Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

il mercante di Dawnstar parte 2

Il mercante di Dawnstar

Dopo aver raccolto le informazioni che vi servivano e preparatovi al meglio per il viaggio, tornate nella locanda e vi addormentate consci che state per attraversare una delle terre più pericolose di tutti i mondi conosciuti. 

Pronto a rischiare la vostra vita per distruggere l'artefatto trovato tempo fa a Cillyscat, carichi della consapevolezza che sarà l'unico modo per ottenere le informazioni promesse dagli arpisti, vi mettete in viaggio per le strade di Silverymoon in un freddo mattino di autunno.

Nuvole nere si sono accumulate durante la notte ed un vento dalla catena di montagne che delimita il dorso del mondo vi ha raggiunti, sembra che tutto il paesaggio intorno a voi stia partecipando all'inquietudine che vi assale.

Arrivati alla locanda del ponte dell'arcobaleno, anche i vostri nuovi compagni di avventura non sembrano calmi. Gileos è ancora più silenzioso di come lo avete lasciato, il nano stringe forte una balestra dalla cordicella che riluce nella stanza, l'umano impugna una spada ed ha lo sguardo fisso nel vuoto ed, infine, Elasia tiene in mano il bastone di cui parla ed ha un viso deciso e pieno di risolutezza.

Di fronte a voi notate che l'armadio è aperto, ma all'interno invece di esserci vestiti come di norma o almeno una chiusura in legno, c'è solo un'oscurità profonda, ancora più profonda di quella che avete visto al portale per gli altari di Atrokos, ancora più nera di qualunque cosa abbiate mai sperimentato. Questa oscurità sembra propagarsi oltre l'armadio da cui esce, quasi come se si stia allungando per divorare ogni cosa presente nella stanza, più la guardate più avete la sensazione che vi stia per avvolgere, che stia per avvolgere il mondo intero e che se ne nutrirà fino a lasciarlo completamente vuoto.

Quella è la nostra meta. Dice Elasia risoluta. Spero siate pronti perché dovremo passarci ben più di qualche minuto in quell'abisso di oscurità. Non allontanatevi da me senza protezione, restate a pochi metri dal bastone che impugno.

@tutti

Spoiler

@1701E, @Karsh, @Roald Nordavind@Derù, @Florismart

Aperto il nuovo topic di gioco, con un'introduzione che vi getta subito nel centro dell'azione.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Valandhir

Saluto Carnil con affetto raccomandandogli di tenersi lontano dai guai e di badare a Maya io nostra assenza...magari un incarico "di responsabilità" lo farà stare più calmo nel periodo della mia assenza.

Bene...quello che poteva essere fatto è stato fatto. Non saremo mai più preparati di adesso, tanto vale fare questo passo nel buio - dico prima di incamminarsi dietro l'incantatrice col bastone

ho potuto copiare la pergamenpergamena? Se si, la metto tra gli incantesimi preparati e aggiornò la lista

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il tempo fuori sembra avvisarci di quello che ci aspetta. Hanno tutti delle facce perse nel vuoto. Su via gente, non perdetevi d'animo, Fred è qui per pararvi il culo! Bwahahah. Nella speranza di coinvolgere tutti mi lascio andare con la mia solita risata grassa e animalesca, poi torno serio. Quando volete questo Bloodaxe è pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La notte trascorre tutt'altro che tranquilla ed al mattino mi sento in colpa a lasciare Maya per questa missione.

Cerco però di rendere - almeno a lei - la cosa più semplice, dandole una serie di compito da svolgere e ricerche da fare nella sicura biblioteca dell'Ordine, come se fossi assolutamente certo di tornare.

Raggiungo la locanda camminando silenzioso ma non posso evitarmi di ghignare tra me e me nel vedere anche gli Arpisti - soprattutto quell'idi*ta di Elfo - preoccupati come noi.

Andiamo pure quando siete pronti... Dico solo, osservando incuriosito il portale.

Spoiler

Conoscenze arcane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elasia batte il bastone per terra. Per quattro ore dovrà bastare. Dice mentre un cerchio di luce si sprigiona intorno ad esso, facendo ritrarre le ombre che sgusciano dal portale. La luce della donna, ora che è attiva, vi da un effetto rinvigorente, facendovi passare in parte la sensazione di paura dovuta all'oscurità irrompente.

@Liam

Spoiler

Quello che vedi è il piano dell'energia negativa stesso, l'unica materia di cui è composto è questa energia nera che risucchia ogni forma di vita, grazie al portale parte dell'essenza del piano ora protende verso il mondo materiale.

Avanzate dietro di lei finché le ombre non vi avvolgono del tutto, una volta giunti nel piano tutto intorno a voi è oscurità, non vedete nulla in nessuna direzione, siete soli in uno spazio desolato ed infinito, in un buio senza confini e senza eguali.

L'unica luce nelle tenebre che vi avvolgono è una sfera centrata attorno al bastone magico di Elasia e dal raggio poco minore di nove metri, il resto è avvolto nel nulla.

La sensazione di gravità che vi è sempre stata familiare ora non la percepite più, sentite che il vostro corpo fluttua in un vuoto senza forma e dimensione, capite grazie ai vostri studi che la vostra mente può controllare questo fenomeno per farvi volare in qualsiasi direzione preferite.

Il portale dietro di voi è quasi irriconoscibile, un puntino colorato nell'oscurità totale che vi circonda.

Restate accanto a me. Spiega Elasia mantenendo gli occhi chiusi e come ascoltando qualcosa che non riuscite a sentire. Percepisco una pietra del vuoto in lontananza, non so quanto, dovrebbe essere da qualche parte in quella direzione, o simile. Dice indicando sopra di voi.

Allora è il momento di muoversi. Si limita a dire il nano, e appena lo fa il suo corpo di gira completamente in orizzontane e fa qualche passo verso l'alto come se stesse camminando nella direzione indicata dalla donna.

Anche il resto degli arpisti lo imita, mettendosi in marcia in verticale rispetto a come erano rivolta inizialmente. Poi aspettando che li raggiungiate, restano fermi e si voltano indietro, guardandovi dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Giunto sul Piano delle Ombre reprimo un brivido nell'osservare l'oscurità che ci circonda e, come prima cosa, mi concentro per prendere il controllo del mio movimento. Non è una cosa così complessa, visto che in un certo senso è simile a quello che si fa quando si è sottoposti ad un incantesimo di volo, ma di certo potrebbe dare problemi ai nani.

E non voglio rimanere qui un istante più del necessario... mi dico, mentre guido i due compagni spiegando loro che devono focalizzarsi sul movimento da fare e farlo, come se credessero fermamente alla presenza di un pavimento sotto i loro piedi.

Nel frattempo prendo le mie precauzioni e, per prima cosa, evoco un elementale dell'aria che mi vola intorno, sempre rimanendo nella zona protetta dal bastone. Fatto ciò tengo gli occhi ben aperti in cerca di tracce di un pericolo imminente, la bacchetta già pronta in una mano.

Spoiler

Prima di partire mi casto Armatura magica. Faccio prove di osservare e Ascoltare, anche se con modificatori ridicoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Affido a Maya tre lettere, una rivolta al capo del mio ordine, una alla mia famiglia ed una a Boruf, spiegandogli senza troppi dettagli in cosa sto per imbarcarmi, e mandando indietro anche medaglione coi gradi dell'esercito di Ilktazar. "Almeno se non tornerò, qualcosa di me giacerà nella cripta di famiglia, nella solida roccia, non in qualche posto da demoni dove stiamo per tuffarci" Concludo amaramente, ma risoluto, affidando le missive alla giovane. "Forza ragazza, non portare la morte nel cuore, abbiamo delle gran capoccione dure, chissà che non ci rivedremo!" 

Attraversato il portale, mi lascio sfuggire un lieve Woah, nel momento in cui l'oscurità mi avvolge. D'istinto, mi guardo intorno, abbassandomi in una posizione di difesa e pronto a nascondermi, un istinto sviluppato sui tradizionali campi di battaglia ma totalmente inutile in questo ambiente. 
Estraggo la balestra, caricandola con un rumore di metallo sotto sforzo che si perde nell'oscurità. "Questo posto è più scuro del **** di un troll" sussurro, cercando di alleggerire la tensione "Ma almeno puzza di meno" 
Vedendo gli arpisti levarsi in aria, rimango interdetto, provando ad imitarli ed a muovermi in quello strano mondo, sentendomi d'un tratto completamente vulnerabile. 

Spoiler

Osservare ed Ascoltare periodici :D +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Attraversiamo il portale, un salto nel buio totale. Anche se mi avevano preparato, il primo impatto è terribile. Il nulla, ecco questo si che spaventa davvero. Il nano che ci accompagna svolazza verso l'alto. Forza Fred prendi coraggio, se lo fa lui lo puoi fare anche tu. Mi concentro e cerco di imitarlo per raggiungerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Eccitato per la visita di un piano che non avrei mai sognato di vedere prima della mia morte e allo stesso tempo preoccupato nel sapere che è una delle cose più mortali che abbia mai fatto, cerco la concentrazione necessaria per far muovere il mio corpo con la sola forza di volontà e seguire la maga che sembra essere la nostra guida in questo inferno di oscurità

a quanto ci muoviamo? 9 metri a round? 18 come l'incantesimo volare? Io di base ho la velocità a piedi dimezzata per il difetto perché sono vecchio e zoppo, si applica anche qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una rapida spinta di volontà, Rarorac e Dwogash riescono facilmente a cambiare il loro punto di vista e cominciare a camminare in verticale. Liam e Valandhir si ritrovano leggermente spaesati, immaginando di dover volare ma scoprendo dopo qualche tentativo che non è il loro corpo a doversi sforzare ma è la loro visione della gravità ad influenzare dove possono muoversi, così iniziano a seguire gli altri.

Purtroppo Frederik non è molto fortunato, dopo aver guardato gli altri camminare verso l'alto, inizia a provare a spingersi verso di loro ma rimane fermo, poi comincia a volteggiare in aria, come se cadesse in varie direzioni attorno a lui, o come se venisse rigirato in un vortice d'aria invisibile.

Alla fine il nano sembra prendere controllo del suo corpo e riesce a convincersi che il pavimento è sotto i suoi piedi. Quindi raggiunge i suoi compagni di viaggio.

Faremo meglio a camminare. Dice Elasia guardando la scena. Se provassimo a lasciarci cadere nel vuoto ci muoveremo a dieci volte la nostra velocità ma se ci fosse un pericolo potremo non riuscire a fermarci in tempo. Ma ricordate se dovesse mettersi male che potete anche forzare una caduta nel vuoto.

A quel punto vi mettete a camminare nella gelida oscurità, al riparo solo della pallida luce che la magia del bastone vi fornisce. Purtroppo Valandhir vi rallenta molto, tanto che il nano fa un commento scocciato a bassa voce che non capite.

Dopo quasi quattro ore di marcia, avvolti nel nulla e nel silezio più totale, Elasia batte nuovament il bastone per terra e la luce riacquista vigore. Ma non diventa più luminosa di come era in principio, anzi, sembra che si fosse quasi spenta ora che notate la differenza. L'energia del bastone non è illimitata, ogni quattro ore dovrò usare una nuova parte del suo potere... speriamo che ce ne sia abbastanza per tutto il viaggio.

Camminate per altro tempo, non riuscite a contare quanto, ormai tutti i riferimenti che potreste utilizzare sono senza utilità in questa desolazione oscura. All'improvviso la sensazione di oppressione sembra placarsi, come se l'oscurità stia cominciando ad affievolirsi.

Deve essere una zona di stasi. Commenta Gileos, guardando Elasia in cerca di conferma, che semplicemente annuisce. Potremo riposare in un punto come questo senza dover preoccuparci di scaricare il bastone, tuttavia è ancora presto per un riposo, io suggerisco di proseguire. Dice l'arpista.

C'è un'altra cosa. Dice la donna, chiudendo gli occhi. Ho la sensazione che stiamo sbagliando, dobbiamo entrare nelle profondità dell'energia negativa, le zone di stasi sono, invece, posti fin troppo privi di energia negativa... dobbiamo cambiare direzione.

Il nano pare infastidito da questa rivelazione. Dicevi di essere capace! Non sarà che ci fai perdere in questo luogo desolato? 

Calmi tutti. Interviene Gileos. Dicevi che chi si lascia cadere può andare molto più veloce giusto? E se qualcuno lo facesse per andare in esplorazione, portandosi dietro il bastone, mentre noi aspettiamo nella zona di stasi così trova la strada giusta?

Troppo pericoloso. Sostiene Elasia. Se incontrasse pericoli tutti gli altri rimarrebbero intrappolati qui, senza alcun modo di tornare al portale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando troviamo un luogo relativamente sicuro per fermarci appare subito evidente che questi geni degli Arpisti non sono molto più preparati di noi a ciò che ci attende.

Cercando di mostrare sicurezza provo ad offrire il mio contributo e - mentre il mio elementale procede in un giro di perlustrazione lungo il bordo dell'area "sicura", dico Se avete degli oggetti consumabili, credo di poter fornire un po' di potere al quel bastone al bisogno, ma non sarà un'impresa facilissima. E' però possibile sintonizzare la sfera su di un oggetto magico per alimentarlo tramite essa...ma per caricare la sfera il solo metodo che conosco è quello sviluppato dai cultisti di Talos, ovvero estrarre energia grezza da un oggetto magico e lasciare che la sfera lo assorba.

Per quel che concerne il trovare la nostra destinazione... guardo la maga, che ho individuato come controparte più ragionevole avrei bisogno di capire innanzitutto come lo stai cercando...ed esprimo la ma teoria, ovvero che si stia affidando ad un incantesimo di ricerca di oggetti, per il quale è però necessaria una certa conoscenza visiva di ciò che si sta cercando.

Spoiler

domanda: teletrasporto funzionerebbe qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam propone di caricare la sfera e Gileos sorride amaramente. Con tutte le tue buone intenzioni, tielfing. Hai appena confermato che i miei sospetti erano fondati. Anche ora che ti sei promesso di distruggerlo sei tentato ad usarlo, ad abusare del suo potere immenso... non oso pensare cosa sarebbe successo se fosse rimasto nelle mani di genti come te per qualche altro anno!

Dopo aver parlato così lascia la parola ad Elasia.

Incantesimi molto precisi ora sono poco utili, temo che siamo troppo lontani per quelli. Dice la donna verso Liam. Io sto cercando di percepire dove c'è maggior densità di energia negativa, è solo da quelle parti che si può formare una pietra del vuoto... 

Tuttavia se dovessimo riposarci potrei provare a mostrarti un'immagine di come dovrebbe essere, così potrai usare anche l'incanto di cui parli. Spiega al mago tlelfing.

Infatti è questo il problema. Concorda con Valandhir. Ma cadere tutti assieme è troppo pericoloso, se uno dovesse allontanarsi accidentalmente dagli altri verrebbe subito consumato da questo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde
Ascolto i discorsi degli altri, riflettendo, aggrappati alla tenue luce del bastone, pensando in silenzio. 
Col sudore che imperla la fronte, e ruscella fin sulla barba, finalmente mi faccio sentire. "Se deve andare qualcuno da solo, andrò io. Non vi sarò utile nei vostri sortilegi per trafficare con quelle sfere, quindi la mia perdita non sarà un problema per la missione, e quanto al bastone...boh, non ci sono proprio alternative per rendere me o voi in grado di sopravvivere in questo buco di" ahem " oscuro luogo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Per un lungo momento sembro sul punto di rispondere male all'Elfo, o di infilargli un tentacolo su per il c*lo fino alla gola, poi improvvisamente scoppio a ridere commentando invece sai, non so se apprezzare la tua coerenza a te stesso o la tua evidente ristrettezza mentale. Ma probabilmente hai avuto un qualche trauma da bambino e te lo porti dietro da quei cinque o sei secoli appena, quindi cercherò di spiegartelo come se lo spiegassi ad un bambino di cinque anni: ho avuto per le mani quella sfera assai prima di avere il dubbio piacere di conoscerti e già conoscevo i rituali di cui stiamo parlando. Se avessi voluto farci qualcosa di losco, non ti pare che lo avrei fatto allora, quando era già carica di potere ad un livello che neppure puoi immaginare?

Invece, guarda caso, la mia sola preoccupazione è stata scaricarla per non nuocere ad una persona che conoscevo da un paio di giorni e non risvegliare un male antico. Che pessimo malvagio sono, non trovi?

All'epoca la mia prima preoccupazione era scaricarne il potere per evitare influenzasse la creatura prigioniera sotto Cillyscat e, dopo, porla sotto la protezione di qualcuno abbastanza forte e affidabile da proteggerla da gente spietata come i cultisti di Talos. Ora, invece, stavo suggerendo un modo per ricaricare il f*ttuto bastone che tiene in vita tutti noi e ci da una possibilità di compiere la vostra missione. Quindi gli do le spalle, aggiungendo Ma non ti preoccupare...resta pure nella tua piccola, infantile, confortante e limitata visione del mondo e lascia siano i grandi a risolvere il problema.

Ciò chiarito torno a concentrarmi sulla incantatrice, decidendo di ignorare qualsiasi altra possibile risposta dell'Elfo come fosse al più una inutile zanzara e dico alla donna non ho la certezza possa funzionare, anche perché non sono sicuro che le distanze abbiano un senso in questo posto, però è anche vero che noi non dobbiamo raggiungere una specifica pietra, ce ne basta una. Se mi fornissi una sua immagine potrei cercare di individuarne una con la magia, o forse anche teletrasportare alcuni di noi vicino a una di esse...

Ascolto quindi le proposte di Valandhir e Dwogash, prima di rispondere Se dovessimo lanciarci insieme, potremmo sempre legarci...nula di magico, una semplice corda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quante protezioni potrai ricevere. Dice Elasia a Dwogash. Se incontrerai gli abitanti di queste terre desolate la tua vita sarà comunque in grave pericolo.

Gileos ride di gusto alla risposta di Liam ma non prosegue oltre, concentrandosi invece sulla discussione più importante.

Una corda potrebbe funzionare. Nota il nano degli arpisti. Se ci leghiamo abbastanza vicini non dovremo rischiare che qualcuno finisca troppo lontano dagli altri.

Elasia annuisce, quindi comincia a gesticolare per Liam e fa comparire un'immagine di ciò che state cercando. Una massa informe di colore nero come l'intero piano di esistenza in cui vi trovate compare davanti ai vostri occhi ed oscura la luce che il bastone proietta. La forma è quella di una pietra normale, le dimensioni pure, ma sembra non essere fatta di materia tangibile, sembra essere la stessa essenza del mondo in cui state camminando ma concentrata talmente tanto da diventare consistente.

Più di così non riesco, non ne ho mai vista una di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Studio con estrema attenzione l'immagine, girandoci attorno finché non ne ho una chiara visione a 180° e chiedo chiarimenti sulla sua effettiva dimensione. Quando sono abbastanza certo di averla memorizzata chiudo gli occhi, per accertarmi di essere in grado di richiamarla alla memoria con precisione, quindi li riapro per confrontare l'immagine mentale con quella reale.

Ripeto quindi il processo finché non sono certo di essere riuscito nel mio intento e - solo allora - inizio a recitare una cantilena, richiamando energia dalla Polla Arcana per intrecciare la Trama secondo il mio volere e cercare di individuare l'oggetto dell'immagine o, comunque, qualcosa che gli somigli molto.

@Master

Spoiler

Casto Locate Object

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Sei sicuro di ottenere un'immagine abbastanza precisa della pietra, tuttavia al momento il tuo incantesimo non riesce ad aiutarti, probabilmente quella percepita da Elasia è ancora troppo distante per localizzarla, ma questo vuol dire che vi servirà muovervi per almeno altri 250 metri nella direzione giusta, se non molto di più, prima di raggiungerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Scuoto la testa, prima di dire Non c'è un oggetto simile entro 250 metri tutt'attorno a noi. Il mio incantesimo durerà ancora una decina di minuti e potrò ripeterlo una sola volta prima di riposare, quindi ci conviene muoverci. Possiamo procedere nella direzione percepita da te, oppure possiamo legarci e farci cadere. Ci fermeremo appena percepirò qualcosa...così da cambiare direzione per raggiungerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...