Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Dwogash Panciaverde

"Woah, gatto, non perdi mai il tocco!" commento verso Nathaniel, ammirato dalla mossa sul troll "Vediamo se questi affari funzionano, o quel signore a Waterdeep mi ha fregato" commento estrando un quadrello più pesante degli altri, con una boccettina di coccio contenente polveri alchemiche sulla punta. Carico il quadrello, scoccandolo con twang meno secco del solito. All'impatto, una piccola nuvola di fumo grigio comincia a disperdersi, coprendo la visuale di Frederik ai nemici. 

@dm

 

Spoiler

Se non ci sono pericoli imminenti per frederik, lancio un quadrello Smoke - Che dovrebbe coprire un cubo di 3 metri con fumo all'impatto^^ Se vedo un pericolo per frederik, la tiro a lui, che tanto funziona anche come una freccia normale, muovendomi per attivare lo skirmish^^ ( TpC +15 e danni 1d8+2+1, +3d6 ( CA a 23)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dwogash tira come sempre con precisione assoluta, una nuvola di fumo avvolge Frederik e tutti quelli attorno a lui. Coprendo la visuale dei soldati e facendo infuriare il troll.

@iniziativa

Spoiler
  • Troll - 2 danni
  • Frederik - 29 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano - 8 danni carisma - scomparso
  • Nathaniel - 19 danni
  • Liam -12 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Arpia - morta
  • soldati

@Frederik

Spoiler

Gli altri ti hanno chiamato ma a te la scelta su cosa fare, decidi tu se vince il buon senso o vince l'ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Vengo prima teletrasportato e poi richiamato dagli altri, ormai lo scontro si sta dilungando e sono conscio che se restiamo altri arriveranno. Arrivo, mi farò due risate guardando il bestione massacrare i suoi. Ancora in uno stato di frenesia mi ricongiungo con i miei compagni, grugnendo e ridendo a crepapelle vedendo il Troll in confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un sorriso felino, guardo Liam di traverso, prima di ordinare al troll: Ehi, qui tutti gli ufficiali pensano tutti che tu sia un idiota e ti tengono solo perché sei grosso. Perché non dimostri a questo accampamento di mollaccioni chi è il vero duro? Falli fuori tutti, e delle tue gesta si parlerà a lungo in tutti i regni della costa della spada!

Poi mi rivolgo ai miei compagni: per me possiamo andare quando volete!

Dietro di me, una tenda si incendia.

Spoiler

Ops! :D

Uso un energy stun da 3 pp (minimo indispensabile) per incendiare una tenda. Se possibile, punterei ad una di quelle che più facilmente può propagare l'incendio, tipo che sia abbastanza vicina ad un'altra per esempio.

Il costrutto e il troll, finché durano, vorrei che seminassero un po' di allegra morte e devastazione all'accampamento, soprattutto nella zona degli ufficiali. L'obiettivo è smantellare definitivamente questa banda, aka decapitazione il più completa possibile.

Vamos! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la stessa velocità con cui siete comparsi, così sparite. All'improvviso il caos, le fiamme e la morte che dilagavano nel campo di Krogan svaniscono completamente. Al loro posto vi ritrovate nella silenziosa e vuota stanza in cima alla torre di Armeson. Reduci da una dura battaglia ed una mezza vittoria, finalmente potete mettervi alle spalle la minaccia del cugino di Frederik una volta per tutte, ma l'orco sciamano vi è sfuggito di nuovo e non siete riusciti a recuperare i tesori dei mercenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dwogash

Spoiler

Ora che anche questo nemico è sconfitto, non puoi continuare a rimandare i tuoi doveri verso il tuo popolo a lungo, la tua gente ha bisogno di te. La situazione era brutta già quando eri tornato a cercare il tuo amico, ma adesso che ti sono giunte notizie di un aumento sorprendente dei movimenti dei drow nella zona il dovere ti richiama a casa.

@Kumar

Spoiler

La lettera di Vanleath era sintetica e strana, come al suo solito. Però hai visto una serietà ed una fermezza che ti suonano nuove nel vecchio perso nel passato che hai conosciuto.

Cita

 

Kumar, sono Vanleath, ne è passato di tempo.

A me non è rimasto molto, probabilmente sarà l'ultima volta che ci sentiamo. Ascolta, non c'è molto tempo, volevo dirti che solo ora capisco appieno gli insegnamenti che mi hai dato, i fantasmi del mio passato non mi perseguitano più e sono pronto ad accettare la vine della mia vita, da uomo pulito.

Tutto questo non sarebbe stato possibile se, oltre alla tua amicizia, non avessi incontrato anche altre persone, che mi hanno condotto verso la redenzione facendomi parte di un destino più grande. La mia parte in questo destino è finita, ma su di loro grava ancora un peso più grande di qualunque errore io abbia commesso.

Ti prego, se ancora sei quello che ricordo, raggiungi Waterdeep e cerca la torre del mago Armeson, dagli questa lettera e digli che vieni nel mio nome per aiutarli a fermare il male. Lui capirà ti spiegherà il resto.

Spero di rivederti in un felice aldilà, addio caro amico.

Vanleath

 

Ed ecco che sei qui, a Waterdeep, in una torre occupata solo da un trio di nani, un uomo dalla pelle blu e due fastidiosissimi omuncoli volanti. Gli occupanti ti stanno spiegando di una strana avventura in mare in cui ci sono pirati minotauri, dei malvagi e gatti parlanti, quando all'improvviso senti dei rumori provenire dal piano di sopra dove ti era stato assicurato che non ci fosse nessuno.

Sarà tornato il mago con le corna. Dice il nano più anziano. Pare può fare puf e pof ed ora c'è e poi non c'è... Fa l'autoproclamatosi capitano della nave dell'assurda avventura di cui ti continuano a raccontare.

Spoiler

@Roald Nordavind Ecco a te un'introduzione per il tuo personaggio. Finalmente puoi prenderne le redini. Sta a te ora decidere se vai di sopra e se vuoi, per il momento, gestire sia Dwogash che Kumar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Di ritorno alla tore di Armeson sprofondo in una delle sue comode poltrone, incrociando le dita per riflettere un momento. La missione è stata una vittoria, nel senso che Krogan è morto e dubito che il resto della sua banda - abituata a lavorare per denaro - trovi saggio o proficuo cercare vendetta contro di noi.

Ma avrei voluto portare con noi l'orco ed interrogarlo. Aggiungo tra me e me. Dubito che lo avrei aiutato nella sua missione e - comunque - è possibile che lo avrei risparmiato, dato che sembrava agire contro di noi in parte non di sua volontà. Ma il suo potere è affascinante...prima o poi dovremo farci una chiacchierata.

Mentre penso quasi distrattamente mi metto a studiare l'ascia di Krogan, il solo "bottino" di questa giornata. Ma la mia mente è focalizzata sul vaso che si trova nelle magiche bisacce di Dwogash.

@Master

Spoiler

Uso il monocolo per identificare l'ascia.

Domanda di conoscenze: il cerchio magico permanente di evocazione che Armeson ha in cantina come si comporterebbe rispetto al vaso? Impedirebbe alla succube di manifestarsi o le permetterebbe di farlo all'interno senza poter usare poteri fuori di esso? O altro ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

La frenesia passa, mi stendo per terra. L’euforia si trasforma in stanchezza, poi in tristezza. L’omocidio di un parente seppur odiato è comunque un atto assurdo. Cerco di rimettermi in piedi e mi convinco che è stato fatto per risollevare l’onore del clan. Non dico una parola, non rido e non faccio commenti, non stavolta.

Quando Liam si mette a studiare l'ascia di Krogan intervengo. Questa la prenderò io se non vi dispiace, come memento di quanto è accaduto. Quest'ascia ora verrà si bagnerà del sangue dei malvagi e la impugnerà un vero Bloodaxe. Potete rivendere la mia vecchia ascia e il mio scudo se volete. Afferro l'arma e ne provo l'impugnatura, un brivido percorre la schiena, pensando a chi è appartenuta. Poi mi concentro sul presente.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Mi riprendo, sprofondando su una poltrona e lasciando cadere in terra l'equipaggiamento che ancora reggo in mano, con noncuranza. "Liam" borbotto prendendo il vaso dalla borsa, e sbuffando per tenerlo in equilibrio "Tutto tuo, io non ci capirò mai niente di questa roba" 
Estraggo un sigaro mezzo rotto, mordendolo per eliminare la parte sciupata, ed accedendolo tiro dense boccate di fumo, sprofondato sullla poltrona ad occhi chiusi. "Compagni, ho una confessione da farvi" esordisco d'improvviso, cercando di togliermi alla svelta il dente "Questo vecchio nano deve tornare in patria, non volevo lasciarvi da soli in questo macello, ma la situazione con i Drow pare che si sia aggravata di parecchio, ed io sono pure sempre capitano di Ilktazar. La mia presenza è richiesta. In realtà è già da prima di partire per l'accampamento di Krogan che mi hanno richiamato, ma non volevo lasciare il nostro Bloodaxe da solo in questo" sorrido, sbuffando fumo e fissando Frederik con sguardo stanco. "E poi vi lascio in buone mani, il nostro gattone si è rivelato un formidabile alleato" indico il Tibbit con la punta del sigaro, sorridendo e scuotendo la testa, sorridente "Non ci crederà nessuno quando racconterò di questa improbabile allenza!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Aspetta, non estrarre il vaso! Blocco immediatamente il Nano, quando staper tirare fuori l'artefatto dalla sacca il fatto che si trovi nella tua tasca dimensionale e tutto ciò che impedisce a quella bastarda Alata di manifestarsi e cercare di controllarci... Spiego poi a mo' di scusa per la mia reazione.

Ascolto poi le parole di Dwogash, togliendo il cappuccio per osservarlo meglio negli occhi. Ovviamente non comprendo fino in fondo il legame che ha con la sua patria, visto che io non ne ho una, ma lo conosco ormai da abbastanza tempo da capire quanto ciò sia importante per lui.

È per questo che non posso che rispondergli E allora, amico mio, non posso che augurarti il meglio e offrirmi di accompagnarti, quando le energie magiche me lo consentiranno. La missione mi impedisce di  lottare al tuo fianco, ma forse, in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

L'ascia di Krogan è un'ascia bipenne con velocità, quindi ha +1 tpc e danni e permette un attacco aggiuntivo a turno. In totale vale almeno 32000 nuova, se riuscite a trovare la persona giusta potreste facilmente rivenderla alla metà del prezzo, però ci noti inciso il suo nome, il che potrebbe comportare problemi a vendere l'arma se dovesse sembrare rubata.

Per quanto riguarda la succube, sospetti che non sia sufficiente il cerchio magico per bloccare la sua magia, siccome può manifestarsi nonostante l'esilio dal piano materiale.

Tuttavia per saperne di più dovresti studiare più attentamente il vaso per capire come funziona e cosa puoi farci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Alzo le mani alla svelta, fermandomi dall'estrarre il vaso "Scusa, dimentico sempre queste diavolerie" sorrido rimettendo tutto a posto tenendo il sigaro tra i denti "Mi si spezza il cuore a lasciare un lavoro a metà, ma al comando della Vecchia lo sanno in che situazione sono invischiato, e non mi richiamerebbero se le nuove non fossero così gravi" Sorrido, cercando di mantenere un contegno "Grazie dell'aiuto, ragazzi, ma non vi preoccupate, avete una missione da adempiere, ad Ilktazar sarete sempre benvenuti, speriamo in tempi dove potremmo rilassarci davanti ad una botte di quelle buoni, invece di preoccuparsi di orchi sciamani e eserciti d'elfi scuri"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Scuoto la testa incredulo dopo l'annuncio del nano. Dwogash vecchio mio, che scherzi ci fai? Mi dispiace che tu debba andare e non avrei desiderato compagno d'armi migliore, i tuoi dardi e i tuoi sigari mi mancheranno. Ma mi rallegro sapendo che vai a combattere quei maledetti drow, per il bene della tua gente. Che Moradin vegli su di te, e che Clangeddin guidi i tuoi colpi in battaglia. Do una pacca amichevole sulla spalla di Dwogash. Spero di rivederti, magari quando tutto questo sarà finito.

@tutti

Spoiler

ho editato il post precedente per la storia dell'ascia, aveva più senso farlo li.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Vi ringrazio ancora, compagni, e chissà che non sia io a tornare da voi, se la situazione dovesse rimettersi alla svelta, ad Ilktazar la vecchia" sorrido, estraendo una scatola ancora quasi piena di sigari "Tenete, se ne volete, fumatene uno alla mia salute" mi sfilo la borsa, recuperando l'equipaggiamento e lasciando il vaso dentro "Vi lascio anche la borsa magica, un giorno me la restituirete, ma direi che per il momento vi serve" quindi abbraccio sia Frederik che Liam, cercando con lo sguardo Nathaniel, e chinandomi a accarezzarlo più di quanto apprezzerebbe. "Arrivederci, compagni!" 

@dm
 

Spoiler

Ultimo post di addio^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In onore tuo e della tua patria, vecchio amico... Rispondo, accettando un sigaro anche se non sono solito fumare ti saluterò Maya e ci riuniremo presto, quando tutti noi avremo risolto i nostri problemi...

Quindi infilo in bocca il sigaro, mentre un minuscolo Elementale, poco più di una scintilla dalla forma umanoide, compare accanto alla mia testa, accendendolo Vai, abile esploratore Nano.

Quindi raccolgo la sacca col vaso, non aggiungendo altro non fidandomi pienamente della mia voce. Non so perché - probabilmente per il fatto che tutti noi ci stiamo immischiando in cose molto più grandi di noi - ma fatico a credere alle mie stesse parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Per quanto le manone callose dell'esploratore siano davvero una delle ultime cose che vorrei sulla mia pelliccia, forse davanti soltanto all'ascia che impugna Fred, il momento è tale da concedergli una carezza. Una sola però, poi soffio e balzo sopra una cassettiera a leccarmi il pelo.

Ti auguro di risolvere in fretta il problema di Itzkar, sono sicuro che ci rivedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...