Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Sì, percepisco anch'io un potere oscuro al di là delle capacità mortali! rispondo a Rarorac, prima di controllare cosa fs l'Elementale di terra.

Se non fa nulla di estremamente utile, lo congedo richiamandone uno dell'acqua e chiedendogli di immergersi per capire cosa genera il malestorm, intanto dico ai compagni Dubito potremo salvare la nave, a meno che non abbiate qualche geniale idea. Tutto ciò che mi viene in mente è un incanto che mi consentirebbe di richiamare un esterno dai Piani Celestiali, sperando di riuscire a convincerlo a mettere in salvo noi e l'equipaggio...

Nel frattempo sfioro il tridente...chissà che con esso non capisca cosa vuole la Tro*ona dei sette mari...

Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

Magari quella baldracca vuole solo il suo giocattolo indietro. Io dico di lanciare quel maledetto tridente nelle profondità e vediamo se si calma. Espongo la mia idea, sapendo comunque che non essendo un esperto in materia verrò preso poco in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Comincio a pensare che abbiate ragione entrambi... Rispondo ai nani, con un cenno del capo vediamo di scoprirlo, state indietro!

E, dopo essermi portato in un punto dove non impiccio e non rischio di finire in mare, cerco di attivare il potere del tridente.

Spoiler

Uso una carics del tridente...e incrocismo le dita (divinazione)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Cerchi di entrare in contatto con il potere del tridente. Dopo qualche istante che ti pare non sia cambiato nulla, all'improvviso cominci a percepire un desiderio che non ti appartiene che ti spinge verso il basso; non nell'abisso davanti a te, ma dietro di te, nella nave, sottocoperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Apro di scatto gli occhi, ma cerco di tenere la concentrazione sulla sensazione che perviene dal tridente e dico agli altri Vuole qualcosa, e me lo sta comunicando attraverso questo oggetto. Non so cosa sia, ma si trova sotto coperta. Venite!

Quindi, senza neppure guardare se gli altri mi seguono o meno, mi avvio verso le scale che portano di sotto, cercando di sfruttare la sensazione che il tridente mi trasmette per capire se mi sto avvicinando o allontanando dal mio bersaglio.

Spoiler

Non so se la cosa ha senso, ma cerco di sfruttare swift concentration (lo skill trick) per non perdere la concentrazione ma poter agire. Se non riesco a capire da dove viene, uso una carica della bacchetta di individuazione del magico per cercare magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete lasciandovi dietro il caos dell'equipaggio, seguite Liam sulle scale e superate le brande, dirigendovi verso le cabine private. Qui il tielfing si ferma davanti ad una stanza che non avete mai visitato ma che conoscete bene: la camera dell'uomo dalla pelle azzurra che viaggia insieme a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Ahem... E qui ci sarebbe l'ospite che i nostri amorevoli naviganti volevano con tanto ardore sacrificare in mare? Mi vien quasi da pensare che non avessero tutti i torti. Che dite di chiedere all'interessato eventuali chiarimenti? Commento, frettolosamente mentre continuo a riflettere sul piano che potrei aver sviluppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sì, è qui dentro... Dico agli altri, indicando la porta per poi usare la bacchetta per cercare tracce di magia potente io dico di sbrigarci a scoprire cosa il nostro amico stia trasportando, prima che la nave finisca sott'acqua...

Quindi, appena tutti sono pronti, busso.

Spoiler

Individuazione del magico, uso swift concentration per tenerla attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Amico, tra qualche minuto questa nave finirà in fondo agli abissi, trascinata laggiù dal più grande gorgo che io - e probabilmente ogni marinaio a bordo - abbia mai visto... gli dico schiettamente, non essendo certo del fatto che sappia esattamente che succede credo che parlare con noi - quelli che ti hanno parato il c*lo sia dai pirati asserviti alla Signora delle Sgualdrine che dai marinai di questa stessa nave che giusto ieri ti volevano buttare in mare - potrebbe non essere la cosa peggiore che ti capiterà oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam neanche finisce di parlare che Frederik spacca la serratura con un colpo d'ascia perfettamente assestato. 

All'interno trovare l'uomo vestito in una tunica nera ed un cappuccio, sembrava che si stava alzando dalla branda che copre quasi tutta la cabina ma sobbalza alla vostra vista.

Ehi! Ehi! Ehi! Per tutti i... che significa questo? Che volete da me? Dalle sue mani escono due lame verdi fatte di luce e si mette in posizione difensiva.

Pensavo foste... di cosa state parlando? A metà tra confusione e spavento, il passeggero non sembra volervi dare fiducia ma neanche sembra voler combattervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Aspetta un momento, Fred... dico al nano corazzato che - mentre ancora stavo parlando - ha provveduto a togliere di mezzo la porta senza troppe cerimonie credo che il nostro amico non abbia chiara la situazione.

Quindi mi volto verso l'uomo in tunica, spiegandogli Te la faccio breve, perché ho bisogno che tu risponda ad alcune domande con sincerità e ci resta molto poco tempo: la nave sta per essere inghiottita in un enorme Malestorm, qualcosa di profondamente innaturale che sia i miei sensi che quelli del mio amico Druido ritengono sia da ricollegarsi ad un potere superiore a quello umano.

Prima che abbia tempo di agire o parlare lo incalzo, aggiungendo Quindi abbiamo una divinità - o un suo potente emissario - che sta cercando di portarci in fondo all'oceano. Poi abiamo questo tridente e mostro l'oggetto che apparteneva ad un sacerdote della Dea delle tempeste che ha attacato questa nave alcuni giorni orsono insieme a tre equipaggi pirati, gente notoriamente devota alla Regina delle Sgualdrine. Ebbene, questo oggetto magico mi sta trasmettendo un forte senso di desiderio verso questa cabina.

Ora... concludo, pronto a reagire se dovesse tentare qualcosa le cose sono apparentemente semplici. La Regina delle Sgualdrine vuole qualcosa che si trova qui...o si tratta di te o di qualcosa che hai con te. Premesso che - in entrambi i casi - sei stato poco avveduto a prendere il mare, perché non ci spieghi che succede, in modo da poter tentare di salvare la nave, l'equipaggio e tutti noi, te compreso?

Puoi capire se mente? aggiungo mentalmente rivolto a Nathaniel, mentre parlo stando attento alle sue reazioni.

@Master: 

Spoiler

Azione preparata counterspell a mezzo dispell magic se tenta qualcosa di magico che riconosco come un tentativo di fuga o di farci del male. Dopodiché che la divinitàin cui crede lo aiuti, perché gli aizzerò contro Fred.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un miagolio soffocato, seguo Liam nella stanzina, soffiando leggermente quando l'uomo estrae le lame di luce. Naturalmente, la richiesta del tiefling è del tutto superflua, dal momento che ho già cominciato a tentare di forzare la mente dello sprovveduto tunicato. Non abbiamo tempo da perdere in chiacchiere, perciò non è il caso di risparmiare le maniere decise.

Spoiler

Read Thoughts, CD volontà 20 e durata 10 minuti.

Se non è collaborativo, passiamo alle maniere più decise.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa... io? Ma che dite? Non ho nulla... non so nulla! Voi vi state prendendo gioco di me? Il suo tono è inequivocabilmente confuso, dubbioso e spaventato.

Vi assicuro che non ho mai avuto a che fare con questa dea... mai in tutta la vita. Ne con gente del suo culto. Mai! Insiste, respingendo ogni accusa in modo quasi disperato.

@Nathaniel

Spoiler

Ha resistito al tuo incantesimo, vai con l'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Verifichiamo... Rispondo semplicemente tenendo stretto il tridente nella mano sinistra e concentrandomi su Esso per capire cosa lo attiri esattamente all'interno di questa stanza. Muovo piccoli passi in ogni direzione, cercando di capire cosa scateni la bramosia in funzione della sua intensità che percepisco in ogni parte di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam comincia a setacciare la stanza con il suo tridente, però la cosa non sembra avere molti effetti, per quanto lo strumento vi abbia guidato qui sembra che il suo potere sia troppo confuso per farvi da bussola all'interno della cabina.

Ma che fate? Date retta a quel coso? Sembra messo peggio dell'equipaggio di questa stupida nave! Vi accusa l'uomo, ancora meno fiducioso di prima visto il comportamento inquisitorio del tielfing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...