Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato


Vi avviate verso la miniera, attraversando il paesaggio dell'isola lungo la strada e proseguendo fino ad i primi edifici in vista.

Attorno alla miniera c'è un accampamento formato da diversi magazzini, depositi di legna e materiali ed alcuni edifici più complessi tra cui un posto di guardia. Oltre a questi edifici all'esterno, vedete una grande grotta che entra dritta nella montagna, probabilmente aprendosi in un ampio complesso di caverne. 

L'ingresso è sorvegliato da una torre ed è formato da un cancello, al momento aperto. Dalla cima della torre un uomo in armatura vi squadra. Chi va là? Che venite a cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Per affrettare la cosa, mi rivolgo direttamente alla mente dell'uomo armato: Siamo un gruppo di potenti viaggiatori, guidato dal mio maestro, un potente mago capace di annientare questo intero accampamento con uno schiocco di dita, sicuramente più clemente dei suoi compagni. Concedici il passaggio e dimenticati di noi, oppure ti assicuro che noi non ci dimenticheremo di te.

Spoiler

Intimidire +16, lo faccio sentire anche a Liam e Fred in modo che possano agganciarsi, se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Alzo gli occhi al cielo notando la reazione dell'uomo, quindi dico Non siamo qui per combattere, ma per parlare col responsabile della miniera, tutto ciò non è necessario!

Al momento non faccio altro, però mi tengo pronto ad evocare sulla torre un Elementale di roccia, nel caso il tizio tirasse fuori un arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ma allora il messaggio non era chiaro. Lascia quel corno, non vogliamo perdere tempo. E' troppo tardi e l'allarme viene dato. Non vuoi che i tuoi compagni schiattino, giusto? Quando arriveranno spiegherai loro che non vogliamo fare per forza un massacro, chiaro? Appoggio la grossa ascia sopra le spalle, e do un'occhiataccia al soldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato non vi risponde, si nasconde dietro le mura di legno della torre. Poco dopo compare un gruppo di quattro soldati ed un uomo grasso e calvo che urla minaccioso. Che succede qui? Chi viene a minacciare la mia miniera? Se credete di poter venire qui a disturbare i lavori vi troverete una pessima sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Un miagolio, nella più felina imitazione di una scrollata di spalle, è l'unica cosa che emetto, prima di continuare a parlare nella testa dell'uomo: E così hai deciso di rischiare eh? Vuoi sapere cosa si prova a non dormire per mesi, i propri sogni costantemente violati da una mente estranea, la propria anima alla mercè di colui che è ovunque, la propria intera essenza schiava di un potere che non si riesce nemmeno a concepire, figurarsi a comprendere? EHI! Un po' di senso dell'umorismo qui? 

Quando arriva l'uomo pelato, cerco di tranquillizzarlo (incredibilmente): Mio signore, temo ci sia un malinteso: quanto riferivo al vostro aiutante ora nascosto è esattamente il contrario. Poiché NON siamo intenzionati a minacciare o disturbare la vostra miniera, chiedevamo il permesso per transitare dal suo portone e raggiungervi per portarvi le nostre minime, le assicuro, richieste. Io sono Altamir, il famiglio del potente mago che vedete qui con me. Insieme a lui viaggiano un sacerdote della sacra fiamma, le cui imprese sono leggendarie quasi quanto l'ascia e la possanza dell'altro compagno. Vorremo soltanto porvi alcune domande, un disturbo da poco... Purtroppo, temo che la vostra giovane vedetta si sia lasciata prendere un po' la mano dall'emozione, fraintendendo le mie parole... O forse era soltanto l'aura di potere emanata dai miei compagni...

Spoiler

Ok ok, ho capito... Adesso proviamo con la diplomazia (e raggirare qui e li) +24 (+23)... E che diamine però, a fare tutto sto casino per una simpatica e allegra introduzione... :D

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Oh, bene, almeno per il momento eviteremo di ritrovarci incastrati tra un artefatto demoniaco ed un esercito di mercenari." sorrido, mostrando il paio di denti d'oro nella bocca "Sai, ad una certa età si apprezzano anche le piccole comodità come queste" ridacchio, avanzando col resto della compagnia verso la miniera, quindi rimango in disparte mentre il gatto e il mago si occupano delle presentazioni. 
"Ehi, gatto, non so cosa tu gli abbia detto, ma dalla reazione devono entrarci la sua genitrice ed un congresso carnale con un paio d'orchi di profondità, o mi sbaglio?" Sghignazzo divertito, al suono del trombone d'allarme. 
Mi schiarisco quindi la voce, aggiungendomi al coro "Della vostra miniera ci interessa meno di quanto interessi ad un goblin un manuale di etichetta a tavola, diciamo che se le informazioni in nostro possesso sono corrette, aprire quel cancello converrebbe più a voi ed ai vostri lavoratori che a noialtri" 
I tre mephit, Pyroc, Ember e Geysis, eccitati dalla discussione e dall'allarme, svolazzano intorno a me, stando bene attenti a ripararsi dietro la mia schiena, scambiandosi brevi frasi in un ignan scoppiettante e sibilante come un ceppo umido nel camino. 

@liam
 

Spoiler

Sul finire dei 50, portati male, tipo un fabbro che ha lavorato troppo a lungo alla forgia. 

@dm
 

Spoiler

Diplomazia +10 :D  (Sorry se sono saltuario, ma sto marzo è un inferno ç_ç) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo grasso si avvicina al cancello, leccandosi un dito evidentemente confuso. O siete il branco di pazzi più pazzi che ho mai visto? Oppure mi state prendendo in giro. Ahaha! Potevate dirlo subito che siete amici di Karrum, ci evitavamo questa situazione imbarazzante. Ed indica la torre con la guardia spaventata.

Ora che abbiamo chiarito il malinteso, veniamo ai fatti. Volevate il capo della miniera? Eccolo, davanti ai vostri occhi! Ed allarga le braccia per darvi una migliore vista di lui, per quanto riusciate a vedere da dietro la palizzata.

Ed ora rispondete a questa domanda: Cosa ci fa un gruppo strampalato come il vostro alle porte della mia miniera? E non dite che siete per una visita, di passaggio o altre scemenze varie. Voglio la vera verità oppure ve ne tornate da dove siete venuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Il mio nome è Liam... Dico avanzando di un paio di passi,le vesti nere appena mosse dalla brezza che spira dal mare ed il cappuccio ben calato sul volto studioso dell'arte di Mystra. Io ed i miei compagni siamo giunti su quest'isola in cerca di un antico luogo mistico, fulcro di un evento avvenuto migliaia di anni fa.

Faccio una pausa, prima di spiegare Dai miei studi e dalle pregresse esperienze posso dire che, con molte probabilità, questo luogo è sotto terra, o all'interno di una montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Distruggervi le forze maligne che potrebbero abitarvi e liberare la vostra miniera per sempre, permettendovi di condurre il vostro lavoro in pace e tranquillità. Non siamo i primi interessati a questo luogo, non è vero? Ebbene, se ci aiuterete nel nostro compito saremo gli ultimi... E potrete tornare finalmente al vostro lavoro.

Spoiler

vorrei utilizzare il mio +16 in percepire intenzioni per capire se mi mente o meno.

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh... Sentite dire all'uomo. Qualcun altro è venuto, ha chiesto di due nani, un tielfing ed un umano. Poi se ne è andato. Per quanto riguarda la miniera, in effetti ci sono cose strane in zone che non abbiamo esplorato per bene. Cose antiche... Forse possiamo fare un patto.

Venite dentro e sediamoci accanto ad un fuoco.

@Nathaniel

Spoiler

Non ti sembra abbia mentito.

Il cancello vi viene finalmente aperto, da qui potete vedere l'accampamento per la sua interezza: un grande ammasso di magazzini in cui si hanno cibi, legna, acqua e diversi minerali raccolti e pronti per il trasporto. Oltre a questo trovate numerosi strumenti come picche, pale e martelli ma anche carrucole, funi e contrappesi di vario genere.

Vero la miniera ci sono già chiari alla vista diverse rotaie costruite per facilitare il trasporto e c'è un buon via vai di persone con grossi pezzi di pietra che vengono portati fuori.

Venite portati verso la struttura più grande, una palafitta sopraelevata con un grande camino. Qui, circondato da carte ed inchiostro, l'uomo si siede nell'unica sedia presente e si accende una pipa, leccandosi poi le mani che hanno sistemato l'erba nella pipa.

Allora amici di Karrum. Raccontatemi la vostra strana storia. E non dite che non è strana, una compagnia assurda come la vostra deve avere una storia altrettanto assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Beh, noi siamo un umano, un nano, un gatto telepatico ed un mago, chiaramente non siamo quelli. E cosa vi aveva chiesto questo qualcun altro? Di chiamarlo? O di fare qualcosa di peggiore?

Commento, mentre entriamo.

Quando ci chiede la nostra storia, rispondo rapidamente: Vedete, il mio nome è Batuffolo e sono il compagno di Liam, il potente mago. Insieme a Fred l'Ammazzagiganti e a Kumar l'Infuocato giriamo per le terre di questo nostro stanco mondo con l'intento di raddrizzarne i torti e preservarne l'ordine naturale. Combattiamo i malvagi e i demoni che tentano di distruggere queste terre. Da qualche mese, stiamo indagando sulle operazioni di un antico e potente demone che a quanto pare ha nascosto degli artefatti in luoghi di potere. Sospettiamo fortemente, e quando un mago potente come Liam ha un forte sospetto è opportuno ascoltarlo, che uno di questi artefatti o quanto meno delle informazioni su di esso siano stati sigillati in quest'isola. Capisce che, purtroppo, il demone li ha protetti con delle antiche e potenti magie affinchè non potessimo raggiungerli facilmente, altrimenti ce ne saremmo già liberati. Ed è per questo che siamo qui a parlare con lei. Se non fosse stato per questa ragione, saremmo passati e ci saremmo liberati per sempre di questo antico male senza disturbare il lavoro di nessuno.

Spoiler

Diplomazia +24 :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Lascio sia Nathaniel a "parlare" col capo della miniera e intanto rifletto, chiedendomi cosa possa volerci chiedere l'uomo.

Intanto invio al felino un pensiero Cerca di scoprire dovesono gli uomini che ci cercano...se sono vicini dovremo ragionare se vale la pena toglierli di torno prima di concentrarci sulle cose serie...

@Master

Spoiler

Scusa, un recap: i primi due altari erano fuoco e aria, giusto?

Perquel che so di Atrokos, cosa è più probabile trovarci davanti, acqua o terra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Fuoco e aria, sì. Purtroppo non conosci nulla di mistico o simbolico che leghi Atrokos agli elementi, tranne il fuoco che è spesso presente nei nove inferi, per gli altri non sapresti.

@Kumar

Spoiler

Giusto per fartelo notare, questa è la prima volta che senti la voce provenire da Nathaniel, finora si era comportato come un gatto normale.

L'ho fatto andare via, quel tipo. Gli ho detto che non c'era nessuno, lui mi ha pagato per controllare lo stesso e poi se ne è andato con la rabbia tra i denti... ah! A chi importa, dico io. Mi ha pagato e non ho dovuto fare niente. Ah! Dice, alquanto soddisfatto l'uomo.

Non so niente di demoni o maghi, ma so che la miniera apparteneva a nani un tempo, so che l'hanno abbandonata senza dire nulla e che c'è un passaggio murato con strani avvertimenti intorno. 

A questo punto l'uomo sorride. Non so cosa ci sia dall'altra parte, ma il tempo ha eroso un passaggio oltre la muratura, noi l'abbiamo coperto con delle pietre, però sono rimovibili. Facciamo un accordo, voi andate lì, scoprite che cosa ha spaventato i nani, liberate la miniera da questo demone ed io non dirò a nessuno che siete mai venuti su quest'isola! Mi sembra equo, non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Entro nella sala del capomastro portandomi dietro i tre mephit a piedi, evitando di farli svolazzare in giro, accompagnando ogni passo con uno sfrigolio di calore sul pavimento. 
Mi accomodo in poltrona, incrociando le gambe sotto l'ornata tunica scura, e mostrando orgoglioso le esotiche babbucce a punta. 
Ascoltando la conversazione, rimango interdetto dal sentire la voce del gatto risuonarmi nella testa. "Ecco" sussurro a bassa voce "Mi aveva accennato di qualcosa del genere il vecchio, ma pensavo fossero i suoi deliri" concludo, scuotendo la testa sorridendo, al tempo stesso tirando fuori una teiera di rame, ossidata e coperta di bruciature scure, che riempio con una robusta sorsata dall'otre, passandola quindi ad Ember, il pingue mephit del magma, mentre Pyroc e Geysi ci soffiano sopra, portandola ad emettere un sibilo alto e penetreante dopo pochi secondi. 
Tiro fuori una manciata di erbe da una scatolina di legno intagliata, che deposito nell'acqua, diffondendo un odore pungente nell'aria, mentre tiro fuori una tazza dello stesso metallo della teiera, e vi verso un liquido adesso ambrato e caldo. 
"Darei più che volentieri una occhiata a quei simboli. Dall'aspetto potrebbero essere ben più che semplici scritte di avvertimento" commento, sorbendo la bevanda fumante, con apparente indifferenza alla sua temperatura vulcanica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...