallito l'incantesimo.

Le ricerche vanno un po' meglio. I beholder sono creature antiche e potenti, aberrazioni presenti fin dall'antichità e temuti da sempre. La loro forma è quella di una sfera dalle grandi dimensioni, con un volto composto da un grosso occhio ed una bocca ed, al posto di arti, dieci tentacoli che terminano con occhi. La creatura si muove levitando ed interagisce con il mondo usando raggi telecinetici. Il suo occhio centrale genera un cono antimagia e gli altri occhi generano raggi magici da effetti diversi.

Sono stati documentati beholder in grado di: manipolare la mente, disintegrare, uccidere o perfino trasformare in pietra. Pareri su quanti raggi possa usare contemporaneamente sono contrastanti, ma nessuno sembra pensare che ne usi più di tre.

I beholder sono creature avide, solitarie e piene d'odio, ma sono intelligenti e manipolatori, il che li rende difficili ma molto potenti alleati.

Leggendo sui beholder, non potete non leggere di Xanathar. Uno dei più famosi e famigerati di questa specie, che si dice abbia il controllo di una grossa organizzazione criminale a Skullport e che abbia partecipato a diversi complotti sulla superficie. Più volte si è vociferato che questo Xanathar sia stato ucciso, eppure notizie recenti che lo riguardano continuano a comparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non sono buone le notizie che trovo, quindi decido di usare il potere della polla per tentare un secondo scrutamento, questa volta sul mio ex compagno che - a quanto so - dovrebbe essere a sua volta prigioniero.

Quindi mi concentro su questo Xanathar, cercando altre informazioni su lui e la sua gente anche tra gli altri maghi dell'Ordine. Forse non ci sono molti avventurieri tra i nostri ranghi, ma di studiosi - anche di aberrazioni e creature esotiche - ne abbiamo a iose.

@Master

Spoiler

Quindi conosco tutta la scheda dei Beholder?

A Skullport ho conoscenze o ci sono mai stato?

Mi riepiloghi ció che sappiamo del rapimento? Ci é stato dato un contatto?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Non tutta la scheda, ovviamente non sai le statistiche, non sei sicuro di quanti raggi possano sparare in un turno e la tua conoscenza sui tipi di raggi è più approssimativa di quella del manuale, per il resto tutto.

Non credo che a Skullport ci sia mai stato, è una città clandestina costruita a sottomonte, sotto Waterdeep. Si tratta di un porto criminale e pieno di feccia e mostri di ogni tipo, può essere raggiunto da portali segreti che non consoci oppure, molto più pericolosamente, entrando a sottomonte.

Armeson sembra essere stato rapito dagli stessi che hanno rapito Nathaniel: una donna che si fa chiamare la vipera nera ed un beholder che ha tenuto il tibbit prigioniero. Non vi è stato dato un contatto, l'obbiettivo sembrava essere torturare Nathaniel per arrivare a voi, ma non sapete cosa stiano facendo da quando gli è scappato.

Riguardo a Xanathar, purtroppo, la gilda dei maghi ne sa molto poco. Non si tratta di una creatura leggendaria ma di un criminale famoso in un porto di criminali, un posto che qualunque altro mago della tua gilda preferirebbe di gran lunga evitare.

Liam passa l'intera giornata a fare ricerche, tanto che vi ritrovate al buoi ed al bisogno di un posto dove dormire.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik 

Credo che Liam ne sappia abbastanza ora, io sono stanco ho voglia di riposare, soprattutto se stiamo per andare ad affrontare qualche essere pericoloso. Dico sfregando le mani e mostrando il mio sorriso orripilante. Dove preferite andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Il Beholder di cui hai parlato si è mai identificato? chiedo a Nathaniel o hai sentito qualcuno parlargli? Perché dalle mie ricerche, nella città sotterranea di Skullport - sotto Watherdeep - c'è un pericoloso Beholder criminale di nome Xanathar che vi ha fatto il suo covo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Non ricordo di averlo sentito presentarsi, in realtà, ma non so quante creature folli e criminali di quel tipo possano aggirarsi, anche per un posto come Skullport... Commento, aggiungendo poi: D'altra parte, che abbia un nome o meno è comunque una bestiaccia da non sottovalutare... Ha ragione Fred, è bene riposare un po' prima di andare. Per quanto riguarda il raggiungere Skullport, sono abbastanza sicuro di poter trovare qualcuno più che disposto a darci un passaggio... O comunque intenzionato a cambiare la sua disposizione in merito... Sorrido inquietantemente, prima di balzare sulle spalle di Fred (nell'incasso fra la nuca e lo zaino) e acciambellarmi: io comincio a riposare, nel frattempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In tal caso dovremo fare doppiamente attenzione... rispondo cupo a Nathaniel comunque tanto vale raggiungere la torre di Armeson oggi stesso, riposarci lì ed iniziare a cercare informazioni domattina a Watherdeep.

@all

Spoiler

Se siamo tutti d'accordo teletrasporto tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla torre di Armeson ritrovate gli omuncoli, il capitano Karrum e suo figlio e stavolta anche Hulio e Brianna. L'aria è cupa e tutti sono tesi, perfino gli omuncoli non sembrano allegri come al solito.

Capite la situazione solo quando vedete un pacco aperto per terra. Lì trovate una lettera ed, affianco, una mano di pietra.

Mi... mi dispiace! Urla Hulio, cadendo in lacrime.

Non è colpa tua. Lo consola Brianna, ma lui non sembra ascoltarla. Il giovane è totalmente trasandato, si sta facendo crescere la barba e sembra aver dormito poco ultimamente. Anche Karrum ed il figlio non sembrano avere un bell'aspetto e la torre sta cominciando ad essere un caos. Non siamo al sicuro qui. I vostri nemici sanno dove trovarvi! Vi dice Karrum, preoccupato. Questa è arrivata ieri e da allora non abbiamo chiuso un occhio... ma senza di voi non sappiamo dove andare.

Anche la vecchia casa di Blake non è sicura. Si intromette Brianna. Qualche giorno fa ho visto delle ombre di qualcuno che sembrava setacciare la zona... ho contattato Taman e mi ha detto di venire qui. Per qualche giorno ha protetto la torre da divinazioni ed intrusioni, ma ora sembra che i ladri dell'ombra sanno dove siete.

Mentre parla, una figura compare da sotto le scale, un uomo che solo Nathaniel riconosce: egli è molto alto e ben piazzato come muscolatura, non molto giovane ma neanche tanto anziano, i suoi occhi sono argentei ed i suoi capelli sono completamente spariti. L'uomo veste una tunica dal colore grigio chiaro e non sembra per nulla armato. 

Finalmente ci incontriamo, ogni volta sembrava che cercaste di sfuggirmi, amici di Gideon. Dice lo sconosciuto, con una voce profonda ed una calma quasi innaturale. Io sono Taman Helder, qui per aiutarvi nelle vostre lotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...