Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Vi teletrasportate fuori, raggiungendo Frederik e finendo accanto all'orco. Davanti a voi, il costrutto astrale si avvinghia ad una creatura alata e mostruosa: una donna dalle sembianze senili ed un volto contorto e crudele. Ella sta emettendo un grido stridulo e Frederik ne sembra attratto.

Poco più in là notate cinque uomini armati fino ai denti di cui due vi guardano male e gli altri sembrano anch'essi non avere occhi che per la creatura alata. Da dietro la tenda sentite altri rumori e qualche torcia si sta avvicinando davanti a voi.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - ammaliato - 17 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano
  • Nathaniel - 3 danni
  • Liam - azione standard -14 danni
  • Dwogash - azione standard- 9 danni
  • Alata - in lotta - 15 danni
  • soldati

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è farci circondare dagli uomini di Krogan quindi, confidando in Dwogash affinché dia supporto al costrutto astrale nel togliee di torno la creatura alata, attivo il mio manto, creando un muro di rovi che intrappoli gli uomini giunti vicino e al contempo crei una barriera abbastanza estesa da costringere i loro compagni a fare un giro lungo.

Mi tengo comunque in guardia contro eventuali attacchi

Spoiler

Uso il mantello per creare un muro di rovi in cui intrappolare gli uomini già visibili. Lo faccio spesso almeno 4,5m ed esteso quanto possibile per occupare più sazio possibile del perimetro dell'area in cui ci troviamo.

Che so della creatura? La riconosco?

Mi metto Quindi sulla difesa totale e se attaccato in modo serio, uso il manto per teletrasportarmi di 3m.

Ma sono a contatto con Fred e l'orco? L'orco è ancora incatenato?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini di Krogan non vanno molto lontano, visto che vengono imbrigliati dalle spine di Liam.

Dwogash intanto mira verso la creatura alata, ma la corazza indossata da essa respinta dalla sua armatura, nonostante sembri solo di cuoio.

Vedendo la situazione la donna prova ad uscire dalla stretta del costrutto, tuttavia ogni tentativo è inefficace quindi si limita a continuare a cantare il suo lamento. Lamento che Frederik segue andando incontro al muro di spine di Liam.

Lo sciamano, intanto, vi sembra confuso e sempre più indeciso. Dopo aver guardato per un po' con terrore il mago tielfing, alza le mani ed invoca su di voi una tempesta glaciale che fa piovere stalattiti di ghiaccio ovunque attorno a Liam, Nathaniel e Dwogash.

Mentre la tempesta impatta su di voi, un frammento particolarmente grande prende Liam alla schiena, Dwogash viene ferito al piede e Nathaniel si salva da un pezzo di ghiandine che gli stava per fracassare il cranio solo grazie al suo legame magico con Vetrino.

@Liam

Spoiler

Ti sembra decisamente un'arpia. Creature malefiche il cui canto ammalia e attrae. Sai che si alleano solo a chi le può aiutare a fare del male e catturare nuove vittime per i suoi giochi sadici.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca arpia: 1d20+12 = 4+12 mancata.

lotta arpia: fallisce.

Frederik ripete ts: 1d20+7 = 8+7 = 15 fallito 

Frederik entra nel muro di spine: 1d20+4 = 9+4 = 13 -> entra nelle spine di 3 metri e subisce 1 danno.

Tempesta di ghiaccio:
Dwogash: 5d6 danni: 20-2RD = 18.
Liam: 5d6 danni: 17
Nathaniel: 5d6 danni: 13/2 = 7 (vetrino 6-8=0)

@tutti

Spoiler

Frederik è a contatto con voi, l'orco a pochi metri ed è libero. Adesso la strada davanti e a destra è bloccata dalla magia di Liam.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - ammaliato - nel muro di spine - 18 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano
  • Nathaniel - 10 danni
  • Liam - 31 danni
  • Dwogash - 27 danni
  • Arpia - in lotta - 15 danni
  • soldati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Ora vediamo se la pianti di rompere le scatole! Esclamo mentalmente, rivolgendo la mia forza mentale verso l'orco. Allo stesso tempo, però, soffio infastidito verso l'arpia, miagolando E tu stai zitta! Mentre chiedo al costrutto che ho evocato di strangolarla e farla cadere a terra! 

Spoiler

L'orco mi sta infastidendo, vado di Ego Whip alla massima potenza possibile (11 PP) usando overchannel e talented, poi con il movimento recupero il focus. Se non ricordo male dovrebbe essere 3d4 al carisma, o una cosa simile, più il TS volontà per il frastornato con CD intorno ai 21-22, sono da telefono quindi faccio fatica a controllare, se per quando riesco ad arrivare ad un pc e modificare devi andare tu per favore fai un check! :)

Il costrutto fa i danni da attacco naturale, quindi 2d6 + forza (mi pare di avergli dato attacco naturale migliorato). Più che altro, dato che non possono muoversi e immagino nessuno dei due abbia manovrabilità perfetta, non cadono? :naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel invade, confonde e devasta la mente dell'orco. Subito il colpo, lo sciamano sembra perdere ogni concezione di ciò che lo circonda.

@Liam

Spoiler

Ti sembra decisamente un'arpia. Creature malefiche il cui canto ammalia e attrae. Sai che si alleano solo a chi le può aiutare a fare del male e catturare nuove vittime per i suoi giochi sadici.

@dadi

Spoiler

Nathaniel usa ego whip: ts volontà: fallito. Danni: 3d4 = 8.

costrutto attacca: 1d20+15 = 6+15 = 21 colpita. Danni: 2d6+11 = 3+2+11 = 16-1RD = 15 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - ammaliato - 17 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano - stordito - 8 danni carisma
  • Nathaniel - 10 danni
  • Liam - azione standard -31danni
  • Dwogash - azione standard- 9 danni
  • Arpia - in lotta - 30 danni
  • soldati

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam manda un elementale a tentare di bloccare Frederik, il quale prova a bloccargli i piedi da sottoterra. Tuttavia il nano ignora la creatura e si libera scalciando per terra.

Dwogash continua a provare ad abbattere la donna alata, infilzando un dardo più in profondità nella carne della creatura ed interrompendo il suo canto al posto di un urlo di dolore. Ma la creatura non si arrende, continua a provare a sfuggire al costrutto, fallendo di nuovo, e riprendendo a diffondere i suoi suoni malefici.

A questo punto Kibi risale sulla spalla di Liam, dalla stessa direzione però, vedete comparire un cavaliere con una torcia ed una lancia in mano. Chi abbiamo qui! Venite a vedere, abbiamo degli amici dell'orchetto che sono venuti a salvarlo? Detto questo carica il cavallo verso Dwogash, il quale solo grazie alla sua enorme esperienza in battaglia riesce ad evitare che la lancia che era diretta al suo cranio.

Cosa, ma che... ma chi... Fa l'orco, mentre cerca di riprendersi dalla scarica mentale inflittagli da Nathaniel.

Lontano sentite Frederik farsi quindi strada a forza verso la fine del muro di rovi e raggiungendo l'arpia, restando ora sotto di lei e del costrutto a guardarla. Intanto delle voci urlano. Intruso! Prendetelo! Uccidetelo! Ahahah!

@dadi

Spoiler

Elementale prova di lotta: 1d20+1 = 5+1 = 6; fallito.

Dwogash attacca arpia: 1d20+12 = 7+12 = 19 colpita: danni: 1d8+3d6 = 1+3+6+6-1RD = 15 danni

lotta arpia: fallisce.

Frederik avanza: 1d20+4 = 13+4 = 17 -> va altra 4,5 metri e subisce 1 danno ed esce dalle spine.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - ammaliato - 18 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano - 8 danni carisma
  • Nathaniel - 10 danni
  • Liam  -31 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Arpia - in lotta - 45 danni
  • soldati

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

L'arrivo del nuovo simpaticone mette un po' di fretta alla situazione, perciò decido che è il momento di rapidizzare un po' le cose. Con un ruggito mentale, mi rivolgo allo sciamano: Stupido sciamano, ti stiamo salvando la vita dannazione! Vedi di usare i tuoi incantesimi per darci una mano invece che ostacolarci! Avremmo potuto ammazzarti secoli fa senza che tu nemmeno te ne accorgessi! Invece abbiamo bisogno di te per un certo drago rosso, se capisci che intendo! Ora muoviamoci prima di avere tutto l'accampamento addosso!

Subito dopo, ordino al costrutto di portare l'arpia in volo al di qua del muro di rovi... Mi spiace per Fred ma dovrà riattraversare quelle spine se vuole andarsene con noi!

Spoiler

Ok, provo a Raggirarlo con +23, spero di avere dei bonus visto che quasi tutto quello che dico è vero! (quasi, :naughty:)

In ogni caso, non so bene che azione sia, quindi mi rimetto a te. Se è meno di una standard, allora:

  • Se l'orco la beve, preparo l'azione per far fuori il soldatino in caso sopravviva a Dwogash con un cristalshard a contatto da 11d6 (e 11 pp)
  • Se l'orco non la beve, Ego Whip su di lui nuovamente, e vediamo di mandarlo in coma!

In ogni caso, dovrei avere se non ho sbagliato i conti 54 pp (meno gli eventuali 11 spesi questo round che porterebbe a 43). Abbastanza per poter dare spettacolo in caso di necessità. Pertanto ti chiederei in caso le azioni di Dwogash, Liam e dell'Arpia prima di postare il resto dei soldati, che in caso utilizzo Anticipatory Strike... Nello specifico, potrei valutare un comitato di accoglienza per gli altri simpaticoni, oppure se l'arpia si libera potrei volerla finire così liberiamo il buon Fred*, oppure andare a scatenare inferno e violenza sui tipi dall'altro lato della siepe...

 

* Ma non è che il buon Fred si è meritato un reroll del TS per essersi infilato in quel roveto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvando... il drago? Lo sciamano, con un misto di confusione e paura, sembra bloccarsi sul posto. Nathaniel lo prende come un sì e si concentra sull'uomo che attacca Dwogash.

Un dardo di cristallo appare davanti agli occhi del tibbit e vola alla velocità di una freccia fino agli occhi del cavaliere, il quale non fa neanche in tempo a rendersi conto che è stato attaccato ed è già a terra, morto, mentre il suo cavallo si mette a correre impazzito verso dove è venuto.

Intanto in cielo, l'arpia lotta ancora contro l'elementale, ma questi ha la meglio e la trascina verso di voi.

@dadi

Spoiler

Nathaniel attacca cavaliere: 1d20+8 = 20+8 = 28 critico, conferma: 1d20+8 = 14+8 = 22 confermato. Danni: 2*(11d6) = 2*(47) = 94 morto.

@tutti

Spoiler

Frederik ottiene un ritiro ogni volta che attraversa un terreno pericoloso, l'ultimo turno era già dentro i rovi quindi non ha ritirato.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - ammaliato - 18 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano - 8 danni carisma
  • Nathaniel - 10 danni
  • Liam  - 31 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Arpia - in lotta - 45 danni
  • soldati

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In attesa che Fred ci raggiunga mi tengo sulla difensiva ed attivo la mia magica cintura, dando fondo per oggi al suo potere per sanare parte delle mie ferite.

Rimango comunque pronto ad agire in caso di pericolo.

Spoiler

Passo di 1,5m per non essere a portata dell'Orco,quindi spendo due  cariche della cintura per curarmi di 3d8 pf.

Se arrivano o spuntano gruppi di nemici potrei usare celerity, quindi avvertimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Liam usa la sua cintura per lenire alcune delle sue ferite, Dwogash continua a fare tiro al bersaglio sull'arpia, libero dell'interruzione del mercenario, la creatura soffre del colpo subito e cerca di divincolarsi ancora più furiosamente, stavolta graffiando il costrutto ma soltanto riuscendo a scalfire la corazza astrale della creatura.

Altri due uomini compaiono a cavallo, ma questi sono anch'essi incantati dalla voce della donna alata, infatti neanche vi notano mentre cercano di raggiungerla.

Anche Frederik si sposta verso di essa. Riprendendo però consapevolezza della situazione. A quel punto il nano si ritrova circondato da sei uomini, davanti a lui un muro di spine oltre al quale c'è l'arpia che l'ha incantato, la tenda collassata di Krogan ed i suoi compagni. Tuttavia non sembra esserci modo di raggiungerli oltre che la siepe piena di spine ed anche quella è difficile da raggiungere visto che da ogni lato ci sono mercenari di suo cugino che cercano di ucciderlo.

@dadi

Spoiler

Liam si cura: 3d8 = 4+7+8 = 19.

Dwogash attacca arpia: 1d20+12 = 16+12 = 28 colpita: danni: 1d8+3d6 = 1+2+6+2-1RD = 10 danni

arpia attacca costrutto: 3 danni.

soldati attaccano Frederik: 10-3+5-3 = 9 danni.

Frederik ts volontà: 1d20+7 = 17+7 = 24 superato. 

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - 27 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano - 8 danni carisma
  • Nathaniel - 10 danni
  • Liam  - 12 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Arpia - in lotta - 55 danni
  • soldati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Un vuoto totale dopo la morte di Krogan, non ricordo nulla ma mi ritrovo circondato di nemici e rovi. La situazione è sgradevole e l’agitazione sale, mi lascio trasportare dalle emozioni ed entro nel solito stato di furia omicida. Con un urlo mi lancio all’attacco, facendo capire al gruppo che mi sono ripreso.

Dm

Spoiler

Vado in Ira e atto il primo nemico a tiro, se muore al prima attacco cerco di colpire un altro bersaglio con il secondo. Riesci a vedere le mie stat che sono fuori casa?

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Vediamo quel che si può fare... Rispondo, prima di recitare alcune parole arcane e sferrare una serie di globi acidi verso la creatura imprigionata nella stretta del costrutto astrale.

Quindi attendo di capire l'esito dell'attacco prima di decidere di rimuovere eventualmente il roveto.

Spoiler

Globo acido inferiore sulla creatura (+ bonus di KD).

Se schiatta allora rimuovo il roveto per lasciar campo libero a Nathaniel. Comunque mi tengo pronto ad usare Celerity se succedesse qualcosa di serio fuori turnazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik si lancia in un grido omicida e riesce a farsi strada oltre le difese di uno di loro. Gli altri alzano la guarda e smettono di ridere, ma non sembrano intimoriti dalla morte di uno di loro.

Dall'altra parte del muro di spine, invece, l'orco sciamano, ancora con sguardo sempre più indeciso, estrae un calice dalla sua tunica e comincia a mordersi la mano ferocemente.

@Liam, Nathaniel

Spoiler

Ditemi se volete preventivare qualcosa o aspettare il vostro turno.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca: 1d20+17 = 6+17 = 23 colpito; danni: 1d10+7 = 1+7 = 8
Frederik attacca: 1d20+12 = 6+12 = 17 colpito; danni: 1d10+7 = 9+7 = 16 morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 27 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano - 8 danni carisma
  • Nathaniel - 10 danni
  • Liam  - 12 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Arpia - in lotta - 55 danni
  • soldati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...