Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam salmodia il suo incantesimo e all'improvviso la figura scompare dal vaso in un grido di rabbia.

@dadi

Spoiler

Liam lancia dissolvi magie: 1d20+10 = 12+10 = 22 superato; durata 1d4 = 3 round.

 

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - suggestionato
  • Krogan - 94 danni
  • Liam
  • Dwogash
  • Nathaniel

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Dwogash Panciaverde

A metà tra il fuori ed il dentro della tenda, sto per avvicinarmi all'orco, quando il richiamo di Liam mi riporta all'attenzione. "Eh? Si, subito!" borbotto, correndo verso il vaso, e cercando di infilarlo alla svelta nella borsa conservante. "L'orco qui fuori" aggiungo, parlando sottovoce ma in tono concitato "è messo male ma parla ancora" Dopo aver sistemato il vaso, mi guardo intorno. "C'è altro che devo prendere?" commento, dirigendomi verso il forziere chiuso, e cominciando ad armeggiare con gli arnesi da scasso. 

@dm

Spoiler

Potrei prendere 10 a Open Lock, arrivando a 28, per aprire lo scrigno^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Forziere, anche intero se ci sta, armi e armature! Rispondo sbrigativo a Dwogash. Facendo come abbiamo fatto la Succube non dovrebbe essere un pericolo, ma ci troviamo in un accampamento pieno di nemici Fred, sbrigati a stendere tuo cugino, ma ricordati che ci serve vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Alle parole della succube, sbuffo infastidito prima di aggiungere: Stai attento Dwogash quando riaprirai la sacca! Nel frattempo, concentro la mia forza mentale in direzione della magia che ha colpito Frederick, cercando di sopprimerla.

Spoiler

Lancio Dispel Psionic targetizzato su Fred: stronca gli effetti magici attivi (anche quelli dovuti a Spell-like effects) automaticamente nel caso dei miei, con una prova di ML in caso di effetti altrui. Nello specifico, ci spendo 10 pp e quindi: 1d20 + 10 (ML) + 10 (aumento) contro 11 + CL della spell like. Sperando che si risolva in automatico o quasi, ho un gran totale di 84 pp rimasti! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash comincia ad infilare il vaso all'interno della sua borsa magica, cominciando a notare la fatica del compito derivata dal peso dell'oggetto.

Intanto Nathaniel sospetta la magia della succube ed espande la sua mentre contro quella di Frederik, cercando di sopprimere l'influenza della creatura nemica.

@dadi

Spoiler

Nathaniel dispella: 1d20+10+10 = 8+20 = 28 superato.

Frederik riprende lucidità, capendo di essere stato vittima di un incanto malefico e riconoscendo il vero Liam e suo cugino brancolante. 

Cominciate, ora, a sentire voci e rumori di passi in lontananza che si stanno avvicinando.

@Nathaniel

Spoiler

La tua percezione magica ti mostra che qualcun altro ha raggiunto l'orco, sono uno però.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Krogan - 94 danni
  • Liam
  • Dwogash
  • Nathaniel
Modificato da Athanatos
Aggiunta percezione Nathaniel
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Di nuovo cercavi di scampartela, hai fatto affari con i diavoli per aver salva la vita. Mi riprendo dalla confusione legata all'incantesimo, poi rivolgo di nuovo l'ascia contro Krogan. Possiamo prendere l'orco al suo posto. Le mie parole risuonano come una condanna. Non se la merita, ma gli concederò una morte rapida e per mano di un membro del suo clan. Per i bloodaxe. L'ultimo non è il solito inno di vittoria quanto un triste annuncio di morte. Poi calo l'ascia su di lui per finirlo.

DM

Spoiler

Attacco completo come al solito :)

Tutti

Spoiler

Me l'ha chiesto implorandomi per una morte rapida, come al solito il nano fa bordello XP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krogan non fa nulla per impedire il colpo, Frederik cala la sua ascia e, con precisione estrema, libera la testa di suo cugino dal suo corpo. Con la testa di Krogan ai suoi piedi ed il sangue che lo inonda dal collo squarciato, per la prima volta da anni Frederik è libero del fantasma del suo passato.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Krogan - morto
  • Liam
  • Dwogash
  • Nathaniel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Abbattuto Krogan mi concentro subito sulle problematiche contingenti, ovvero il crescente trambusto nel campo, dicendo agli altri Sbrigatevi, recuperiamo il recuperabile da questa tenda e andiamocene...con l'orco, possibilmente!

Con un semplice gesto un elementale di roccia sorge al fianco di Dwogash per aiutarlo ad infilare il vaso nella sua sacca magica, quindi si dirige rapido a recuperare le armi di Krogan e lo scrigno col tesoro.

Intanto dico a nathaniel Posso renderci invisibili per uscire dal campo indisturbati, a meno che tu non pensi di poter assumere l'aspetto di Krogan per ingannare le guardie. Potrei anche trasportarci via di qui, ma prima vorrei capire dove siamo, per vedere se ci siamo avvicinati alla piuma...

Nel frattempo Kibi continua a controllare i dintorni, in cerca di minacce in avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde
 

"È stata una buona morte, Bloodaxe" commento senza tanto entusiasmo, verso la testa rotolante di Krogan, quindi finisco di infilare gli oggetti indicati da Liam nella sacca, recuperando quindi la balestra e dirigendomi verso l'esterno della tenda. 
Prima di uscire, tendo l'orecchio, per capire se possono esserci guardie nei dintorni, quindi esco nascosto il più possibile, per avvicinarmi all'orco. 

Spoiler

Come sempre, spot e listen +14, Hide and Move silently +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam evoca un elementale per assistere Dwogash, insieme riescono a far entrare il vaso nella borsa, riempiendola pesantemente, ma per fortuna il peso all'interno non si sente per nulla da chi la porta.

Intanto Kibi e Nathaniel tengono d'occhio l'esterno, chi con occhi chi con poteri psionici. Grazie a loro venite informati che diverse figure stanno muovendosi tra le ombre e sono a meno di un minuto dalla tenda. Ma sopratutto sentite che una creatura si è avvicinata all'orco, nell'oscurità il famiglio di Liam la direbbe una donna alata, però è un topo quindi potrebbe confondere ciò che vede.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Krogan - morto
  • Liam
  • Dwogash
  • Nathaniel
Ho fatto passare il turno di Dwogash e dell'elementale a caricare il vaso, dal prossimo potranno eseguire le altre azioni che avete annunciato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel percepisce la creatura vista da Kibi e crea una creatura astrale che avanza verso di essa, sparendo dalla vostra vista. Quando il costrutto raggiunge la creatura la attacca, ma essa sembra molto agile ed evita facilmente il pugno volando all'indietro.

Tuttavia la creatura scopre un lato al costrutto e si prende un possente colpo della creatura, tuttavia sembra non subirne molto e continua ad armeggiare con l'orco finché non si libera. Quindi sussurra qualcosa nell'orecchio dello sciamano e prende il volo.

Lo sciamano, alzandosi, comincia ad agitare le mani e pronuncia qualche parola simile alla lingua parlata da Rarorac quando evoca le sue magie, quindi la tenda comincia a venire avvolta da grovigli, spine e rampicanti che in pochi secondi vi sono tutti addosso.

Circondati da spine ed intrappolati nella tenda, sentite sangue che scende da ogni parte del vostro corpo ma per fortuna nessuna delle ferite sembra mortale, anche se Liam è notevolmente provato dai rami che si solo infilzati nella sua carne.

@dadi

Spoiler

Costrutto attacca: 1d20+15 = 7+15 = 22 mancato.

Costrutto ado: 1d20+15 = 17+15 = 32 colpita; danni: 1d8+11 = 5+11 = 16-1RD = 15

Muro di spine: Nathaniel: - 25-20 = 5/2 = 3 danni. Liam: 25-11 = 14 danni. Frederik: 25-18 = 7 / 2 = 4-3RD = 1 (Vetrino: 3da Fred+2da Nath-8 = 0). Dwogash: 25-16 = 9 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - 1 danno
  • Krogan - morto
  • Liam - 14 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Nathaniel - 3 danni
  • Alata - 15 danni
  • Orco sciamano

@Liam

Spoiler

Prima che lo chiedi, visto che non avevi visione diretta dello sciamato ma solo attraverso il legame con Kibi, quindi non ti concedo di usare celerity per despellare l'incantesimo prima che lo casti.

@tutti

Spoiler

Non sapete l'estensione delle spine, ma probabilmente tutta la tenda è compresa.

 

Modificato da Athanatos
Corretti danni Nathaniel
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un sospiro, esclamo (mentalmente, chiaramente): Forza, vediamo di andarcene da qui: ora interromperò questo fastidioso incantesimo, voi vedete di stordire l'orco e poi vediamo di capire che vuole questa simpatica signorina alata. Sto iniziando ad infastidirmi!

Nel frattempo, fuori dalla tenda, il costrutto senza mente si lancia (come se fosse una estensione della mia volontà) contro la suddetta signorina alata, cercando di bloccarla in volo.

Spoiler

Io lancio Dispel con target il muro di spine, ci spendo 10 pp e quindi: 1d20 + 10 (ML) + 10 (aumento) contro 11 + CL delle spine e vado a 65 pp (contando anche quelli del costrutto astrale).

Il costrutto astrale ha come capacità 2 del menù B, che converto in 2 del menu A (Volare e Attacco Naturale Migliorato (schianto)) e una del menu B (Muscoli).

Il costrutto si lancia contro la ciccetta, e cerca di prenderla in lotta. Se necessario carica per andare al doppio della velocità.

Attacco di contatto (provoca AdO) +15 (+2 eventuali per la carica), se riesce prova di lotta +5 (BAB) +11 (FOR) +4 (Size) = +20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Avvolto nei rovi rimango immobile, concentrandomi però per raggiungere l'essenza della Terra e richiamare un costrutto di roccia lì dove le piante evocate dallo sciamano siano inerti.

Non appena materializzato, l'Elementale carica lo sciamano cercando di atterrarlo e stordirlo.

@Master

Spoiler

Summon Elemental (non è incantesimo, quindi non devo muovermi e non subisco danni). l'Elementale carica lo sciamano (+6 - +8 se riesce a caricare - danni 1d6+5 e ha una prova gratuita di sbilanciarlo se lo colpisce). Dopodiché va di ado non letali se cerca di alzarsi o castare.

@All

Spoiler

Direi che è giunto il momento di recuperare bottino (cassa di soldi e armi magiche...Fred, Dwogash, ci pensate voi?) e sciamano e filare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Al diavolo le spine! se all’orco ci pensate voi, io recupero le cose del defunto parente. Preso dalla fretta di volermene andare cerco di raccogliere più roba possibile dalla stanza. Il corpo esanime di Krogan giace a terra, mentre arraffo le sue cose mi prende un po’ di malumore. Prima di andare bruciamo il cadavere, come da tradizione. Affermo senza aspettare risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mente di Nathaniel sfida quella dell'orco, trovando la fonte della magia che vi ha intrappolati e forzandola a recedere. L'avversario da una dura lotta per il tibbit ma proprio quando stava per fallire, lo psion riesce ad avere la meglio e spezza l'incantesimo che vi opprimeva.

Intanto che Frederik raccoglie le armi di Krogan, Dwogash armeggia con il forziere e riesce a far scattare la serratura con poche difficoltà, trovandolo pieno zeppo d'oro, gioielli e qualche pozione.

Liam invece invoca uno dei suoi elementali contro lo sciamano, per immobilizzarlo, mentre il costrutto astrale insegue la creatura alata.

Attraverso gli occhi di Kibi e la voce del mago tielfing, riuscite a capire qualcosa di quello che sta accadendo fuori.

In aria sembra che il costrutto raggiunge e avvinghia la creatura alata, a terra cominciano a spuntare uomini da destra, almeno cinque e ben armati, invece davanti alla tenda la creatura di Liam si abbatta e si disintegra sull'orco non appena lo tocca.

A quel punto, cominciate a sentire un canto strano, una voce stridula e maligna che risuona forte e copre i rumori della lotta fuori. 

Per tutti voi sembra un lamento incoerente e fastidioso, tranne Frederik, che sembra stranamente attratto e comincia a muoversi, come ipnotizzato verso di fuori, uscendo all'aperto, con ancora in mano l'ascia di suo cugino e apparentemente ignaro di ogni pericolo.

Mentre il nano esce, un boato seguito da un'esplosione di fiamme investe l'ingresso della tenda, prendendo il nano in pieno e mandando a fuoco metà dell'alloggio di Krogan all'istante. Nel giro di pochi secondi tutta la tenda vi crollerà addosso e l'unica uscita è ora totalmente avvolta dalle fiamme.

@dadi

Spoiler

Nathaniel dispella: 1d20+20 = 8+20 = 28 superato.

Costrutto attacca 1d20+15+2 = 15+17 = 32 colpita; lotta: 1d20+20 = 19+20 = 39 vince.

Ts volontà canto:

  • Frederik: 1d20+7 = 6+7 = 13 fallito.
  • Liam: 1d20+5 = 16+5 = 21 superato.
  • Dwogash: 1d20+6 = 13+6 = 19 superato.
  • Nathaniel: 1d20+12 = 18+12 = 30 superato.

Frederik subisce colpo infuocato: 38/2 = 16 danni. Vetrino: 16-8 = 8 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik - ammaliato - 17 danni
  • Krogan - morto
  • Orco sciamano
  • Liam - 14 danni
  • Dwogash - 9 danni
  • Nathaniel - 3 danni
  • Alata - in lotta - 15 danni

@Liam

Spoiler

L'esplosione di fiamme, fortunatamente, non ha colpito Kibi, ma è saltato già dalla paura ed ora si trova dall'altra parte della tenda.

@tutti

Spoiler

Avete un turno, massimo 2, per uscire oppure spegnere le fiamme prima che la tenda vi crolli addosso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi sto davvero irritando, come si percepisce dalla coda che si agita convulsamente e dal soffio intermittente che emetto. Toccatemi, veloci. Usciamo da questa tenda e andiamocene. Appena fuori, qualcuno prenda l'orco e via. Non appena gli altri mi toccano, entro nel famigliare spazio etereo che mi permette di spostarmi rapidamente, per poi ricomparire all'esterno della tenda e dire: Liam, portaci via di qui adesso.

Spoiler

Il mio piano è: porta dimensionale fuori, tocchiamo tutti quelli che servono e andiamo. Prima che succeda qualcosa, però, ricordo che ho Anticipatory strike e non ho paura di usarlo!

[In realtà, anche se riusciamo a fare tutto il necessario, lo userò comunque appena prima del teleport per sterminare un po' di gentaglia]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Prima devo recuperare Kibi... Rispondo, ordinando mentalmente al Famiglio di tornare silente verso la zona dove si trova lo Sciamano Inoltre dobbiamo prima occuparci di Fred, sembra essere soggetto ad una sorta di malia...di nuovo.

Quindi attraverso il portale creato dal Tibbit e, una volta fuori, mi guardo rapidamente intorno in cerca dei pericoli più immediati.

@Master:

Spoiler

Azione di movimento passo attraverso il portale, Prima di dichiarare la standard mi dici cosa vedo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...