Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Durante l'esplorazione lascio sia Dwogash a cercare pertugi e oggetti nascosti, aiutandolo con un Elementale al bisogno.

In particolare quando troviamo le brande meno schifose suggerisco di frugare in cerca di lettere o altro.

Sono già convinto che non troveremo nulla di utile quando - infine - troviamo una strana arma su un altare. Mi avvicino quindi per studiarla e, con un colpo di bacchetta, analizzo tutti i dintorni chiedendo all'esploratore nano vedi se ci sono trappole...

Spoiler

Individuazione del magico

Ma la trappola, se attivata, farebbe affondare la nave? Se sì in quanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam si avvicina all'altare, notando diversi motivi di creature marine incisi in esso. Poi esamina il tridente, rivelando che sembra possedere una qualche sorta di energia magica, legata alla scuola della divinazione.

Il tridente è di buona fattura, specialmente il bastone, il quale è ricoperto da uno strato dorato e sul cui legno sono state ricavate delle incisioni, ma il muschio che la ricopre ne rende difficile la comprensione, se si tratta di un linguaggio che conoscete. Le lame in cima sono in acciaio, ma mal conservate, piene di ruggine, muffa e dalle punte arrotondate dall'usura.

Dwogash controlla in giro, trovando solo incensi, candele spente e particolari coltelli rituali, niente trappole o segreti sembrano essere nascosti in questa stanza.

@tutti

Spoiler

Se lasciato aperto il buco e chiusa la porta, la nave potrebbe reggere. Altrimenti sicuramente affonderà nel giro di minuti.

Comunque non sembra una trappola, chiunque, appena entrato nella stanza, noterebbe la cosa, è troppo evidente per poter ingannare degli intrusi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quando ce ne andremo ordinerò ad uno dei miei Elementali di sprire quella paratia, così anche questa tinozza affonderà...  Dico agli altri, prima di chiedere a Dwogash di verificare la presenza di eventuali trappole o trabocchetti attorno al tridente. Se non ve ne sono evoco un Elementale di terra per prendermeli e porgermelo.

Quindi continuo l'esplorazione delka nave, in cerca di qualcosa che possa sembrare una sala cartografia o la cabina del Capitano Non potevano certo navigare alla cieca, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ah, questi erano solo degli stupidi pirati, attaccavano alla cieca e in numero. Forse i minotauri avevano qualcosa da dirci in più, io me ne andrei il prima possibile. Portiamoci dietro quel tridente, magari Liam studiandolo può dirci di più. Esorto il mago a non perdere altro tempo sulla nave praticamente alla deriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam insiste nella ricerca, decidendo di risalire sul ponte e guardare anche lì.

Ed è proprio nelle vicinanze del timone, in mezzo a barili e casse, che trovate una carta nautica. Da quelle potete notare che la rotta tracciata si incrocia con altre due rotte in un triangolo, mentre una rotta tratteggiata che parte dalla terraferma passa esattamente in mezzo a questo triangolo. Studiando la conformazione delle rotte, potrebbe essere la descrizione dell'assalto della dama infranta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Abbastanza soddisfatto di quanto trovato prendo la mappa insieme al tridente magico e attendo che i miei nerboruti compagni carichino il sacerdote lucertoloide a bordo della scialuppa e la calino in mare, quindi ordino ad un Elementale di Terra di aprire la falla sotto la linea di galleggiamento del futuro relitto e torno a bordo con gli altri.

Spoiler

Suppongo sia ancora attivo volare, altrimenti vado in barca con gli altri.

Una volta a bordo tolgo tutte le collanine al sacerdote e chiedo ai Nani di legare per bene la lucertola da qualche parte. Intanto io vado a trovare Maya e a recuperare Kibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete la nave ancora una volta, trovando pile di cadaveri che vengono gettati in acqua, mozzi che spazzano via il sangue con gran fatica e molti uomini bendati e doloranti che si avviano ad aprire le vele. Il capitano, dall'alto della sua postazione, ha anch'egli una benda che va dalla spalla fino al fianco e risale da sotto l'ascella; silente al timone, vi fa un cenno di saluto appena tornate ed ordina con un gesto della mano di preparare le vele per la partenza.

Il goliath non è più qui, invece Rarorac vi viene incontro, fermando Liam che stava già cercando di entrare verso le brande.

Quello che è successo qui, il modo in cui avete finito i lucertoloidi... Comincia il druido, con evidente dolore nella voce. Non abbiamo neanche dato loro una possibilità di arrendersi, erano in rotta e li avete massacrati. Dice, guardando principalmente Liam e Frederik.

So che non vi piace Gileos, ma ciò che disse al nostro primo incontro era vero: essere nel giusto non giustifica azioni sbagliate. Quel giorno sulla via abbiamo sterminato un battaglione di soldati innocenti, anche se sapevamo che avremo potuto evitarli. Ed ora qui, abbiamo massacrato dei fuggitivi, pirati assassini, è vero, ma pur sempre in fuga e sconfitti.

C'è dolore e tristezza nelle parole del druido. So molto bene che le vostre intenzioni sono le migliori, ma dobbiamo imparare ad agire restando nel giusto, altrimenti diventeremo come i mostri che combattiamo.

@tutti

Spoiler

Ho deciso di sviluppare su una riflessione che Rarorac aveva fatto tempo addietro, mi è sembrato il momento giusto di fargli mettere in carta le sue tavole... spero che Florismart non la veda male quando tornerà;).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Al ritorno sulla nave sto per scendere a vedere come sta Maya, quando vengo bloccato da Rarorac che mi espone nuovi dubbi sull'etica del nostro agire.

Le sue parole mi bloccano sul primo gradino, ma solo un momento. Subito dopo guardo il druido negli occhi e rispondo serio Sulla faccenda di quegli uomini non so che dirti...sapevamo che erano un pericolo potenziale e la scelta è stata fatta per evitare di trovarceli addosso nel momento peggiore. Forse non è stata la scelta eticamente più giusta...

Poi proseguo, ma la voce è più dura Ma su queste creature non riesco ad essere d'accordo con te. Siamo stati attaccati da tre navi di pirati, li abbiamo respinti a costo delle vite di diversi marinai innocenti e ne abbiamo affondate due. Tu dici che dovevamo risparmiare i pirati in fuga, io ti rispondo che la pirateria nella Costa della Spada - soprattutto a Waterdeep - è punita con la forca.

Le mie parole sono irose, è ovvio che sono infuriato ma Rarorac, Frederick e Dwogash mi conoscono abbastanza da capire che non ce l'ho col Druido Inoltre ti chiedo...credi che - se li avessimo lasciati andare con la loro nave - si sarebbero dati alla pesca d'altura o al commercio? O avrebbero raccattato nel primo porto possibile un'altra decina di tagliagole per poi tentare di rifarsi col primo mercantile che avrebbe incrociato la loro rotta?

La mia idea in materia è evidente, tanto che aggiungo Magari una nave meno difesa di questa...che avrebbero requisito per sostituire quel catenaccio e di cui avrebbero venduto i superstiti al mercato degli schiavi...No Rarorac, a differenza della volta scorsa, stsvolta non penso di aver usato male i doni concessimi da Mystra.

Semmai la mia colpa è non essere stato in grado di affondare anche la terza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici forse è vero. Forse sarebbero stati solo un male per il mondo. Concorda il druido. Ma non gli abbiamo dato nessuna possibilità. Il Liam di un anno fa ha dato fiducia ad un criminale, gli ha dato una nuova vita e guarda che cosa hai ottenuto; ora Hulio è felice e sta facendo del bene. Ripensate a lui la prossima volta che deciderete che qualcuno non è degno di redimersi.

Detto questo, si toglie dal percorso, restando con Frederik e Dwogash mentre il tielfing raggiunge la sua allieva.

@Liam

Spoiler

Maya è sveglia e non ha più alcuna ferita, probabilmente è stata curata con una magia. Al contrario, attorno a lei ci sono parecchi uomini che stanno venendo bendati e medicati, tanto che l'elfo medico sta facendo fatica a gestirli tutti da solo.

Maestro! Ti dice, vedendoti. Tra le sue mani c'è Kibi. Ho avuto tanta paura, per un momento la mia vista si è oscurata e mi sembrava di essere tornata in quella maledetta foresta, non mi sentivo le forze e pensavo di morire.

Da come parla e si muove nel letto, capisci subito che adesso è pienamente in forze, accanto a lei, noti la trave di legno insanguinata che le ha trapassato l'esile corpo, oltre a molte schegge che sembrano essere state estratte dal suo corpo. 

è finita vero? Mi hai liberata come quella volta? Il suo spirito combattivo e coraggioso, al momento è quieto, la sua mente è ancora spaventata dall'aver sfiorato così da vicino la morte.

@Frederik, Dwogash

Spoiler

Un giovane vi raggiunge mentre parlavate con Rarorac, è ferito alla testa ma la fasciatura e buona e dal modo in cui si muove sembra in grado di sopravvivere. Miei signori, vi ho visto combattere, e, e... è stato un onore. Ho sempre sognato di fare il cavaliere, di essere un soldato in armatura scintillante che portasse l'onore a Waterdeep contro tutti i suoi nemici.

Purtroppo non ho mai potuto permettermi un'armatura, né un'arma, né un maestro di spada. Aggiunge, rattristandosi. Così mi sono rimediato a fare il marinaio... però non ho mai abbandonato le speranze, così mi chiedevo...

Adesso sembra vergognarsi, poi, timidamente, si fa avanti. Mi chiedevo se voi, dall'alto della vostra maestria, potreste per caso farmi da giuda. Non voglio certo essere un peso, e non mi offenderò se avrete meglio da fare. Ma se per caso ho qualche speranza, vi prometto che non vi deluderò.

Quindi il ragazzo rizza la schiena, cercando di mostrarsi in una posa più virile, anche se risultando abbastanza goffo nel farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno fa Hulio non tentò di uccidere una bambina innocente... Rispondo a denti stretti a Rarorac, la voce colma di frustrazione. Per lui che mi conosce, è evidente che è quello il vero problema.

 

Sotto coperta

Spoiler

Sì, la battaglia è finita... Rispondo, cercando di apparire tranquillo e calmo, nonostante in me senta un ribollire di emozioni difficile da spiegare. Di rado uso la magia della distruzione in maniera così totale e brutale, ma ogni volta sento questo richiamo, come se distruzione chiamasse altra distruzione il nemico è sconfitto ed i pochi superstiti scappano sulla sola nave che non siamo riusciti a colare a picco. 

Le prendo la mano un lungo momento, prima di chiederle Ora come ti senti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

A bordo della nostra nave il druido ci accoglie con una paternale, mi cerco un posto dove sedere per rilassare finalmente i muscoli dopo tanto moto. Mi tolgo la testa di orso dal capo e prendo delle belle boccate di aria prima di intervenire nella conversazione. Rarorac, io la vedo come Liam, questi non erano comuni criminali, non si lasciano in vita tipi così pericolosi e a ben vedere nessuno di loro si è dato sconfitto. Sono fuggiti, aye, ma sarebbero tornati per un altro attacco perché forti nel numero e sicuri dei loro mezzi. Purtroppo per loro hanno incontrato la mia ascia implacabile e la mia furia inarrestabile. Il mio viso è corrucciato mentre parlo con il druido. Eppure mi hai visto combattere diverse volte, io sono violento e feroce, ma non si può dire che non sia giusto. Io sono forgiato per questo, è la mia natura, spero lo comprenderai con il tempo. Sempre che ce ne resti ancora.

Dopo aver dato sfoggio di spavalderia ci si avvicina uno dei marinai sopravvissuti con una richiesta malsana, gli rivolgo un'occhiata dubbiosa. Ah, ragazzo hai preso un bel colpo in testa, vuoi davvero fare la vitaccia che facciamo noi? Osservo l'umano mettersi ritto in posa. Di spirito ne hai da vendere, ma devi farne di esercizio se non vuoi finire steso orizzontale. Ma soprattutto io non sono un cavaliere, la mia è un'antica tradizione guerriera, che non contempla codici od onore. Sono un berserker, un pazzo che gioca troppo spesso con la morte. Tu hai paura di essa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Sto meglio. Sono spaventata, ma ora che ci sei tu sto meglio. Ripete Maya, avvicinandosi a te per abbracciarti.

Sei il maestro migliore del mondo. Sussurra infine.

@Frederik, Dwogash

Spoiler

Io ho paura di essere debole. Risponde il ragazzo, schivando la domanda. Ho paura che non sarò mai come ci insegna Tempus. Preferirei morire da soldato che vivere fino alla fine dei giorni da marinaio. Dice, risoluto.

Mi alleno spesso signore, ma senza una guida non faccio progressi. Non mi importa del codice d'onore, quello si studia senza nessuno. Quello che serve a me è qualcuno con una tradizione guerriera e capace di sbaragliare orde di nemici. Insiste il ragazzo.

Vi prego, prendetemi con voi e non deluderò la vostra fiducia. Liberatemi da questa vita senza gloria e vi sarò in debito di vita!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

DM, Dwogash

Spoiler

Guardo il giovane, stavolta con tono serio e deciso. Aye, io potrei insegnarti una cosa o due, ma un addestramento avviene prima di far pratica sul campo.Venire con noi in questo momento può significare la morte, accetteresti un rischio del genere? In caso di pericolo sapresti cavartela autonomamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Ti sbagli, Maya... Rispondo amareggiato, rimanendo rigido come uno dei miei Elementali di Terra mentre mi abbraccia se fossi un bravo Maestro non ti avrei messa in pericolo, in balia di un gruppetto di pirati su una nave in mezzo al mare. se fossi un bravo Maestro ti avrei accolta in una torre sicura, o magari in una umile capanna in un villaggio da qualche parte vicino a Silvermoon, non ti avrei trascinata per mezzo Faêrun in caccia di cultisti pazzi, alla ricerca di un modo per fermare un demone più antico della maggior parte delle città che abbiamo incontrato...

Non la guardo mentre parlo, ma concludo stringendo le mani a pugno Per quanto volesse sacrificarmi ad un Balor, neppure il mio Maestro fu così incoscente: durante tutto il mio addestramento ebbi sempre la certezza di essere sl sicuro accanto a lui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frederik, Dwogash

Spoiler

Non sono un maestro di spada, ma so maneggiare un'arma. Esclama il ragazzo, eccitandosi alla proposta di Frederik. Non temete signore, dopo questa battaglia non temo più alcun pericolo!

@Frederik

Spoiler

Quello che ti sto offrendo possiamo gestirlo in due modi:

  1. Come Liam con Maya, puoi decidere di fargli una scheda da pg di livello infimo, lo terremo come png fisso che seguirà il party e sarà tuo apprendista.
  2. Sarà un png di contorno che non avrà rilevanza del party e potrebbe lasciarvi poco dopo, non avrà scheda e deciderò del suo destino.
Dimmi tu se vuoi accettarlo come allievo permanente, secondo me potrebbe essere un'idea carina per sviluppare il tuo pg, ma se non ti va di dargli così tanta rilevanza lo terremo come contorno.

 

@Liam

Spoiler

Ma io non voglio stare chiusa in una torre in mezzo a tomi polverosi. Si lamenta Maya, ritrovando la sua grinta che avevi visto fin dal primo giorno. Io voglio vivere come te e diventare come te. E poi cosa servirà chiudersi in qualche biblioteca se quel figlio di Atrokos dovesse svegliarsi? Almeno qui posso pensare che sto facendo qualcosa... qualcosa di buono intendo.

Spoiler

p.s. Era un diavolo della fossa, non un balor:P. Non vorrai confondere la mente della tua allieva sull'argomento demoni/diavoli, proprio tu che te ne interessi così tanto?:D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Master

Spoiler

Mapporc

Master

Spoiler

Non so se tu sia più coraggiosa o più matta... Commento scuotendo il capo, un po' rincuorato dalla risposta ma non meno inquieto Comunque voglio tu capisca una cosa: quel che stiamo facendo è pericoloso, anche se importante.

Io posso proteggerti da alcuni pericoli e farò il possibile per farlo. Se e quando ti dirò di scappare, dovrai farlo senza esitazione. E dovrai farmi una promessa: se dovesse succedermi qualcosa, dovrai farti accompagnare da Armeson e completare presso di lui la tua istruzione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

DM, Dwogash

Spoiler

Siete tutti matti voi umani! Se vieni con me ne vedrai di cose brutte e strane, che questa battaglia ti sembrerà un giorno come un altro. Bwahah! Compiaciuto del coraggio del ragazzo la metto sul ridere, scoppiando nella solita risata grassa e imbarazzante. Poi smetto di colpo e lo guardo con severità. Come li chiamate quelli che seguono i cavalieri...scudieri? Io non lo voglio uno scudiero, quindi inizia a chiamarmi Frederik o Fred e non farmi più sentire quel signore. Ti aiuterò con il tuo addestramento ma se combatti sarai uno di noi, con tutti i vantaggi e gli svantaggi, ricorda che io non sono la tua bambinaia. Sputo sulla mano e gliela porgo. Dimmi il tuo nome e stringimi la mano, dopodiché andiamo dal tuo capitano.

DM

Spoiler

Mi sta bene l'opzione 1, potrebbe rivelarsi interessante, la scheda dimmi tu come farla (livello e caratteristiche).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Lo prometto maestro Liam, lo prometto. Dice la tielfing, con il suo sguardo ancora giovane ed innocente. Non sai quanto potrai fidarti che manterrà le sue promesse, però al momento leggi nei suoi occhi che ci crede veramente.

@Frederik, Dwogash

Spoiler

Il ragazzo ti stringe la mano, ti da il suo nome e ti ringrazia di cuore. Va bene Fred, non sai quanto mi hai reso felice oggi.

Tutti venite interrotti da un urlo, un urlo di spavento. Accorrete al ponte da dove viene e scoprite che gli uomini della nave sono imbiancati e stanno indietreggiando dal corpo del lucertoloide prigioniero.

Che diavolo succede adesso? Che casino avete combinato? Urla Karrum, evidentemente scocciato e furioso.

Lui, lui, lui... Sentite dal gruppo che era presente. Prima era vivo, ora è così... nessuno lo ha toccato!

Guardate il corpo dell'essere che avete catturato: esso è completamente gonfio, deforme e con acqua che gli esce dalla bocca come se ne fosse pieno.

Ma che stregoneria è questa? Mago! Sei stato tu! Grida il capitano verso Liam, guardando tutti esterrefatto.

Il medico elfo si fa largo tra gli uomini, osservando il corpo e constatando. Non c'è dubbio. Questo è annegato, è annegato da parecchio anche. Direi almeno qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sto ancora parlando con Maya quando odo un urlo provenire dal Ponte e - articolando un'elaborata imprecazione vertente sui vizietti in camera da letto di circs la metà degli Arciduchi Infernali - mi precipito di sopra.

Al mio arrivo trovo il lucertoloide prigioniero parecchio morto ed anche parecchio affogato.

Quando il Capitano mi accusa di essere stato io gli lancio un'occhiataccia gelida, le iridi sotto il cappuccio che brillano come braci incandescenti, mentre rispondo E lo avrei fatto dal piano di sotto, dopo tutta la fatica fatta per catturarlo vivo?

Quindi, senza degnarlo di ulteriori attenzioni, estraggo con uno scatto del polso una bacchetta attivandola con una secca parola di potere.

Quindi studio la questione per un lungo momento, prima di esprimere il mio giudizio Si tratta di magia divina, qualcosa che già permeava il suo essere. Un potere derivante dalla divina volontà della Regina delle Sgualdrine e delle Profondità, che credo quest'essere servisse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ne so? Ne hai fatte di cose strane oggi! Si lamenta il capitano, facendo capire di non avercela con Liam ma di essere arrabbiato della situazione.

L'elfo guarda il tielfing, perplesso. Mai sentito di una magia che fa affogare, ma sei sicuro di quello che dici? Il suo sguardo è nervoso, con un segno del viso vi indica gli altri marinai.

Infatti al sentir nominare la regina delle sgualdrine, sono partiti scongiuri e lamentele. C'è già chi afferma di essere stati maledetti, chi si getta in preghiera e chi si allontana terrorizzato.

Il medico vi si avvicina, in modo che sentiate solo voi. Mai parlare di lei ad alta voce, i marinai sono superstiziosi come pochi e la temono quanto un drago ed anche di più! Portare il panico non ci aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...