Vai al contenuto

Aiuto nome compagnia


Messaggio consigliato

Ragazzi AIUTO! Nome per una compagnia di Dungeons and Dragons?? 
(il nome diventerà anche il nome di un canale di youtube che porterà un po di materiale homebrew raccontato a voce e con pdf e magari qualche sessione).
Di caratteristico non abbiamo molto, una classica compagnia mista di 10 giocatori circa...forse ogni tanto esageriamo con pratiche violente e sessualmente ehm riprovevoli ma non ci sono tratti che potrebbero condizionare il nome.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, starchy ha scritto:

 Di caratteristico non abbiamo molto, una classica compagnia mista di 10 giocatori circa...forse ogni tanto esageriamo con pratiche violente e sessualmente ehm riprovevoli ma non ci sono tratti che potrebbero condizionare il nome

Il problema sta qui: i bei nomi nascono da belle storie o da caratteristiche interessanti.
Se il vostro gruppo non ha nulla di speciale, non aiuterà a tirar fuori un nome speciale. Il mio consiglio è quello di studiarvi un minimo di Background di gruppo, il motivo per cui il gruppo si è riunito, qual è l'obbiettivo comune che spinge i PG a rimanere uniti.
Se volete dare un nome al vostro gruppo, prima gli dovete dare una identità.
E' impossibile, infatti, dare un buon nome a ciò che non ha una identità. Qualunque nome gli darete, sarà solo un nome a caso, che potrebbe anche suonare palesemente finto a chiunque seguirà le vostre avventure.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Il problema sta qui: i bei nomi nascono da belle storie o da caratteristiche interessanti.
Se il vostro gruppo non ha nulla di speciale, non aiuterà a tirar fuori un nome speciale. Il mio consiglio è quello di studiarvi un minimo di Background di gruppo, il motivo per cui il gruppo si è riunito, qual è l'obbiettivo comune che spinge i PG a rimanere uniti.
Se volete dare un nome al vostro gruppo, prima gli dovete dare una identità.
E' impossibile, infatti, dare un buon nome a ciò che non ha una identità. Qualunque nome gli darete, sarà solo un nome a caso, che potrebbe anche suonare palesemente finto a chiunque seguirà le vostre avventure.

Vero anche questo, in realtà il party è misto, è partito da 4 personaggi e man mano ci siamo aggiunti fino a diventare 8 persone (+2 che si vedono ogni tanto diciamo così) quindi non c'è una vera e propria identità ben solida...l' unica cosa per il quale rimane insieme suppongo sia la brama di potere e ricchezze, per quanto riguarda il resto la colonna portante delle sessioni e la completa IGNORANZA di tutti i pg...(urlare in faccia a mostri colossali, trasformare spine dorsali in fruste, utilizzare giusto potere per aumentare le prestazioni sessuali, cose del genere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ilmena ha scritto:

Dumbeons and Dragons?

Drunkeons and Dragons?

Giocatori (fuori) di ruolo?

 

Proprio così, su due piedi (questo non è un suggerimento per il nome :grimace: )

Grazie! Ma ieri in preda all' alcool ho ricordato una cosa particolare....(la compagnia venera l' invisibile unicorno rosa come seconda divinità) e da qui sono nati (rullo di tamburi) I ROLLING UNICORNS   https://www.facebook.com/RollingUnicorns/  (grafiche fatte da me) :heart::heart:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...