Vai al contenuto

Cercasi Mentore D&D


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono un giocatore appassionato di gdr e mmorpg online, giochi da tavolo e murderparty, ma stranamente non ho mai avuto occasione di giocare a D&D.

Ormai deciso di intraprendere questa avventura con altri 3-4 amici, mi sto leggendo vari manuali per capire come poter fare il DM per il mio gruppo, ma mi rendo conto di pormi delle domande funzionali/tecniche che sul forum non trovo, forse perché sono veramente stupide, e poi sono così tante da non voler infastidire tutti con continui post da niubbo.

Per questo chiedo se c'è qualche DM dall'anima pia disposto ad esser tartassato di domande, anche stupide a volte, e farmi sostanzialmente da mentore in questo mondo :)

Sto leggendo la Next perché più semplificata delle precedenti, ma credo che i dubbi che ho siano riferiti non tanto alla versione, quanto al sistema D&D in generale.

Modificato da BlueWolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto!

Perché non poni semplicemente le tue domande qui sul forum? Potrebbero risultare utili anche ad altri. Non preoccuparti, non esistono domande stupide :)

Se hai molte domande probabilmente ha senso porle in un unico thread dandogli un titolo pertinente (es. "Vari dubbi su come fare il DM in D&D") e aprendolo in una sezione appropriata del forum (es questa). Ti faccio anche notare che esistono thread che raggruppano i dubbi da DM (1 e 2).

Se proprio insisti a voler rivolgere domande a una singola persona, sentiti pure libero di mandarmi un PM o pormi domande in questo thread.

tieni conto che ogni DM ha il suo stile, e ci sono molti argomenti che sono, uh, controversi e su cui puoi facilmente ricevere opinioni del tutto opposte da persone diverse. In linea di massima sono poche le domande ad avere risposte assolutamente giuste o sbagliate.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Greymatter per la tua  disponibilità, e per i tuoi suggerimenti.

Inizierò col guardarmi bene i 2 thread che mi hai linkato, successivamente farò un thread come mi hai suggerito, nell'area da te indicata.

Eventualmente se dovessi aver difficoltà nel trovare le risposte chiedo a te o direttamente qui.

Intanto ti ringrazio

Modificato da BlueWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...