Vai al contenuto

La Terra degli Uomini Morti


Dardan

Messaggio consigliato

La Terra Degli Uomini Morti

 

Lui viene dalla tomba, il corpo dimora di vermi e sporcizia. Non hanno vita i suoi occhi, né calore la sua pelle, né battiti il suo petto. L’anima, vuota e scura come il cielo notturno. Si fa beffe della spada e sdegno ha della freccia, poiché ne è immune la sua carne. Per l’eternità camminerà per la terra, fiutando il dolce sangue dei vivi, banchettando sulle ossa dei dannati. Stai in guardia, perché lui è il morto vivente. (antico monito garundi )

 

@ Nazeeya

Spoiler

 

@ Prologo

Per continuare il tuo addestramento hai vagato per mesi affinando la tua tecnica , ciò ti ha portato a conoscere molteplici persone e a fare un gran numero di esperienze , alla fine lungo il tuo cammino hai incontrato una carovana composta da mercanti stranieri , provenienti da molto molto lontano , affascinata dai loro racconti e dallo stile di combattimento di alcuni dei loro mercenari hai deciso di unirti alla carovana che aveva come scopo quello di liberare una vecchia miniera in disuso e tutto il territorio circostante dalla minaccia di umanoidi malvagi , , cosi sei giunta nei pressi, una miniera presso i monti Napsune molto distante dal tuo monastero e li insieme ad altri hai preso l'inacarico di ripulire la zona circostante la miniera e il suo interno da dei goblin che vi erano arrivati dalle profondità della terra e cosi avete fatto ,dopo aver ripulito i dintorni , tu e gli altri siete scesi nella miniera per finire il vostro lavoro...

 

@ Kayla

Spoiler

 

@ Prologo 

Eri con alcuni membri della tua tribù a vendere oggetti antichi nella città di Totra , cosi lontana da casa perchè un vecchio amico di tuo defunto padre ti ha trovato li dei buoni compratori , quando hai sentito delle voci , una spedizione mercantile attraccata da poco al porto proveniente da una terra lontana ,e diretta in luogo cosi simile alla tua patri ma anche cosi diverso , il Rahadoum ,curiosa di vedere quel luogo e scoprire li altri tesori , con una decisione che ha sorpreso anche te stessa ti sei offerta per accompagnarli , ècosi che è iniziata la tua avventura... dopo tre settimana di tranquilla navigazione siete arrivati ad a Azir , la capitale del Rahadoum il cosiddetto regno dell'uomo , e dopo una scrupolosa ispezione da parte della Legione Pura avete potuto continuare il vostro viaggio , questa volta con una carovana che vi ha portato alla vostra destinazione in circa  trenta giorni , una miniera presso i monti Napsune , li siete stati incaricati di ripulire la zona circostante la miniera e il suo interno da dei goblin che vi erano arrivati dalle profondità della terra e cosi avete fatto ,dopo aver ripulito i dintorni , siete scesi nella miniera per finire il vostro lavoro...

 

@ Ras

Spoiler

 

@ Prologo 

Ultimamente la zona intorno alla tua famiglia si è fatta pericolosa , goblin e altre creature sono spuntate dal sottosuolo , provengono quasi sicuramente dalla vecchia miniera che dista un paio di giorni dalla tua dimora, dopo alcuni giorni dubbioso sul come comportarti hai saputo che i nuovi proprietari della miniera , mercanti straniere ammanicati col governo , hanno deciso di riaprire la miniera epurando anche tutta la zona circostante dalle creature che la infestano , perciò quando sono passati con le loro truppe ti sei unito a loro per difendere ciò a cui tieni ,cosi insieme ad altri hai ripulito la zona circostante la tua fattoria e le hai inseguite finchè non le avete ricacciate dentro la miniera e poi li per un tuo stano senso di giustizia sei sceso nella miniera con gli altri per mettere fine una volta per tutte alla minaccia.

 

@ Arasmes

Spoiler

 

@ Prologo

Le giornate sotto il sole cocente del deserto passano lentamente , il tuo lavoro di guardia carovaniera è fin troppo tranquillo ultimamente , sarà che le pestilenze degli anni passati hanno sfoltito le file sia trai buoni che tra i malvagi , perciò gli attacchi si sono fatti piuttosto rari , perciò ha accolto con gioia la notizia che la tua carovana avrebbe portato con se anche un gruppo di mercanti stranieri e il loro seguito di guardie , gente nuova con cui parlare e scambiare storie di posti lontani , perciò a pieno carico siete partiti da Aziz ...il viaggio decisamente tranquillo è durato un mese  e quando siete arrivati a destinazione hai deciso di unirti agli altri avventurieri per ripulire la zona intorno ad una vecchia miniera abbandonata , finito il lavoro hai deciso di scendere nella miniera insieme agli altri per sradicare una volta per tutta quel nido di malvagie creature...

 

 

Dieci giorni dopo....

Finalmente rivedete la luce del sole ,è un alba calda e rassicurante quella vi accoglie, siete feriti , doloranti e terribilmente stanchi , ma con l'animo sollevato di essere miracolosamente usciti da quell'inferno sotterraneo , ma una cupa amarezza incupisce il vostro animo , i compagni che avete lasciato indietro , morti per le ferite riportate o persi nelle viscere della terra , ciò che era iniziato come una semplice epurazione di creature malvagie si è trasformata in una lotta per la sopravvivenza , ad un certo punto durante il combattimento principale la volta della grotta dove eravate ha cominciato a cedere e siede dovuti fuggire per cunicoli sconosciuti mentre una valanga di roccia ricopriva l'intera grotta e schiacciava nemici e parte dei vostri compagni , cosi ridotti di numero non avete potuto fare altro che avanzare sperando di trovare presto un uscita viste la scarsità di cibo ed equipaggiamento a vostra disposizione , ma cosi non fu, e solo la buona sorte vi ha fatti alla fine tornare in superficie.

 

@ Tutti

Spoiler

 

-Siete  Affaticati (Un personaggio affaticato non può correre o caricare e subisce una penalità –2 a Forza e Destrezza. Se compie qualsiasi cosa normalmente affaticante diventa Esausto. Ci vogliono 8 ore di riposo totale per rimuovere la condizione di affaticato.)

-Avete perso il 30% dei vostri punti ferita ,arrotondati per difetto.

-Avete razioni di cibo per un giorno e di acqua per due giorni.

-Siete usciti da una grotta naturale alla base delle montagne a , il fiume si trova  a cinquecento metri davanti a voi, il terreno è  sassoso ed accidentato e qua e la sono sparse zone di verde con erba ed alberi.

- Alle pendici delle montagne , nella zona in cui siete oltre alla grotta da dove siete usciti , ce ne sono circa una altra dozzina di cui tre facilmente esplorabile e le altre invece raggiungibili solo con una scalata.

-Il fiume di fronte a voi è largo una ventina di metri e pare piuttosto tranquillo. 

-Siete ad un giorno dal vostro campo base a Ovest

-Siete a due giorni dalla fattoria di Ras ad est.

-Sapete che c'è una roccaforte della Legione Pura a due giorni di viaggio oltre il vostro campo base .

-Da dove siete riuscite a vedere l'Oasi eterna , sarà a circa un quattro giorni di viaggio , ma nessuno sano di mente ci andrebbe.

-La zona fra il fiume e L'oasi eterna è una brulla savana senza insediamenti degni di nota.

 

@ Rahadoum

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Kalya Saheen

Descrizione:

Spoiler

Kayla è una nomade del deserto, solitamente coperta da capo a piedi da un mantello di seta del colore della sabbia. Durante tutto il viaggio fino alla miniera di lei si è visto ben poco oltre agli occhi e alle mani, ma una volta all'interno della grotta non ha avuto problemi a scoprire il volto, rivelando un bel viso affilato dalla carnagione scura e lunghi capelli neri raccolti in un'elaborata ma pratica pettinatura e decorati con perline di vari colori. Ha un fisico atletico e slanciato, tipico di una persona abituata all'attività fisica.

http://www.incrediblesnaps.com/wp-content/uploads/2014/01/Sizzling-Emotion-Photographs-By-Desert-Winds-8.jpg

Credevo che i primi giorni di distacco dalla mia tribù sarebbero stati i più difficili, ma è stata la discesa nelle miniere che mi ha veramente esaurito. Restare sottoterra così a lungo, circondati da presenze ostili e alla mercé di pericoli naturali mi ha fatto sentire la mancanza dei miei familiari e del mio clan come non credevo fosse possibile. Ora che posso finalmente rivedere il sole, torno a coprirmi il volto, una vecchia abitudine che chi vive nel deserto non abbandona facilmente. Osservo le condizioni di affaticamento in cui ci troviamo tutti quanti e la mia esperienza di guida mi impone di suggerire: "Siamo tutti stanchi e feriti, dovremmo riposarci. Vicino al fiume ci sono degli alberi, avremmo acqua e ombra a sufficienza per poter riposare adeguatamente nelle ore più calde del giorno. Oltretutto un po' di attesa potrebbe essere utile a qualcun altro del gruppo che è riuscito a salvarsi e si sta avvicinando ad un'uscita." Quest'ultima frase non suona molto convincente, ma dal mio sguardo è evidente che ritengo importante considerare la possibilità che altri siano sopravvissuti, almeno per qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arasmes

 dalla grotta mi prendo un momento per riprendere fiato osservando il paesaggio che ci si prospetta davanti Mi sembra una buona idea, abbiamo bisogno di riprendere le forze  mi sistemo il turbante lanciando una veloce occhiata alla grotta Con un po' di fortuna dovremmo recuperare anche qualcosa da mangiare per il viaggio

Aspetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ras Kennar

"Certo, riposiamo una mezza giornata. Poi sulla via del ritorno potrò ospitarvi a casa mia. Non è molto grande o ricca, ma è sempre aperta per i miei amici. E se non ci ha unito questa esperienza, cosa può farlo?" concludo con una risata allegra.

Descrizione

Spoiler

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/08/7a/73/087a73ed6c90eb916153af6effe482c3.jpg

Ras Kennar è un uomo che ha passato la gioventù per raggiungere una dignitosa e atletica maturità. Dopo aver vissuto per anni come soldato e mercenario, ha deciso di passare il resto della vita coltivando il terreno di famiglia, sposandosi e avendo due figli e una figlia. Il fisico ancora atletico gli permette di lavorare la terra arida con poche difficoltà, e di scacciare le iene che di tanto in tanto si avvicinano alle poche capre che possiede.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeeya

@Tutti

Uscita dalla grotta mi fermo un attimo ad assaporare nuovamente l'aria esterna e la luce del sole facendo diversi respiri profondi.
Ascolto le parole degli altri e mi rigiro poi a guardare i monti.
Magari qualcuno di quelli da cui siamo stati separati ha trovato un'altra via, non è una cosa impossibile visti tutti quei cunicoli.
Con il crollo poi potrebbero essersene creati anche altri.
 
Sempre che non si siano spinti ancora più in profondità.
Osservo distrattamente le varie gallerie sul fianco della catena montuosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Clima e Tempo

Spoiler

Oggi dovrebbe essere il sesto giorno del mese di Kuthona (Dicembre) ,i mercanti hanno scelto apposta i mesi invernali per arrivare alla miniera poiche il clima è decisamente più mite , di giorno si possono raggiungere massime intorno ai trenta gradi , mentre la notte la temperatura può anche scendere sotto lo zero , clima difficile ma sempre meglio che affrontare i cinquanta e più gradi che si possono incontrare nei mesi estivi. Nella zona in cui siete , entro 150 metri dalla Via Tortuosa (il fiume) il terreno è leggermente verdeggiante con qualche albero, poi il terreno diventa  desertico , composto da ciottoli e ghiaia . Sapete che seguendo il fiume verso nord , cioè verso la casa di Ras il verde aumenta fino a formare una palude nei pressi dell'Oasi eterna.

 

Prendete le vostre cose e vi sistemate a riparo di alcuni alberi , stare all'ombra con una leggera brezza che vi sfiora il viso è decisamente rilassante , troppi giorni sotto terra vi avevano fatto scordare il significato della parola riposo , poi  passata qualche ora pensate che sia giunto il momento di recuperare qualcosa da mangiare , sfortunatamente gli alberi non sono da frutto e sul terreno non vedete tracce di animali , perciò volgete lo sguardo verso il fiume e si pare che ci sia movimento nell'acqua .

 

@ Kayla

Spoiler

Mentre guardi il fiume alla ricerca di qualcosa di commestibile , guardi oltre e noti due figure , di forma umanoide , appena accennate , saranno a circa cinquecento metri dall'altra parte del fiume , e ti pare che stiano venendo verso di voi.

@ Nazeeya

Spoiler

Guardi le grotte sul fianco della catena montuosa e noti su una delle più grandi ,  situata ad una trentina di metri da dove siete ora più o meno alla stessa altezza della grotta da cui siete usciti, un luccichio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla Saheen

Qualche ora di riposo ha un effetto tonificante sul mio corpo e il vento, accompagnato dal calore confortante del sole hanno l'effetto di farmi sentire quasi rinata. Alla fine però non riesco a resistere al troppo ozio e mi dedico ad una breve, infruttuosa esplorazione delle immediate vicinanze, alla ricerca di qualcosa di fresco da poter mettere fra i denti, ma con scarsi risultati. Alla fine rivolgo la mia attenzione al fiume, sperando che la mia scarsa esperienza nella pesca non sia un impiccio, ma prima che possa trovare un buon pasto la mia attenzione viene catturata da un movimento nemmeno troppo lontano. "Pare che abbiamo visite, stanno arrivando due persone dall'altra parte del fiume e credo che ci abbiano viste." Alzo un braccio nella direzione dei due sconosciuti in segno di saluto, mentre li scruto con maggiore attenzione per capire se si tratta di sprovveduti, carovanieri o banditi.

@DM:

Spoiler

Percezione +7 (+9 se si tratta di non morti, in quanto nemico prescelto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeeya

Restando vicina agli altri mi siedo all'ombra di uno degli alberi, chiudendo un poco gli occhi e ripensando a quanto successo nei giorni passati.
Se fossi stata meno fortunata ora potrei essere io la sotto, tutt'uno con la montagna.
Sarebbe leggermente ironico.

Torno a guardare i vari ingressi mentre mi riposo e cerco di riprendere un poco le forze, quando la mia attenzione viene catturata da uno di questi.
E quello? L'equipaggiamento di un sopravvissuto?
Mi alzo in piedi e cerco di capire meglio cosa possa essere.
Ho visto qualcosa lì indico una delle grotte poco lontano da noi Potrebbe essere qualcuno del nostro gruppo?
 

@DM
 

Spoiler

Perception +9 per cercare di vedere meglio cos'è quel luccichio e le immediate vicinanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kayla
 

Spoiler

 

(Tiro percezione, risultato=fallimento parziale,dipendente da distanza eccessiva.)
Sei troppo distante per capire cosa siano , capisci solo che si stanno muovendo velocemente probabilmente stanno correndo e che si, ti pare proprio che uno insegua l'altro. Supponendo una corsa costante per un umanoide medio dovrebbero arrivare alla altra sponda del fiume in circa un minuto. Poi agiti la mano in segno di saluto e la prima figura risponde credi , agitando le braccia in maniera forsennata per alcuni secondi , per poi riprendere a correre più di prima, tanto che pare distanziare la seconda e poi cominci a vedere dietro di loro altre figure, cinque o sei che le stanno a loro volta inseguendo.
Ora poi che si avvicinano sono ancora troppo distanti per vedere dei particolari somatici , ma la seconda figura pare avere un andatura clauticante sebbene ciò non sembra rallentarla...

@ Distanze e Tempo

Spoiler

La prima figura e a circa trecento metri da voi oltre il fiume , la seconda a circa trecentocinquanta e le altre circa cinquecento . Le prime due figure raggiungeranno la sponda del fiume fra meno di un minuto , 

 



@ Nazeeya
 

Spoiler

 

Ti avvicini un pò alla grotta per avere una visuale libera e controllare meglio e quando arrivi in una posizione ideale ti blocchi inorridita ,a una decina di metri dalla grotta che stai esaminando in linea retta sul terreno ghiaioso vedi una grande scia di sangue rappreso e seguendola con lo sguardo scruti dentro la grotta , solo per un paio di metri vista la luce , ma abbastanza da vedere nuguli di mosche e degli intestini umani attaccati a malapena a quello che sembra essere la parte superiore di un torso umano con evidenti segni di morsi e lacerazioni... Il luccichio che vedevi proviene da quella che pare la lama di un arma da taglio che spunta fuori dagli intestini...

@ Grotta

Spoiler

La grotta pare più grande di quella da cui sieti usciti , l'entrata è larga cinque metri e alta quattro.

 



@ Arasmes

Spoiler

 

Segui Nazeeya ed ad un tratto la vedi bloccarsi inorridita , e quando guardi anche tu cosa ha visto capisci il perchè... a una decina di metri dalla grotta in linea retta sul terreno ghiaioso vedi una grande scia di sangue rappreso e seguendola con lo sguardo scruti dentro la grotta , solo per un paio di metri vista la luce , ma abbastanza da vedere nuguli di mosche e degli intestini umani attaccati a malapena a quello che sembra essere la parte superiore di un torso umano con evidenti segni di morsi e lacerazioni.

@ Grotta

Spoiler

La grotta pare più grande di quella da cui sieti usciti , l'entrata è larga cinque metri e alta quattro.

 


 

@ Ras

Spoiler

Guardi pigramente le due figure ma sono troppo distanti per i tuoi stanchi occhi per vederle come più che sagome indistinte , però la tua esperienza che suggerisce che una sta inseguendo l'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arasmes

x Nazeeya 

Spoiler

Faccio un sospiro sconsolato quando vedo le tracce di sangue portare ad un corpo dilaniato, trattenendo a stento un conato di vomito Vedi nient'altro? domando alla donna ben sapendo delle sue capacità nel cercare tracce e trovare i nemici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla Saheen

@Ras, DM:

Spoiler

"Guai in arrivo!" esclamo ad alta voce, afferrando rapidamente il mio arco e incoccando una freccia. "Non so cosa stia succedendo ma vedo una persona inseguita da almeno mezza dozzina di altre persone. L'inseguito ha risposto al mio saluto, forse sta chiedendo soccorso, gli inseguitori invece non hanno reagito." Comincio a prendere la mira sul primo degli inseguitori, ma attendo fino a quando non ho le idee più chiare e un bersaglio facile da colpire per scoccare la freccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeeya

@DM, Arasmes

Spoiler

Mi porto un braccio a coprire naso e bocca quando vedo la scena davanti a me.
Chi può averlo lasciato così ad essere mangiato?
Guarda... il luccichio che avevo visto era della lama che spunta da quello che resta degli intestini...
Credo l'abbiano ucciso e lasciato qui per essere ridotto così da qualche animale.

Cerco di guardare meglio verso l'interno della grotta, in posizione difensiva.
Non sia mai che questa sia la tana dell'animale che l'ha dilaniato.

@DM

Spoiler

Perception+9 , se proprio non riesco a vedere dopo qualche metro, prendo dallo zaino la torcia magica e faccio alcuni passi verso l'interno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nazeeya & Arasmes

Spoiler

 

@ Nazeeya

Spoiler

Ti avvicini cautamente alla grotta e a mano a mano che lo fai riesci a vederne meglio l'interno  e quando sei a circa quattro metri da essa ti fermi , qualcosa si è mosso , qualcosa di grosso , e ora lo vedi mentre striscia sulla parete di sinistra della grotta fin vicino all'entrata , sembra un grosso millepiedi , grosso quanto un cavallo , ti sta fissando , vedi muoversi le sue antenne come a fiutare l'aria , e per ora è fermo , ma viste le dimensioni , sai che ti potrebbe essere addosso in un attimo...

@ Arasmes

Spoiler

Vedi Nazeeya avvicinarsi e poi fermarsi di nuovo e li seguendo il suo sguardo anche tu lo vedi , c'è un grosso millepiedi o comunque una cosa simile , delle dimensioni di un cavallo che si muove su una parete della grotta fino ad arrivare all'entrata , per ora non  fa nulla , sta fermio e vi guarda , però è decisamente inquietante...

@ Brucone

 

 

@ Kayla & Ras

Spoiler

@ Kayla

Spoiler

 

Le figure continuano ad avvicinarsi e finalmente riesci a distingue almeno le prime due , la prima è una donna , ha i vestiti strappati e sporchi di sangue , non le vedi addosso ne armatura ne armi , ed è a piedi nudi , il secondo invece che ora che lo vedi bene puoi identificarlo come un non morto , diresti vista l'apparenza uno zombi , ma le sue movenze sono troppo fluide , a parte la gamba sinistra che vedi essere spezzata , con l'osso che sporge fuori , ciò lo fa muovere diciamo più lentamente , per il resto era un uomo dalla pelle scura , ha gli abiti sporchi di sangue e tre frecce conficcate nel petto.

 

@ Distanza e tiro

Spoiler

Ora il non morto è a distanza di tiro  (con penalità di -4) ,la donna è a circa una sessantina di metri dalla riva del fiume, gli altri inseguitori? intanto ti sembrano rallentare leggermente , non sai il motivo , forse vi hanno visto?

 

 

@ Ras

Spoiler

Cominci a guardare interessato la situazione al di là del fiume , di sicuro il vostro riposo è durato poco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla Saheen

@Ras, DM:

Spoiler

"Me**a!" Esclamo tendendo la corda dell'arco, poi inspiro profondamente e scocco una prima freccia, per poi afferrarne subito una seconda. "Siamo in grossi guai, quelli sembrano essere degli zombie e sembrano anche maledettamente veloci! Chiama gli altri, credo che ci abbiano visti e presto saranno qui! Ne conto almeno mezza dozzina." Per quel poco che si può vedere, il mio volto è diventato cinereo.

@DM:

Spoiler

Spendo un'azione di movimento per usare Bullseye shot, poi scocco la freccia. Tiro per colpire +10 = +9 (base) +4 (bullseye) +2 (nemico preferito) -4 (distanza) -1 (mira letale), danni 1d8+4 perforanti, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ras

Kayla

Spoiler

Mi alzo rapidamente sguainando la scimitarra, lo sguardo improvvisate serio.

 

A tutti

Spoiler

Improvvisamente sentite la mia voce che con forza vi chiama a raccolta. Il tono è serio e imperioso, quello di un ufficiale che da ordini ai suoi sottoposti.

"Tornate qui! Altri nemici in vista! A me! A me!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazeeya

@DM, Arasmes

Spoiler

Quanto avrei voluto non avere ragione.
Osservo la creatura, cercando di rimanere il più ferma possibile.
Non credo sia il caso di infastidirlo oltre.
La mia attenzione viene per un attimo presa dalle urla di Ras.
Come se sia facile.
Con la coda dell'occhio vedo Arasmes iniziare a correre via.
Speriamo non lo prenda come bersaglio.
Lentamente inizio ad arretrare, tenendo sempre d'occhio la creatura, preparandomi per un suo eventuale attacco.
 

@DM

Spoiler

Stealth +9 (+10 -1 per il malus alla Des dell'affaticamento) per muovermi senza fare altri rumori che potrebbero far innervosire il brucone.
Se riesco ad arretrare un po' senza che si muova allora prendo d'esempio Arasmes e mi giro per andare velocemente dagli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...