Vai al contenuto

[3.5] consiglio combattente a cavallo


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Ho creato un Guerriero Lv.1 Umano basato sulle cariche. I suoi talenti per ora sono combattere in sella, attacco in sella e carica devastante. L'idea è quella del Cavaliere Nero in cerca di redenzione, quindi mi piacerebbe una progressione tipo Guerriero/Cavaliere/Paladino, o qualcosa del genere, qualcosa che rispecchi il tema. I manuali sono solo Dungeon master, Giocatore e Mostri ( parte per il Cavaliere, che forse mi verrà concesso).
Mi piacerebbe avere un consiglio su talenti, oggetti utili e sullo sviluppo del pg in generale. 

Sui manuali ci dovrebbe essere un minimo di flessibilità almeno per i livelli superiori, quindi se c'è qualcosa sui vari perfetti potete suggerire.
Vorrei massimizzare i danni per non essere un brocco totale, visto che gli incantesimi "metamagizzati" non occuperanno slot aggiuntivi, quindi gli incantatori saranno estremamente OP.
Grazie per le eventuali risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vuoi venire surclassato da incantatori che sparano metamagia a mille forse  ti conviene di più fare un chierico combattente, che è cavaliere non di classe ma solo di nome.

Qualcosa come un chierico di Kord con domini fortuna e forza caduto in disgrazia presso la chiesa di Kord per delle colpe che ha espiato, ma che la chiesa si rifiuta di perdonargli. Quindi viaggia con il solo supporto di Kord (che ha compreso la sua volontà di redimersi e perciò gli concede i poteri) per riscattarsi.
Per il resto basta che i talenti li spendi nel combattimento in sella che dici e Attacco Poderoso. Se proprio vuoi puoi prendere 1 massimo 2 livelli da guerriero per avere talenti extra e la competenza nello spadone che è anche l'arma preferita di Kord.
Se poi ti avanzano talenti poi li spenderei nella metamagia, non dico incantesimi persistenti per evitare il PP, ma almeno incantesimi estesi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, KlunK ha scritto:

Se non vuoi venire surclassato da incantatori che sparano metamagia a mille forse  ti conviene di più fare un chierico combattente, che è cavaliere non di classe ma solo di nome.

Qualcosa come un chierico di Kord con domini fortuna e forza caduto in disgrazia presso la chiesa di Kord per delle colpe che ha espiato, ma che la chiesa si rifiuta di perdonargli. Quindi viaggia con il solo supporto di Kord (che ha compreso la sua volontà di redimersi e perciò gli concede i poteri) per riscattarsi.
Per il resto basta che i talenti li spendi nel combattimento in sella che dici e Attacco Poderoso. Se proprio vuoi puoi prendere 1 massimo 2 livelli da guerriero per avere talenti extra e la competenza nello spadone che è anche l'arma preferita di Kord.
Se poi ti avanzano talenti poi li spenderei nella metamagia, non dico incantesimi persistenti per evitare il PP, ma almeno incantesimi estesi.

L'idea è buona, il problema è che abbiamo cominciato e che il background è già creato...quindi dovrei solo creare una build. Ha tolto anche le penalità al combattere con due armi, che diventa -2 -2, quindi sto pensando di combattere con due lance di taglia grande. Altre idee? x)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei già partito come guerriero di 1° non è un gran problema, puoi prendere anche un altro livello se vuoi e poi procedere come chierico sull'idea di prima.
Per quanto riguarda il combattere con due armi, lo eviterei comunque per il semplice fatto che un'arma a due mani ti dà molti più vantaggi col poderoso.

P.S. Non capisco comunque cosa passa per la testa del master a togliere queste regole a caso. Se vuole fare PG PP non c'è nemmeno bisogno di togliere queste regole e nel caso ci sono i PG eccelsi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...