Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Karrum ringrazia Dwogash e Frederik delle loro parole, poi insiste perché il bloodaxe si alzi. Che diavolo credi di fare, ragazzo? Se vuoi onorarmi vai a tagliare un paio di teste d'orco in mio nome. Ma risparmia le tue ginocchia da queste fatiche sprecate. Dice impavidamente cercando di nascondere una paura che continua ad uscire dai suoi occhi.

Rarorac intanto si volta verso Nathaniel. Non lo fare. Le scelte di un individuo sono sacre, non abbiamo il diritto di cambiarle, anche se sperassimo di aiutarli in questo!

Invece il goliath si fa avanti, ancora coperto di bende per le ferite subite. So cosa significa perdere tutto ciò che si ha di più caro. Io conosco ciò che stai passando Karrum. Se quella sgualdrina vuole prendersi la tua nave e la tua vita, che venga a farlo. Ma prima passerà sul mio cadavere! Urla, con occhi iniettati di sangue ed uno sguardo rabbioso sull'orlo della follia.

Invece l'equipaggio si è radunato con una rete molto grossa, mentre la nave è sempre più vicina al baratro e le onde si abbattono sempre più funestamente sul vascello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nathaniel

Quando vedo che tutti sono pronti, lancio un miagolio che lentamente si abbassa di tono, trasformandosi sempre più in un ruggito profondo e baritonale mentre il pelo bianco e grigio si ritira per essere sostituito con una peluria più rada e dura, mentre la pelle si indurisce e acquista una colorazione più verdastra. Rimango per un istante immobile, una sorta di gatto dall'aspetto orribile e demoniaco, poi i muscoli cominciano a gonfiarsi e tirarsi, mentre le dimensioni aumentano a dismisura.

Dopo un battito di ciglia al posto del tenero e morbido micino si trova un enorme e minaccioso Troll, con un paio di artigli di notevole rilievo. Nonostante l'aspetto minaccioso, non appena acquisto una forma stabile mi rivolgo con un tono decisamente più rassicurante ai marinai della nave: Buonasera, mi presento: il mio nome è Nathaniel. Il mio potere è legato al mutare la mia forma, ma posso farlo per pochi minuti al giorno, mentre il resto del tempo rimango vincolato alla forma di gatto. Ora, questa forma mi permette di agevolare l'incanto del potente mago Liam, che ci trasporterà al sicuro in un battito di ciglia. Chiunque voglia essere salvato si posizioni sulla rete. Dopo una breve pausa mi rivolgo per un attimo al capitano: Capitano Karrum. Capisco la vostra volontà e ammiro la vostra forza d'animo. L'unica cosa che posso dire è che nessuno penserebbe mai a un disonore per una cosa del genere. Ma soprattutto, questi eventi sono legati alle azioni di una malvagia creatura ed il nostro compito è sconfiggere creature malvage, perciò ti assicuriamo vendetta. Ma soprattutto, chiediamo a tutti voi: aiutateci a portare vendetta alla Dama Infranta. Al vostro capitano, se vorrà rimanere con lei fino alla fine, oppure con il vostro capitano se vorrà venire con noi per portare la vendetta e la giustizia su queste immonde creature deviate. Vorrei che guardaste per bene questo vortice, e vi fissaste negli occhi questa immagine per portarla con voi e tirarla fuori nel momento in cui starete per calare il colpo sui responsabili. Capitano, noi ti diamo la possibilità di vendicare la Dama. Questo fenomeno non è naturale, non è necessario accompagnare la tua nave anche in questo momento, quando puoi cercarne vendetta.

Io vi prometto che non ci risparmieremo nella ricerca della vendetta. Con voi o senza di voi, non avremo pace fino a che la Dama Infranta non sarà vendicata. Se verrete con noi, faremo di tutto per aiutarvi a rimettervi in mare in fretta con una nuova Dama ad accompagnarvi, che possa portare l'onore e onere di portare l'estremo rispetto e omaggio a questa Dama. Ora, la decisione sta a voi. Questo è ciò che possiamo offrire.

Concludo il mio discorso guardando il capitano con uno sguardo intenso e determinano, mentre mentalmente comunico ai miei compagni di disporsi rapidamente nelle loro posizioni.

Spoiler

Chiedo a Liam e Fred di rimanere fuori dalla rete (in modo da ridurre il peso) oltre che a Liam di lanciarmi Forza del Toro via polla.

Per il discorso, vado di raggirare (per la prima parte) +23 e diplomazia per la seconda +24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quando Nathaniel si trasforma evoco un Elementale di terra che aiuti la gente ad entrare nella rete quindi, quando sono tutti pronti, procedo con il piano aumentando innanzitutto la forza di Nathaniel e poi attendendo abbia saldamente afferrato il groviglio di persone per tentare di trasportare tutti al sicuro, nel giardino tra le due cinte di mura della torre del mio amico a Waterdeep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto la situazione sia disperata, la trasformazione di Nathaniel e le sue parole fanno indietreggiare sei marinai, mentre altri quattro lo guardano con diffidenza. Gli altri, tra cui uno dei figli di Karrum, invece, si fanno vincere dalla voglia di sopravvivere e fanno come ordinato. Tra i sei che sono indietreggiati c'è il nano che voleva sacrificare l'uomo dalla pelle azzurra.

Che diavolo state aspettando? Gli urla il capitano. Vi ordino di fare come dicono! Subito! Questo convince due di quelli indecisi, ma gli altri restano lontani dalla rete. Diavoli e mostri e dei malvagi... ci siamo portati il male a bordo padre, non cadrò nella loro trappola maligna. Sei folle a fidarti!

Una risposta non arriva, però, visto che un'onda travolge la nave ed il capitano perde l'equilibrio, assieme ad altri dell'equipaggio.

@tutti

Spoiler

procedete comunque o cercate di convincerli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il vostro comandante ha deciso per se stesso, ma non lasciate che il suo sacrificio sia anche il vostro. Quando sempre più uomini sembrano in procinto di restare inizio a cambiare idea. Karrum, non ha senso portare nella tomba così tanti uomini, forse dovreste venire tutti! Non vi preoccupate della vostra reputazione è salva sia con noi che con i vostri uomini, abbiamo visto tutti di che pasta siete fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Capitano, in tutta onestà credo che lei debba venire con noi, o il suo equipaggio non si farà convincere a farsi salvare...in fondo il suo primo dovere è verso di loro...

Dico pacatamente, cercando di rimanere in piedi ed il tempo ci è nemico in questo frangente, ma pare che alcuni tra i suoi uomini non sappiano dare le giuste priorità alla scelta tra una morte certa ed i loro pregiudizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

La mia forma è così solida e robusta da permettermi di rimanere perfettamente in equilibrio nonostante la mareggiata, e rimango immobile a guardare gli uomini che evidentemente sono ancora diffidenti: capisco che non è il caso che io parli ancora, dato che sono l'origine della gran parte della diffidenza. Nonostante questo, mi rivolgo telepaticamente ai miei compagni: Ancora due minuti e poi andiamo, con chi c'è. Non rischierò di morire per un marinaio scemo. Piuttosto lo convinco con i miei mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karrum si rialza furioso, irrompendo verso i marinai. E sia allora! Io andrò per dimostrarvi che sarà sicuro, chiunque resterà indietro farà un atto di ammutinamento e sarà abbandonato a morire. Perché morirete, tutti voi! Punta il dito furioso, specialmente contro suo figlio.

La nave continua a precipitare verso l'oblio, il capitano accorre verso di voi e vi incita a cominciare. Stretti tra l'abisso sempre più vicino e l'ultima speranza di salvezza che sta per abbandonarli, uno dopo l'altro anche i più restii membri dell'equipaggio vi raggiungono, il goliath compreso.

Quando Liam comincia il suo incantesimo, il mare sembra rispondere con una furia inconcepibile. Onde gigantesche si alzano ben oltre l'altezza della dama, tuoni e lampi coprono il cielo ed il vortice si fa ora terribilmente vicino e quasi inesorabile.

Ma tutto questo presto non importa, perché il mago tielfing pronuncia le parole che ha imparato da così tanto tempo e circonda tutti voi di un'energia potente. Per un attimo vi sembra di sentire un urlo di rabbia provenire dalle profondità delle acque. Poi tutto si placa.

Vi ritrovate nei pressi di una torre, riconoscete subito la struttura familiare della casa di Armeson, ma il resto del vostro gruppo è completamente spaesato e perso.

@tutti

Spoiler

Siete tornati al punto di partenza, ma almeno avete salvato tutti. Complimenti per questo, non me lo aspettavo;).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Waterdeep, come promesso... Commento semplicemente, notando le familuari mura della torre di Armeson. Sono evidentemente arrabbiato e amareggiato per il fallimento del nostro viaggio, ma almeno tutto l'equipaggio - capitano Nano (da intendersi Nano = Cocciuto) incluso.

È in particolare a lui che mi rivolgo, aggiungendo Mi dispiace per la vostra nave, Capitano. Perdonate se ve lo chiedo, ma a vostro parere quanto eravamo distanti dalla nostra destinazione?

Spoiler

Cerco di capire - se mi sa rispondere - in volo quanto mancherebbe per coprire il tragitto indicato.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Faccio del mio meglio per tenere la calma dei marinai, alla vista del troll e degli altri, rincuorato dalla scelta di Karrum di venire con noi, infine. Scombussolato, come dopo ogni viaggio magico, mi rialzo barcollando e tenendomi la testa, anche sorpreso dall'improvviso passaggio ad un solido pavimento di mattoni, e non dal pontile traballante della nave. "Complimenti Gatto, sai sempre il fatto tuo!". 
Cerco Karrum con lo sguardo, raggiungendolo con passo incerto, e parlandogli in nanico "Amico mio; Non pentitevi di non aver seguito una vecchia tradizione, con la vostra azione avete salvato una decina di vite del vostro equipaggio, e questo rende onore alla vostra saggezza e intelligenza" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un ruggito, mi carico in spalla la rete che contiene tutti i marinai, i muscoli che si tendono dallo sforzo.

Quando percepisco la forza della magia di Liam, riesco a staccare un attimo una delle mani per rivolgere un gestaccio nella direzione dell'enorme gorgo, per poi strizzare gli occhi all'improvvisa luce di Waterdeep.

Con un leggero gemito, calo la rete con la massima delicatezza possibile, per poi dirigermi a grandi passi verso l'interno della torre: Forza, tutti dentro. Seguitemi da vicino, i pericoli potrebbero non essere ancora finiti.

Mentre parlo ho raggiunto una delle finestre del primo piano, le uniche che riesco a raggiungere, e sbircio rapidamente all'interno per controllare che non vi siano situazioni inaspettate. Se mi sembra tutto apposto, indico la porta con insistenza per poi dire nuovamente: Tutti dentro! Ora! e quindi tornare in forma felina davanti alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare da una prima vista vi sembra che la torre sia completamente vuota, la porta principale e persino sbarrata e Nathaniel non vede nessuno all'interno.

Le tue parole sono più gentili di quanto merito. Risponde in nanico il capitano Karrum alle parole di Dwogash. Devo aver fatto davvero qualcosa di pessimo che non mi ricordi per essermi meritato dei figli così ed essere sopravvissuto alla caduta di ben due navi nonché alla morte della mia bellissima barbuta moglie.

Poi guarda verso Liam, soppesando la domanda. Una settimana? Quattro giorni? Chi può dirlo, quando abbiamo lasciato la battaglia eravamo più che metà percorso, ma poi la tempesta ci ha catturati e chi lo sa dove ci abbia portato quella corrente spietata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Vedendo la porta sbarrata, mi ci avvicino con un miagolio, dirigendomi poi direttamente verso di essa e cercando di teleportarmi all'interno con il mio potere a breve raggio.

Spoiler

Dimension door full round e distanza ridotta per diminuire il costo in pp. Punto a ricomparire appena dentro la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la porta sia chiusa a chiave, Nathaniel scompare e ricompare immediatamente dietro di essa, trovando nessuno in tutto il piano di fronte alle scale. Eppure dei rumori vengono da sopra.

Non vi ci vuole molto, però, per capire cosa provoca il rumore. Infatti Kibi sbircia da una finestra e trova i due omuncoli che litigano, si spingono ed urlano ferocemente per il possesso di una scopa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Entro con gli altri e subito, grazie al legame con Kibi, spiego loro che il rumore che si sente è prodotto dai due omuncoli che stanno litigando. Quindi richiamo a gran voce i due costrutti per presentarci e non allarmarsi ulteriormente, Sperando mi riconoscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...