Vai al contenuto

[VtM]L'Inganno dei Lord


Zellos

Messaggio consigliato


  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

Sonny

Il mio ghigno beffardo si spegne alla vista del C4. La puta que te pariò! Esclamo restando all'erta, mi guardo intorno per capire se tra i capi c'è l'intenzione di fare o dire qualcosa. Io ho già parlato fin troppo questa sera, va a finire che faccio danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

Ti guardi intorno. Molti reagiscono come Sonny, il Brujah, imprecazioni varie.Nessuno se ne va però, forse temendo che si faccia esplodere, come nessuno ha in mano un detonatore.

Alcuni in compenso sono forse un poco troppo calmi, secondo te: la coppia di fratelli adottati dai brujah, ad esempio  ( Alister, il colosso ha anche le mani in tasca, come si annoiase quasi), ma anche il capo clan Ventrue.

il capoclan Malkavian invece è OLTREMODO divertito. Quasi ride.

Il sabbatico fa un cenno con la mano, facendo un inchino. 

Poi inizia ad andarsene, guardandoci e senza darvi le spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Resto totalmente immobile tutto il tempo, cercando però di registrare ogni dettaglio del tizio del Sabbat e cercando in lui qualcosa - abiti, scarpe, macchie di vernice o altro - che possa darmi un indizio su come trovarlo.

Spoiler

Non ho idea di che prova sia, ma vorrei cercare un dettaglio che mi dica qualcosa su questo tizio (indossa un camice, un tesserino che spunta da una tasca, qualsiasi cosa.)

Se noto qualcosa fingo di continuare a giocherellare col telefono e gli faccio una foto senza farmi notare.

Quando è andato via commento serafica Beh, direi che abbiamo la nostra risposta su chi sia il nemico. Ma da quando questi matti girano imbottiti di esplosivo come fo**uti kamikaze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Sembra che queste persone siano qui proprio per salvarmi. Approfittando del loro aiuto mi faccio issare fuori da quell'angusto stanzino. Una volta fuori guardo i due con curiosità ma allo stesso tempo nei miei occhi c'è paura e smarrimento. 

Gr... Grazie.  dico sommessamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonny

Mi metto a braccia conserte, osservando le reazioni. Non hanno dichiarato guerra, questi sono pronti per una crociata, ma spero che queste persone siano pronte a constrarla. Le opzioni sono poche direi. Combattere, e magari soccombere, oppure piegarsi, gli esaltati non vedono le vie di mezzo. Io sinceramente preferisco la prima. E scommetto che molti qui stanno già pensando alla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

Questo tiro poteva essere Perception+Awereness o +Investigation.

scegliamo la seconda!

 

Ci sono soltanto due indizi: il primo era il c4: si notava una scritta, si tratta di esplosivo militare, non civile.

il secondo era che, a piedi scalzi, aveva i piedi sporchi di un fango rossastro ormai rappreso. L'unico posto che potrebbe avere un simile terreno, oltretutto bagnato, è la zona dei club da ricchi, con le loro piscine di calda argilla.

<<Il gioco d'azzardo fa male alla salute. Lo ha detto il sabbatico che il vecchio Principe si è unito a loro. >> dice ridacchiando il capo clan Malkhavian. 

Alistair si avvicina al Barone, mettendogli una mano sulla spalla. 

<<Prinze era un caz... da camarilliaco, non credo che da sabbatico sia tanto cambiato. 

Vado a prendere una persona, in compenso. >>

@Oflanos

Spoiler

Vieni salvato da due individui, i cui uno sicuramente pittoresco. Ad averti alzato è il primo, Alistair.  Il secondo, che porta una curiosa maschera sul volto, si presenta come Jacob. IMG_3753.JPG.5d818669cdc8327ab6bfc4d5dc3f7853.JPGIMG_3752.thumb.JPG.52787e319136122e0deb1f27fd5ad16d.JPG

Ti fanno alcune domande, se ti ricordi come ti chiami e cos'è successo. L'occhio della maschera di Jacob ti pare che per un secondo abbia brillato, mentre ti facevano le loro domande.

non ti ricordi nulla su cosa è successo, niente di niente. Solo del dolore tremendo. 

Dopo queste poche domande, si sono presentati e sei stato portato fuori da una struttura in periferia. Era pieno di cadaveri, uno mostruoso con oscene zampe da insetto.

Ti hanno poi messo su un furgone, posto accanto al pilota e siete partiti.

(Se vuoi parlare con i due, fai pure)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Spoiler

Fuori da quel buco si vede un po' meglio, anche se la mia vista si era abituata all'oscurità, molto più di quanto facesse di solito. Ora posso distinguere chiaramente i miei soccorritori, un ragazzo aitante e giovane penso possa avere più o meno la mia età, e poi un altro più particolare, sicuramente distinto rispetto all'altro, ed indossa una strana maschera che gli copre metà volto. Mi crea un po' di inquietudine ma subito dopo il loro fare sembra rassicurante, indagano su cosa mi sia successo ma senza essere violenti, quando ammetto di non sapere nulla di ciò che mi è accaduto. 

Purtroppo non riesco a ricordare nulla. Mi sono svegliato qui sotto con una grande sete, sentivo solo il dolore scorrermi per tutto il corpo e - mi fermo un attimo, la vergogna e repulsione per ciò che ho istintivamente commesso pochi minuti prima torna a stringermi la bocca dello stomaco - una sensazione bruciante di arsura alla gola. Ho dovuto bere. 

Abbasso lo sguardo visibilmente imbarazzato e a disagio. 

Una cosa la ricordo però, il mio nome è Michael.

Dopo queste brevi scambi ringrazio per avermi fatto uscire da li ma resto visibilmente disorientato. Non so cosa fare e quindi mi affido a loro. Mi lascio condurre fuori e nel tragitto i miei occhi vedono osceni spettacoli di cadaveri deformi. Sono letteralmente terrorizzato. 

Ma cosa è questo posto, che ci faccio qui? Cosa mi è successo? 

Parlo tra me e me ma a voce alta, il tono è titubante, spaventato ma inizio a sentire la necessità di capirci qualcosa di questa follia che mi sta vedendo protagonista. Non riesco a domandare loro qualcosa direttamente ma il mio sguardo è interrogativo. Aspetto che siano loro a parlare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

AHAHAH...zitta puttana....no zitto tu!

Scrollo la testa come infastidito, poi mi alzo quando il sabbat se ne va. Quando il capo della mia fazione parla, mi avvicino a lui. Chi vai a prendere? Qualcuno che ci possa aiutare in questa maledetta fossa di merda? Serve una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

@Master

Spoiler

Riesco a leggere la scritta e capire da che base/fabbrica potrebbe venire l'esplosivo?

Quando sento l'uscita del Ravnos mi do una manata in faccia, prima di concentrarmi sul Barone e dire A questo punto la situazione mi pare lampante... questi pazzi vogliono la città è stanno preparando un arsenale per averla. Ma perché ora? Perché il fatto che il Principe di 'stoc@**o sia passato dalla loro li ha fatti muovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oflanos

Spoiler

A parlare è Alister, con espressione e tono disgustato.

<<Un covo di pazzi. E di mostri.>> dice mentre da un calcio ad uno dei corpi in decomposizione.

<<Ti ricordi solo il tuo nome? Null'altro?>> ti chiede Jacob prima di un'occhiata di rimprovero del fratello ( per quanto non si assomiglino per niente, così li hai sentiti definirsi) <<Nient'altro?>>

Alla tua espressione negativa, ti accompagnano in macchina in una zona fuori città ed è li che si fermano.

<<Devo dirti una cosa che non credo ti piacerà. Non sappiamo chi sia tuo padre, quindi il discorso te lo farò io...>> dice Alister mettendoti una mano sulla spalla. << Non vedrai più la luce del sole. Non mangerai più ed il fuoco ti farà una paura fottuta. Perché non sei più umano, come noi... sei un vampiro.>>

 

@1701E

Spoiler

Ahimè, chiedi troppo: forse l'indizio sarebbe stato più "visibile" non fosse stato per la maggior parte nell'addome del sabbatico.

egualmente i due indizi non sono da scartare: ne l'esplosivo militare, ne le macchie di fango.

<<Non c'è bene bisogno. È solo un nuovo fratello senza Sire.>> dice Alister ad Hector. 

Jacob si avvicina invece a Sarah.

<<Il principe è un occultista di prim'ordine, era un importante membro della Piramide tremere...può darsi abbia offerto le sue conoscenze in cambio della città.>>

<<Signori!>> inizia il barone << Alister e suo fratello sono stati fra i cainiti ad aver trovato alcuni dei depositi di armi. E stasera, prima di venire qui ne hanno trovato un altro, con un prigioniero. Un ragazzo senza memoria, abbracciato da non sappiamo quanto. 

Per chi se lo domandasse, è stato verificato che la sua amnesia sia vera e non una menzogna.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Spoiler

 

Sì questo deve essere davvero un covo di matti.  Penso tra me e me mentre usciamo fuori, mi spiace non essere utile in maniera più consistente ma non so davvero cosa ci faccio qui e non ho nessuna voglia di restarci un minuto di più. Salgo con piacere in macchina e ci allontaniamo da quel luogo. Durante il tragitto si respira uno strano silenzio, io non ho molta voglia di parlare, mi sento estraneato da me stesso come se quello che è successo non sia capitato a me, cerco di ricacciare nella mente quelle immagini.Torno con la mente alle mie abitudini, i miei studi, le giornate al college, riprendo lo scorrere della mia vita. I miei pensieri vengono interrotti dalle parole del biondino e inizia a tirare in ballo mio padre, ma che ne vuole sapere lui? Poi sembra farsi bonario, confidenziale, mi tocca come un compagno di bravate o quasi come un adulto fa con un ragazzino quando deve fargli un discorso serio. Sì è così che mi sento, come un ragazzino smarrito che ha appena commesso una marachella. Lo guardo un po' smarrito e confuso.

A piano a piano le sue parole echeggiano nella mia mente come se venissero da lontano, non riesco a comprenderle e tutto così annebbiato, poi l'ultima parola... vampiro... strabuzzo gli occhi, e resto di sasso per un momento che sembra lunghissimo, infine sorrido. 

Ma che cosa vi siete fumati? Era roba buona vedo. Cosa state dicendo? Per un attimo ci stavo credendo, ma che cos'è, una nuova prova di coraggio della confraternita? Mi avete preso di mira perchè io tanto non sono protetto da nessuno? Questo scherzo è durato fin troppo. Fatemi tornare a casa.

Metto la mano su quella di Alister come per proteggermi , per spostarla, forse è meglio uscire dalla macchina. Ma questi chi sono? La mia mente è un groviglio di domande. Una forte inquietudine inizia a salirmi dallo stomaco fino in gola. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oflanos

Spoiler

Alister solleva gli occhi al cielo un secondo, poi sospira.

<<Hai ragione, infatti pagano truccatori fior fior di soldi per far cadaveri umano insetti...>> inizia a dire, visibilmente arrabbiandosi, finché il fratello dal retro non lo chiama per nome. Lui fa spallucce.

<<Jacob, pensaci tu alla vecchia maniera, si fa prima. Ma poi è tutto sporco di sangue, pensa te...>> finisce Alister borbottando. Non ti ha ancora lasciato le spalle.

Questa è la volta di Jacob per sospirare. Si sporge per farsi vedere bene da te e si toglie la maschera. A te sembra lo faccia con inusitata lentezza, prima gli occhiali, poi la porcellana.

IMG_3803.JPG.3c50514fb5e62b3e1cd1ce3aef89eb60.JPG

( l'unica differenza con l'immagine è che la voragine all'occhio si vede che è ben più profonda. Molto più profonda, come avesse la testa spaccata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Spoiler

 

Ma che cazz... 

Resto paralizzato inizialmente ma subito dopo un moto di disgusto prende piede dentro me. Come può una persona sopravvivere con un buco in testa di queste dimensioni. Tutta la mia pelle ha un formicoloio. Non riesco a gestire queste emozioni. 

Ma come è possibile. Perché? Non posso crederci, queste storie sono da libri di Bram Stoker, che centro io?

Poi torno a guardare il volto sfigurato. Deglutisco vistosamente. 

Puoi coprirti adesso. - voltandomi verso il biondo che ancora ha la mano sulla mia spalla - facciamo che mi sia successo qualcosa e visibilmente anche a voi... ma cosa ? perché e cosa vuol dire vampiro? 

Ripenso al senso di sete che ho avuto prima, ai gatti cui ho succhiato avidamente il sangue. Sul mio volto si delinea una espressione terrorizzata al pensiero da una vita da mostro reietto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barone stava parlottando con il capoclan malkhavian e ti fa cenno di aspettare: a quel punto il folle fa un leggero inchino e fa spazio a Sarah, prima di sparire appena giunto in una zona priva di illuminazione.
Il barone si allontana un poco dall'assemblea, superando poi un muro. «Dimmi pure. Sarah, giusto? Gangrel, se non erro.»


@Oflanos

Spoiler

I due fratelli si guardano ed a parlare è Alister.
«Versione veloce: uno della nostra razza ha visto qualcosa in te ed ha deciso di crearti. Ti ha portato da qualche parte, ti ha lasciato quasi senza sangue e, poco prima della tua morte, ti ha dato il suo sangue. BAM!!! A quel punto è iniziato il cambiamento che ti ha portato...qui. Niente più sole, niente più cibo, paura del fuoco a mille e probabilmente un'altra o più cose problematiche.» dice con un sorrisaccio ed un leggero moto di disgusto. «Il nostro ci ha "creato" perché si annoiava e rovinare le nostre vecchie vite lo divertiva, ad esempio.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Sì, esatto... Annuisco, quando il Barone dimostra di sapere chi sono, cosa un po' strana dato che sono comunque poco più di una neonata.

Ad ogni modo attendo di essere senza altri attorno, prima di dirgli quel che ho notato.

Spoiler

Perdonate se ne parlo in disparte, ma non possiamo escludere che le parole di quel pazzo presuppongano che uno di noi sia già passato al nemico... Dico secca e piuttosto schietta l'esplosivo che quel tipo aveva addosso è militare, il che significa che - probabilmente - anche le loro armi hanno la stessa origine. Vorrei vedere il covo dove è stato trovato il neonato, se non lo avete ancora ripulito....

Rifletto un ulteriore momento per decidere se dargli l'altra mia deduzione, ma alla fine decido: per quanto il Barone non sia il mio Sire e in molte cose non lo apprezzi troppo, lui è il capo del branco. Per questo rivelo Inoltre credo di sapere da dove venga quel sabbatico, o - quantomeno - dove fosse prima di venire qui.

E gli spiego della terra rossa, prima di concludere So che è poco ortodosso ma - se davvero abbiamo infiltrati - forse non è il caso che lei mandi i suoi luogotenenti ad indagare su queste piste...li terranno senz'altro d'occhio...

A differenza di una semplice neonata impicciona... Aggiungo tra me e me, senza però osare dirlo a voce alta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MIchael

Spoiler

 

Ma è deplorevole. I vampiri sono creature orribili e malvagie. No, io non posso essere un vampiro. Ti sbagli, e poi io avevo sete, come puoi dire che non ho fame. 

Lo choc per quello che sta succedendo è grande e non mi trovo a ragionare correttamente, il mio cervello è annebbiato, dico cose senza un grande senso logico. 

E chi è tanto crudele da fare una cosa del genere per noia. E poi chi lo avrebbe fatto a me, ed io non ho niente di speciale.

Parlo come se volessi trovare delle scuse alle parole di Alister per poter fuggire da quest'inquietante realtà. Guardo i due figuri a rotazione, non sembrano incutermi timore, certo sono sconosciuti strampalati che mi dicono di essere un vampiro, ma qualcosa dentro di me mi induce a stare tranquillo. 

Può veramente esistere un mondo paranormale? Tutte quelle storie? Leggende?

Ed ora dove stiamo andando?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...