Vai al contenuto

La Terra degli Uomini Morti


Dardan

Messaggio consigliato

Ras

"Va bene" commento con tono fermo e risoluto osservando i vermi che si divorano a vicenda, poi l'avvoltoio putrefatto e il resto della situazione "Ce ne andiamo adesso, o qui siamo tutti cibo per quelle larve" indietreggio fino a dove ho lasciato la donna, e cerco di rimetterla in piedi per allontanarci da qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Arasmes riesce con precisione a colpire l'ultimo avvoltoio che sta attaccando kayla , il quadrello si conficca in profondità nella schiena del volatile che agitandosi convulsamente rantola e muore.
Intanto kayla si toglie di dosso gli insidiosi vermi con una certa difficoltà  ma alla fine se li scrolla tutti di dosso e schiacciatoli coi piedi raccoglie l'arco.
Ras corre verso la donna e la tira su , la poverina stenta a restare in piedi ma col suo aiuto riesce a muoversi abbastanza velocemente.
Intanto i vermi giganti sopravvissuti cominciano ad interessarsi a voi i due vicino ad Arasmes gli si avvicinano ulteriormente e sono anche decisamente veloci , mentre gli altri due si dirigono verso kayla e Ras.

@ Ras

Spoiler

Mentre trasporti la donna noti qualcosa dentro suo occhio destro , è qualcosa di piccolo e di color rosso , non ti pare sangue , ma più qualcosa di vivente.

@ Tempo & Distanze

Spoiler

 

Il millepiedi gigante non è ancora ricomparso , non sapete dove possa essere , ma sicuramente abbastanza vicino verso est (lato montagne)

Gli zombi continuano ad avanzare senza indugio alla loro attuale velocità vi saranno addosso in tre round.

Lo sciame di vermi continua a divorarsi.

Nel frattempo gli altri vermi rilasciati dagli avvoltoi precedentemente hanno finito di divorarsi e ora ne sono rimasti solo quattro , lunghi come un braccio , sono posti uno ad est una ad ovest , uno a nord e uno a sud dalla vostra posizione , i due vicino ad Arasmes gli si dirigono contro , arriveranno il prossimo round , mentre gli altri due si dirigono verso il circolo di pietre (e verso kayla e Ras) , vi arriveranno contro al prossimo round .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ras

Continuo a correre trascinando la donna, con meno delicatezza del mio solito, vista la situazione.
Una volta che siamo a distanza di sicurezza mi rivolgo agli altri.
"Credo ci sia qualcosa che non va..." dico loro indicando la donna, e in particolare il suo occhio. Mi volto verso di lei "Ti fa male? Ti ha toccato qualcosa in volto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ras

Spoiler

Sono tutta dolorante...ti risponde la donna con un filo di voce...sono ferita è ovvio che ci sia qualcosa che non va , ma no niente mi ha toccato il volto...poi fa una smorfia di dolore...la ferita alla spalla mi brucia da impazzire...

Vi allontanate dal circolo di pietra e vi spostate nuovamente verso le montagne , verso sud-est , i vermi giganti per vostra fortuna sembrano rallentare , cominciate a vedere delle ustioni sulla loro pelle , probabilmente non sono abituati alla luce del sole...del millepiedi gigante ancora nessuna traccia , ma il terreno è costellato di rocce ed anfratti , potrebbe essere ovunque , gli unici che vedete sono gli zombi che continuano ad avvicinarsi...

@ Tempo & Distanze

Spoiler

 

Il millepiedi gigante non è ancora ricomparso , non sapete dove possa essere , ma sicuramente abbastanza vicino verso est (lato montagne)

Gli zombi continuano ad avanzare senza indugio alla loro attuale velocità vi saranno addosso in due round , vi dovete muovere più velocemente se volete distanziarli , o affrontarli il prima possibile ed eliminarli , ma ora come ora per come siete presi , entrambe sono scelte difficili.

Nel frattempo gli altri vermi rilasciati dagli avvoltoi che si stavano dirigendo verso di voi rallentano , sul loro corpo appaiono delle ustioni , l'unica idea che vi viene è che sia il sole a causarle.

Dall'ultimo sciame di vermi ne è uscito solo uno vincitore , ma il grosso verme non si muove e come gli altri ha grosse ustioni sulla pelle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla

Con la coda dell'occhio vedo che i grossi vermi non ci inseguono, ma non siamo ancora fuori pericolo. "Non possiamo continuare a correre in eterno. Siamo tutti provati dalle ultime settimane, mentre quei mostri sono non morti, continueranno a correrci dietro senza rallentare, senza stancarsi fino a quando non ci avranno braccati e uccisi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ras

[Scusate non ho fatto in tempo ad editare]

Osservo i cadaveri ambulanti con occhio critico, dunque lascio andare la ragazza confidando che Arasmes possa trattenerla, e sfodero di nuovo la scimitarra.
"Provo a distrarli da voi e a farvi guadagnare del tempo. Non tornate indietro, continuate a muovervi. Vi raggiungo dopo" detto questo mi muovo perpendicolarmente alla direzione presa dagli altri tre, e avvicinandomi solo leggermente ai morti in modo da attirare la loro attenzione ma lasciarmi comunque ampio spazio di manovra per sfuggire, caso mai dovessero seguire me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ras si allontana cercando di attirare l'attenzione dei non morti , ma questi puntano imperterriti nella loro direzione fiutando l'aria come dei segugi...

@ Ras

Spoiler

Sei piuttosto sicuro che sentano l'odore del sangue della donna e che sia questo ad attirarli.

Poi un tuono vi fa trasalire , guardate in aria e il cielo è pieno di nuvole nere solcate da saette scarlatte , e un attimo dopo la pioggia comincia a cadere , mano a mano sempre più forte , Ras fa appena in tempo a ricongiungersi al resto del gruppo quando la pioggia diventa torrenziale...cosi riuniti vi allontanate il più velocemente possibile portando la donna con voi , il terreno diventa subito fangoso riducendo la vostra velocità e la fitta pioggia vi impedisce di vedere chiaramente ciò che vi circonda...continuate ad avanzare e i minuti passano e la pioggia si fa sempre più fitta ma non avete scelta dovete andare avanti...quando dal muro d'acqua uno degli zombi che vi seguiva sbuca all'improvviso in mezzo a voi , non ne siete certi ma il non morto sembra sorpreso quanto voi di quell'incontro...

@ Situazione

Spoiler

 

il non morto è sbucato giusto in mezzo a voi , si trova ad una distanza equidistante da ognuno di voi  ,un metro e mezzo circa.

Avete voi l'iniziativa , il non morto agirà per ultimo.

Siete tutti colti di sorpresa.

Non avete idea di dove siano gli altri zombie e il millepiedi gigante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla

"Opporca..." Lascio a metà l'imprecazione quando mi trovo a meno di due metri dallo zombie e balzo all'indietro, mettendo un po' di distanza fra me e il non morto. La pioggia battente e la troppa vicinanza non aiutano a prendere la mira con calma, ma provo comunque a scoccare una freccia alla testa del mostro.

@DM:

Spoiler

Se ho capito bene ho un round completo, per cui uso Bullseye shot, Mira letale e called shot alla testa. Tiro per colpire +9 (+9 base +4 bullseye shot +2 nemico prescelto -1 mira letale -5 called shot), danni 1d8+6 perforanti, critico 20/x3.
Ho il talento Tiro preciso, per cui non ho penalità per tirare a nemici in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

La pioggia ormai è diventata un vero diluvio , il terreno a causa della poca erba è diventato molto fangoso e i vostri piedi vi sprofondano per buoni dieci centimetri , lo zombie dal canto suo sembra completamente disorientato , agita le braccia a caso ma non sembra muoversi verso uno di voi in particolare , si agita sul posto e basta affondando ulteriormente perciò i vostri attacchi seppur con la difficoltà dovuta alla pioggia lo colpiscono in peno...il colpo di spada di Ras lo colpisce dal basso verso l'alto e gli procura una vistosa ferita alla testa che parte dalla base del collo fino ai capelli , il non morto apre la bocca non sapete se per urlare o semplicemente per provare ad azzannarvi , ma rimane cosi a bocca aperta quando Kayla gli conficca una freccia  in un occhio trapassandolo da parte a parte , lo zombie senza un fiato crolla a terra...

Poi la donna comincia ad urlare , vi voltate e vedete che si tiene entrambe le mani su un occhio e nonostante la pioggia notate che fra le sue dita scorre un liquido giallastro...

@ Danni
 

Spoiler

 

@ Ras

Spoiler

1d20+2=16 Colpito  , Danni=1d6+7=7

@ Kayla

Spoiler

1d20+9=26   Colpito , danni=1d8+6=5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla

"Dobbiamo trovare subito un riparo, se non vogliamo ammalarci. O magari sprofondare in qualche pozza di fango." Cerco di fare appello alla memoria, ma la situazione non mi aiuta a dare il meglio di me, in particolare per la nuova emergenza. "È stata colpita?" domando preoccupata, non riuscendo a capire cos'altro potrebbe provocare una fuoriuscita di liquido dall'occhio.

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +9 (+2 per terreno preferito già incluso) per trovare un riparo dalla pioggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...