Vai al contenuto

Strange Magic - GdR Old School


DarthFeder

Messaggio consigliato

49 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ma infatti non avevo dubbi sulla tua buona fede... Probabilmente l'editore con la parola campagna, contava di "pompare" un po' il prodotto e vendere qualche copia in più..

Sono venuto a specificarlo un po' per pignoleria,( si, sono una persona pignola!! :) )un po' perché la parola campagna, mi aveva creato delle aspettative, che sono state disattese... Detto ciò, effettivamente se uno pensava alla questione delle 40 pagine, poteva arrivarci da solo che proprio una campagna, nel senso pathfinderiano del termine, non poteva essere... Poi, io l'ho comprato spinto dalla tua recensione, ma ho anche raggiunto un'età dove posso sentire l'opinione altrui, ma poi scegliere con la mia testa e se non ho fatto questo step alla mia età e vengo da te a recriminare, beh allora è meglio che riveda un paio di cose di me stesso... :)

Quindi veramente, nessun problema con te e la tua recensione, però volevo fare luce per i futuri acquirenti, come ho già scritto, visto che siamo un po' che lo stiamo comprando o lo stiamo prendendo in considerazione... 

Eh si, perché comunque il finale è aperto a vari scenari, chissà se ne scelgono uno e proseguono e lo continuano...

Ma tu, hai anche recensito i prodotti sul sito?? Perché ci sono delle recensioni, che sembrano tue...

Guarda, sono contento che mi sono acchiappato il penultimo Companion rimasto, per 15 euro 3 manuali, mi sono lanciato a pesce, e adesso sono curioso.. Sul pdf dell'avventura, c'era veramente tutto, quindi fa ben sperare anche per i manuali..

Detto ciò, è veramente un cugino di D&D, io non so se tu hai ma giocato il primo D&D, ma è veramente un suo parente stretto (la grafica poi, raggiunge il 10 e lode nella "operazione nostalgia"..) voglio un po' testare il sistema di gioco, appena potrò, per vedere se mi convince di più di quello del vecchio D&D e vedere se posso usarlo come gioco per introdurre nuovi giocatori, che spesso sono spaventati dai regolamenti enormi e non provano a giocare, solo per questo motivo.. (ecco, da giocatore di Pathfinder, so cosa sono i regolamenti "mattone"..) e magari mi prendo qualche idea per snellire e ibridare qualche regolamento che già uso...

Vedremo... :)

 

P.s.

Tu per caso, hai acquistato la Rocca Oscura, o hai solo riportato la recensione editoriale???

Hai fatto benissimo ad esporre i tuoi riscontri personali direi! :)
Le recensioni che ci sono sul sito mie, dopo aver preso i manuali ho ritenuto corretto dare una valutazione, cosa che ho l'abitudine di fare un po' dappertutto tra Amazon e TripAdvisor ecc, soprattutto se (come in questo caso) non ci sono altri recensori: penso sia utile per chi viene dopo di me non comprare qualcosa "sulla fiducia"!

Il manuale di Pathfinder in confronto a quello di Licantropi - L'Apocalisse è sottile :D

Ho preso anche la Rocca Oscura, si. È una buona avventura one shot, c'è un dungeon di tre piani abbastanza carino ma secondo me l'acquisto merita per chi vuole giocare a qualcosa in una sera ed ha già usato il dungeon del Regolamento Base o per inserirlo in qualche altra avventura, perché di fatto oltre alla planimetria del dungeon (con bestiario ed oggettistica relativa) non c'è molto altro, manca una storia a supporto. 

 

(abbiamo raggiunto le due pagine di thread, evviva!)

 

 

Avviso agli avventurieri @Alonewolf87 @Kelemvor @senhull ho finito di leggermi super bene i manuali e l'avventura e mi sento pronto per intavolare un'avventura, se vi va. @Alonewolf87 posso scriverti in privato per avere qualche dritta organizzativa? È il primo PbF  che organizzo! @Thorgar perché non ti aggreghi? Sareste in quattro, il numero perfetto per un party ;)

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Le recensioni che ci sono sul sito mie, dopo aver preso i manuali ho ritenuto corretto dare una valutazione, cosa che ho l'abitudine di fare un po' dappertutto tra Amazon e TripAdvisor ecc, soprattutto se (come in questo caso) non ci sono altri recensori: penso sia utile per chi viene dopo di me non comprare qualcosa "sulla fiducia"!

Ottima abitudine... ho pensato a te, perché c'erano delle recensioni super complete (che io furbo come una faina dai capelli turchini, ho letto ad acquisto fatto.. :D ) firmate da quello che sul tuo profilo, risulta essere il tuo vero nome, quindi... 1+1... :)

Grazie per i chiarimenti sulla Rocca Oscura.. per un euro di pdf, a sto punto la prendo e la uso sempre per testare il gioco...

Ti ringrazio per il tuo invito... Ci stavo pensando già per i cavoli miei di unirmi, ma stavo desistendo perché ci sono periodi dove mi connetto molto frequentemente e periodi dove faccio fatica anche per una settimana intera... Adesso ti mando un messaggio in posta privata e ne parliamo un attimo, così se vedo che mi risulta fattibile in base a quelle che sono le tue esigenze di partecipazione, mi unisco molto volentieri, altrimenti verrò a vedervi da esterno ogni tanto e vedo come ve la cavate...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, senhull ha scritto:

Ottimo. Il livello massimo che un PG può raggiungere è 8?

Allora, nel manuale sono un po' vaghi a tal proposito. Viene ribadito che l'avanzamento di livello va ponderato perché i personaggi devono essere eroi e non super eroi! Nel manuale parlano di 10-15 livelli, nell'ambientazione suggeriscono di non superare il decimo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi livello 10 come cap... beh sì dai, ci può stare.

Ho letto l'ambientazione Aeldor. Giocheremo lì?

Su quest'ultima sono rimasto un po' deluso da alcuni (pochi per fortuna) contenuti. In particolare qualche errore di ortografia/battitura. Ad esempio "obbiettivo" con due b :scream: resta per me un errore brutto da leggere, quasi un pugno in faccia, anche se so che di recente non sarebbe più considerato un errore. E nella cosmologia la "stella della morte" alla hokuto no ken e altre cose prese dai fumetti non mi ha sconfinferato molto...:pensive:

IMHO le mappe del mondo sono state create un po' ala troppo buona. Sarebbe stato meglio una mappa disegnata al tratto di china e non renderizzata, perché le descrizioni sono (volutamente) minimali. Considerato che Aeldor è definita una super-terra (cioè un pianeta diverse volte più grande del nostro) c'è una zona definita "boscoscuro" che dovrebbe essere grande come la Asia ed Europa assieme. Bah! Magari è bello proprio per questo, ma avrei preferito una mappa come queste qui sotto (la seconda è quella di shannara).

map_of_eltar_by_fragless.jpg

c47aebc0a8367edb4a5605306a00b08b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, senhull ha scritto:

Quindi livello 10 come cap... beh sì dai, ci può stare.

Ho letto l'ambientazione Aeldor. Giocheremo lì?

Su quest'ultima sono rimasto un po' deluso da alcuni (pochi per fortuna) contenuti. In particolare qualche errore di ortografia/battitura. Ad esempio "obbiettivo" con due b :scream: resta per me un errore brutto da leggere, quasi un pugno in faccia, anche se so che di recente non sarebbe più considerato un errore.

IMHO le mappe del mondo sono state create un po' ala troppo buona...

Ni: l'idea per il momento era di giocare solo il dungeon inteosuttivo quindi l'ambientazione ci tange molto poco...in futuro vedremo!

Obbietivo con due B è corretto veramente! :P  per le mappe ahimè hai ragione, non sono così speciali...va anche tenuto conto però anche del costo della produzione: è un manuale che costa stampato 10€ e probabilmente alle mappe è stata data poca importanza, credo che abbiano investito di più sul contenuto e sulle illustrazioni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una segnalazione che faccio qui, dato che riguarda il materiale acquistato: credo che la scheda del personaggio editabile abbia dei bug.

In particolare, nel mio caso:

- aggiungendo all'inventario un sacco piccolo non varia l'ingombro max (in teoria +3), mentre mettendo un sacco grande aggiunge +3 (in teoria +6); aggiunge correttamente +5 per lo zaino.

- non permette di aggiungere i bonus di scudo (+1 Difesa) e di eventuali abilità speciali ai punteggi di Attacco e Difesa.

 

Questo é un problema, perché essendo l'unica copia della scheda che ho in pdf non posso editarla/correggerla, quindi per giocare online mi tocca scrivere tutto in word...

Ovviamente per sessioni in real le stamperó vuote per poi compilarle a penna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento per Strange Magic e per tutti i commenti di cui faremo tesoro. 

Siamo gia' al lavoro per migliorare i nostri prodotti, se pur si debba sempre combattere con budget ristretti. 

Intanto  possiamo dirvi che abbiamo corretto gli errori sul PDF editabile, che ho qui allegato. 
Purtroppo c'erano dei bug sul calcolo e i valori impostati sul file Acrobat. 

Edit: Ho incluso anche una versione senza calcolo automatico dei valori, in caso si voglia editare da soli la scheda.

Strange_Magic_-_Scheda_del_Personaggio__Editabile_.pdf

Strange_Magic_-_Scheda_del_Personaggio__Editabile 2.pdf

Modificato da Dungeoneer Games
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dungeoneer Games ha scritto:

Grazie a tutti per l'interessamento per Strange Magic e per tutti i commenti di cui faremo tesoro. 

Siamo gia' al lavoro per migliorare i nostri prodotti, se pur si debba sempre combattere con budget ristretti. 

Intanto  possiamo dirvi che abbiamo corretto gli errori sul PDF editabile, che ho qui allegato. 

Purtroppo c'erano dei bug sul calcolo e i valori impostati sul file Acrobat. 

Strange_Magic_-_Scheda_del_Personaggio__Editabile_.pdf

Grazie a voi! Ci avete dato l'occasione di giocare ad un bel gioco con una grande atmosfera retrò, un regolamento interessante ed un costo molto contenuto. Cosa si può chiedere di più?

E grazie anche per la nuova scheda editabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ecco qualche aggiornamento sulle mie giocate a Strange Magic.

Con un po' di orgoglio (per essere il primo a portare qui questo regolamento) e con un po' di timore (è la mia prima esperienza di questo tipo) sto imbastendo, con gli amici @Kelemvor, @ilmena, @Thorgar, @senhull, @Alonewolf87 e @rikkardo un Play By Forum proprio qui, su Dragon's Lair!
Dobbiamo ancora iniziare a giocare nel vero senso della parola ma nel frattempo fervono i preparativi nel Topic di Servizio, tra schede da perfezionare e scambi di opinioni su questo regolamento nuovo per tutti. Siamo partiti alla grande, carichissimi ed entusiasti tra veterani delle giocate online e novellini di questo modo tecnologico di approcciarsi ai GdR.

Per ora, ad ogni modo, è definita la lista dei personaggi: il manipolo di Eroi sarà composto da un determinatissimo elfo chierico, un barbaro umano perennemente arrabbiato, un mago umano con manie di grandezza, un piccolo halfling con il vizio di scassinare le serrature chiuse, un goliardico nano guerriero ed è in arrivo, appena in tempo per entrare nel dungeon prima che le porte vengano sigillate, anche un misterioso guerriero elfico. Stanno affilando le lame e comprando gli ultimi rifornimenti, a  breve dovranno partire per una grande avventura che li porterà a fronteggiare letali insidie.

Riusciranno questi Eroi, coraggiosi ma di sicuro non immortali, a superare le mille insidie che si nascondono tra le ombre dell'Antica Accademia che un tempo si trovava nei sotterranei del monastero di Thorn? Oppure gli infidi nemici che ora vivono tra le rovine di quello che fu un luogo di sapere e saggezza avranno la meglio?

Ve lo racconterò qui, strada facendo ;) 
  

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura è iniziata! Dopo tanti preparativi finalmente abbiamo aperto il Topic di Gioco dedicato al primo Play by Forum di Strange Magic qui su Dragon's Lair.

I nostri sei avventurieri si trovano, loro malgrado, ad esplorare ciò che resta di un'antica accademia. Il primo impatto è stato a dir poco brutale: il ciarlatano di corte ha riempito la testa della gente e del sovrano con dubbie storie su profezie imminenti e malvagie creature ed il villaggio di Thorn ha eletto a furor di popolo i nostri sei come "esercito della salvezza" destinato a sconfiggere quello che (qualsiasi cosa sia) si trova nelle rovine situate sotto ad un antico monastero abbandonato. Raccolti i loro pochi averi sono entrati nei sotterranei da tempo chiusi e dimenticati, trovando ad aspettarli un'aria stantia, libri consunti, polvere e gli scheletri di qualche sfortunato predecessore. Tre porte si aprono nella sala silenziosa, quale attraverseranno per prima? E cosa si nasconderà tra le ombre...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2017 alle 14:53, ilmena ha scritto:

Questa è una delle pochissime note (secondo me) dolenti del prodotto: ok puntare alla semplicità e brevità del tutto, però qualche descrizione in più di luoghi, città e personaggi noti (non dico molto, semplicemente qualche paginetta in più) avrebbero fatto solo comodo e piacere, e anche la mappa non mi soddisfa per niente. Grafica discutibile e nemmeno un luogo segnato sulla cartina (soltanto qualche nome delle macroaree :hushed::hushed:).

Eccomi qui, mi aggiungo alla cumpa di estimatori di SM, di cui ho acquistato i pdf del Boxed Set 1 e di Aeldor, nella speranza di riuscire ad accaparrare le relative copie cartacee alla prossima play con di turno.

Riguardo all'ambientazione ufficiale di SM, credo che l'intento degli autori sia stato proprio quello di mantenersi sul generico onde poter garantire l'effetto sandbox tipico proprio della Old School: sarà il master, infatti, a riempire gli spazi vuoti con l'aiuto dei giocatori stessi, sia utilizzando le moderne tecniche di world building collaborativo (alla Dungeon World, Omen, Avventure in Prima Serata, Microfiction, ecc. per intenderci) sia improvvisando (quasi) sul momento in base alle azioni dei pg. Che poi, se andiamo a vedere su Drivethrurpg, ormai il mercato digitale è stracolmo di offerte di prodotti creati per la generazione casuale di tutti gli aspetti del fantasy: cito giusto i due più famosi, "D30 Sandbox Companion" della New Big Dragon e l'uber-mostruoso "The Dungeon Dozen" di Jason Sholtis. Cioè, utilizzate questi tools insieme con le dritte che vi possono fornire i players stessi, e Aeldor diventerà di colpo un posto fin troppo affollato :grin:

Dico questo perchè sono un fan di Swords & Wizardry, di cui ho giocato avventure sia in real che qui via PbF, ma non sono mai riuscito a leggere completamente tutti i supplementi ambientazione in quanto troppo dettagliati, esattamente come i moderni rpg fantasy che avete citato anche voi: con SM mi sono sentito di colpo a casa, come nei primissimi anni '90, dove, prima dell'arrivo dei Gazzetteer, vivevamo avventure felici e spensierate basandoci solo sugli sprazzi di setting forniti dai vari moduli del D&D Basic. Con l'arrivo dei Gazzetteer e, conseguentemente, tutta la cultura dell'iperdescrizione (coi Forgotten Realms di AD&D 2nd ed. e successive, Golarion di PF, ecc.), ci siamo persi in troppi dettagli che ci hanno imprigionati in schemi rigidi. Certo, sono altresì d'accordo con voi sulla eccessiva semplicità delle mappe di Aeldor presenti nel supplemento dedicato.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Darth, leggendo il manuale ho notato che il Barbaro è l'unica classe che non guadagna mai Punti Magia con l'avanzamento di livello. Questo significa che nasce e muore tank, che nell'idea degli autori del gioco ci sta tutto però viene meno la figura canonica del selvaggio: già per come è come concepito, in fase di creazione i 4 punti difficilmente verranno assegnati anche alla Magia ma, per carità, mettiamo pure di assegnargli un Magia 1, con quell'unico punto potrà acquistare o Furia I (se decide di avere un controllo sul Berserk) o, appunto, una e solo una delle Abilità Speciali distintive di questa Classe (che so, Forzuto piuttosto che Seguire Tracce o Sopravvivenza...), rimarrà sempre troppo confinato nella sola figura di tank. Bisognerebbe provare a dargli 1 Abilità Speciale (da scegliere fra Combattimento o Generica) tipo ogni 4 o 5 livelli, per renderlo più lento del Guerriero dal quale si differenzierebbe comunque perchè può indossare solo armature leggere e non è agile come il secondo. Hai avuto anche tu questa impressione?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provare a giocare qualche partita con barbaro "liscio" e qualche partita assegnando un punto da spendere in abilità ogni tot livelli e vedere come va. 

Considera che oltre ad apprendere le abilità con i punti magia è possibile impararle con l'insegnamento da un maestro, quindi al barbaro non è proprio impossibile nulla...è vero che senza abilità alla lunga si sarebbe molto penalizzati, magari non tanto nel combattimento ma nelle prove di abilità (azioni difficili).

Con il PbF che sto dirigendo abbiamo deciso, in ogni caso, di dare ad ogni eroe due abilità apprese "da background" gratuitamente, oltre a quelle ottenibili tramite i punti magia. In questo caso ciascuno è riuscito per lo meno a caratterizzare maggiormente il proprio Eroe. Per ora devo dire che si sta rivelando una buona scelta, gli scontri sono impegnativi e fallire le prove è molto probabile (visto che il successo è al 5+ su 1d6), possedere un paio di abilità extra non squilibria il gioco.

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

In questo caso ciascuno è riuscito per lo meno a caratterizzare maggiormente il proprio Eroe.

Esatto, era proprio quello che intendevo: al di là degli aspetti puramente meccanici, ma mi premeva introdurre una variante appunto per caratterizzare meglio il personaggio. E' vero che tu puoi scrivere quello che vuoi nel background a prescindere dalle abilità effettive scritte sulla scheda ma se risulti essere esperto di vita nei boschi (come da background) e poi all'atto pratico sbagli tutti i check relativi perchè non puoi avere la relativa Abilità Speciale (per es., Sopravvivenza), allora si crea il bug. Mi sa che devo seguirvi nel PbF per rendermi conto di come funziona. Mandami qui il link del topic di gioco, per favore.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Scarecrow ha scritto:

Esatto, era proprio quello che intendevo: al di là degli aspetti puramente meccanici, ma mi premeva introdurre una variante appunto per caratterizzare meglio il personaggio. E' vero che tu puoi scrivere quello che vuoi nel background a prescindere dalle abilità effettive scritte sulla scheda ma se risulti essere esperto di vita nei boschi (come da background) e poi all'atto pratico sbagli tutti i check relativi perchè non puoi avere la relativa Abilità Speciale (per es., Sopravvivenza), allora si crea il bug. Mi sa che devo seguirvi nel PbF per rendermi conto di come funziona. Mandami qui il link del topic di gioco, per favore.

Topic di Gioco: 

Topic di Servizio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

può indossare solo armature leggere

Manco quelle :dissapointed_relieved: (io sono il barbaro nel PbF)

Comunque, per rispondere in ritardo sull'ambientazione: come ho scritto nei miei vecchi messaggi, mi è chiaro che il prodotto punta alla semplicità e all'essere generico, ma secondo me per la questione geografica-PNGistica in generale (perdonate i neologismi orribili) hanno esagerato un po' con questa tendenza, sfociando nell'eccessiva scarsità di contenuti.

Tu dici che è per garantire l'effetto sandbox e che così il DM può metterci del suo, ma io in quanto DM non mi son mai sentito costretto e obbligato a rispettare tutto il materiale proposto in un manuale, specialmente nelle ambientazioni: prendo quello che mi interessa, altero quello che mi ispira e cancello quello che secondo me non ci sta. Quello che cerco in un manuale di ambientazioni sono proprio spunti, su più livelli.

- livello di storia della generazione del mondo e delle razze: Aeldor qui è davvero fatto bene. Storia non originalissima ma carina, riassunta col giusto dettaglio di particolari, che dà qualche base per non sentirsi proprio buttati su un canovaccio vuoto in senso storico.
- livello di dei e magia: anche qui, benone: pochi dei, ben delineati, giusta quantità di spazio dedicatogli.
- livello di natura, mostri, ecc: bene anche qui (soprattutto le mille erbe e pozioni, che prendono quasi più spazio dei luoghi)
- livello di luoghi, personaggi famosi, ecc: qui ho trovato davvero troppe lacune. Ripeto: un'ambientazione mi deve dare spunti, ma qui ne vedo davvero, davvero pochi... Leggendo il materiale non ho avuto l'effetto che invece ho riscontrato in altre ambientazioni, ovvero il "Uuuuuh, qui sarebbe fico se i PG incontrassero questo PNG e facessero bla bla...".
Sinceramente non sono andati molto al di là del "Questa è la città sotterranea dei nani, questo il bosco degli elfi, questa la città degli umani, quella la caverna del male, tutto attorno boh chi lo sa". Dedica 8 righe alla citazione di tutti i personaggi elfici di Aeldor.

(tutto quanto appena scritto si intende "In my humble opinion", ovviamente; credo sia una questione prettamente soggettiva).

Non so... sarò troppo esigente o che altro, però quest'ambientazione mi ha convinto molto come informazioni di contorno al mondo (ripeto, niente di trascendentale ma decisamente più che adeguato al gioco e al prezzo proposto), ma non mi ha invece convinto come descrizione del mondo stesso e dei personaggi che lo popolano.

Emblematico anche il paragrafo degli oggetti magici, che a mio parere poteva essere evitato piuttosto che farlo così, perchè:
Lama della luna: spada degli elfi che uccide sul colpo. Non  si sa dov'è
Calice del signore boscoso: calice del re degli elfi, chi beve l'acqua della giovinezza resta giovane. Non si sa dov'è
Acqua pura: bevila dal calice, ma non si sa dov'è
Pietra della luce eterna: a che serve? Non si sa. E non si sa manco dov'è
Martello divino: martello dei nani, si infuoca e forgia armi magiche. Non si sa se esista. E se anche esiste.....rullo di tamburi..........non si sa dov'è.

Cosa mi aggiunge un paragrafo del genere? Si poteva fare forse una lista più interessante, più dettagliata (es. come funzionano meccanicamente i poteri) e con qualche spunto su dove siano gli oggetti e come trovarli... Per i PNG e i luoghi secondo me la cosa è simile... vengono nominati tanto per... a parte poche eccezioni.

Se avessero messo qualche pagina in più di spunti geografici (città, montagne, luoghi strani... magari con qualche piccola mappa) e di PNG (in realtà come quantità vanno bene, ma ditemi qualcosa su loro: Liithoras è il sommo Re dei Boschi e dei Silvani, ma perchè? Come regna? Quali sono le sue abilità? è un mago? Un guerriero? "Puoi inventarlo tu!" "Ok, ma l'ambientazione non serve a suggerire queste cose?"  XD ) Aeldor sarebbe secondo me un prodotto davvero bellissimo. 
Invece lo giudico "solo" un buon prodotto, che vale DECISAMENTE il prezzo a cui è proposto, ma che non decolla a causa di alcune limitazioni che mi hanno fatto storcere abbastanza il naso.

Ovviamente questo si discosta dal resto di Strange Magic, che sto provando con gran gusto qui sul forum e che mi sembra un sistema davvero carino. A occhio in real mi sembra molto adatto anche a one-shot investigative/narrative in realtà, anche se il target era tutt'altro.
Il combattimento e le prove sono semplicissime e scorrono velocemente, lasciando spazio a narrazione e altro, e per far la scheda ci si mette 5 minuti: perfetto per one shot e simili, a mio parere.
Però devo ancora provarlo in tal senso.
 

21 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Dico questo perchè sono un fan di Swords & Wizardry, di cui ho giocato avventure sia in real che qui via PbF, ma non sono mai riuscito a leggere completamente tutti i supplementi ambientazione in quanto troppo dettagliati,

Ti capisco, ma (se Swords & Wizardry è al livello di Forgotten Realms & co) siamo proprio agli estremi diversi. Non è che se alcuni prodotti sono prolissi e mastodontici bisogna proprio catapultarsi dalla parte opposta ;)
Ci sono anche le buone vecchie vie di mezzo :D

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te su tutto per quanto riguarda Aeldor, Ilmena :) Hai fatto una disamina accurata.

Già, per il Barbaro hai ragione :grin: Però col fatto che guadagna Resistenza a ruota libera (e, quindi, Punti Destino a ogni sessione) qui sì che rispetta il canon del Barbaro a torace nudo con l'ascione bipenne e "levati che devo schiantare in modo ignorante" :joy: Dungeoneer Games mi ha scritto stamattina sulla loro pagina di Facebook e il loro obiettivo con questa Classe era proprio di realizzare un tank sgravato macchina di morte ignoranza estrema Crom!

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo due mesi e mezzo, 35 pagine scritte e 692 post inviati si è conclusa "L'Antica Accademia", prima avventura basata sul regolamento Strange Magic giocata qui, nel forum di Dragon's Lair.

Ed ora...?
Mentre iniziano i preparativi per il secondo capitolo dell'avventura aspettiamo Lucca Comics 2017: l'editore ha confermato di avere cose molto interessanti in serbo per noi giocatori! Saranno avventure? Nuove regole? Un secondo bestiario? Nuove ambientazioni? Una campagna più lunga...?
Lo scopriremo solo vivendo!
Nel frattempo...tenete sempre a portata di mano torcia e spada, il mondo è duro qui fuori! 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...