Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Gul'Thak

@dm

Finalmente delle informazioni che sembrano convergere sul serpente mi spingono ad imbarcarmi sulla piccola nave del nano nonostante l'acqua non sia decisamente il mio elemento naturale. Le brande sono adatte ad umani e nani e non sono certo della mia taglia, quindi mi aspettano lunghe notti insonni tra il mal di mare ed ma cuccetta troppo stretta. Ho squadrato a lungo il capitano ed i suoi figli per cercare una qualche somiglianza con il traditore ma sembra abbiano tratti totalmente diversi, ma prima o poi riuscirò a mettergli le mani intorno al collo!

Una volta assegnatomi un letto, poso il grosso sacco con un paio di cambi di vestiti, il tronco d'albero rinforzato con fasce di ferro e gli altri miei pochi averi sotto coperta ed aiuto la ciurma ad issare e fissare il carico a bordo: di sicuro dovrò passare molto tempo tra quelle strette pareti di legno quindi ne approfitto per respirare un po' di aria ora che siamo ancora ancorati al molo e senza il ponte coperto di vomito. Man mano che i nuovi arrivati salgono a bordo, li squadro uno ad uno mentre continuo ad issare barili e pesanti sacchi, soffermandomi sui due nani quando si fermano per salutare il capitano della Dama Infranta per provare a raccogliere qualche informazione sui presenti con i mozzi di bordo: E quelli? Sai chi sono - chiedo al ragazzo che sta faticosamente sollevando una cassa di legno mentre li indico con uno sguardo ed un gesto della testa 

 

@tutti, descrizione

Gul'Thak è un massiccio goliath alto forse più di due volte il capitano della nave, dalla corporatura massiccia ed i muscoli scolpiti, indossa un'armatura di piastre che copre petto e addome fissata sulla schiena con delle semplici fasce di cuoio che lasciano il dorso ben più protetto del petto. Sul pettorale dell'armatura ci sono segni evidenti di battaglie passate sotto forma di crepe e ammaccature come anche una profonda cicatrice sulla coscia destra a malapena coperta da una piastra dell'armatura. Incrociata attorno a busto e schiena ha una lunga catena chiodata con lame affilate come rasoi che penzolano qui e li ed ogni tanto impugna il tronco di un piccolo albero a cui sono stati tolti i rami e allo stesso tempo la superficie d'impatto è stata rinforzata con delle fasce di ferro chiodate

Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

Ci imbarchiamo nuovamente, e non possono non esserne contento. Nell'ultimo viaggio per mare mi sono sbronzato per la maggior parte del tempo, per quello saluto calorosamente il capitano. Devono solo mostrare la loro brutta faccia, quei maledetti pirati, e la mia ascia gli farà passare la voglia di andare per mare. Bwahaha! Dopo esserci presentati, Liam ci mette al corrente della prossima meta. Un popolo selvaggio quindi, mi piace, magari ci sarà modo di fare un po' di esercizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

@DM

Spoiler

A malincuore saluto Otsdur conscio che seppur il suo sacrifico possa aiutare a far peredere ptoere alle piume rischieremmo che la sua dipartita rompa l'incantesimo di blocco sulla bestia.

Una volta sulla nave saluto il capitano e do un ultimo sguardo agli alberi e la foresta che per diverso tempo non vedrò. 
Attaccandomi al discorso di Liam sul da farsi riferisco quello ceh mi ha detto Otsdur...A quanto pare il mio Mentore è vicino alla fine dei suoi giorni, sta morendo, il pozzo che assorbe l'energia necessaria a mantenere saldo l'incantesimo di interdizione sulla bestia che stiamo tentando di eliminare gli sta sottraendo quel po di linfa vitale che gli è rimasta. E' bene che sappiate due cose. Una è che ovviamente si è proposto da fare da sacrificio per l'incantesimo sulle piume. L'altra è che se lui morisse prima che si trovi un valido sostituto a Cylliscat rischieremmo di interrompere l'incantesimo e la bestia verrà al mondo...Sospiro profondamente...Dobbiamo sbrigarci, qualunque decisione prendiamo. Spero davvero di poter essere un valido aiuto con gli indigeni delle isole, non possiamo rischiare di trovarci in mezzo ad una faida tra clan in questo momento.

Modificato da Florismart
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Questa è bella!" esclamo nel conoscere il capitano della nave. "Non pensavo mi sarei mai imbarcato, e per di più con un Khazad come capitano!" sorrido, rallegrato dalla fortunata coincidenza, dimenticandomi per il momento il nefasto obiettivo della nostra missione. "Per i pirati, ce ne preoccuperemo se ci sarà bisogno, e saremo ben lieti di dare una mano alla difesa della nave". 
Fumando in totale rilassatezza uno dei tanti sigari bitorzoluti della mia scorta personale, seduto su un mucchio di gomene, mi inserisco nei discorsi di Liam e Rarorac. "Sfiderei centomila tribù in guerra le une con le altre per un anno intero, piuttosto che infilarmi di nuovo nel buco oscuro delle ombre" aggiungo borbottando, quindi mi alzo faticosamente, diretto verso il nostro Druido, chiamandolo in disparte per un attimo. 

@Rarorac

Spoiler

 

"Ho già chiesto a Frederik, ma sai com'è fatto, se qualcosa non si può prendere ad asciate se la dimentica dopo mezza rotazione. Io, invece, ho ancora il gelo nelle ossa per il sogno che ci hai raccontato quando ci siamo riuniti, e tutto questo parlare di catalizzatori per le piume, per gli stivali di Marthammor, mi fa nascere strani sospetti e poderosi brividi lungo la spina dorsale" 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gul'Thak

Spoiler

Il mozzo con cui parli ti dice, intimorito dalla tua stazza. Non so signore... altri avventurieri, credo. Non fanno parte dell'equipaggio.

Mentre voi parlate il goliat appena uscito dalle cabine si mette a parlare con un membro dell'equipaggio, invece il capitano inizia a dare ordini di estrarre l'ancora e aprire le vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mentre parliamo noto con la coda dell'occhio un umanoide decisamente grosso - un Goliath, come le mie precedenti esperienze mi insegnano - e lo osservo incuriosito da sotto il cappuccio borbottando un eccone un altro come Fred, che su una nave ha la brillante alzata d'ingegno di girare con diverse decine di chili di acciaio addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Mi dispiace per il vecchio druido, e spero di evitare alla mia gente una catastrofe. Il tono allegro e buffonesco di sempre sparisce per qualche istante, dando l'impressione di essere concentrato sulla missione. Ci pensa Liam a smorzare la tristezza facendo un commento su un energumeno a bordo. Ehi, a parte l'ascia e lo scudo il resto non pesa un granché, non avete visto come mi muovo leggiadro sul campo di battaglia? Bwahahah. A parte gli scherzi, quello è un mezzo gigante? Sarà dell'equipaggio o ha preso un passaggio come noi? Chiedo incuriosito. Magari dopo ci si va a fare due chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

è un goliath... Spiego a Fred, tenendomi sul generico un essere legato alla terra in maniera ancor più stretta della vostra gente. Dubito sia un  marinaio, soprattutto con addosso quella enorme scatola di latta. più probabilmente è uno dei due mercenari di cui parlava il Capitano...

E, mentre parlo, guardo l'equipaggio in cerca del secondo mercenario "extra".

 

@Master:

Spoiler

Conoscrnze sui Goliath per sapere come approcciarli (dovesse mai servire...)

Inoltre, Master...se non è un problema, ieri sera avrei usato la polla per tentare di scrutare il cugino di Fred e capire che combina e dove potrebbero essere lui e le sue armate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Non sai di usanze generali che valgono per tutta la razza di Goliath, sono cose che dipendono da tribù a tribù. Quello che sai è che sono spesso in buoni rapporti con i nani e non hanno problemi con le altre razze, formano società semplici sulle cime delle montagne e molti dei goliath solitari sono stati esiliati dalla loro tribù.

Guardandoti intorno non ti sembra di vedere nessun altro che possa corrispondere ad un non marinanio, almeno non sul ponte della nave.

Krogar sembra essere in movimento al momento, con la sua armata sta smobilitando la posizione, non puoi sapere di preciso dov'è ma sta marciando verso nord-ovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sì, esattamente...vivono di norma in piccole comunità in alta montagna... confermo all'esploratore con un cenno del capo sono creature che non hanno particolari problemi ad interagire con le altre razze e - di solito - sono abbastanza in sintonia con i Nani.

Vista la curiosità dei due Nani, poi, aggiungo Non credo vi sia nulla di male se ci presentiamo, vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

col tacito accordo del resto della comitiva mi muovo verso il Goliath. Quando sono vicino saluto dicendo Buongiorno signori, permettete vi offra un valido aiutante?

Quindi, con un cenno, richiamo un Elementale della Terra ad aiutarli nel lavoro materiale, dicendo Il mio nome è Liam, praticante dell'Arte di Mystra. Io ed i miei compagni siamo lieti di poter viaggiare con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Vedendo l'elementale spuntare all'improvviso dal nulla ho un sussulto mentre cerco di capire la natura del piccolo essere: mi piego leggermente sulle ginocchia sporgendomi in avanti per guardarlo meglio ed allungò una mano verso di lui per toccarlo e verificare se sia reale o solo un'illusione. Quando sento la dura roccia sotto la mano, un accenno di sorriso mi compare in viso mentre accarezzo l'elementale come un uomo farebbe con un gatto: Che curiosa creatura, è tua? Gil'Thak Taumatili lo spacca alberi è davanti a te, piacere di fare la tua conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non nel senso proprio del termine... Rispondo mentre, ad un ordine in Terran, l'Elimentale si prende carico di sostituire il Goliath nel compito che stava svolgendo è un Elementale della Terra, una creatura che vive in un altro Piano di esistenza. Con lamagia posso crearne una riproduzione al mio servizio, senza che ciò danneggi in alcun modo la creatura originale.

quindi, avendo "rotto il ghiaccio", procedo a presentare anche i miei compagni, spiegando per un po' saremo compagni di viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Gul'Thak - ripeto al druido che non ha capito il mio nome - ma nella tua lingua forse sono suoni che non si usano tutti i giorni... Quando però il nano si fa avanti per presentarsi, mi soffermo a fissare il suo viso per qualche secondo in silenzio prima di rispondergli: Perché no, barili di birra ce ne sono in abbondanza. Il capitano ha fatto una bella scorta...

@dm

non appena siamo in viaggio, cala la sera e vanno nelle loro cabine, vado in quella di Frederik bussando pesantemente alla porta. Quando apre entro senza fare complimenti (o se non apre quando bussa do una spallata alla porta aprendola comunque) richiudendomi la porta alle spalle dopo aver controllato di non essere seguito e mi siedo sulla piccola scrivania dicendo: 

Bloodaxe vuoi vivere? Se la risposta è si, dobbiamo parlare. E a lungo. Sei tu il Frederik Bloodaxe cugino di Krogar Bloodaxe? Perché se la risposta è si, se non tieni gli occhi aperti e non mi stai a sentire la tua testa finirà a breve infilzata su una picca con la barba a penzolare inzuppata del tuo sangue. 

se vuoi copiaincollalo a fred e in caso anche agli altri se sono presenti quando vai avanti fino a sera. Se fred condivide la stanza con qualcuno dei suoi amici, comunque gli dico le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano della nave vi raggiunge, osserva l'elementale aiutare il suo mozzo e dice. Bello... certo, ne ho visti di più grossi, questo sembra un po' deboluccio; tuttavia potrebbe rivelarsi un valido assistente, vi dispiace se gli facciamo fare qualche lavoretto? Chiede, strizzando un occhio.

Vedo che state facendo conoscenza, buon per voi. Abituatevi perché dormirete tutti nelle braghe con i miei marinai. Niente lamentele! Vi offro un trasporto, cibo birra e rum per tutti. 

A proposito. Aggiunge dopo essersi voltato per andarsene e poi subito rigirato verso di voi. Sapevate che siete diretti tutti nella stessa destinazione? Ah! Mi domando cosa possa celare quel buco di miniera per gente come voi...

@Gul'thak

Spoiler

Come hai visto non avrà una camera personale, ti sta bene comunque?

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...