Vai al contenuto

Raffica dell'Attaccabrighe


Zeich88

Messaggio consigliato

Allora, ho un giocatore che ha scelto di interpretare un attaccabrighe, e sto ragionando sulle meccaniche legate alla sua "Raffica dell'Attaccabrighe" per la quale quando viene utilizzata il PG ottiene il beneficio del talento "Combattere con 2 Armi"

Poniamo il caso che il PG sia di livello 10 e abbia come BaB +10/+5; combattendo con le proprie armi naturali e utilizzando la Raffica otterrebbe un attacco aggiuntivo (secondo le regole del Monaco) al BaB più alto, quindi un 3° attacco con BaB +10; in aggiunta secondo l'effetto di "Combattere con 2 Armi" otterrebbe un ulteriore attacco con la mano secondaria, ma applicando a tutti i tiri le penalità previste dal talento, in questo caso -2.

Quindi a conti fatti avrebbe 4 attacchi di cui 2 con BaB +10 e uno a +5, ma l'attacco con la mano secondaria si aggiunge ad ogni BaB o è un ulteriore attacco con il BaB più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli attacchi secondari dovuti a Combattere con Due Armi scalano come gli attacchi normali. Il primo attacco secondario avrà il bab del primo attacco "principale" e il secondo secondario (lol) avrà il bab del secondo attacco principale. Insomma al 10° il tuo attaccabrighe potrà fare una raffica da +10/+10/+5/+5. A questi dovrai sottrarre il canonico -2 del Combattere con Due Armi e aggiungere/sottrarre eventuali altri bonus/malus.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quindi ottiene 1 attacco aggiuntivo per BaB con la mano secondaria giusto? Con la raffica ne otterrebbe un altro a BaB più alto e in definitiva il suo round di attacco completo sarebbe composto da 5 attacchi di cui 3 a + 10 e 2 a +5?

Mi ero perso un "come se" nella descrizione della Raffica di Colpi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...