Vai al contenuto

E' uscito Tales from the Yawning Portal!


SilentWolf

Messaggio consigliato

E' finalmente uscito il manuale che raccoglie sette delle avventure più letali della storia di D&D.

Oggi, 4 Aprile 2017, è ufficialmente uscito Tales of the Yawning Portal, il nuovo supplemento per la 5a Edizione di D&D.

Questo manuale raccoglierà 7 Avventure basate su un altrettanto numero di Dungeon, alcuni dei quali sono tratti da alcune delle Avventure più iconiche dell'intera storia di D&D. Tales from the Yawning Portal, insomma, fornisce diverse piccole avventure che possono consentire al DM di portare i personaggi dal 1° al 15° livello, oppure che possono essere utilizzate separatamente come brevi parentesi all'interno delle Avventure più lunghe, o come aggancio tra queste ultime.

Se volete avere maggiori informazioni riguardo al contenuto di questo manuale, potete dare un occhiata alle anteprime rilasciate dalla WotC negli ultimi mesi:

❚ Introduzione

❚ La Cittadella Senza Sole

❚ Disclaimer, Appendice B dei Mostri e qualche immagine

 


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente un'uscita succulenta... purtroppo negli ultimi mesi ho investito su Pathfinder, ma sono seriamente tentato di prenderla lo stesso e con un po' di sana pazienza riadattarla, ma giocarmi questa bella raccolta di avventure... Alla fine un dungeon ben fatto, rende con qualsiasi regolamento..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Divertente come io l'abbia già visto in cartaceo in un negozio italiano sabato scorso :grimace:

Forse era un negozio appartenente al circuito Wizards Play Network (ricevono i prodotti WotC 1 o anche 2 settimane prima). La data ufficiale dell'uscita, però, quella che vale per tutti i negozi, era proprio ieri 4 Aprile. ;-)

 

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Divertente come io l'abbia già visto in cartaceo in un negozio italiano sabato scorso :grimace:

 

6 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Forse era un negozio appartenente al circuito Wizards Play Network (ricevono i prodotti WotC 1 o anche 2 settimane prima). La data ufficiale dell'uscita, però, quella che vale per tutti i negozi, era proprio ieri 4 Aprile. ;-)

Io ho visto il cartaceo in quasi tutti gli stand del Modena Play sabato scorso!

vederlo dal vivo mi è servito per confermare le mie idee: è bellissimo, sia graficamente che come contenuti per quel poco che ho potuto sfogliare, ma è troppo "discorsivo" per prenderlo in inglese sapendo che uscirà prima o poi in italiano...ci sono tantissime parti descrittive e di testo narrativo che andrebbero tradotte a tavolino prima delle sessioni portando via un sacco di tempo e mettendo in difficoltà chi non ha molta dimestichezza con l'inglese gergale/informale che è un po' più tosto da afferrare rispetto all'inglese "tecnico" usato nei manuali di regole. 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, sbranzo ha scritto:

è possibile prenderlo in versione PDF?

Mi spiace, ma la WotC al momento non sta vendendo i manuali della 5e in versione PDF, per evitare la pirateria. La sua politica potrebbe cambiare in futuro, nel momento in cui troverà una soluzione adeguata alle sue necessità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...