Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato


Nathaniel

Grazie alla mia telepatia, faccio da comunicatore con tutti gli altri, anticipando Liam nella spiegazione: Temo che siamo un po' più in acqua che semplicemente in mare... Credo che questo sia direttamente il piano elementale dell'acqua... Ora, Kumar stai calmo, che vediamo di risolvere tutto!

Con una potente manifestazione di pura energia psichica, mi concentro nuovamente modificando i tessuti stessi del mio corpo, allungandomi e ingrandendomi. La pelle si fa squamosa, e rapidamente compaiono numerose teste dalla mia schiena, allungandosi in colli sottili.

Spoiler

hydra_by_ruth_tay.jpg

L'istante successivo, una creatura identica compare al mio fianco, sostituendosi a Vetrino. Poi dico telepaticamente ai miei compagni: Forza, salite a bordo e reggetevi al collo.... Beh, uno dei colli... Così possiamo andare con calma a guardarci intorno... E tu Liam cerca il povero sorcino: se deve morire preferirei lo facesse diventando la mia cena...

Di tanto in tanto, il senso dell'umorismo di un gatto lascia un po' a desiderare...

Spoiler

Uso l'ennesima metamorfosi, trasformandomi in Idra a 12 teste (utilizzo Overchannel per aumentare il ML di 2, raggiungendo 12, ma subisco 3d8 danni da dividere con Vetrino a metà, lui sottrae poi 8 da questo totale).

Totale pp spesi:

  • 3 (read thougths sul piccoletto)
  • 7 metamorfosi 1
  • 7 metamorfosi 2
  • 7 metamorfosi 3
  • 3 condividere dolore
  • 12 vigore
  • 11 armatura d'inerzia
  • 7 metamorfosi 4
  • TOTALE: 57 pp spesi
  • RIMASTI: 68 / 125 pp

pf rimasti

  • Io 33 + 60 - 3d8/2
  • Vetrino 16 + 60 - (3d8/2 - 😎

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik cerca invano di raggiungere gli altri, ma Nathaniel e vetrino si trasformano in gigantesche idre marine. Riuscendo a recuperare tutti in breve.

L'unico che manca è Kibi, ma Liam usa il suo legame telepatico con la creatura per guidarvi verso di lui. Alla fine lo raggiungete che sta per affogare.

@Nathaniel

Spoiler

danni: 3d8/2 = 15/2 = 8 danni. Vetrino: 7-8 = 0 danni.

@tutti

Spoiler

Kibi non ha la rimozione dagli effetti planari, quindi o lo portate via o trovate un altro modo per tenerlo in vita.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mi affretto a recuperare Kibi aiutandomi con un Elementale dell'Acqua prima che affoghi e - rapidamente - lo infilo nella borsa conservante appuntandomi mentalmente di tirarlo fuori appena possibile.

Quindi estraggo la bacchetta e, con una parola di potere, inizio a cercare tracce della magia della piuma.

Spoiler

Individuazione del magico

Master, Appena potra Liam tirerà fuori il povero Kibi...io potrei scordarmi, ma conto che un tizio con Int 24 no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam percepisce la magia fin troppo familiare della piuma provenire da una direzione che direste ortogonale alla corrente. Nathaniel è in grado di raggiungerla facilmente.

In effetti, nuotando nell'acqua, vi accorgete di muovervi esattamente verso quello che sembra un vortice. L'acqua ruota in modo circolare attorno all'origine della magia. Al centro di tutto la corrente ruota così furiosa che persino una creatura marina come l'idra potrebbe non riuscire a starci con facilità. Quello che sembra l'unico punto fermo in tutto questo, al centro della rotazione, è un'altare che galleggia una decina di metri sotto di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver discusso a lungo, Liam invoca il suo potere, prende una corda e la lascia, questa, invece di seguire la corrente, si mette a penzolare in acqua, quasi come se fosse attaccaa ad un perno invisibile.

Immediatamente Frederik ci sale e comincia a combattere contro la corrente che rende la salita difficile. Appena è su, il nano della Spina si ritrova in uno spazio completamente buio e vuoto, ad eccezione del fondo che mostra la corda ed i suoi compagni ancora dentro.

Frederik afferra la corda e cerca di tenerla per i compagni, Kumar, nel frattempo, sale. Subito il nano guerriero si accorge che il perno magico non è molto stabile e già sta cominciando a deteriorarsi.

Nathaniel, nel  frattempo, ha già evocato un costrutto astrale sopra l'altare, poi si avvicina alla corda e torna in forma di gatto, sentendosi poi sollevato da mani che prima non c'erano e portato dentro allo spazio extra dimensionale.

L'ultimo rimasto è Liam, ora appeso ad una corda spinta con furia dalla corrente ed ancora in groppa all'idra che sapete essere lo psicocristallo di Nathaniel. Il mago fa un cenno verso la parte alta della corda, quindi il costrutto tocca l'altare ed apre lo scrigno. Appena lo fa, decine di occhi e centinaia di mani acquose compaiono nel turbinio e si avvicinano a voi da ogni direzione. L'idra difende Liam con le sue innumerevoli teste ed il mago usa il suo incantesimo per scambiare posizione con un elementale evocato in precedenza. A quel punto comincia a scalare la corda.

Il caos si scatena nell'acqua mentre il mago ed il costrutto si fanno strada verso la salvezza, ma fortunatamente l'idra riesce a conquistare abbastanza tempo da farli scappare entrambi.

Solo a questo punto Vetrino torna nella sua forma originale, si attacca magicamente alla corda e comincia a risalirla, quasi come se ci stesse rotolando sopra. Mentre lo fa vedete che Frederik sembra cominciare a cedere e la corrente ha sempre di più la meglio su di lui. Tuttavia Vetrino raggiunge la cima prima che il peggio si verifichi.

Frederik sente che la corda è sull'orlo di strapparsi, ma ormai ha esaurito il suo scopo, quindi, estrae la corda e la poggia assieme a voi.

Sotto di voi gli elementali vagano a vuoto alla ricerca di prede, ma è inutile, siete in un'altro piano di esistenza e l'unico accesso è stato, ora, tolto.

Finalmente fuori dal pericolo, avete ora il tempo di osservare l'oggetto recuperato: una piuma avvolta da fiamme rosse cremisi, identica alle altre due, Liam conferma all'istante che è, effettivamente, ciò che stavate cercando.

Riposate finalmente, dopo la lunga giornata di lavoro. Il risveglio non vi dice nulla dell'ora del giorno, qui tutto sembra sempre uguale, ma vi accorgete subito che sotto di voi non ci sono più elementali vaganti.

@dadi

Spoiler

Tre fallimenti sulla corda e si strappa:
Frederik scala: 1d20+13 = 12+13 = 25 successo -> raggiunge la cima senza problemi (0 fallimenti iniziali).

Turno 1, Kumar entra, sotto si preparano. Frederik forza: 1d20+4 = 10+4 = 14 fallito (1 fallimento).
Turno 2, Nathaniel sale. Frederik forza: 1d20+4 = 20+4 = 24 successo.
Turno 3, Costrutto prende piuma e Liam lo scambia e sale. Frederik forza: 1d20+4 = 18+4 = 22 successo.
Turno 4, Costrutto sale. Frederik forza: 1d20+4 = 18+4 = 22 successo.
Turno 5, Vetrino sale. Frederik forza: 1d20+4 = 7+4 = 11 fallito (2 fallimenti).
La corda non si strappa.

@tutti

Spoiler

Avete riposato e siete al pieno delle forze, ditemi voi la prossima destinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Le cose vanno meglio del previsto e, a parte l'inquieto aggirarsi degli Elementali fuori dall'invisibile finestra nulla disturba il nostro riposo.

Mentre Kibi - prontamente estratto dalla borsa - mi zampetta Tranquillo tra le gambe finisco di studiare i miei libri con gli incantesimi della giornata e dico Eviterei di andare in cerca del portale, gli Elementali potrebbero ancora essere sul piede di guerra. Meglio trasferirci direttamente da qui sul piano materiale, se Kumar ne ha la forza...

@Master, all

Spoiler

Io direi che Kumar ci riporta sul piani materiale, poi Liam ci teletrasporta a Silvermoon. Cosí possiamo cercare gli Artisti per capire che fare con le piume.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Finalmente posso fare ciò che mi riesce meglio, ovvero riposare. Non è tanto quello che abbiamo fatto, ma mutare continuamente forma mi affatica terribilmente. Pertanto, mi acciambello in un angolo sonnecchiando, apparentemente ignorando anche le parole di Liam dopo il periodo di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi teletrasportate a Silverymoon, qui tornate alla locanda dove alla vostra vista il locandiare vi lascia un messaggio sigillato. Questo contiene il nome di una villa nella città.

La villa è una grande casa in periferia, con un giardino pieno di colori e di fontane, un'architettura ricca e maestosa ed una facciata piena di bassorilievi.

Dentro trovate una grande sala dal colore dorato, con lampadari altamente decorati e diverse statue. I servitori che vi accolgono sono tutti ben vestiti e di razze diverse, inoltre sembrano perfettamente a loro agio col vostro arrivo, come se vi stessero aspettando.

Poco dopo, dalle grandi scale della stanza, scende Elasia. La donna che vi ha accompagnato nel piano dell'energia negativa ha messo via il suo vestito normale ed ora è in una sgargiante veste rossa con ricami dorati ed indossa gioielli sia sulle mani che al collo.

Vi stavo aspettando. Dice Elsasia. Accomodatevi nella mia dimora... Vi accoglie con evidente orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Per tutto il tempo in cui rimango nell'angusto spazio extradimensionale, rimango taciturno, poggiato al bastone da viaggio, trattenendo la furia per le creature d'acqua che non ho potuto affrontare nel pieno delle forze, e concentrandomi in preghiera per fare ammenda di tutto questo, implorando Kossuth di concedermi comunque i suoi poteri. 
"È così è questo il famoso artefatto" commento, posando gli occhi sulla piuma, studiandone le fiamme cremisi che la avvolgono "Quel fuoco, potrei scommettere che non viene dal piano del mio signore, ma da qualche piano molto più in basso" commento, indicandolo con il dito ossuto "Ma dovrei studiarla per capirne di più" 
Una volta spostati a Silverymoon, mi riprendo, cercando di trovare un modo per rifarmi agli occhi del Signore della fiamma, tornando però più loquace, forse per la vista dei lussi e delle comodità, che alla mie età si cominciano ad apprezzare. 
Mi cambio anche io d'abito, indossando una veste gialla e rossa sopra la corazza di bronzo bruciacchiata, cambiando il turbante con uno bianco, chiuso da un fermaglio dov'è incastonato un opale di fuoco rilucente. 
Aiutandomi a camminare col bastone, e con i tre mephit che mi seguono a distanza ravvicinata camminando e solo svolazzando di tanto in tanto, entro nel palazzo. 
Vedendo scendere la signora in rosso, chino leggermente il capo, cogliendo dagli sguardi che non è la prima volta che i  miei compagni si incontrano con la dama. "Non credo di aver mai avuto il privilegio di presentarmi" commento, con un pizzico di galanteria inaspettato "Kumar el Kossuth, umile servitore della Fiamma, ultimo arrivato in questa ingarbugliata situazione" con un gesto mi faccio di lato, indicando i tre mephit "Loro sono i miei aiutanti, sono bizzarri ma sono perlopiù inoffensivi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovato, Kumar. Dice la donna, scendendo le scale. Valandir mi ha parlato di te, sospettavo ti saresti unito a quest'impresa da quel che mi è stato detto... vedo che non mi sbagliavo.

Elasia guarda i mephit con disinteresse, probabilmente ha già visto creature simili nella sua vita e questi non la sorprendono.

Siete qui perché avete avuto successo? Oppure siete venuti per qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

I miei omaggi, Elasia... Rispondo con un leggero inchino, mostrandole la deferenza che merita siamo venuti a disturbarti perché abbiamo recuperato anche l'ultima piuma completando la - per così dire - parte facile della missione.

Siamo ovviamente pronti a confrontarci su come affrontare la creatura... Aggiungo poi, ricordando un problema ma abbiamo un problema: alcuni nostri amici sono stati presi prigionieri dai Ladri d'Ombra e non è una cosa che possiamo tollerare. Se affrontare la progenie di Atrokos è cosa che impiegherà un lungo tempo di preparazione dobbiamo occuparci della faccenda viceversa - se è cosa che possiamo fare a breve - abbiamo bisogno che gli Arpista si prendano carico di occuparsi della vicenda, se non dovessimo sopravvivere allo scontro...

Dal tono di voce é comunque evidente che sia preoccupato all'idea di ritardare lo scontro con la progenie di Atrokos, anche perché Rarorac mi ha confidato la premura per la difficile situazione di salute di Otsdur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elasia finisce di scendere le scale e si avvicina a Liam.

Non vi mentirò. Gli arpisti combattono per il bene, ma loro guardano ai grandi problemi, non agirebbero in nessuno modo che possa danneggiare i loro piani. Spiega la donna. Non posso garantirvi se faranno quello che chiedete.

Poi aggiunge. 

Ciò che dobbiamo fare è semplice ma complesso allo stesso tempo. Dobbiamo distruggere la magia che protegge la bestia dalla morte. Per farlo serve capire quale delle tre piume concede immortalità, trasferire l'anima che la abita fuori da essa e distruggerla. Io e Valandir abbiamo lavorato a lungo sull'ultimo passaggio, tanto che adesso non servirà più un sacrificio per farlo. Ma tutto il resto è ancora da eseguire. Spiega la donna.

Un'ultima cosa. Continua Elasia, con un tono di incertezza. Una volta tolto il figlio di Atrokos dai suoi poteri, pur non sapendo quanto ancora possa essere pericoloso, esso potrà almeno essere distrutto. Ma non finché sarà nascosto dai druidi, dovrà essere liberato per essere affrontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ovviamente vi aiuteremo per quanto ci sarà possibile, ma sarebbe utile capire di più su ciò che dovremo affrontare... Dico, prima di aggiungere inoltre mi chiedevo...non sarebbe meglio tentare di entrare noi nello spazio extradimensionale creato dall'altare ove il male è imprigionato? Così, se dovessimo fallire, l'altare continuerebbe ad imprigionarlo e altri potrebbero tentare...

Mentre parlo rifletto sulla cosa: l'altare è una entità semi senziente e forse la cosa è arrangiabile.

@Master

Spoiler

Conoscenze arcane e sapienza magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affronterete un... un mostro. Dice Elasia, che sembra faticare a parlarne. Assume la forma di un uccello gigante, piume nere come la notte ed un corpo magro e deforme. Il suo viso può ricordare quello di una lucertola, ma ha tratti diabolici ed occhi pieni d'odio. Il suo urlo mette il terrore nei cuori di chi non è pronto ad affrontarlo ed il suo soffio rilascia le fiamme dei nove inferi. Anche senza magia la sua pelle è più dura dell'acciaio e guarisce molto in fretta. La magia può ferirlo, ma solo se il mago è abbastanza potente ed i suoi artigli possono sradicare alberi con un colpo solo.

La donna sembra perdersi per un po', guardando il vuoto, poi si riscuote.

Non conosco la magia dei druidi quanto voi, se può essere affrontato senza liberarlo non posso dirvelo.

@Liam

Spoiler

Se tu avessi avuto più tempo per studiare l'altare, probabilmente avresti avuto una risposta certa, ma ora ti puoi solo fidare di una speculazione. Per prima cosa dovresti poter entrare in contatto con l'entità nell'altare; poi dovresti convincerlo ad aiutarvi (ti ricordo che Nathaniel e Kumar non hanno superato la prova, quindi l'altare potrebbe spedirli nel viaggio nel deserto prima di farvi entrare); infine dovrebbe essere possibile agire all'interno della prigione della creatura.

Diresti che con tempo sufficiente riusciresti a contattare l'altare; convincerlo potrebbe essere difficile, dipende da quanto senziente è e quanto è amichevole; l'ultima cosa potrebbe essere complessa, se si tratta di uno spazio extradimensionale magari potete raggiungerlo, ma rischiate di combatterlo in un territorio che conosce molto meglio di voi, se è una prigione irraggiungibile, tipo un muro di forza che lo avvolge completamente oppure è sotterrato da pietra irremovibile, allora non riuscireste a raggiungerlo ed ucciderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Dopo aver salutato la nostra ospite, mi alieno dalla conversazione per un po', giocherellando con un piccolo insetto che cerca di sfuggire lungo le fughe del pavimento immacolato, continuando a bloccarlo con le zampe: Mi sembra operazione ben complicata... Forse sarebbe più opportuno liberarci prima dei Ladri dell'ombra suggerisco, in tono quasi distratto, prima di continuare: Nel frattempo i luminari degli Arpisti potranno terminare lo studio circa la tecnica per rimuovere il potere di immortalità al nostro bersaglio. A quel punto, potremo andare a trovare il figlio di questo immondo e liberare il mondo da questa piaga. Solo ora rivolgo la mia attenzione al gruppo di compagni, schiacciando l'insettino con la zampa: Ritengo che liberare i nostri amici prigionieri e torturati a causa nostra dovrebbe essere una prerogativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Io dico che l’uccello sputa fuoco può aspettare. Di certo quei ladroni la pagheranno, assaggeranno di nuovo la mia ascia. Forse l’ultima volta non l’hanno capito che con noi non si scherza. Dico baldanzoso e voglioso di battaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quanto tempo è necessario per disattivare il potere delle piume? Domando ben consapevole che gli Arpisti, con i loro alti ideali e il loro bene superiore, non approveranno la missione di soccorso (costringendomi nuovamente a resistere al desiderio di sciogliere sul posto quell'imbe*ille) e che tale tempo è il massimo che ci consentiranno, a meno che non gli si forzi la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...