Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

@dm

gli vorrei parlare in privato, quindi o lo prendo per la collottola tipo gatto prima che entri in stanza per andare a dormire se va per ultimo o mi invento una scusa che mi serve uno forzuto per spostare delle casse e chiamarlo fuori dalla camerata. Se lo segue qualcuno dei suoi amici non è un problema tanto gli riferirebbe comunque tutto probabilmente, ma vorrei evitare di parlarne davanti al capitano o i marinai

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahah! Esclama il capitano a sentire Dwogash. Sapevo che c'era un po' di Shanatar nel suo sangue. 

Io invece ne ho visti di Goliath, nei miei viaggi. Tutto sommato tipi piacevoli, certi un po' poveri di parola per i miei gusti ma quando si tratta di combattere sono sempre degni del loro aspetto.

Esclama sorridendo, intanto l'ancora viene levata e le vele vengono spalancate. 

Sarà un lungo viaggio, ve lo dico io! Dice il nano. A proposito, non mi sono presentato. Karrum, capitano della dama infranta... ma prima di andare a manovrare questa nave, perché non mi raccontate cosa vi porta in quel buco di isola. Non che mi interesso degli affari altrui ma... beh, in verità mi interesso degli affari altrui. Conclude con un largo sorriso e dando una pacca sulla spalla di Frederik. Chiamatemi se andate a bere qualcosa, Frederik dei Bloodaxe, non c'è compagno di bevute migliori di Karrum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Le attenzioni del capitano della nave iniziano ad essere un po' troppe. Bene capitano, nel caso vi chiameremo. Io però sono solo una guardia del corpo, non conosco i dettagli del viaggio e non mi interesso di altro se non di segare teste quando è necessario. Un ghigno davvero brutto a vedersi mi si stampa sul volto, un abbozzo di sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Stiamo investigando su un misterioso evento magico... Spiego al capitano, decidendo di non mentire ma - più semplicemente - controllando le informazioni che intendo far avere ai presenti una specie di tempesta di fulmini avvenuta in quell'isola circa mille anni fa. Abbiamo il sospetto - quasi la certezza, in realtà - che fosse la manifestazione di un rito di evocazione e cerchiamo qualche prova o qualche reperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... Inizia il capitano, perplesso. In realtà non ne capisco molto, ma va bene così. E tu invece, uomo di pietra? Non sei anche tu qui per fulmini e magie non è vero? Voi Goliath siete gente molto più... terra terra, diciamo così. Poi scoppia in una fragorosa risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ottimo... Dico rivolto al gigantesco umanoide, evitando di ribattere alle parole di Dwogash anche se - in cuor mio - suppongo possano essere veritiere allora, se il tuo amico risiede in quell'isola, magari potrebbe avertene parlato: cosa possiamo aspettarci da questo luogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Amico è un parolone. Penso che sarò più contento io di riincontrarlo di quanto non lo sarà lui...

Dopo una breve pausa in cui mostro un ghigno, continuo: So poco di questa isola onestamente, sono più interessato a chi ci potrei trovare piuttosto che a cosa possa contenere tra miniere e circoli magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano vi lascia, andando al timone e cominciando a sbraitare ordini, verso il pomeriggio viene aperto un barile di birra sul ponte e consumano con chiunque voglia. I pasti sono poco più che pesce conservato con sale ed erbe aromatiche.

La sera venite mandati a dormire nelle brande, vi vengono assegnate delle cuccette abbastanza isolate rispetto al resto della ciurma che sono poco meglio di giacigli improvvisati, spente tutte le candele cala il buio e vi addormentate.

@Frederik, Gul'Thak

Spoiler

Al momento in cui Frederik si avvia nella stanza delle brande per la notte si sente afferrare da dietro, tirare indietro e riportare nel sottoscala. Voltandosi nota il goliath che lo fissa con aria decisa e lo sente dire.

Bloodaxe vuoi vivere? Se la risposta è si, dobbiamo parlare. E a lungo. Sei tu il Frederik Bloodaxe cugino di Krogar Bloodaxe? Perché se la risposta è si, se non tieni gli occhi aperti e non mi stai a sentire la tua testa finirà a breve infilzata su una picca con la barba a penzolare inzuppata del tuo sangue. 

Spoiler

Giocatevela voi, pare che il resto del gruppo è troppo assonnato per notare il "rapimento" di Frederik.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Mandando giù l'ultimo sorso di birra, a sciacquare il pesce, mi sdraio sul giaciglio lievemente oscillante, e recuperato un pezzetto di cima vecchia dall'assito del ponte, disperdo le fibre con le dita, prima di accenderle con l'acciarino. Faccio divampare una fiammella soffiandoci dolcemente sopra, quindi accendo un simpatico sigaro digestivo, soffiando volute di fumo denso nell'angusto spazio. "Non è poi così male la vita imbarcato. Non ci crederanno giù nella vecchia Shanatar, quando lo racconto" borbotto, mentre già il sonno mi accoglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La giornata trascorre normale, tra una lezione a Maya su come insapore il cibo con un semplice trucchetto ed un brindisi, anche se mi limito ad una pinta piccola come sempre faccio quando ci troviamo in zone di potenziale pericolo.

Alla sera mi butto in branda, con le mie cose poggiate accanto e Kibi nascosto nell'ombra, per tenere d'occhio la presenza di eventuali mani lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Passo buona parte della giornata a meditare a prua con Wolf accanto a il vento ricco di salsedine sul volto.  Seppur il meno apprezzato, questo lato del mondo protetto dai fratelli di Mielikki, mi concilia una serentià da tempo dimenticata. 

Quando torno in branda la prima cosa che faccio è controllare la rosa di Otsdur e pregare la Regina delle Foreste affinchè gli dia ancora abbastanza da vivere per vedere la fine di iò che per tutta la vita ha tenuto incarcerato e che ora lo sta portando via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Consumiamo un pasto veloce e semplice e ci riempiamo la pancia di birra, dopodiché si è fatta l'ora di andare a dormire e mi dirigo alla mia branda.

DM, Gul'Thak

Spoiler

Ehi ma che diavolo? Vengo tirato indietro dal goliath che mi avverte di un pericolo imminente. Che vuoi dire? Mio cugino Krogan ha pagato qualcun altro per farmi fuori? Parla! Sbraito digrignando poi i denti dalla rabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

@fred

Quindi è vero che non corre buon sangue tra te e quel verme...ti ha già provato a togliere di mezzo?

Il traditore ha sterminato la mia gente ed io mi sono salvato per miracolo, ma purtroppo per lui ho un'ottima memoria e niente più da perdere.

 

Mi sono imbarcato su questa nave perché hi motivo di credere che il Serpente - uno dei suoi sottoposti - sia sull'isola ormai da tempo...forse per aspettare proprio te. Ma purtroppo per lui si troverà prima le mie mani intorno al collo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Gul'Thak, DM

Spoiler

Siamo parenti, e siamo stati soci ma quando mi sono lamentato di come gestiva gli affari ha cercato di farmi fuori. Ormai sono anni che ci prova e ogni volta i suoi sicari tornano da lui in una bara. Grazie per l'avvertimento, a questo punto sarebbe buono che viaggiassimo insieme, tu puoi riconoscere questo tale e insieme faremo in modo che torni da Krogan, come gli altri. Porgo la mano al goliath per stipulare l'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

@dm/fred

Vado per stringere la mano al nano ma mi blocco un momento prima di arrivare a lui: 

Ad una condizione: il bastardo non deve tirare le cuoia prima che mi dica dove trovare quel traditore di Krogan. La mia gente e la mia famiglia meritano la pace eterna e non l'avranno finché il tradimento non verrà lavato col sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Solo a me questo sciabordio mi fa venir l'impulso di svuotare il serbatorio ogni mezza clessidra? Nemmeno dopo i bidoni di birra della feste di mezz'estate" domando al resto dei compagni e dei marinai eventualmente presenti, alzandomi in direzione del ponte, per liberare in mare l'acqua che ingiustamente trattengo dentro di me. 

Spoiler

Post random xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...