Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Si tratta dell'Orco sciamano che - insieme allo stregone che abbiamo eliminato mentre cercavamo la seconda piuma - è al servizio del cugino di Fred spiego a Dwogash, quando chiede chiarimenti sugli incubi del compagno Nano della Spina credo possa manifestarsi nei sogni della gente ed ho una teoria su come contrastarlo, anche se ammetto che è ancora un po' abbozzata...

quindi ci rechiamo dal Capitano e lascio siano prima i nani a parlare. Infine aggiungo Capisco il problema, Capitano, ma anche lei comprenderà che è necessario controllare la cosa. Posso garantirle che - senza una sua richiesta o una aggressione vera e propria - non agiremo in alcun modo contro l'equipaggio, ma non sono certo che il suo passseggero la pensi allo stesso modo. Ha idea di chi sia? Perché comunque mi è parso abile in battaglia...

Quindi aggiungo Ad ogni modo, Capitano, se dovesse servire con un po' di preparazione sono in grado di portare alcuni uomini dell'equipaggio a terra e - una volta lì - recrutarne e trasferirne qui alcuni altri, se ne conosce di competenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Karrum osserva Liam. No, l'ultima cosa che ci serve è portare qui della nuova gente, peggiorerà solo l'atteggiamento dell'equipaggio! E poi non devono sapere che puoi portarli via oppure vorranno scappare tutti dalla nave maledetta. Dice, scuotendo la testa come chi racconta delle lamentele dei proprio bambini.

Per quanto riguarda il passeggero, ammetto che per me è un mistero quanto lo siete voi. Continua il capitano della dama infranta. Era molto agitato quando l'ho visto per la prima volta, voleva un passaggio e non gli interessava dove andassi. Ha pagato molto quindi gli ho dato tutta la riservatezza che voleva: cabina privata, nessuna domanda, nessun disturbo. Di lui non so altro.

Si gratta la barba, nervoso. Se voi li attaccaste, tutto l'equipaggio non si fiderebbe più di voi. Poi sono i miei uomini, per tutti i martelli di Moradin, non voglio vederli morire solo perché sono stupidi. Ci tengo a loro.

Lasciate che ci parli io, vedrò se riesco a calmarli. Altrimenti troverò un'altra soluzione. Conclude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Le assicuro, Capitano, che non abbiamo alcun desiderio di fare del male al suo equipaggio... Cerco di rassicurare l'uomo, per poi chiarire  e se dovessimo venire aggrediti tenteremo di non causare vittime nel difenderci. Ma non sempre ciò è possibile quando cominciano a luccicare i coltelli. Molto meglio non arrivare a sfoderarli...

E lancio una significativa occhiata a Frederick e alla sua enorme ascia, che pare decisamente inadatta ad abbattere senza uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mi Pare una buona idea... annuisco al Capitano, avviandomi con gli altri verso la zona dove riposiamo, per recuperare Maya: con l'aria che tira, credo sia meglio evitare che se ne vada in giro da sola.

Con un solo pensiero, però, ordino a Kibi di rimanere nascosto nei pressi della cabina e seguire con prudenza il Capitano quando uscirà, così da sapere ugualmente ciò che si diranno con l'equipaggio.

Spoiler

Kibi usa stealth e muoversi silenziosamente. Ovviamente resta al limitare del campo visivo e uditivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Per tutti i fusti di birra sprecati! Ed io che pensavo avessimo mozzato gli aiuti magici di tuo cugino. Non mi aspettavo che quell'orco avesse tutti questi poteri" esclamo, decisamente sorpreso dalla situazione. "Meno male sei bello robusto amico mio!" 
Resto in disparto durante l'incontro col capitano, passandomi in bocca un sigaro spento ed umido, attendendo la fine dell'abboccamento per parlare con i miei compagni. "Brutta storia questa. Se il capitano non riuscirà a calmare i marinai ci toccherà metterci di mezzo tra loro ed il passeggero. Ho una voglia matta di andare a parlare con lui, ma se ci vedessimo fare comunella comincerebbero a pensare che anche noi saremmo un valido omaggio per la dea delle tempeste"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Già, ad avervi sempre intorno non ci faccio più caso ormai" borbotto, squadrando i volti del mago e dell'apprendista, come se li vedessi di nuovo per la prima volta, dopo lungo tempo "È strano come ci abitui alle circostanze più strane, dopo aver condiviso pane e sangue, mentre a volte basta lo stendardo di un altro colore per massacrare a morte uno sconosciuto in qualche campo di battaglia"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla presenza di Kibi, riuscite ad ascoltare il discorso del capitano. Egli raduna i suoi uomini e li avvisa di aver sentito qualcuno di loro parlare male del passeggero. Quindi chiama suo figlio dalla folla e lo rimprovera davanti a tutti, dicendogli che nessuno può toccare, insultare o pensare male di un'ospite della dama infranta.

Finita la ramanzina, Karrum assegna una punizione a tutti i marinai presenti di raddoppiare il loro lavoro e dimezzare i pasti per una settimana. Infine se ne torna alla sua cabina ammonendo che la prossima volta frusterà chiunque di loro oserà disobbedirgli di nuovo.

@Nathaniel

Spoiler

Quando ti senti pronto, tutto il mondo astrale svanisce attorno a te. Per un attimo gioisci nell'essere ritornato al mondo materiale, senti di nuovo il tuo corpo, senti di nuovo di essere reale...

Ma tutto questo scompare nell'istante in cui ti accorgi di essere in mezzo ad un oceano. Per di più un oceano in preda ad una tempesta terribile. Le onde ti avvolgono, la pioggia batte forte sulla superficie mossa, il vento è una burrasca che ti trascina via, il cielo è nero come la pece.

Nonostante le tue incapacità a nuotare, riesci per un momento ad emergere in superficie, prendere un grande respiro ed osservare meglio l'orizzonte.

Quello che vedi è una nave in lontananza, avvolta dal temporale e con le vele tutte piegate per sfuggire alla bufera. Essa è almeno a trecento metri da te, tuttavia non sembra un posto sicuro, sembra quasi disperata quanto lo sei tu ora.

Una fame incredibile ti attanaglia le viscere, al contrario di quella provata nella prigione, questa sembra essere astinenza di giorni, come se il viaggio astrale avesse placato i tuoi bisogni ed ora fossero tutti ricomparsi.

Questa è l'ultima cosa che percepisci prima di essere nuovamente gettato nelle profondità del mare, scendendo sempre di più verso il fondale e nel gelido abbraccio di una marea furiosa.

Spoiler

@smite4life Bentornato in gioco, ed eccoti un altra introduzione burrascosa...:D cose se non ne avevi avute abbastanza.

Per la fame sei esausto: -6 temporaneo a forza e destrezza.

Per la prova fallita di nuotare prendi 9 danni non letali. Comunque complimenti per aver superato la prima prova nonostante i tuoi modificatori.

Che fai:)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Terrorizzato, impiego alcuni istanti per capire cosa sono, dove sono e cosa mi stia succedendo. L'acqua che quasi mi soffoca mi annebbia il cervello, e rischio di crollare per la fame. Ma i miei istinti felini sono ben più allenati di così, e in modo del tutto inconscio faccio ricorso ai miei poteri mentali per assumere una forma più confortevole alla situazione, forma che condivido con Vetrino affinchè possa muoversi autonomamente. A quel punto, non appena riesco a ritrovare l'orientamento, comincio dirigermi, ondeggiante, verso la nave che ho intravisto in precedenza: Se il potere di quel folle mi ha portato qui, vuol dire che quei pazzi sono in quella bagnarola! Spero abbiano bisogno di un gatto per sistemare i problemi di topi.... Sto morendo di fameeee!!!

Spoiler

Metamorfosi, ci trasformiamo in due seppiolone e ci muoviamo verso la nave. Quando abbiamo un round intero ci spariamo in avanti a spruzzoni di inchiostro, in modo da avanzare di 240 ft (72 m). In teoria respiro sott'acqua, e non dovrei aver bisogno di particolari prove (in caso posso prendere 10 e ho un ulteriore +10 alla prova).

All'inizio ero indeciso se andare con la versione cicciona oppure se puntare direttamente all'Aboleth, poi mi sono detto che magari non era il caso di spaventare tutti... :D

[La smettiamo di infilare i gatti in situazioni così pericolose? Ho capito che hanno 9 vite, ma mi sembra che stiano venendo dilapidate un po' in fretta!]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathaniel

Spoiler

Riesci a concentrarti facilmente, ed esegui la metamorfosi, quindi la tua prospettiva si trasforma e ti rendi conto che la tempesta non è più un problema per te.

Nuotando velocemente arrivi alla nave. Con un po' di ingegno riesci ad aggrapparti e salire sulla nave, scoprendo che il ponte è completamente vuoto.

Raggiungi la porta verso sottocoperta e ti ci infili, qui riesci a trasformarti in gatto senza dover subire i pericoli della bufera.

Scendendo sotto, trovi un equipaggio allarmato composto da molti umani, due nani ed un elfo. Insieme a loro trovi anche Liam, Frederik, Dwogash, Rarorac, Maya ed un massiccio goliath.

Poco dopo, compare un nano molto più vecchio dei due della ciurma che sbraita. Ma che diavolo sta succedendo sulla mia nave?

@altri

Spoiler

Dopo aver ascoltato il discorso del capitano, gli altri uomini si mettono in disparte e si separano, avviliti. La sgridata sembra averli fatti perdere d'entusiasmo per il loro piano, eppure potrebbe essere solo una situazione momentanea.

All'improvviso sentite qualcosa che sale sulla nave, poi dei movimenti verso l'interno, quindi sentite aprirsi la porta e... e non sentite più passi di nessun genere.

Gli uomini si allarmano, prendono quello che hanno e si mettono in difensiva, Maya si nasconde dietro Liam ed il medico elfo si appiatta in un angolo.

Passa qualche secondo di silenzio, quindi vedete comparire la figura fradicia e stanca di un gatto che riconoscete: Nathaniel.

Poco dopo, arriva anche Karrum e comincia a sbraitare. Ma che diavolo sta succedendo sulla mia nave?

Nathaniel! Esclama la giovane tielfing per prima, riconoscendo il tibbit. Tutti gli altri membri dell'equipaggio guardano la scena senza parole, compreso il capitano ed il guaritore, tutti in attesa di un segno che possa spiegare l'assurda comparsa di un gatto nel mezzo di una tempesta in pieno mare.

@tutti

Spoiler

C'è l'ho fatta a riunirvi, finalmente:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Rimango per un momento immobile, indeciso se ordinare a Kibi di continuare a spiare il figlio del Capitano o meno, quando uno strano rumore allarma i marinai e l'apertura di una porta spaventa Maya, che si lancia dietro di me.

Istintivamente sollevo la mano destra, mentre una bacchetta di metallo sottile mi compare in mano grazie all'ausilio di un piccolo ingegnoso marchingegno installato nel bracciale, ma si rivela uno sforzo inutile: sulla porta non compare un mostro pericoloso, ma la figura stanca ed emaciata di Nathaniel.

Maya è - come sempre in questi casi - la prima a reagire e si fionda sul gatto, correndo ad abbracciarlo felice. Un momento dopo mi riscuoto anch'io e dico al capitano Tutto a posto, Capitano, solo un vecchio amico che ha deciso di farsi una passeggiata per mezzo Faerun per venire a trovarci...

Quindi mi muovo verso il felino, osservandone lo stato di salute cagionevole e dico alla mia allieva Fai piano, Maya...portalo in una delle brande, così che Rarorac possa dargli una sistemata. Sembra messo piuttosto male. Quindi, concentrandomi sul felino, cerco di inviargli un messaggio mentale, sperando stia sondando le nostre menti Bentrovato, amico mio...non mi aspettavo di incontrarti in mezzo al nulla. E' successo qualcosa? Dobbiamo prepararci a qualche pericolo, oltre che procurarti un giaciglio caldo e magari qualcosa da mangiare?

Quindi, mentre chiedo una scodella di latte ed un pezzetto di pesce, invio mentalmente un ordine a Kibi, chiedendogli di seguire il figlio del capitano. Non so perché, ma temo non prenderà bene questo nuovo arrivo.

@smite4life

Spoiler

bentornato in pista!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Strabuzzo gli occhi alla vista di Nathaniel. Ma guarda chi è arrivato. Bwahaha! Mi faccio una bella risata poi  però mi accorgo che non siamo soli. Karrum e l'equipaggio sono li ammutoliti e attoniti, così decido di intervenire a parole mie. Prima che cominciate a sbraitare cagate su maledizioni e altre stupidaggini del genere...questo gatto è particolare lo so, ma è un tipo a posto. Anch'io faccio fatica a stare dietro a certe stranezze ma del nostro gruppo potete fidarvi, siamo insieme da parecchio ormai, e come avete visto abbiamo combattuto fino allo strenuo per tenervi e tenerci tutti vivi. Quindi gente, non fate quelle facce, vi daremo una mano per far si che questa bella nave arrivi a destinazione e torni indietro. Soddisfatto del mio discorso saluto il compagno ritrovato. Ehi Nathaniel, bentornato nella compagnia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Miao! Esclamo, cominciando a fare le fusa nel momento stesso in cui Maya compie il primo passo verso di me. Una banda scalcinata e di matti da legare, questa. Non c'è dubbio. Ma, forse per la prima volta dopo molti anni, vedendo le facce barbute dei due nani, il volto affilato di Liam e Maya e lo sguardo sereno di Raroac, mi sento nuovamente a casa.

Certo, nel mezzo di una tempesta sopra una bagnarola che si regge a malapena, ma è comunque una sensazione di calore improvviso che spazza via i morsi della fame e delle privazioni.

Non appena si avvicinano tutti, comunque, e superato il primo momento di conforto, il brontolio che mi sale dallo stomaco mi ricorda la situazione contingente e rispondo immediatamente a Liam: Ho fame! Mi mangerei anche Fred tutto intero in questo momento! Anche se so che poi dovrei vomitare pelo per una settimana! Mentre mangio dobbiamo parlare assolutamente, però! Gravi nubi si addensano su queste terre... Concludo con una frase ad effetto, che nonostante sia stata detta da un gatto smunto e bagnato appena giunto in una nave in tempesta, pronunciata da me suona comunque ridicola, abituato come sono a scherzare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ma... Esclama il capitano Karrum, ancora stranito. Lasciamo stare, ne ho viste di cose strane a questo mondo, dopo aver distrutto tre navi pirata in un solo colpo pensavo non avreste avuto più sorprese per me. E invece eccolo qui. No, ho capito. Non chiederò niente. Tenetelo però lontano dalle mie scorte! Ci servono per delle settimane, non possiamo farle divorare tutte dal vostro... ehm... compagno.

Dopo aver fatto questo monologo, in tono confusionario ed indeciso, si volta verso i marinai. Suvvia! Non avete del lavoro da fare? Ricordate che siete in punizione! Allontanatevi o vi faccio assaggiare la mia frusta! Quindi, dopo aver allontanato la folla, se ne torna per la terza volta nella sua cabina. E vediamo che stavolta non mi disturba più nessuno! Questa giornata è un inferno!

Rarorac usa ancora una volta la sua bacchetta per rinvigorire Nathaniel, poi gli date una piccola coperta per asciugarsi e portate del pesce essiccato per nutrirlo. I marinai vi lasciano in pace, per ora, ma ogni volta che gli capita il tibbit sotto occhio non riescono a togliersi un'espressione di incredulità dalla faccia.

@Nathaniel

Spoiler

Non sei più esausto e guarisci i danni non letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Non appena mi sono ripreso e, soprattutto, ho messo qualcosa nello stomaco, mi rivolgo al resto del gruppo: Allora. Ho molte cose da dirvi e, temo, poco tempo. Perciò perdonatemi se non cercherò di indorare la pillola. I ladri dell'ombra si stanno facendo un po' troppo vivaci: mi hanno catturato, una donna e una mostruosa creatura, una sorta di palla fluttuante con decine di occhi in grado di inibire tutti i miei poteri. Il loro scopo? Interrogarmi per scoprire dove foste voi, secondo la donna con l'obiettivo di raggiungervi e proporvi un accordo. Purtroppo, temo che l'idea che i ladri dell'ombra abbiano di un accordo sia un po' troppo violenta, perciò ho fatto in modo di non dire nulla. Quando mi hanno lasciato a marcire in una cella, nonostante la fame, sono riuscito a riprendere il controllo dei miei poteri e, con un po' di fortuna e l'aiuto di qualche simpatico marinaio, a fuggire dal posto dove mi avevano rinchiuso, a Skullport.

Purtroppo, non finiscono qui le brutte notizie: una volta libero, sono corso alla torre del tuo maestro, Liam, ma ho scoperto che era stato rapito proprio quella notte. Lo so, è terribile. Li ho incontrato Hulio, che era distrutto, insieme a Brianna e ad uno strano personaggio che mi ha detto di avere un nemico che è nemico di un amico dei miei amici, che se devo essere sincero non è un gran motivo di fiducia, ma vabbè. Ora loro sono rimasti insieme a Hulio, ma il tizio mi ha spedito qui. Purtroppo, lo ha fatto senza avvertirmi che il viaggio sarebbe durato per giorni attraverso il piano astrale, e sono quasi morto di fame. Ad ogni modo, prima di partire ho ricevuto altre due brutte notizie: il vostro amico a Waterdeep, quello che vive con la moglie, è stato rapito anche lui, e il tizio mi ha detto che anche un certo Gideon è in pericolo, e che voi lo avreste conosciuto e avreste voluto salvarlo. Temo che i ladri dell'ombra siano parte di qualcosa di più grosso, spero che si riesca a trovare come risolvere la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ciò che dici è grave... Dico, dopo aver ascoltato le parole del gatto estremamente grave. Si tratta di qualcosa che non possiamo lasciar correre.

Sono evidentemente infuriato e, per calmarmi, richiamo una minuscola figura d'aria che si mette a danzare e turbinare sul palmo della mia mano.

Stanotte devo risolvere un altro problema - in cui puoi forse aiutarmi - ma domani cercherò subito i nostri amici e, se siete d'accordo, appena raggiunta l'isola andremo a recuperarli.

Ma parlaci di questo nemico dei nostri nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Le parole di Nathaniel creano ancora più confusione nella mia testa, già abbastanza incasinata dagli ultimi eventi. Aye, basta che mi aiutate a cacciare questo dannato orco dalla mia testa, poi ci penso io a sistemare questi stramaledetti ladri. Rapire due brave persone, devono solo provare a  torcergli un capello e mi prendo le loro teste. Mentre Liam continua la conversazione con il tibbit, io cerco Trevor con lo sguardo. Quando riesco a rintracciarlo gli faccio segno di avvicinarsi per parlargli. Ehi ragazzo, giuro che non mi sono dimenticato di te, ma come hai potuto vedere non ero molto in me. Tu dai una mano sulla nave, che un po' di lavoro non ti farà male. E appena starò meglio iniziamo con l'addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Gatto!" esclamo sorpreso arricciando i baffoni in un sorriso "Diavolo se pensavo di rivederti mai più!" aggiungo, con tono divertito, cercando lo sguardo dei marinai che non prenderanno bene quest'apparizione. Rimango quindi in silenzio, ad ascoltare il resoconto mentale del Tibbit. "Per tutte le barba tagliate per sbaglio, quel che dici è molto grave davvero. Pare che chiunque ci abbia dato una mano sia sulla tacca di mira di questa gentaglia. Più che altro, visti i nostri rapporti coi ladri dell'ombra, che accordo cercavano di raggiungere? Quello di tirarti dalla loro parte per aiutarli a farci la pelle?"  sospiro, scrollando le spalle. "Bah, meglio non pensare a tutta la gente che ci sta alle costole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...