Vai al contenuto

Circoli Druidici


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho un quesito da sottoporre. Il mio gruppo di giocatori livello 10 (D&D5) si è inoltrato in un'oscura foresta. In poco ha scoperto che lo spirito della foresta era stato corrotto da una fonte caotica malvagia che ha sterminato tutte le creature e convertito al male anche i druidi. I PG hanno sconfitto il circolo, uccidendo i druidi, e la druida buona del gruppo è riuscita a liberare lo spirito della foresta dal male. Lo spirito le ha promesso la riconoscenza della natura ecc. ecc. La druida voleva adesso ricreare un circolo druidico nella foresta. Come master non mi sono mai trovato a dover gestire la ricostruzione di un circolo e mi chiedevo se qualcuno avesse dei consigli da darmi. La foresta si trova nell'estremo nord, ma non troppo distante dalla civilizzazione: come può la druida ricreare il suo circolo, attirare seguaci ecc ecc? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che lei giri per il mondo in cerca di druidi da portare al nord ma mi sembra abbastanza macchinosa come dinamica.

grazie in anticipo per le risposte =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono sia gli incantesimi che consentono teletrasporti da un albero all'altro e che coprono belle distanze, sia incantesimi come amicizia con gli animali, risveglio o cose del genere per portare messaggi in altre foreste in cerca di altri druidi o apprendisti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è troppo lontana da città o villaggi, potrebbe provare a convertire altri alla fede druidica, ma qui dipende molto dalle religioni presenti nella campagna. In alternativa potrebbe provare ad attendere che altri druidi, magari più giovani, la raggiungano come apprendisti. In ultimo potrebbe provare a contattare un altro circolo già esistente e chiedere di "distaccare" una parte nella foresta da lei liberata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia a lei la decisione su come procedere, se propone un'idea carina la assecondi e la fai felice se propone un'idea poco divertente, pigra o cerca solo di ricavarne vantaggi tecnici la assecondi ma inventi un finale che non è quello che si aspetta.

Dal punto di vista delle regole puoi far fare una sessione o due di gioco a tutto il gruppo, se vogliono aiutarla, per realizzare il tutto con delle avventure oppure puoi usare le downtime activities a pag 187 del manuale del giocatore e 131 della DMG.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a seconda di quanto vuoi focalizzare l'avventura sull'idea della druida puoi far scorrere velocemente le cose (tipo "passano alcuni mesi e ricostruisci il circolo"), oppure fare giocare delle avventure a questo scopo.
Dal punto di vista pratico, se i PG hanno sterminato i druidi (ma perché poi?!? non potevano riconvertirli come lo spirito?) ci sarà una grande mancanza di "personale". Se devono attingere alla popolazione locale, anche se avesse tradizione druidica dovrebbero passare anni per addestrare giovani virgulti perché siano almeno sufficienti.
L'alternativa è che qualcuno si sia salvato perché assente al momento e prenda l'incarico di ricostruire il circolo per la druida, che gli offrirà aiuto (economico e/o magico nel caso di bisogno).
L'ultima idea che mi viene in mente è una ricerca di altri druidi che si trasferiscano a nord, un po' come veniva fatto coi coloni sulle nuove terre scoperte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...