Vai al contenuto

Personaggio diavolo


Messaggio consigliato

Ciao, 

Ho un personaggio umano discepolo di dispater e vorrei farlo diventare più avanti un diavolo o mezzo diavolo della fossa, è questo possibile attraverso rituali o altro? Ammesso che trovo il modo e riesco come si calcolano i bonus? Solitamente si trova scritto creare un personaggio X ma sui vari manuali non trovo nulla.. ho usato la funzione cerca e ho trovato questo su un personaggio erinni.. qualcuno gli ha risposto dicendo che da grossi bonus al carisma ma da dove li ha tirati fuori? ( si trovano facendo caratteristica -10? ) qualcuno mi da delle delucidazioni in merito? Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Per cambiare razza base il manuale specie selvagge propone di usare un desiderio/miracolo oppure un rituale specifico (che ora non ricordo con esattezza come si chiama, ma lo trovi su specie selvagge sicuro.)

Per calcolare i bonus alle caratteristiche che un mostro, dovessi trasformarlo in razza giocabile, ti da devi sottrarre 10 alle caratteristiche pari e 11 a quelle dispari. per fare un esempio:
il diavolo della fossa ha le seguenti statistiche Str 37, Dex 27, Con 27, Int 26, Wis 26, Cha 26 quindi un personaggio diavolo della fossa avrebbe Str +26, Dex +16, Con +16, Int +16, Wis +16, Cha +16

Come vedi i modificatori sono molto alti. Ricordati inoltre che ti devi anche prendere tutti i dadi vita razziali e il DM dovrebbe calcolare a spanne il modificatore di livello della creatura...insomma uno sbatti assurdo per tirare fuori qualcosa da delle regole poco chiare.

Puoi provare a chiedere al tuo master se ti lascia prendere il template half-fiend anche se sarebbe un template ereditato e non acquisito (cioè prendibile solo alla creazione del personaggio). 

A quanto pare nell'avventura pubblicata "bastion of broken souls" viene descritto sommariamente il metodo per diventare un mezzo-demone/celestiale/drago: il rituale prevede che si uccida la creatura di natura opposta a quello che si vuole diventare (bisogna uccidere un celestiale per diventare un demone/diavolo e viceversa e bisogna uccidere un drago cromatico per diventare un drago metallico e viceversa), poi bisogna bere il sangue della creatura che si vuole diventare e infine usare un incantesimo desiderio per cementare il processo (immagino bisogni desiderare di trasformarsi nella creatura scelta). Come vedi il rituale è solo accennato, ma da modo ad un dungeon master di lavorarci sopra un po' più semplicemente delle regole di specie selvagge visto che gli archetipi mezzo-x sono molto semplici da applicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che ci sono moltissime specie di diavoli, quello della fossa è il più forte di tutti, ma nulla ti vieta di prendere... che ne so... un diavolo assassino o un diavolo del dolore dal Fiendish Codex 2 ad esempio!

Il calcolo matematico è come ha detto Celebris ed è descritto nel manuale delle specie selvagge (che ha inoltre una tabella, pagina 209 se non ricordo male) in cui ci sono già belli e pronti numerosi "template razziali" inclusi quelli di 6 diavoli

A livello di story telling se la vedrà il DM, gli spunti sono molti, fosse anche un semplice patto (i diavoli li adorano) fatto con un diavolo della fossa che, in cambio, gli concede parte dei suoi poteri (inverosimile, probabilmente schiavizzera qualcuno, ma non è questo il punto adesso) e quindi lo muta parzialmente (così puoi anche bilanciare quegli altissimi bonus alla caratteristiche che altrimenti dovresti dargli.) in un mezzo-diavolo a fronte dell'adempimento della sua parte del contratto

Diavoli base.JPG

Razze esterne.JPG

Modificato da Phoenix86
aggiunte le tabelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...