Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Kumar El Kossuth

Nervoso per la presenza degli elementali di terra, seguo imbronciato le operazioni intorno alla statua. 
Notando il buco fin ora nascosto, mi avvicino curioso, alzando la mano e facendo comparire una piccola fiammella per scrutare dentro l'oscurità del foro. "Questi nani non hanno risparmiato tempo, devo dire, nel costruire tutti questi dannati trabocchetti ed indovinelli" 

 

Spoiler

Dato che ho Darkfire attivo, mi sono permesso di usarlo come fonte di luce, anche se non è specificato, un po' come Produrre fiamma in 5e) 
Comunque, guardo nel buco :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il buco dietro alla statua sembra chiuso, eppure Kumar nota che c'è un sottile strato tra dove finisce e dove comincia la parete che sembra estendersi per tutto il muro. Come se ci fossero due muri uno dietro l'altro ed il secondo non avesse il buco.

Mentre l'anziano sacerdote della fiamma osserva la parete, il muro dietro comincia a tremare e, per un istante, assumere un volto umanoide. Probabilmente un elementale che si è avvicinato ed attende dentro la parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"per quanto l'idea mi alletti, forse c'è una soluzione più elegante" commento, scoppiettando fiamme alla vista del volto dell'elementale "Sembrerebbe che ci sia una doppia parete, probabilmente il primo strato di roccia fa da protezione e nasconde la vera parete con cui è sigillata la camera dell'artefatto. Forse questo buco ha a che fare col meccanismo di apertura" commento, indicando la piccola apertura che stavo ispezionando fino a pochi istanti prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Possibile... Annuisco alle parole di Kumar, iniziando a studiare il buco con attenzione, guardandomi attorno e studiando anche la parete opposta in cerca di qualcosa in corrispondenza del buco trovato dal sacerdote.

Intanto richiamo un Elementale di terra e gli ordino di seguire quello che si é allontanato, riferendogli che desideriamo solo parlamentare.

@Master

Spoiler

Cercare +13

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta l'elementale di Liam viene scacciato. 

Cercando con attenzione, invece, Liam si rende conto che il demone in realtà nasconde un buco molto grande, celato abilmente grazie al buio ed al colore nero della pietra in cui è scolpito. Tuttavia anche in questo caso la parete successiva sembra intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Fumando - letteralmente-  di rabbia, continuo a camminare sulla parete, scattando ogni volta che un elementale di roccia si avvicina alla superficie. "Raccogliamo le ultime idee, perché ho una mezza idea di scagliare una discreta quantità di fiamme in quel buco, e temo che questo farà parecchio incazzare questi ammassi di terriccio che si divertono a nuotare nel muro"

 

@dm
 

Spoiler

i due buchi sembrano essere fatti di proposito  oppure sono che so. tane di animali, frane o tentativi di scavo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Tutto questo è collegato in qualche modo, ma manca un tassello che non riesci a trovare... forse non si trova in questa stanza.

@Kumar

Spoiler

Quello dietro la statua potrebbe lasciarti dei dubbi, ma l'altro è troppo grande e troppo ben nascosto dalla pittura per non essere fatto di proposito.

Frederik prova ad infilare l'asta dell'ascia nel buco, trovando solo la parete di roccia e due mani che lo spingono via.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar E.l Kossuth 

"Non ci resta che la forza bruta a questo punto, ma prima potrei provare a parlare con quelle bestie" sottointendo gli elementali, indicando la parete con un gesto sprezzante della mano "Solo che temo non capiscano la lingua comune, o la lingua del fuoco. Qualcuno di voi può tradurre il mio discorso nella loro lingua rozza e spigolosa?"quindi, cerco il tibbit con lo sguardo "O mettermi in contatto mentale con loro?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parla con Kumar, Liam si rivolge indietro alla ricerca di qualcosa che potrebbe essergli sfuggito verso il ponte. Una cosa che aveva precedentemente solo visto di sfuggita ed il suo cervello aveva ignorato come normali crepe sul muro ora gli ritorna alla mente e, dopo una attente ispezione, rivela una scala incavata nella pietra ed abilmente nascosta. Essa scende rasente al muro ed ha gradini larghi poco più di dieci centimetri e senza alcun appiglio, prosegue poi in profondità verso il baratro oltre alla distanza che il vostro occhio può vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...