Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Direi che è equo, si... Se possibile, ti chiederei di allontanare i tuoi uomini da quel passaggio per qualche tempo, non siamo sicuri di cosa possa celarsi li dietro... Inoltre, è meglio per loro che non sappiano troppo di tutta questa faccenda: quando le forze del male sono in gioco, non si è mai abbastanza prudenti...

Spoiler

In quanti siamo a parlare con il capo-miniera? Perché in caso c'è sempre Modify Memory, Psionic, in caso si voglia essere sicuri che l'uomo non racconti a nessuno di noi... :D

Per quanto riguarda l'uomo, do per scontato che continuo a fare prove di Percepire Intenzioni con +16 per assicurarmi della sua onestà! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bene allora, andiamo! Esclama lui, desideroso di terminare la conversazione.

@Nathaniel

Spoiler

Non ti sembra bugiardo.

Scendete nelle profondità della miniera, seguite gli stretti passaggi illuminati da lampade ad olio, facendo attenzione ai binari su cui passano altri minatori. Nel percorrere la strada non vedete segni di architettura nanica, nonostante il proprietario ne vanta parecchi.

Raggiungete una piattaforma legata con delle corde e venite fatti scendere in profondità, qui un paio di uomini vi attende. Signore, che accade? Che ci fate qui e chi sono loro? Domanda uno dei due, il più giovane. 

Vengono a vedere la porta dei nani, ci ho fatto un accordo ragazzo. Bada che nessuno li segua.

Posso portarli io signore, non serve che vi facciate tutta la strada per nulla! Esclama il giovane.

Il proprietario della miniera lo guarda perplesso, però ci pensa un attimo e dice. Lui conosce il posto, non è un problema per voi se vi lascio qui? Vi chiede, già pronto a tornare su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Procediamo pure... rispondo tranquillo, quando un minatore si fa avanti proponendosi di sostituire il proprio capo. Mi concentro un momento su Nathaniel, cercando di attirare la sua attenzione per poi trasmettergli mentalmente Gentile o furbetto?

Quindi, quando il capo della miniera ci lascia, mi rivolgo alla nostra guida dicendo Dato che è stato così gentile da offrirsi volontario per accompagnarci, ci saprebbe dire qualcosa sul posto ove ci stiamo recando? Ed anche su questa organizzazione...dovete essere in buoni rapporti con il direttore, visto che si è offerto di sostituirlo...

Spoiler

Master, inizio a fare domande al "ragazzo" sperando che - nel caso stia facendo il furbetto e non sia semplicemente gentile nei confronti del suo capo - nel parlare si lasci sfuggire qualcosa che Nathaniel può individuare col suo percepire intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il proprietario se ne andato vi incamminate con il giovane lavoratore. Buoni rapporti. No, voglio solo un aumento. Lo odio quello. Dice, mostrando un sorriso leggermente forzato.

La miniera qua sotto era più vecchia di quella che usiamo noi, però la stiamo sfruttando. E vi indica un punto nel buio da cui si intravede una luce e si sentono dei rumori. Ma da questa parte non ci siamo mai addentrati, abbiamo visto il passaggio murato con i simboli nanici e ci siamo fermati qui.

Spiega l'uomo, tentennando nel trovare le parole. Intanto giungete ad una voragine scavata molto in ampiezza e profondità, una piccola piattaforma di legno dondola appesa ad una corda sopra il vuoto.

Si scende più sotto, ma la carrucola si manovra dall'esterno. Io vi faccio scendere, poi trovate il muro in fondo al buco e da lì è tutto per voi.

@Nathaniel

Spoiler

Ti sembra nervoso, ma siete un gruppo al dir poco anormale, se non spaventoso. Non vedi motivo per sospettare menzogne da così poco.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Ehi giovane" commento al lavoratore squadrando la piattaforma di legno traballante. "vedi di non farci scherzi e di non farci sfracellare, perché i miei, ehm, collaboratori hanno delle belle alucce ed è tanto che non assaporano un arrosto di minatorie" sorrido, indicando i mephit, che si arrampicano dietro le mie spalle sogghignando e sibilando. "Sto scherzando amico, rilassati! Sono sicuro che sei un bravo ragazzo!" sorrido sinceramente, battendo una pacca sulla spalla al ragazzo, "Forza, mandaci giù" esclamo, prima di avvicinarmi e saggiare la robustezza della piattaforma . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Miagolo, trotterellando dietro i miei alleati... Sarei anche disponibile a fidarmi di questo giovanotto, mi sembra solo un po' nervoso. Detto ciò, nel momento in cui vedo la piccola carrucola, mi preoccupo leggermente di più: Come se il problema fossero i tuoi collaboratori: parliamo di uno dei maghi più potenti del mondo conosciuto, qui... Hai per caso in mente di tentare qualcosa di sciocco, nella speranza di ottenere qualcosa in più di un aumento di stipendio? Perché se è così, io ti suggerirei di ripensarci molto bene...

Spoiler

Mi fido decisamente poco lo stesso, quindi 3 pp per una lettura dei pensieri non li risparmierò! :D

CD 20 su volontà, la mia frase serve appositamente per fargli pensare ad eventuali tiri simpatici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sentire la voce mentale di Nathaniel apostrofarmi come uno dei maghi più potenti del mondo conosciuto mi fa sempre provare uno strano brivido.

Comunque mi volto verso il minatore curioso di studiare la sua espressione.

Ovviamente non può vedere il mio viso nascosto dal cappuccio, ma non dovrebbe faticare a scorgere gli occhi che brillano rossi nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Dice il giovane, preso alla sprovvista. Perché mai... perché dovrei fare una cosa simile? 

@Nathaniel

Spoiler

Entri nella sua mente, scoprendo più resistenza di quanto ti aspettassi. Tuttavia spezzi la sua barriera mentale e scopri i suoi pensieri superficiali.

"Chi sta parlando? Come fa a saperlo? Mi sta leggendo della mente? Il tizio diceva che sarebbe stato soldi facili... Dai, salite e facciamola finita!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Lo so, lo so, ma ho notato che questi mostriciattoli fanno più paura ai più d'un mago come il vostro Liam, di cui avranno solo sentito parlare per caso, in qualche taverna" sorrido parlando normalmente al gatto, grattandomi la guancia, e dando una pedata ad Ember, il mephit di magma, che si stava attardando fuori dalla piattaforma. "E svolazza, che non voglio finire di sotto perché dai fuoco a tutto come l'ultima volta!" lo ammonisco tra il serio e lo scherzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Ops... Commento, rivolgendomi ai miei compagni: Pare che il ragazzo abbia effettivamente intenzione di fare una scemenza... Qualcuno gli ha promesso dei soldi facili... Vediamo che succede ora.... Fate finta di niente per il momento, soprattutto tu Fred!

Detto ciò, mi rivolgo direttamente al ragazzo: Certo che posso leggere i tuoi pensieri! E posso distruggerli. Posso piegare la tua mente come un fabbro fa con il metallo più malleabile, posso schiacciare la tua anima come un gigante con la più debole delle formiche... Ora dovresti davvero confessare al mio maestro quali sono le tue intenzioni e supplicare il suo perdono...

Mentre parlo con lui, nella sua mente la mia voce comincia a rimbombare sempre più grave, mentre luci cominciano a balenare ai margini del campo visivo, l'intera caverna sembra muoversi come un verme intorno a lui. Improvvisamente, tutto diventa buio e silenzioso, la mia voce poco più che un sussurro: Confessa. ORA.

Spoiler

Ovviamente potrei dominarlo, ma non sarebbe altrettanto divertente! :D

Quindi andiamo con False Sensory Input (CD Volontà 21) per rendere le cose piccanti, accompagnate da un solido Intimidire +16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo cade in ginocchio, tremando e farfugliando.

Tra le cose confuse e senza senso che dite riuscite a riconoscere alcune frasi. No, per favore! Potente mago! Non volevo! Mi ha promesso tanti soldi, poi mi ha minacciato! 

Era un uomo malvagio, con una lingua tagliata ed occhi malvagi. Tutti ne avevano paura... per favore grande mago, non distruggere la mia mente. Ti supplico, non farò nulla!

@tutti

Spoiler

Comunque prima prova di percepire intenzioni fallita di uno. psion potentissimo con tantissimi gradi in percepire intenzioni si stava per far fregare da una guardia di miniera:grin:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Qualcosa farai, invece. Ci porterai giù e quando avremo finito con quello che troveremo li ci farai conoscere il tuo amico con la lingua tagliata... Vedi di non tentare di avvertirlo, o lo verremo a sapere e scoprirai cosa vuol dire poter provare le sensazioni di un cucchiaio. D'altra parte, se farai come ti diciamo, non solo verrai liberato da un potente male qui sotto, ma anche da uno scocciatore con gli occhi malvagi.

Spoiler

Lol! :D Lo sapevo che Read Thoughts sarebbe servito a qualcosa! :D

Per carità, c'è sempre Anticipatory Strike + Dimensional Door se serve, ma diciamo che è stato meglio così! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dopo aver seguito lo scambio tra Nathaniel e la guardia mi limito a lanciargli un'occhiata, mentre un Elementare della Terra gli compare accanto sorgendo dal pavimento Niente scherzi...aspettavi qui senza fiatare.

Quindi salgo sull'arcaico ascensore, mentre una bacchetta è ben stretta nella mia mano

@Master

Spoiler

Tengo pronta la mia bacchetta magica di Nerveskitter

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiandovi a quel poco di struttura di sicurezza che c'è, venite lentamente calati nelle profondità del buio della caverna. Dopo aver disceso lentamente sulla piattaforma cigolante e traballante, però il giovane non vi fa strani scherzi ed arrivate in fondo.

Vi trovate in fondo a quello che sembra essere un grande pozzo minerario, ma in un angolo c'è la famosa muratura artificiale di cui vi è stato parlato.

La parete sembra stata abbattuta e poi l'apertura ricoperta da un nuovo muro di pietra. Dove si apre una grossa pietra vedete dei piccoli massi che sono stati impilati malamente per ricoprirli, si capisce che l'ultima opera è molto peggiore della prima, chiaramente fatta da persone diverse.

Delle rune naniche sono state incise in modo molto chiaro sulla roccia, le leggete e traducete con facilità.

Cita

Il passaggio demoniaco è stato bloccato.

Il suo potere non verrà liberato.

La roccia sbarra l'ingresso celato.

Il ferro separa dal passaggio dimenticato.

La luce nasconde ciò che non va trovato.

@tutti

Spoiler

Ma Kumar non ha scurovisione? Avete una torica in questo caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mentre il potere dei miei guanti illumina i dintorni studio con grande attenzione il portale, aiutandomi con un colpetto della seconda bacchetta estratta per percepire eventuali aure mistiche.

Mentre lo faccio chiedo a Fred Che ne pensi, vecchio mio? Dovrebbe essere - almeno in parte - opera della tua gente.

Quindi richiamo un umanoide roccioso cui ordini di attraversare il muro di pietra (o girarvi attorno attraverso la roccia) per studiare ciò che vi è dietro.

Spoiler

Individuazione del magico + conoscenze e sapienza. L'elemento le passa attraverso il muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...