Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Spoiler

Effettivamente al momento non siamo nel pieno delle forze e dovremo trovare un tempio, a meno che non possa rimetterci in sesto tu, amico mio... dico rivolgendomi a Rarorac se non erro, in determinate condizioni la magia della natura consente di richiamare creature dalla purezza tale da rimuovere afflizioni di quasi ogni genere...

Quindi, rivolgendomi a Elasia Per quanto riguarda la creatura...prima la renderemo mortale, poi la affronteemo.

Per la seconda parte dovrai dirci tutto ciò che sai di lei e - forse - dovremo fare ricerche nel passato di Atrokos per capire di più sui rituali che usò per crearla, ma - prima - dovremo studiare il modo di distruggere le piume.

Faccio una pausa, alzandomi in piedi per sgranchire le gambe addormentate dalla debolezza e dalla lunga immobilità, prima di spiegare Dovrò studiare la cosa e confrontarmi con alcuni maghi più esperti di me, ma ho giá un paio di idee. Esistono mahie in grado di spostare l'essenza vitale da un corpo a un altro, o a un ricettacolo. Credo dovremmo partire da questi.

Batto una mano sulla massiccia dpalla di Fred, facendo risuonare la possente armatura, prima di concludere Ma non ora. Siamo tutti profondamente provati e Fred ha ragione: siamo sopravvissuti ad un viaggio che avrebbe ucciso molti, dobbiamo festeggiare questo primo passo.

@All

Spoiler

Senza stare a buttare soldi in ristorare: Summon Natural Ally 4 - Rarorac dovrebbe poterlo castare ancora: ad ogni lancio può evocare un unicorno che dispone di 2 ristorare (senza componente materiale costosa).

A meno che gli amici Arpisti non possano provvedere.

@Master

Spoiler

Kibi ha trovato Maya?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


Dwogash Panciaverde

"Credo che un tempio sia un'ottima idea, si" commento, spegnendo il sigaro sul davanzale, e buttando il mozzicone dalla finestra. "Non mi sono ancora levato di dosso l'alone malvagio di quel posto, per le suole consumate di Marthammor"  Mi perdo a guardare fuori, nella notte. "Credo che stanotte dormirò all'aperto, ho bisogno d'aria, da domani direi che possiamo impegnarci per la terza piuma" 

@all

Spoiler

Ma alla fine gli arpisti lo sanno che abbiamo anche la seconda?:V 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non serve dire che queste informazioni sia meglio restino riservate. Inizia Gileos. Come l'identità dei membri di questa missione. Tuttavia lo dico lo stesso, perché voi non mi piacete per niente. Nulla di ciò che è accaduto quest'oggi e che è stato detto deve essere diffuso, altrimenti potrebbero esserci dei problemi per noi e per estensione anche per voi.

Poi guarda Frederik. Andate pure a divertirvi, noi resteremo a dormire. Ci faremo trovare noi in futuro, voi riunite le piume. Elasia, gli arpisti ti ringraziano per quello che hai fatto per noi, probabilmente ci rivedremo prima che questa storia finisca. Poi apre la porta, facendo entrare gli altri due e lasciandola aperta, aspettando che voi usciate.

@Liam

Spoiler

Maya è in un'altra camera, addormentata.

@tutti

Spoiler

Non ricordo se avete detto agli arpisti di averne solo una oppure solamente non gli avete detto dove la avevate. Tuttavia ora Dwogash lo ha detto chiaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In città c'è un tempio di Mielekki, tra gli altri... Spiego, essendo l'unico ad aver già a lungo visitato questo luogo forse, se Rarorac spiegherà loro che stiamo agendo per aiutare un gruppo di Druidi, ci aiuteranno senza troppe domande...

Prima di andare passo in camera di Maya, per avvisarla che siamo tornati, che stiamo tutti bene e per recuperare il mio denaro, cje di certo sarà necessario per pagare i servigi del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Dobbiamo andare tutti mastro nano! Ora sembra solo stanchezza che passerà con un po' di riposo, ma il piano che abbiamo appena visitato è impregnato di malvagità ed i suoi effetti si faranno sentire pesantemente nei prossimi giorni se non richiediamo l'intervento di un chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete i giardini di Mielikki, un posto in cui Rarorac si trova subito a casa: una radura a cielo aperto pieno di cespugli di bacche e felci e completamente circondato da un anello di albero talmente alti da fare da muri a tutti gli ingressi che non sono il cancello principale.

Al centro del giardino fiorito sta un possente albero cavo davanti a cui una donna che deve avere oltre settant'anni si volta verso di voi con occhi azzurri e brillanti. Ella acconsente ad intervenire per lenire il vostro dolore nel profondo.

La chierica, ed alcune sue ancelle che la assistono, vi prepara un bagno caldo in una rientranza del terreno che, una volta riempita, sembra molto più confortevole di quanto l'aspetto non dimostri. Quindi vi fa entrare uno ad uno e pronuncia delle preghiere, cospargendovi una polvere luccicante su tutto il corpo.

Alla fine del rituale vi chiede di fare un'offerta alla divinità così che il costo della magia possa essere rimborsato ed altri possano beneficiarne. Invece Wolf viene curato senza chiedere nulla in cambio e Rarorac, riconoscendolo come un seguace della dea, gli viene data la possibilità di fare l'offerta solo se vuole.

@tutti

Spoiler

Costo incantesimo: 380mo per ogni livello negativo; Rarorac può anche non pagare perché è raccomandato.

Infine andate tutti a dormire, svegliandovi in una piovosa giornata che preannuncia l'arrivo dell'autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Ristorato dal bagno caldo e dalle cure delle chieriche, sento di nuovo scorrere il fuoco nelle vene ed il calore pervadere di nuovo il mio corpo. Dopo aver ringraziato le fedeli di Mielikki per la loro disponibilità, mi godo finalmente una notte di sonno riposando serenamente come non mi capitava da anni, forse decenni. Al risveglio il viso è molto più disteso che nei giorni precedenti come se tutta quest'esperienza mi avesse ringiovanito di vent'anni.

C'è qualcosa di nuovo al risveglio,  come se fossi riuscito ad abbandonare un fardello che mi accompagnava da troppo tempo. Con il cuore più leggero quindi mi accingo a seguire Liam presso la biblioteca per cercare qualche riferimento per l'ultima piuma e per il rituale suggerito da Elasia

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il bagno ristoratore toglie anche il grosso del sudicio accumulato da diversi mesi. Mi ci vorrà un po' per tornare a puzzare come prima. Faccio la mia offerta al tempio con molto piacere e prima di andare a dormire mi faccio cucinare qualcosa di buono. Devo comunque mantenere la forma, dico io. Con la pancia piena e dopo un paio di birre mi corico beatamente, russando tutta la notte. Una giornata di pioggia, e i maghi sono andati alla biblioteca. Noi che si fa? Dico al resto della compagnia una volta riuniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Abbastanza imbarazzato, dalla situazione, mi rilasso completamente solo una volta sommerso d'acqua. Tolgo sudiciume e sporcizia accumulata dalla barba, ristorandomi completamente, e pulendo le varie ferite disseminate in tutto il corpo. Una volta rivestito, con la barba gonfia d'umidità e ben strigliata deposito la mia offerta al tempio, accendendomi un caro, vecchio, sigaro puzzolente una volta all'esterno, giusto per tappare un po' l'odore del bagno. 
La mattina seguente, mi alzo raggiungendo Frederik, stiracchiandomi a torso nudo prima di rivestirmi con la vecchia giubba da viaggio. "Aye, per iniziare direi una robusta colazione, che in viaggio a forza di mangiare roba secca, mi sto rinsecchendo pure io" Accompagno l'affermazione con un paio di colpi sull'addome "Poi io andrei a far rifornimento di carte della regione. Ne sono abbastanza sfornito e potrebbero far comodo nella nostra ricerca" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Le cure delle sacerdotesse di Mielekki, delicate quanto una brezza notturna in una calda note d'estate, mi ritemprano nel corpo e soprattutto nello spirito.

Una volta uscito dalla polla ringrazio le sacerdotesse pagando il dovuto col cuore leggero di chi paga un servizio del quale è assolutamente soddisfatto e, ringraziate le donne, accompagno Fred al meritato banchetto.

Il giorno dopo, una volta dormito abbastanza da recuperare le forze e smaltire la sbornia Dannati nani e la loro innata assuefazione alla birra... mi riunisco agli altri spiegando Intendo recarmi alla torre dell'Ordine per fare rapporto e studiare come questo rituale potrebbe essere fatto...

Quindi, accompagnato da Maya, Valandhir e chiunque altro voglia, mi dirigo alla torre dell'Ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'intera giornata di studi, letture, consultazioni ed esperimenti, sopratutto grazie alle conoscenze attuali che gli hanno permesso di sapere dove cercare, Liam e Valandhir arrivano alla conclusione che la magia che rende la piuma un perno dell'incantesimo di Atrokos è fortemente legata all'energia vitale di essa. I due maghi capiscono che se è stata legata magicamente potrebbe esserci un modo per slegarla e trasferirla in un altro essere, un qualche rituale che dopo lunghi studi potrebbero anche riuscire a riprodurre. Tuttavia capiscono anche che spostare l'intera essenza vitale dalla piuma ad un'altro contenitore vivente trasferirebbe anche la magia, mentre la protezione che rende la piuma indistruttibile è applicata soltanto al corpo dell'essere.

Di tutti gli incantesimi che hanno analizzato, uno noto come giara magica sembra il più indicato ad effettuare questo trucco. Mentre per separare la magia dal frammento di anima contenuta nella piuma Liam crede che si possa partire dagli studi di Asadel e raffinarli ulteriormente, ma sarà un lavoro lungo e faticoso.

Dwogash, intanto, ha comprato carte dettagliate della regione, nonché una carta nautica che indica le rotte migliori per l'isola dove Liam pensa si trovi l'ultima piuma.

Alla fine della giornata Maya si accascia sul suo letto, lamentandosi di aver dovuto assistere alle noiose ricerche del maestro. Infine ritrovate Nathaniel, che, stupito di vedervi ancora tutti vivi, si scusa per l'assenza e vi chiede se potrà essere accompagnato a Waterdeep e restarci per qualche tempo.

@tutti

Spoiler

Ho fatto passare rapidamente questa parte del giorno, se qualcuno voleva fare altro dica e gli do il risultato, se la spiegazione delle scoperte dei maghi non è chiara chiedete pure:).

@Liam

Spoiler

Graward non ti è sembrato troppo entusiasta della riuscita della missione, si è complimentato e si è detto felice di vederti ma non aveva grande trasporto nel dirlo. Per le tue ricerche ti ha dato un paio di dritte su alcuni libri ma poi se ne è andato per questioni urgenti e ti ha lasciato nelle mani del bibliotecario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La reazione del Gran Maestro dell'Ordine è più o meno quella che mi aspettavo e la accetto, consapevole che ciò a cui ho rinunciato è meno di ciò che - alla fine - ho ottenuto.

La giornata la trascorro tra i libri della biblioteca della Torre, studiando ed approfondendo con Valandhir la mia iniziale intuizione mentre Maya schizza come una trottola impazzita tra il tavolo e le librerie portando libri e - quando non lo fa - sfoglia tomi più pesanti di lei per trovare passaggi che possano interessarci.

Alla sera, nonostante la stanchezza, mi riunisco con gli altri e spiego quanto fino ad ora trovato Trasferire il potere di quella maledetta piuma è possibile, ma servirà qualche ricerca. Inizierei tentando di trasferirla in una creatura piccola...un topo o un rospo...

Quando poi Nathaniel fa la sua richiesta, dico Posso accompagnarti io, anche domani, volendo. Ho il sospetto che abbia qualcosa a che fare con quella piccola armata che abbiamo incrociato qualche tempo fa, sbaglio?

 

@Master

Spoiler

Elasia c'è ancora? Se sì dovrebbe esserci anche lei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Immerso nelle carte, le studio seduto a gambe incrociate sul pavimento, aprendole una sull'altra ed annotandomi appunti su pezzi di carta stracciati chissà dove. "Io me ne intendo poco, amico" rispondo a Liam "Ma sei sicuro che una povera creatura del genere possa reggere il fardello di quelle piume?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In realtà no, ma preferirei tentare piuttosto che arrivare a sacrificare inutilmente un essere vivente, se non è strettamente necessario... rispondo alla giusta obiezione di Dwogash. Obiezione che ha comunque bloccato anche me e Valandhir per parecchio tempo oggi. 

In teoria credo di poter usare un incantesimo non dissimile al potere mentale di Mastro Nathaniel per costringere anche un nemico - un nemico in grado di usare la magia o comunque in grado di attivare oggetti magici -ad effettuare lo scambio e poi ucciderlo. Questo non mi costerebbe certo il sonno, però mi chiedo: queste piume sono malvagie, lo percepisco. E' il caso di innestarle in un corpo già di suo pericoloso?

Scuoto la testa, come a dire che non so quanto possa essere una buona idea, prima di aggiungere magari domani - con l'occasione di accompagnare Nathaniel a Waterdeep - potrei parlarne con Armeson, magari ha qualche suggerimento o buona idea...

Attendo un ulteriore momento, prima di rivelare l'altra opzione In alternativa potrebbe esistere un modo per sfruttare il rituale inventato da Asadel per estrarre l'energia dalla piuma senza bisogno di un ricettacolo vivente, ma è solo un'idea abbozzata. Impiegheremmo molto tempo anche solo per capire come fare e - a quanto ho capito - e fisso Rarorac per conferma otsdur potrebbe non averne così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

A me sta bene, Waterdeep è sempre una meta piacevole. Mi allaccio al discorso delle piume. Se fossimo sicuri che una creatura malvagia non possa...reagire con la piuma, ve lo darei io un bel bersaglio. Quel gran cane di mio cugino, così ce ne liberiamo una volta per tutte, dico io. Sbatto le mani per indicare il gesto di disfarsi di Krogan. Comunque, fatemi sapere quando si parte, io mi faccio un'altra mangiata, tanto lo so che finiremo in un altro postaccio come quel buco nero, almeno creperò con la pancia piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Tranquillo Fred, ci occuperemo anche di lui a tempo debito - rispondo al grosso nano - ma conosciamo troppo poco di questi oggetti per trasferire un potere demoniaco dentro tuo cugino! Certo sarebbe bello cogliere la palla al balzo per togliere di mezzo due problemi contemporaneamente, ma se accrescessimo solo il suo potere avremo sprecato solo tempo e rischiato la vita inutilmente ritrovandovi con un nano invincibile che ci vuole fare la pelle al comando di un esercito.

 

Penso che la cosa più prudente sia intanto cercare l'ultima piuma e poi tentare il rituale con un qualcosa di molto poco potente...come un rospo ad esempio! Anche se dovessimo renderlo molto potente, resterebbe pure sempre un rospo degli inferi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...