Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Frederik porta via Maya, Liam cerca di scatenare la sua vendetta riempiendo di rovi la nave nemica, ma il corno suona di nuovo ed un'altra onda vi investe. Stavolta solo Liam viene gettato a terra, mentre Dwogash riesce a rialzarsi e Frederik riesce a mantenere sé e Maya stabili quando la nave ha cominciato a barcollare. L'equipaggio invece è allo sbaraglio, la confusione è totale e proprio in quel momento degli arpioni sbucano dal lato destro della nave, di cui sei riescono a conficcarsi sullo scafo: gli orchi hanno raggiunto la vostra posizione. Invece le altre due navi stanno ancora avanzando e ormai sono vicinissime, riuscite a vedere i lucerdoloidi sorridere e prepararsi alla battaglia mentre i minotauri stanno combattendo contro i rovi che li hanno assaliti.

@dadi

Spoiler

Liam tempra: 1d20+5 = 4+5 = 9 fallito; danni: 3. Prono.

Frederik: 1d20+10 = 12+10 = 22 superato.

Dwogash: 1d20+7 = 13+7 = 20 superato.

Rarorac: 1d20+11 = 6+11 = 17 superato.

Gul'thak: 1d20+13 = 10+13 = 23 superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Con un gesto stizzito creo un lungo muro di nebbia soffocante lungo il bordo della nave che gli orchi stanno scalando, dicendo ai marinai e ai miei compagni Gli orchi faticheranno a passare e, quando lo attraverseranno, saranno leggermente storditi...

Quindi mi volto nuovamente verso la nave dei lucertoloidi, sulla quale evoco una esplosione di neri e letali tentacoli verso l'ammasso di rettili bipedi ghignanti.

Spoiler

Casto un muro di fumo su tutto il bordo della nave dal lato su cui si arrampicano gli orchi (dovrebbe essere il lato opposto rispetto alle altre due navi), quindi tentacoli neri estesi sulla nave lucertoloide, nel mucchio delle bestiacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Per tutte le birre sprecate!" impreco rialzandomi e massaggiandomi la schiena "Da quand'è che quegli animali da cortile con le gambe sbagliate hanno imparato a controllare il mare?" 
Caricando il quadrello, miro a qualcuno sulla nave dei minotauri, cercando di individuare qualcuno di importante ed al comando, non un mozzo qualsiasi. 

 

Spoiler

Se non sono a portata di skirmish, tpc +14/+9 verso quel che sembra il capo, magari il suonatore di corno, altrimenti se la nave è già così vicina, provo ad attivare lo skirmish. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Approfitto del fatto di essere ancora una volta in piedi, dopo la seconda ondata, e porto al sicuro Maya. Poi velocemente risalgo sul ponte, questa volta impugnando l'ascia e pronto ad attaccare i pirati che stanno abbordando. Venite dallo zio Fred!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam evoca un intero muro fumoso che ricopre tutto il fianco della nave da cui gli orchi stanno salendo, bloccandovi completamente la vista di quanto succede lì sotto. 

Intanto scorgete sulla nave dei minotauri, il grosso corno che stavano usando: si tratta di un pesante strumento bronzeo, saldato alla nave, il cui canale di uscita è più grosso di un minotauro stesso, esso è ornato con simboli marini e raffigurazioni dei venti. 

Dwogash lancia un dardo dritto verso il minotauro che ha il controllo di quel corno, colpendolo sulla spalla e facendolo urlare, poi ne lancia un'altro che non riesce a raggiungere il bersaglio.

Rarorac si mette in prima linea ed invoca l'intervento di un gruppo di coccodrilli, insieme a Gul'thak si preparano a respingere gli orchi.

Dall'altra parte la nave dei lucertoloidi arriva ad impattare con la vostra, le creature rettiloidi cominciano a saltare sulla vostra nave e uccidono un paio di marinai. Al momento solo cinque vi hanno raggiunto, ma ancora una ventina sono sul punto di gettarsi.

Dei minotauri sono tre quelli che si liberano dai rovi ed avanzano verso di voi, con dei giavellotti cominciano a bersagliare Dwogash, ma nessuno raggiunge il bersaglio, intanto la loro nave comincia a girare per non abbattersi sulla prua della vostra.

I lucertoloidi, invece, si sparpagliano sulla nave, due vanno contro gli altri marinai, uno contro Dwogash e due contro Liam, mentre altri cinque scendono dal vascello questi attaccano.

 

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca minotauro: 1d20+14-4(distanza) = 10+10 = 20 colpito; danni: 1d8 = 8.
Dwogash attacca minotauro: 1d20+9-4(distanza) = 5+5 = 10 mancato.

minotauri attaccano Dwogash: mancato.

Lucertoloide attacca Dwogash: mancato.

lucertoloidi attaccano Liam: colpito, mancato; danni: 3.

@Rarorac

Spoiler

Quale evoca mostri/alleati naturali hai usato per i coccodrilli?

@Liam

Spoiler

La seconda azione dei tentacoli non è avvenuta perché non hai avuto tempo prima dell'iniziativa.

Se vuoi usare il tuo oggetto per schivare l'attacco dillo nella tua prossima azione.

@Frederik

Spoiler

Porti Maya al sicuro, che ti ringrazia debolmente, la ragazzina è spaventata ma senti l'impatto della nave dei lucertoloidi sulla vostra il che significa una sola cosa: la battaglia sta per cominciare senza di te.

Spoiler

Ti serve un turno per raggiungere la battaglia.

 

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak 1d20+4 = 15+4 = 19
  • minotauri
  • lucertoloidi
  • Dwogash 1d20+8 = 8+8 = 16 - 4 danni
  • Rarorac 1d20+0 = 15
  • Liam 1d20+3 = 10+3 = 13 - 6 danni
  • orchi
  • Frederik 1d20+3 = 1+3 = 4

@tutti

Spoiler

Se volete la mappa ditelo, ma sarà un po' un casino aggiornare tutto con precisione, magari sarà meglio fare una cosa approssimativa stavolta.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Woah, per i menti sbarbati di tutti gli elfi!" impreco, evitando i giavellotti con un gioco di gambe, e vedendoli infrangersi sull'assito del ponte, e riponendo la balestra per prepararmi al corpo a corpo, estraendo la corta ascia leggera ed il buckler in mithril d'Ilktazar "Qui c'è da menar le mani sul serio!"  evito l'artiglio del lucertoloide, cercando di passargli agilmente sotto il braccio, aggirandolo e mirando al costato con un fendente preciso. 

@DM

Spoiler

Diciamo che ho usato una azione di movimento di troppo, dando per scontato di farla durante l'avvicinamento, se non va bene edito :grimace:
Con l'ascia alla mano, aggiro il lucertoloide muovendomi a metà della mia velocità, quindi muovendomi quel tanto che basta per attivare lo skirmish di base, e fare un Check di Acrobazia+16 per evitare l'AdO del lucertoloide.  (Dovrebbe essere 15 la CD) 
Quindi attacco con l'ascia da lancio, in mischia, Tpc+12 Danni 1d6+ 3d6 di Skirmish, la mia CA passa a 23
Attivo sempre Ricognizione Rapida, per automatiche prove di osservare ed ascoltare, per individuare nuovi e maggiori pericoli in abbordaggio alla nave. 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Irritato per il fatto che due lucertole mi abbiano puntato faccio un passo indietro recitando alcune arcane formule, mentre parole di potere mi fanno brillare le mani di un inquietante verde acido.

Quando l'ultima sillaba esce dalla mia bocca, cinque sfere di energia mistica saettano dalle mie mani, desiderosi di trafiggere carni di pirata.

Dopodiché inizio a studiare la prossima mossa, lasciando sia La difesa del mio mantello a proteggermi da eventuali attacchi.

Spoiler

Sfera scida minore: cinque sfere colpiscono a contatto (prioritariamente verso i due lucertoloidi davanti a me, se avanza sl primo disponibile) e infliggono 1d8 danni. Sia tpc che danni delle singole sfere aumentati del risultato di Knowledge Devotion (ho fatto le prove per orchi, lucertoloidi, minotauri e umani mentre avvicinavano. Per l'identificazione ho il bonus di +5 di collector of stories)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash si muove attorno al lucertoloide, estraendo un'ascia e ficcandogliela nella schiena del malcapitato, che crolla a terra senza neanche un lamento dopo essersi spezzato la spina dorsale.

@dadi

Spoiler

Dwogash acrobazia: 1d20+16 = 8+16 = 24 superato.

Dwogash attacca lucertoloide: 1d20+12 = 12+12 = 24 colpito; danni: 1d6+3d6 = 2+4+6+3 = 15. Morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak 
  • minotauri
  • lucertoloidi
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac 
  • Liam - 6 danni
  • orchi
  • Frederik 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Rimanendo sulla retrovia mando avanti i coccodrilli e Wolf ad attaccare i nemici saltati a bordo.  Nel frattempo cerco di colpire il corno sulla nave pirata.

@DM

Spoiler

Spero di scrivere gli attacchi corretti:
Wolf - TxC: +10 (1d6+3danni)
3x Coccodrilli - TxC: +5 (1d8+4 e ingaggiano in lotta)

Io se sono in range vorrei tentare 'invocare il fulmine' sull'area del corno. Range: 60mt Area: 1,5mt Danni: 3d6 (o 3d10 se il tempo nuvoloso vale per l'aumento di danni come da descrizione della spell)
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre due coccodrilli si muovono in direzione dei lucertoloidi in mischia con l'equipaggio, invece Wolf e l'ultimo coccodrillo vanno in aiuto di Liam.

Uno dei lucertoloidi viene avvolto dalle fauci di un coccodrillo che lo intrappola tra i denti, un'altro viene scannano e scaraventato fuori bordo. Invece dei nemici del tielfing il primo viene ferito da un morso di wolf e l'altro riesce a schivare all'ultimo un'azzannata da parte del coccodrillo.

Invece Rarorac scatena fulmini e tuoni sul suonatore del corno, che viene bruciato da una saetta immensa che gli compare sopra la testa e lo fa urlare di dolore.

Liam non aspetta che i lucertoloidi riescano a riprendersi dagli attacchi degli animali, invece comincia a pronunciare parole arcane ed evocare dardi acidi. riducendo in poltiglia quelli al suo fianco, l'ultimo in mischia con i coccodrilli di Rarorac e ferendone uno di quelli appena arrivati.

Proprio in quel momento sei orchi cominciano ad uscire dal muro di fumo, tuttavia cinque di essi sembrano essere completamente disorientati e nauseati. Gul'thak ed il capitano ne approfittano e ne affettano due, rispedendoli in mare con colpi di catene e di asce.

@Frederik

Spoiler

Il medico della nave ti raggiunge e ti assicura che si prenderà lui cura della ragazza, quindi vai con sicurezza e fretta di sopra e scopri che da un lato della nave il goliath ed il capitano stanno cercando di respingere gli orchi che sembrano salire da una coltre di fumo, dall'altro lato l'intero equipaggio dei lucertoloidi fa la fila per saltare sulla vostra nave, alcuni sono morti ma altri cinque sono già a bordo e quindici sono in arrivo. Infine tre minotauri sono posizionati per bersagliarvi con giavellotti ed uno è ancora a quel corno magico.

 

Dalla nave davanti a voi risuonano grida di battaglia, i tre minotauri che prima tiravano su Dwogash ora si gettano verso la vostra nave, seguiti dal suonatore che estrae un'enorme ascia bipenne e comincia a salivare furiosamente, inoltre un'altro minotauro esce dalle spine di Liam, furioso e pieno di ferite quest'ultimo comincia a muovere le mani verso di voi; non sembra accadere nulla di visibile, eppure cominciate a sentire le assi di legno scricchiolare, la nave traballare e l'albero maestro tremare. Maledetti! Vogliono spezzare la dama! Fermate quel mostro! Urla il nano capitano, indicando il minotauro con una delle sue asce ricolme di sangue di orco. 

Invece i lucertoloidi continuano a discendere sulla vostra nave, mentre altri cinque fanno il loro ingresso a bordo, i precedenti si sparpagliano sulla dama infranta. Due vanno incontro a Wolf ed il coccodrillo, uno a Liam, un'altro verso Rarorac e l'ultimo verso Dwogash. Ma la loro foga combattiva è molto maggiore della loro abilità, infatti solo il coccodrillo a difesa di Liam viene scalfito superficialmente da questi esseri.

@Frederik

Spoiler

Dal prossimo turno potrai entrare in mischia con tutti tranne i minotauri

@dadi

Spoiler

Wolf attacca lucertoloide: 1d20+10 = 17+10 = 27 colpito; danni: 1d6+3 = 7.

coccodrilli attaccano lucertoloidi: colpito, colpito, mancato. Danni: 11, 12 (morto). Lotta: vinta.

Rarorac invoca il fulmine: 3d6 = 1+1+6 = 8 danni.

Liam conoscenze: 32 orchi, 22 lucertoloidi, 40 minotauri. 

Liam attacca lucertoloidi: 1d20+7+4 = 4+11 = 15 colpito; danni: 1d8+4 = 4+4 = 8. Morto.
Liam attacca lucertoloidi: 1d20+7+4 = 4+11 = 15 colpito; danni: 1d8+4 = 7+4 = 11.
Liam attacca lucertoloidi: 1d20+7+4 = 7+11 = 18 colpito; danni: 1d8+4 = 8+4 = 12. Morto.
Liam attacca lucertoloidi: 1d20+7+4 = 10+11 = 21 colpito; danni: 1d8+4 = 6+4 = 10. Morto.
Liam attacca lucertoloidi: 1d20+7+4 = 15+11 = 26 colpito; danni: 1d8+4 = 2+4 = 6.

Gul'thak attacca orco: 1d20+17 = 7+17 = 24 colpito; danni: 1d8+11 = 8+11 = 19 morto; capitano attacca orco: morto.

Lucertoloidi attaccano: wolf mancato, coccodrillo colpito: 7 danni; Dwogash mancato; Rarorac mancato. Liam mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak 
  • Karrum
  • minotauri (3 sulla vostra nave, 1 incantatore sulla sua)
  • minotauro suonatore - 8 danni (sulla vostra nave, dietro gli altri minotauri)
  • lucertoloidi (5 sulla vostra nave, 15 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac 
  • Liam - 6 danni
  • orchi (4 sulla vostra nave, di cui 3 nauseati)
  • Frederik 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Soddisfatto, estraggo la leggera ascia dal costato del lucertoloide, rigirandomela tra le mani un paio di volte, prima di assistere alla carica dei minotauri, ed alle urla del capitano. "Shanatar! Shanatar!" urlo, lanciandomi paurosamente alla carica del minotauro indicato dal marinaio, pronto a conficcargli nello sterno la lama della mia piccola ma efficace ascia. 

 

Spoiler

Spero ci sia abbastanza spazio per caricare, attivando l'improved skirmish, mirando al Minotauro indicato dal capitano.
Se ci sono troppi nemici tra me e lui, mi muovo a velocità dimezzata (4.5 m) per usare Acrobazia ed evitare gli AdO, quindi  vado di skirmish normale, lanciando l'ascia e facendo solo +3d6 danni
 Se ho spazio per caricare --->Tpc+14 Danni 1d6+ 5d6 di Skirmish, la mia CA passa a 22 (+3 skirmish, -2 carica) .
Se non ce l'ho 
Tpc+12 Danni 1d6+ 3d6 di Skirmish, la mia CA passa a 23 (+3 skirmish)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash avanza verso i minotauri, separandosi dagli altri, e lanciando la sua ascia contro l'incantatore. L'arma lo prende in petto, 

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca minotauro incantatore: 1d20+12 = 10+12 = 22 colpito; danni: 4d6 = 2+1+6+6 = 15-1RD = 14. 

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak 
  • Karrum
  • minotauri (3 sulla vostra nave)
  • minotauro incantatore - 25 danni
  • minotauro suonatore - 8 danni (sulla vostra nave, dietro gli altri minotauri)
  • lucertoloidi (5 sulla vostra nave, 15 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac 
  • Liam - 6 danni
  • orchi (4 sulla vostra nave, di cui 3 nauseati)
  • Frederik 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf morde il lucertoloide che lo ha aggredito, ferendolo alla gamba, invece due coccodrilli vanno in difesa di Rarorac e Dwogash mentre l'ultimo rimane con Liam. Tuttavia nessuno dei tre rettili riesce a superare le difese dei lucertoloidi.

Rarorac invece concentra il suo incantesimo sul minotauro che sta scagliando la sua magia contro la vostra nave, facendo calare un'altro fulmine dalle nuvole e facendogli una scottatura che si aggiunge alle già numerose ferite del minotauro.

@dadi

Spoiler

Wolf attacca lucertoloide: 1d20+10 = 5+10 = 15 colpito; danni: 1d6+3 = 4.

coccodrilli attaccano lucertoloidi: mancato, mancato, mancato.

Rarorac invoca il fulmine: 3d6 = 2+1+2 = 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak 
  • Karrum
  • minotauri (3 sulla vostra nave)
  • minotauro incantatore - 30 danni
  • minotauro suonatore - 8 danni (sulla vostra nave, dietro gli altri minotauri)
  • lucertoloidi (10 sulla vostra nave, 10 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac 
  • Liam - 6 danni
  • orchi (4 sulla vostra nave, di cui 3 nauseati)
  • Frederik 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Faccio un ulteriore passo indietro, stando attento a tenermi fuori dalla portata di eventuali nemici prima di evocare nuovamente il potere dell'acido, questa volta sotto forma di quattro potenti dardi che dirigo verso l'incantatore nemico e gli altri minotauri pronti ad assalirci.

Come prima affido la mia difesa tanto al mantello quanto al coccodrillo gentilmente offerto da Rarorac

Spoiler

Elemental dart (acido). Miro i minotauri, in primis l'incantatore fino alla morte, poi eventuali altri: 4 dardi, colpire (a contatto) +12 danno 1d6+15 l'uno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una salva di dardi, uno più grosso dell'altro, scaturiscono dalle mani dell'incantatore tielfing, ferendo e deflagrando l'incantatore minotauro. Dopo una serie di colpi che lo hanno quasi distrutto, finalmente gli consuma il volto e lo fa precipitare in mare.

Infine, Liam, scatena anche l'ultimo frammento del suo potere contro un'altro minotauro, devastandolo con un dardo acido che quasi lo manda a terra sul colpo.

Dopo questo evento i minotauri urlano di rabbia, altri orchi salgono sulla nave e quelli che ci sono già si aggiungono alla lotta.

Due orchi assalgono il goliath e gli aprono alcune ferite superficiali sotto la spessa pelle. Un'altro raggiunge Liam che, nonostante era quasi pronto a schivare magicamente, si accorge che non è necessario. Tuttavia ora il mago tielfing è assaltato da entrambi i lati.

L'ultimo degli orchi si avvia verso Frederik, caricandolo con ferocia. La creatura sbatte bestialmente sullo scudo del nano, scalfendolo con la sua ascia e costringendo il nano ad indietreggiare per resistere alla violenza con cui la creatura gli è balzata contro.

Degli orchi appena saliti, molti stanno soffrendo la nausea della nube di fumo che li ha avvolti, ma dei due che l'hanno resistita, uno sembra essere molto più grosso e furioso degli altri, vestito con un'armatura pesante ed impugnando una mazza ferrata ed uno scudo. L'orco urla verso i suoi in comune, forse anche per spaventare voi. Uccidete tutti! Questa sarà la nostra nuova nave!

@dadi

Spoiler

Liam attacca minotauro: 1d20+7+5 = 20+11 = 31 critico: confermato; danni: 2*(1d8+10)+5 = 8+4+20+5 = 37.
Liam attacca minotauro: 1d20+7+5 = 18+11 = 29 colpito; danni: 1d8+15 = 2+15 = 17.
Liam attacca minotauro: 1d20+7+5 = 8+11 = 19 colpito; danni: 1d8+5 = 8+15 = 23. Morto.
Liam attacca minotauro: 1d20+7+5 = 4+11 = 15 mancato.
Liam attacca minotauro: 1d20+7+5 = 20+11 = 31 critico: confermato; danni: 2*(1d8+10)+5 = 6+6+20+4 = 36.

2 orchi attaccano Gul'thak: colpito, colpito; danni: 12-5RD = 7; 7-5RD = 2.

orco attacca Liam: mancato.

orco attacca Frederik: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 9 danni
  • Karrum
  • minotauri (3 sulla vostra nave)
  • minotauro incantatore - morto
  • minotauro suonatore - 8 danni (sulla vostra nave, dietro gli altri minotauri)
  • lucertoloidi (10 sulla vostra nave, 10 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac 
  • Liam - 6 danni
  • orchi (10 sulla vostra nave, di cui 4 nauseati)
  • Frederik 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Eccomi finalmente! La frenesia della battaglia aumenta, e di pari passo aumentano i cadaveri riversi sulle navi o in mare. La rabbia inizia a farsi sentire, e quando un orco mi attacca il mio volto inizia a deformarsi in un'espressione terrificante. Abbasso lo scudo dopo aver parata il colpo, e gli orchi possono finalmente vedere il mio sguardo iniettato di sangue. Un urlo precede i miei colpi sul malcapitato, un urlo belluino che fa tremare i loro cuori.

DM

Spoiler

Vado in Ira per 8 round, attacco con due attacchi il povero orco. +17/+12 danni 1d10+7/1d10+7 critico x3. CA 21 HP 120 tiri salvezza T12 R6 V9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik respinge indietro l'orco che lo ha aggredito, poi raggiungendolo con due colpi più brutali che precisi, schiacciandolo con colpi d'ascia devastanti ed uccidendolo.

Glu'thak uccide un orco e si muove verso il successivo che però para il colpo della sua catena respingendolo con la spada. Anche il capitano affronta un secondo orco ma non riesce a buttarlo giù.

In quel momento i minotauri cominciano a muoversi. Uno di loro attacca e uccide un altro marinaio, costringendo tutti quelli che sono rimasti a scappare sotto coperta; altri due minotauri attaccano Rarorac ed il coccodrillo al suo fianco, entrambi abbassando la testa e caricandoli. 

Il minotauro che suonava il corno, si erge immenso e possente, lanciandosi a testa bassa su Dwogash, che per evitare il colpo deve dare fondo a tutte le sue conoscenze di scout per quanto è possente l'attacco.

Altri cinque lucertoloidi salgono sulla nave, mentre quelli che si spargono tra di voi.

Ora ne avete due contro Wolf, uno contro ciascun coccodrillo, uno contro Liam, un'altro contro Rarorac, due contro Frederik e l'ultimo contro Dwogash.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca orco: 1d20+17 = 6+17 = 23 colpito; danni: 1d10+7 = 5+7 = 12.
Frederik attacca orco: 1d20+17 = 1+12 = 13 colpito; danni: 1d10+7 = 8+7 = 15. Morto.

Gul'thak attacca orco: 1d20+17 = 1+17 = 18 colpito; danni: 1d8+11 = 8+11 = 19 morto.
Gul'thak attacca orco: 1d20+17 = 1+12 = 13 mancato.

capitano attacca orco: 9 danni.

minotauro attacca Rarorac: colpito; danni: 19-1RD = 18

minotauro attacca coccodrillo: mancato.

minotauro suonatore attacca Dwogash: mancato.

Lucertoloidi attaccano: wolf mancato, mancato, coccodrilli: mancato, mancato, colpito: 4 danni; Dwogash mancato; Rarorac colpito: 5-1RD = 4 danni. Liam colpito, usa mantello ma rimane a portata dell'orco, Frederik: mancato, colpito: danni: 4-3RD = 1.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 9 danni
  • Karrum
  • minotauri (3 sulla vostra nave)
  • minotauro incantatore - morto
  • minotauro suonatore - 8 danni (sulla vostra nave, dietro gli altri minotauri)
  • lucertoloidi (15 sulla vostra nave, 5 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac - 22 danni
  • Liam - 6 danni
  • orchi (8 sulla vostra nave, di cui 4 nauseati)
  • Frederik - 1 danno

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Vedendo la situazione non mettersi bene, con Wolf accerchiato e i miei amici in pericolo cerco di portare a nostro favore l'esito della battaglia trasformandomi in un elementale dell'aria grande. Preparandomi ad attaccare i lucertoloidi vicini. Mentre Wolf e i coccodrilli tentano di azzananare li loro avversari.

@DM

Spoiler

Se non mi sbaglio forma selvatica è un'azione standard quindi non posso fare altre azioni. Se ti servono i dati dell'elementale li trovi a pag 92 del manuale dei mostri.

Wolf - TxC: +10 (1d6+3danni)
3x Coccodrilli - TxC: +5 (1d8+4 e ingaggiano in lotta)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...