Vai al contenuto

Incantesimi Persistenti


Dalduwath

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

guardando sul Manuale non ho trovato nulla a riguardo di possibili incantesimi persistenti ... ora, posso tranquillamente come Master crearmi la cosa ma volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche riferimento direttamente da regole di manuali oppure UA.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah si parla di 5e vero...pensavo chiedessi per la 3.5!

In 5e non esistono incantesimi persistenti nè buff esagerati che si possono sovrapporre...infatti se ti spulci la lista incantesimi vedrai che è possibile solitamente tenere un buff attivo alla volta con la concentrazione di un incantatore

 

I persistenti sono quanto di più lontano possa esistere dalla quinta XD 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, Dalduwath said:

 

Esatto ... però per motivi di trama ho bisogno di una roba simile

 

In che senso ne hai bisogno?

Se gli incantesimi persistenti sono parte dell'ambientazione (es. sono lanciati da PNG o simili) non hai bisogno di regole apposite. Li introduci e basta. Esattamente come non hai bisogno di assegnare livelli da mago ad un PNG perche' possa lanciare incantesimi, non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute).

Se hai bisogno che siano lanciati dai PG, io introdurrei qualcosa di molto "narrativo" (es. rituali complessi effettuabili solo una volta, roba cosi') prima di farmi regole personalizzate. 

La ragione e' che, come molte delle cose che sono state cambiate dalla 3.5 alla 5e, c'e' un motivo per cui la possibilita' di rendere gli incantesimi e' stata rimossa, e sarei molto cauto prima di reintrodurla (cosi' come sarei molto cauto prima di rimuovere es. la meccanica della concentrazione).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute)"

Ecco, direi che farò così ed eventualmente ci sarà una spiegazione in game del perché alcuni incantesimi hanno resistito (sempre attivi) per centinaia d'anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...