Vai al contenuto

Heroa - Borderlands Saga


Vassago

Messaggio consigliato

Heroa - Borderlands Saga

Salve a tutti. Volevo presentare un nuovo gioco di ruolo, ora in beta e con regolamento proprio, di cui mi sto occupando. A breve sulla pagina Facebook saranno annunciate le date del playtesting, gli incontri a Roma e in altre città e tutti gli sviluppi/info sul progetto.

https://www.facebook.com/heroarpg/

Fra gli artisti che hanno contributo con tavole e illustrazioni ci sono: Matteo Spirito (Anima e Sangue, Sine Requie, Pathfinder) e Daniel Comerci (Fate, Kult, Nova Aetas).

Background Riassuntivo: L'intero pianeta possiede una piccola parte dell'emisfero nord chiuso all'interno  di un muro enorme, megalitico. Costruito ere or sono dai grandi titani, la barriera attraversa terra e mare. Con i suoi quasi tre chilometri di altezza e uno di spessore, ha diviso il continente di Kinda, isolando e contribuendo a formare due diverse civiltà: una medievale e barbarica e l'altra più industrializzata, in possesso della polvere da sparo.

L'energia corrotta del muro ha permesso il moltiplicarsi di creature mostruose e ha reso inospitali le terre in sua prossimità, queste distese oscure sono diventate luogo di esilio per i reietti dei "due mondi". Vengono chiamate Borderlands "Lande di Confine"; una città eretta intorno all'unica crepa facilmente raggiungibile, è stata fondata dai diseredati di entrambe le civiltà, qui le epoche trovano il loro doloroso punto d'incontro...

BANNERMEDIOPICCOLO.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • 3 settimane dopo...
Il 1/5/2017 alle 22:52, Hero81 ha scritto:

Perchè il regno più avanzato tecnologicamente non invia le sue truppe attraverso la crepa e conquista le terre di quello meno avanzato?

A livello di meccaniche come è trattata la magia? E il combattimento?

Ciao scusami se ti rispondo ora! Hai fatto un'ottima domanda, le motivazioni che hanno portato a non "amalgamare" le due civiltà, sono diverse.

-Il muro megalitico che chiude l'emisfero nord è alto all'incirca tre chilometri e spesso quasi uno, le due civiltà per moltissimo tempo si sono ignorate, solo in tempi più o meno recenti è nata questa "civiltà mista" creata dai reietti sulle zone di confine. 

-Il muro megalitico è "un'entità corrotta", questo ha fatto si che le zone di confine (circa 500 km) siano piene di creature mostruose e quindi l'attraversamento in massa, per entrambe le civiltà, è molto pericoloso se non impossibile. 

-Il nord del muro, quindi dove si trova la civiltà più avanzata (stile europa fino ottocento), è in una situazione peggiore. La parte nord del continente è chiusa all'interno del muro insieme al polo nord, le correnti calde del sud non arrivano. Con il tempo questa condizione ha peggiorato il clima, sempre più freddo. Le città sono pochissime e anche i "mezzi moderni" (come biplani, carri armati, ecc...) sono sempre meno. Invece di avanzare tecnologicamente rischiano di regredire, sono infatti già diversi anni che preferiscono solamente riparare i mezzi piuttosto che costruirne di nuovi.

-in generale pochi sanno esattamente cosa c'è al di la del muro, ci sono magari alcuni feudatari che vivono prima del confine che riescono a farsi arrivare qualche fucile di contrabbando, o magari cavalieri che, oltrepassando il muro, sono stati coinvolti in scontri a fuoco. Poi è chiaro che, escludendo qualche storia raccontata nel manuale, sono spesso i personaggi dei giocatori che si trovano in queste condizioni.

Queste sono quattro delle motivazioni, il regolamento è totalmente nuovo (d4Reduction); Farò un post anche per quello a breve. Comunque sulla pagina facebook ci sono già diverse cose. 

Grazie mille per la pazienza!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...