Vai al contenuto

Armi di taglia inferiore


Vrael

Messaggio consigliato

Raga ho cercato sui manuali ma non riesco piu a trovare la regola per calcolare il costo della creazione di un arma piu piccola del normale(sugli incantamenti mi pare che non cambi nulla, ma nel caso di materiali speciali mi pare che costassero di meno. qualcuno mi può rammentare dove stava il tutto? devo creare degli shuriken  +1 accumula incantesimi con l'incantamento splitting fatti con materiale otherblood, ma devono essere di una taglia piu piccola (sono per un pg di taglia piccola) e non riesco a trovare la regola T.T

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

tra taglia media e piccola non cambia niente per il prezzo ma non puoi fare shuriken con l'incantamento splitting visto che può essere applicato solo ad archi e balestre o munizioni delle armi da tiro (mentre gli shuriken sono armi da lancio)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Derù ha scritto:

Non c'è un punto dopo munizoni...leggi la frase per intero :P

"sebbene appartengano alla categoria armi da lancio, le shuriken vengono considerate munizioni per quanto riguarda i tempi di ricarica, la creazione di armi perfette o altre versioni speciali e quel che succede dopo che sono state lanciate" mi pare che intenda anche gli incantamenti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Although they are thrown weapons, shuriken are treated as ammunition for the purposes of drawing them, crafting masterwork or otherwise special versions of them (see Masterwork Weapons), and what happens to them after they are thrown.

 

non parla assolutamente di incantamenti magici ed in più su Champions of ruins dice esplicitamente che l'incameramento può essere applicato ad archi, balestre, frecce o dardi (da balestra ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 ore fa, Derù ha scritto:

Although they are thrown weapons, shuriken are treated as ammunition for the purposes of drawing them, crafting masterwork or otherwise special versions of them (see Masterwork Weapons), and what happens to them after they are thrown.

 

non parla assolutamente di incantamenti magici ed in più su Champions of ruins dice esplicitamente che l'incameramento può essere applicato ad archi, balestre, frecce o dardi (da balestra ovviamente)

Su Splitting hai ragione, vale solo espressamente per archi, balestre, frecce e dardi

The splitting ability of a ranged weapon (must be a bow, crossbow, arrow, or bolt) only functions if its wielder has the Precise Shot feat.

Tuttavia gli shuriken vengono considerati come munizioni ai fini di crearli come magici, d'altronde vedi che il costo di 50 shuriken+1 è pari quello di una singola arma+1, come per le altre munizioni.

 This price is for 50 arrows, crossbow bolts, shuriken, or sling bullets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...