Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

@Liam

Spoiler

La succube ride al tuo simbolo, ignorando i tuoi insulti. La tua fede non ti proteggerà da me! Nulla ti proteggerà da me!

@altri

Spoiler

I due omuncoli sembrano tanto curiosi dei mephit quanto i mephit sono di loro, gli volano incontro, guardandoli da ogni lato. Cosa è questo? omuncoli bruciacchiati? Ahahah! Fa uno dei due.

Cosa sono! Lo corregge l'altro. Parli come pulisci l'orinatoio del padrone. stolto!

Tu stolto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Spoiler

Come nulla ti ha protetto dal banale incantesimo della Prima Cerchia che ha stroncato la tua esistenza su questo Piano quando ci siamo incontrati al Tempio abbandonato? Ribatto, questa volta con un ghigno sbeffeggiante, come a sottolineare la sua inferiorità però ammetto che mi hai incuriosito...magari, dopo che mi sarò occupato delle cose serie, farò qualche ricerca su di te. Ci potremo divertire parecchio quando avrò scoperto il tuo Vero Nome, non trovi?

@Master

Spoiler

Per la cronaca, il mio scopo è focalizzare il suo intento vendicativo su di me e non sugli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Mettiti in coda... Le suggerisco probabilmente da qualche parte distribuiscono pure un numeretto...

Quindi, con la massima noncuranza, getto il mantello sul vaso, coprendolo per vedere se la mia intuizione era corretta e ciò disattiva il vaso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Copri il vaso, proprio mentre la succube stava per indirizzarti l'ennesimo insulto o minaccia, il fumo scompare e con esso anche la figura del demone. Quando togli il mantello, vedi che il vaso è completamente vuoto e sembra non uscire più nulla. Adesso l'oggetto magico è pronto per contattare qualcun altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Risolto il problema del vaso richiamo un Elementale per riporlo nella sacca ed esco quindi dalla sala delle evocazioni, cominciando a riflettere su come potrebbe esserci di aiuto.

@Master

Spoiler

1) Funziona solo su creature che sono su altri Piani? O anche - ad esempio - per contattare qualcuno che si trova sul piano materiale.

2) Altra domanda, nel caso la risposta alla domanda 1 sia "no"...se fossi in uno spazio extradimensionale (tipo il trucco della corda) potrei contattare qualcuno sul piano materiale?

3) conosco creature buone su altri piani? Magari so di creature che in passato hanno affrontato Atrokos?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler
  1. Credi che funzioni solo su altri piani, potresti provare però.
  2. Dovrebbe funzionare, a patto che la magia non faccia differenza tra piani materiali ed immateriali, cosa che non ti sembra che faccia.
  3. Creature su altri piani che conosci direttamente mi viene in mente solo Gideon, ma non sai se il suo ordine ha mai combattuto contro Atrokos. Di nemici astrali del diavolo non conosci nessuno di specifico, nelle leggende delle guerre tra esterni non salta fuori il nome di Atrokos da nessuna parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Esco dalla Camera di evocazione per vedere cosa combinano gli altri, quindi mi reco nella biblioteca di Armeson per verificare se tra i suoi studi di Evocazione viene citata qualche creatura celestiale da lui studiata o contattata che abbia nei millenni avuto un ruolo rilevante nella difesa del Piano Materiale da demoni e diavoli.

@Master

Spoiler

Per la serie: A.A.A. alleati grandi, grossi e ca**uti cercasi 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam ricompare per un attimo dalla sala delle evocazioni, apparentemente ancora in sé, però si dirige subito nella biblioteca della torre e ci si chiude di nuovo dentro.

@Liam

Spoiler

Dopo una lunga ed infruttuosa ricerca, ti rendi conto che tutti gli esperti di evocazione di cui si legge di solito tra i maghi, quasi nessuno ha trascritto di evocazioni di potenti celestiali e quelli che lo hanno fatto hanno tenuto segreta la loro identità. Tuttavia alcuni saggi sembrano essere d'accordo su una cosa: se si vuole veramente entrare nel profondo dell'evocazione di creature celestiali, allora il clero di Torm è ciò che si deve cercare.

Il mattino è ormai sorto per il tempo che Liam esce dalla biblioteca, ma voi avete dormito in anticipo quindi non è un gran problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

I miei studi non si rivelano particolare fruttuosi, però riscopro il dubbio piacere di dormire riverso su una scrivania anziché all'addiaccio.

Il mattino successivo sono comunque pronto a procedere e mi riunisco con gli altri, spiegando loro ho neutralizzato la manifestazione della Succube. Il vaso in sè è un mirabile artefatto, concepito per comunicare tra i Piani dell'esistenza.

La succube ce l'ha con noi per aver frustrato il suo piano di distruggere Dawnstars, ma non credo sia in combutta con i cultisti di Atrokos...se sopravviveremo a questa follia tenterò di trovare un modo per neutralizzarla definitivamente.

Quindi guardo gli altri e chiedo Siete pronti ad andare?

Spoiler

Se siamo tutti pronti provo a teletrasportarci sull'isola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso tutto quello che vi serve, separati i mephit e gli omuncoli che sembravano allo stesso tempo incuriositi ed infastiditi gli uni dagli altri e salutato ancora una volta i vostri ospiti nella torre di Armeson, vi preparate per il viaggio verso quella che sarà l'ultima piuma del figlio di Atrokos.

Ancora una volta Liam fa la sua magia ed ancora una volta vi sentite privi di peso e poi precipitate di nuovo nel vostro corpo, ma in un'altra parte del mondo.

Stavolta siete alle porte di un piccolo villaggio di case in legno che da su una costa, dietro di voi sorge una grande montagna ed una strada che conduce verso di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ed eccoci qui... Commento rivolto agli altri, quando la mia magia ci conduce finalmente all'isola credo dovremo parlare con i locali per scoprire qualcosa. Non dimentichiamo che - quasi certamente - su quest'isola C'è un contingente degli uomini di Krogan ad attenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Mi sgranchisco le ossa, sorridendo "Oh, oh, caro mio, complimenti, atterraggio perfetto e viaggio regolare" con un cenno indico ad i mephit di stare vicini e di stare buoni. "Mi ricordo una volta un confratello si fece prendere troppo dal fervore mistico, e finimmo sul piano del fuoco. Fu una gita gradita, infine, ma la sorpresa fu abbastanza scottante" lascio andare la battutaccia con indifferenza, continuando quindi. "D'accordo, ricordatemi qualche dettaglio, che il vecchio faceva un po' di confusione. Questa è l'isola dove siete stati poco tempo fa, a dare il benservito a tuo cugino, vero?"  mi schiarisco la voce, estraendo un goccio di liquido dall'odore estremamente forte e speziato da una fiasca in rame, e buttandolo giù d'un fiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non necessariamente... Rispondo sl sacerdote del Fuoco ci troviamo sull'isola che ospita l'accesso al semipiano ove è custodita l'ultima piuma.

Sappiamo che Krogan aveva sguinzagliato i suoi uomini presso ciascuna delle tre caverne per intercettarci aggiungo ma non è detto che anche lui fosse qui.

Rifletto sull'attacco che abbiamo pirtato alle sue armate, aggiungendo anzi...lui si trovava in un accampamento enorme, reputo irrealistico che abbia spostato il suo intero esercito per mare per settimane per portarlo qui. Probabilmente ci saranno truppe scelte...

@Roald Nordavind

Spoiler

Per capire...quanti anni ha Kumar?

@Master

Spoiler

Il panorama di quest'isola assomiglia al poco visto fuori dall'accampamento di Krogan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Meglio così... Rispondo mentalmente a Nathaniel erano veramente tanti per affrontarli ora, con la piuma da recuperare.

Quindi, rivolto a tutti, aggiungo Ora andiamo a parlare col capo della miniera? Probabilmente l'altare sarà sotto terra o in una montagna come gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...